Wawrinka accusa l’ITF: “Paga gli spettatori della Davis”
Dopo aver mostrato le tribune desolatamente vuote a Manchester nella prima giornata di Coppa Davis tra Svizzera e Francia, Stan Wawrinka scrive un altro un tweet al veleno contro l’ITF. Secondo il tre volte campione Slam, l’International Tennis Federation pagherebbe il pubblico dove si gioca la fasi a gironi della Davis, per riempire gli spalti e creare un’atmosfera festosa.
“Trivia sulla Coppa Davis: lo sapevate che @ITFTennis sta pagando la gente per sostenere e fare il tifo per ogni paese ad ogni partita”
Trivia Davis Cup question :
Did you know that @ITFTennis are paying people to support and make some noise for every country at every match— Stanislas Wawrinka (@stanwawrinka) September 16, 2023
Un’accusa diretta e piuttosto pesante, che ha immediatamente scatenato molti commenti da parte degli appassionati, ma anche dei qualche addetto ai lavori. L’allenatore Daniel Vallverdu commenta “spero che non sia vero”, e Stan risponde “100% vero”, mentre Noah Rubin scrive “Aspetta, è proprio vero o stai trollando?”.
TAG: Coppa Davis, Davis/FedCup, Stan Wawrinka
Quando il primo giorno contro il canada ho visto gente con i tamburi organizzatissimi ho pensato la stessa cosa…altrimenti li vedremmo anche al foro italico
Penso che è una cosa normalissima e scontata e solo dei minus habens possono meravigliarsene. Pensavi che fossero arrivati a centinaia dal Cile per invadere Bologna ?
Tutto condivisibile ma la finale è a Malaga.
Se siete in cerca di soldi facili passate per Malaga a novembre, che senza la Spagna ci sarà bisogno di voi per riempire il palazzetto.
Magari senza saperlo hai finanziato gli spettatori che hanno preso 70 euro! 😀
A me non è che lo novità dispiacciano, ma non tutte le novità migliorano ciò che c’era prima e la Davis tradizionale è tra queste. Parere personale, per quanto mi pare dai commenti abbastanza condiviso. Non so se Stan esagera, ma mon riesco proprio ad appassionarmi a questo format tutto business e senza romanticismo.
Buon tennis a tutti
la Davis è ormai un fenomeno da baraccone…..l’Italia ha preso la scoppola nella prima partita e ora si ritrova alle finali di Valencia….
il buon Stan ha ragione, ma non dovrebbe partecipare a questo circo tirato su dal biondo marito della Colombiana, per accumulare altre pile di milioni e comprarsi un altro paio di Jet privati per solcare il mondo, alla faccia dei poracci 😈
Se pagano vado anche io e tifo per chi vogliono
Stan, io ho pagato 70 euro a biglietto. Magari avessi ragione…o sarò l’unico fesso
grande stan the man!!!
La davis ormai è finita. Il format originale non si può riproporre x ragioni economiche ( 4 settimane senza tornei atp non sono sostenibili oggi )
Ed allora ecco una buona finta…
beh, e dove sarebbe lo scandalo? che ci sarebbe più tifo per i giocatori di casa? ma un giocatore soprattutto come lui, non dovrebbero influire. poi un pò di promozione per il tennis non guasta mai. e gli spalti vuoti non mi sembra proprio che lo siano !
Qualsiasi tipo di fallimento
Ha bisogno della sua claque
(F. De Gregori)
Non vedo il problema è animazione per il pubblico. Il tifo fa parte della Davis, non sembra poi che la cosa infastidisca né il resto del pubblico né i giocatori.
@ Daniele (#3767010)
Rettifico.
Ragazzi tesserati con modulo della polisportiva -> un euro.
Scusate ma vi sorprendete? Secondo voi quei ragazzi che hanno suonato i tamburi per 10 ore, facendo ammattire Panatta, lo fanno gratis??
@ Sinner@Raducanu (#3767106)
Io se mi vogliono in prima fila ne voglio 200..
Abbiamo pagato migliaia di triliardi per “vaccini” totalmente inutili (quando non dannosi) e per “armare l’Ucraina”. SOLDI NOSTRI! (eh, ma erano graahhtis, vero? Avete visto quanto costa un chilo di pollo? O un litro di benzina? Avete confrontato il vostro potere d’acquisto attuale con quello di 3 anni fa?)
A sto punto non mi scandalizza né m’infastidisce se L’ITF paga qualche disgraziato per strombettare o battere il tamburo.
Per 100 euro al giorno, più vitto e alloggio, sono a disposizione della ITF per andare a vedere qualsiasi partita.
Se con pagare intende regalare biglietti omaggio nom ci vedo nulla di strano. Se invece fosse un vero e proprio pagamento per una prestazione sarebbe veramente triste per lo sport.
Comunque è facile lanciare accuse, bisogna anche dimostrare che sia vero
Rispetto allo scorso anno i biglietti erano più che raddoppiati. Senza questi espedienti anche le tribune di Bologna sarebbero risultate “desolatamente vuote”. Non ho info certe ma è probabile che siano
srate invitate scolaresche e ragazzi/bambini delle scuole tennis. A Milano per la Nextgen è successo. Niente di male ma forse il costo dei biglietti “normali” andrebbe comunque plafonato.
Pagare la gente forse è eccessivo, però offrire biglietti gratuiti a scuole, giovani o organizzazioni di vario tipo è pratica comune.
Grande Wawrinka!
Se vogliono pagarmi per andare a vedere il tennis io ci sono
@ Alberto (#3766923)Fessacchiotto!
ma non poteva il vecchio waw mettere anche le prove di sta cosa se le ha?
Pensi che Waw racconti balle o non ti piace la ricerca della verità?
@ Ettore Pinculli (#3766959)
Palle
Martedì tessera fit 90 euro
Per il vecchio Stan è arrivato il momento di andare a vedere i cantieri
Proprio ieri ho pensato che non è possibile che “persone normali” per 10 ore continuino con megafono e tamburi a spron battuto.
Ho pensato che solo a pagamento si può fare una cosa del genere perchè nel tennis non si arriva ai livelli degli ultras del calcio e poi perchè gli Ultrà lo fanno per 2 h non per 10 ore.
A Bologna i biglietti per mar-gio-sab erano ad un euro per i tesserati.
In Italia queste cose non potrebbero succedere…ahahahahah
Non è la prima volta che succede e la cosa non mi scandalizza.
Succede alle olimpiadi, ai mondiali di calcio, ed in ogni evento mondiale dove non gioca la squadra di casa…..
Agli ultimi mondiali di calcio, in Qatar, quando giocavano le squadre africane (giusto per fare un esempio), gli stadi erano pieno di tifosi al loro seguito…..
Con la miseria che c’è nei loro paesi e soprattutto con il loro potere di acquisto, è mai plausibile che migliaia di tifosi ghanesi o senegalesi vadano a seguire i mondiali di calcio in uno dei paesi più cari del mondo?????
quindi non ci scandalizziamo per 2 tifosi pagati in più per la Davis…….
Io ho pagato i biglietti per Bologna…neanche poco…