Djokovic si separa dal suo storico manager Artaldi
Da alcuni giorni girava una voce secondo la quale il n.1 del mondo Novak Djokovic fosse in procinto di interrompere la sua storica e consolidata collaborazione col suo manager italiano Edoardo Artaldi. Il giornalista serbo Sasa Ozmo, molto vicino al team del 24 volte campione Slam, ha confermato la notizia via Twitter.
“Resta da vedere se rimarrà comunque nel team con un ruolo differente o meno”, scrive Ozmo.
Can confirm this.
It remains to be seen whehter they stay on the team in different roles, but it’s a stressful job, as you can imagine. https://t.co/rnB2lKzZZM
— Saša Ozmo (@ozmo_sasa) September 14, 2023
Edoardo “Dodo” Artaldi, ex tennista e poi manager, portò nel 2009 l’allora giovane talento nella scuderia del noto marchio di abbigliamento italiano Sergio Tacchini, e da lì nacque una collaborazione che nel giro di pochi anni divenne totale, con Artaldi e il suo staff (che include la moglie Elena Cappellano in ruoli molto importanti dal punto di vista commerciale) sempre più presente ed importanti nello sviluppo della carriera di Novak.
Anni di grandi successi vissuti insieme ai quattro angoli del globo, ma negli ultimi anni anche qualche problema, come la brutta faccenda – mai del tutto davvero chiarita – dei moduli compilati in modo errato prima dello sbarco in Australia nel 2021, e poi l’incredibile litigio nel corso della finale di Adelaide di quest’anno, con la richiesta ripetuta di Novak ad Artaldi di andarsene dal suo box. Screzi che possono capitare nell’arco di una collaborazione così lunga e positiva, ma che forse rivelano qualche problema che covava da tempo.
Non resta che attendere l’ufficialità della separazione con una dichiarazione di Djokovic, visto che la notizia è uscita quasi sicuramente verrà interpellato in merito in questi giorni a Valencia in Coppa Davis.
TAG: Edoardo Artaldi, Novak Djokovic
A quando il trapianto di fegato?
Arnaldi ma non sta giocando !?
I Fedal sono occidentali e non l’hanno glorificato perché così lui si sente appagato.
Mi accontento di 100 Mila euro all’anno più una bottiglia di vodka a settimana,grazie.
Siamo scesi a 250k, qual’è la tua richiesta?
mannaggia 😀
@ SlamdogMillionare (#3764544)
E se ad essere ‘un pochino troppo divisivo’ sono personaggi globali come Djokovic, la cosa aiuterà senz’altro tantissimo per il miglioramento dell’attuale andamento del Pianeta. Hai ragione, sarebbe veramente opportuno che lo facessero anche Nadal e Federer
Se vuole.. Mi offro io!!
non ne sarei così convinto. il personaggio è un pochino troppo divisivo. credo che molte aziende preferiscano evitare. i 2 amiconi/amebe invece sono sempre rigorosamente pollitically correct, sempre attenti a non esporsi propria come amebe e perciò vanno bene per tutti
Per non vederlo nel suo box durante la finale di tre giorni fa, Nole ha preferito Matthew McConaughey.Era posizionato in un’altra parte dello stadio, poi a partita conclusa si è rivisto ad omaggiare con tutto il team il 24esimo trionfo.
Comunque non avrà problemi economici per il resto della sua vita.
@ Markus (#3764405)
Offro 1/4
Mi candido per la metà dell’ingaggio del manager uscente
Nole, se mi leggi contattami attraverso la redazione
Dura fin che dura, per il suo lavoro è stato profumatamente pagato e ringraziato. !!!!
La grandezza di Nole sta anche nel rinnovare periodicamente il proprio entourage. A mio parere, se la separazione ci sarà, sarà perché Nole vuole e può monetizzare maggiormente il suo status di icona mondiale dello sport. Una 30ina di milioni l’anno di sponsor sono pochi. Nel vale almeno il doppio.
Una cosa è sicura…che in tutti questi anni Nole i contratti se li è dovuti trovare da solo. E sempre in misura inferiore rispetto ai 2 pitechi che non l’hanno nemmeno omaggiato per il trionfo a New York ed ennesimo record stabilito.
Fonte ?
Un milione di euro l’anno solo per fare i biglietti aerei e prenotare gli alberghi… Finalmente Novak si è svegliato
Un milione di euro l’anno solo per fare i biglietti aerei e prenotare gli alberghi… Finalmente Novak si è svegliato