AON Open Challenger-Memorial Giorgio Messina: è Thiago Seyboth Wild il vincitore della 19esima edizione del torneo di Genova. Fognini: “Grazie al pubblico, è stato straordinario”
È il brasiliano Thiago Seyboth Wild il vincitore della XIX edizione dell’ AON Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis di Genova che si è concluso oggi sui campi in terra rossa di terra rossa, uno dei principali tornei italiani dopo gli Internazionali di Roma con i 185mila dollari di Total Financial Commitment. Completamente esaurito il centrale ‘Beppe Croce’ che ha visto il successo del brasiliano dopo quasi due ore di gioco contro l’azzurro Fabio Fognini col punteggio di 6-4/7-6 dopo una finale entusiasmante.
Thiago Seyboth Wild attualmente è numero 106 del mondo: “Sono davvero felice per questo successo contro un avversario difficilissimo come Fognini”. Il tennista italiano aggiunge: “Grazie davvero perché il pubblico di Genova è stato fantastico. Mi sento bene e se ogni settimana raggiungo una finale posso giocare ancora fino a 45 anni”. Per Mauro Iguera, presidente del Comitato Organizzatore, grande soddisfazione: “Abbiamo polverizzato tutti i record dal punto di vista delle presenze di pubblico, è stata un’edizione da record”.
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2023, Fabio Fognini
@ Massimo (#3756234)
“questo ” e’ un signor giocatore.
scusa ma gli esami di coscienza sono per chi fa del male agli altri…..non credo sia questo il caso….
@ Vivinaso (#3756909)
Chiaramente …se continua a giocare…
@ Massimo (#3756234)
Ma cosa ve ne importa se ci tinta a giocare??? È più sportivo di voi, accettando di di perdere…se non vi piace, non guardatelo…
Partita molto decorosa di Fognini contro un avversario di gran spessore. Credo che se ha ancora voglia faccia bene a continuare perche’ offre sempre momenti di grande qualita’.
@ Dancas (#3756345)
Sì, è un vero spasso, la pletora di personaggi che praticano tale sport.
Lo sport di farsi i cazzi degli altri, ma non solo; anche quello di pretendere che gli altri facciano quello che vogliono loro (cioè l’unica scelta giusta, logica, razionale, benedetta dagli Dèì).
il 250 di napoli è stato il peggior torneo della storia dell’atp. un record che difficilmente potrà essere superato.
visto dal vivo a Torino, giocatore clamoroso e un pazzo, è quello che si avvicina di più a Federer, non solo fisicamente
Grande Fabio, ci hai provato nel secondo set, ma oggi Seyboth ne aveva di più. Comunque spero vivamente che Genova possa ottene l’ATP (come auspico la riconferma di Firenze), anche perché in ogni caso non credo possa far peggio di Napoli. (Non è una critica alla città o ai Napoletani, che so essere estremamente suscettibili… è una critica solo e soltanto a un torneo disastroso)
Non vi capirò mai. Ma cosa vi cambia se va avanti a giocare? Quando gioca bene è un piacere per gli occhi, quando gioca male cambio canale. Se lui è contento, che continui a giocare.
Un grande il brasiliano, già visto ad altissimi livelli a Parigi contro Medvedev, lungo tutto il torneo ha battuto solo italiani a Genova ! Vabbè bravo lo stesso Fognini
Dispiace che fabio non abbia vinto. Dispiace di più che abbia vinto il fascio picchiatore di seyboth che non merita minimamente di calcare i campi da tennis
non vince neppure più i challenger …
Era una battuta rivolta al volandrino
No, suvvia, fino a 45 anni no…
Lo so che sono affari suoi ma ormai qui sono quasi sempre batoste, come quella odierna, inframmezate da poche iniezioni di fiducia.
Chiaramente luì farà quel che meglio si sente, ma ogni tanto un sereno esame di coscienza può risultare utile.
C’era gente appesa agli alberi per questa finale. Fogna ha fatto un buon torneo, credo il suo migliore dopo Roland Garros. Ma oggi era stanchissimo. Le polemiche gli hanno dato adrenalina venerdì e sabato ma oggi era scarico.
Purtroppo una carriera da doppista non gli darebbe grosse soddisfazioni finanziarie, se non arrivando in fondo ai master e agli slam, che è difficile con la sua scostanza. Ma anche in singolo se non stai almeno nei cento sono più i sacrifici che altro. Immagino a Roma si ritirerà e stop.
Ha perso anche con questo! E voleva giocare la Davis!! Ma falla finita su