David Ferrer sulla decisione di Alcaraz: “Ho molta fiducia nella squadra che abbiamo”. Il brasiliano Joao Fonseca conquista gli US Open junior. Dopo la finale degli US Open, Sabalenka scherza: “Stasera bevo sicuramente”
Carlos Alcaraz ha annunciato poche ore fa la sua decisione di ritirarsi dalla fase a gironi della Coppa Davis 2023 dopo essere stato sconfitto nelle semifinali degli US Open 2023. Questa è la reazione di David Ferrer, capitano della squadra spagnola: “Sapevamo che Carlos ha avuto una stagione molto impegnativa, con un grande carico fisico e mentale. Al termine della semifinale ho potuto parlare con il suo allenatore, Juan Carlos Ferrero, che mi ha detto che era molto stanco e aveva avuto problemi fisici. È chiaro che l’assenza di un giocatore come Carlos si fa sentire, ma dobbiamo concentrarci sui giocatori che ci sono, che sono molto bravi. Ho molta fiducia nella squadra che abbiamo, con giovani giocatori che faranno il loro debutto e sono molto motivati.”
Joao Fonseca si guadagna a pieni voti la posizione di prossimo numero 1 nei junior dopo aver conquistato il trofeo degli US Open 2023 nella categoria junior. Il tennista brasiliano di 17 anni, recentemente ingaggiato dal marchio ON, ha realizzato una grande rimonta contro Learner Tien con il punteggio di 4-6, 6-4 6-3 in 1 ora e 59 minuti di finale. Fonseca diventa il secondo tennista brasiliano a raggiungere questo traguardo, una notizia che suscita particolare entusiasmo tra i fan dell’America del Sud.
Aryna Sabalenka, la nuova numero uno del mondo da lunedì, ha ammesso sabato di essere stata lontana dal giocare il suo miglior tennis durante la finale degli US Open, perdendo contro Coco Gauff. La bielorussa ha commesso 46 errori non forzati, ben più della metà dei punti vinti da Gauff durante la partita.
“Porto con me molte cose positive e tutto fa parte del processo. Ho gestito bene il primo set, ho iniziato senza nervosismo, ma poi dal secondo set ho iniziato a pensare troppo ed è lì che le cose sono peggiorate. È stata una battaglia interna. Ho giocato e perso contro me stessa,” ha ammesso la 25enne bielorussa.
Sabalenka ha anche scherzato sul modo in cui intende superare la delusione della sconfitta. “Stasera bevo sicuramente,” ha detto sorridendo.
Marco Rossi
TAG: Aryna Sabalenka, Carlos Alcaraz, David Ferrer, Joao Fonseca
Aryna una di noi
Spontanea, simpatica e tenerona a dispetto dell’aspetto fisico imponente
Beh furbamente, a corso rimandando qualsiasi cosa, tenendo col dritto ed accelerando col rovescio.
Sembra che la Gauff abbia fatto l’anziano del circolo che alza candele per irretire un giovane sprovveduto che sa solo tirare.
Gauff ha tirato su un muro costringendo l’altra, che non ha altre soluzioni, ad aumentare i rischi perché costretta a colpire più volte.
Grande joao
@ Sottile (#3755657)
Tu credi??????? a me ricorda un certo Delpo
Questo Fonseca nel tennis che conta combinerà ben poco….
È sembrato palese che dopo il primo set sabalenka abbia cominciato a pensare (e quindi a sbagliare). Peccato perché sembrava aver la partita in pugno.
Beato chi può accompagnarla stasera a cena e dividere un buon calice di vino con lei 😀
Aryna l’ha letteralmente buttata via la finale. Malgrado la vittoria nel primo parziale, si era percepito stesse sbagliando troppo.
Gauff furbamente ha capito bastasse rispedire là qualsiasi dall’altra parte del campo attendendo semplicemente l’errore della bielorussa che puntualmente arrivava. Che peccato.
Il Brasile ha oggi un tennista Wild con la faccia di Federer in salsa sudamericana https://www.latercera.com/resizer/jQ03r25VjfS_1ZhI1X-FUHw1pQQ=/900×600/filters:focal(4087×2607:4097×2597)/cloudfront-us-east-1.images.arcpublishing.com/copesa/QHKXCDIOPN47KLWG4LQZA4G6C4.jpg
che qualsosa sta facendo ma non è certo Guga! In ogni caso Fonseca (di nome Uruguaiano?) è certamente valido ed efficace ma è apparso più schematico e meno tecnico di Cinà che con un anno in meno ha già ora molto più tennis di lui.
Figurati perdere…
nessuno sa chi ha vinto gli slam junior di quest’anno, così come nessuno sa chi ha vinto i doppi.
e siamo su un sito di superappassionati.
Giambruno non sara’ d’accordo con la decisione della Sabalenka
il brazile è stato pure scottato da Luz….
Come insegna la vicenda Quinzi vincere a livello jr. non è garanzia di successo nel mondo dei grandi ma ,credo che al Brasile manchi un grande giocatore dai tempi Guga Kuerten o sbaglio? Chi c’è stato in questi anni? Bellucci …incredibile bluff.
Giusto per completare l’articolo, spero solo sia una svista, Katherine Hui ha vinto il titolo juniores femminile.
Ne avevo parlato già dopo gli ottavi di questa ragazza che era arrivata a 18 anni senza risultati eclatanti,fin quando a sorpresa alla vigilia degli US Open ha raggiunto la finale dei campionati nazionali americani under 18 , battuta solo dalla super favorita Ngounoue.
Quest’anno aveva giocato solo tornei pro.