Davis Cup 2023 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup: La scelta di capitan Volandri. Sonego, Arnaldi e Vavassori al posto di Sinner, Berrettini e Fognini

07/09/2023 17:18 69 commenti
Filippo Volandri - Foto Sposito
Filippo Volandri - Foto Sposito

Auguriamo a Jannik una pronta guarigione, sappiamo quanto lui tenga alla Davis, lo ha già dimostrato. Rispettiamo la sua decisione, sono sicuro che lo avremo a disposizione in futuro. Matteo è stato ancora una volta molto sfortunato, si era messo a nostra completa disposizione, aspettava questo impegno con ansia perché sapeva che gli avrebbe fatto bene, aspettiamo anche lui per le prossime sfide”. Filippo Volandri accoglie così l’ufficialità delle assenze di Jannik Sinner e Matteo Berrettini per le sfide del girone delle Davis Cup Finals a Bologna contro Canada, Cile e Svezia.
Alla Unipol Arena, dal 12 al 17 settembre, ci saranno Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi (che sarà Top 50 da lunedì dopo l’ottavo di finale allo US Open, il primo in uno Slam in carriera), Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Il 37enne di Budrio e il 28enne torinese hanno raggiunto insieme due finali in doppio nel circuito ATP, nel 250 di Umago sulla terra rossa e nel 500 di Halle sull’erba.

Nonostante l’assenza dell’attuale numero 1 d’Italia e del primo italiano finalista a Wimbledon, dunque, il capitano di Coppa Davis può contare su una squadra competitiva per il girone di Bologna. Per le sfide di settembre, Volandri ha rinunciato a Fabio Fognini, oggi numero 146 ATP, in corsa ai quarti di finale al Challenger di Genova. “La scelta di rinunciare a Fabio nasce dall’esigenza di avere a disposizione giocatori che mi diano massime garanzie, gli infortuni di questo periodo mi hanno convinto a prendere altre strade, sono convinto che Fabio tornerà presto ai livelli che gli appartengono” ha dichiarato il capitano.

Volandri promette “di sfruttare tutta la rosa che ho a disposizione. Ho bisogno della disponibilità di tutti, ognuno deve tenersi pronto”. Musetti e Sonego, spiega, “fanno parte di questa squadra ormai da anni, e hanno ampiamente dimostrato quanto tengano alla maglia azzurra. Non hanno bisogno di dimostrare quello che valgono, per noi sono due punti di riferimento. Arnaldi è un ragazzo che ha avuto una crescita velocissima negli ultimi due anni e vale la classifica che ha raggiunto, ne sono convinto. Il suo valore rispecchia i risultati di queste settimane, che gli hanno dato grande fiducia nei propri mezzi. Vavassori è un ragazzo meraviglioso, un professionista vero, che sa fare gruppo”.

L’Italia sarà impegnata dal 12 al 17 settembre alla Unipol Arena. Gli azzurri debutteranno nel Gruppo A mercoledì 13 alle 15 contro il Canada, che ha sconfitto l’Italia in semifinale l’anno scorso prima di travolgere in finale l’Australia e conquistare per la prima volta la Davis.
Dopo il Canada, la nazionale italiana tornerà in campo venerdì 15 alle ore 15 per affrontare il Cile, per poi chiudere domenica 17 (sempre alle 15) contro la Svezia.


TAG:

69 commenti. Lasciane uno!

Pier no guest 08-09-2023 17:20

Scritto da Tafanus

Scritto da fugitive
@redazione: come è stata universalmente lodata la protesta di Zverev chè si cantava un inno della dittatura nazista durante la sua partita, non sarebbe ora di prendere provvedimenti simili verso quel nickname che nella chat propone l’inno della dittatura comunista cubana?
Non è una provocazione questa, sarebbe ora di fare i conti con la storia! Non vedo dittature buone nel ‘900, così quelle che si trascinano nel 2000 sono ancora più penose!
Con tutto l’affetto per l’utente però è ora di dire basta! con chi inneggia alla dittatura, un nickname si può sempre cambiare!

Una piccola annotazione: NESSUNO su questo sito dovrebbe toccare temi che sfiorano la politica, ma le devo una risposta perchè il suo commento denuncia tutta la sua ignoranza politica.
L’apologia del fascismo, sotto qualsiasi forma, in Italia è un REATO, regolato dalla legge 20 giugno 1952, n. 645
Il “reato” (?) di apologia del comunismo non è reato. Se ne può discutere, ma per il momento il primo è reato, il secondo NO.
Ma il problema è che in Italia il fascismo ha governato (dal 1920 al 1945, per un quarto di secolo, e ci ha regalato guerre, sconfitte, distruzioni e montagne di morti.
Il comunismo questa roba l’ha combattuta, pagando prezzi molto alti. Il fascismo l’ha creata. E con buona pace di Roberto Benigni, che nel film “La vita è bella” si è comprato l’Oscar, facendo violenza alla storia, e facendo entrare truppe americane a liberare i moribondi internati di Auschwitz. Una marchetta antistorica agli americani, perchè si da il caso che ad entrare ad Auschwitz non furono le truppe americane, ma – guarda caso – le truppe russe. Altri tempi… Altri tempi e altri luoghi. In Russia hanno avuto Stalin, in Italia abbiamo avuto Longo, Nilde Iotti, Berlinguer…
Si informi, legga un bel libro di storia (magari non edito da Fratelli d’Italia), prima di lanciarsi in paragoni che denunciano una impressionante ignoranza.

La violenza alla storia la fa anche chi cita a sproposito i presunti errori di un film che non ha stravolto nulla ma ha rappresentato un lager come molti altri e che come tutti ha rappresentato forse l’apice dell’aberrazione umana.
Se poi si vuole essere precisi Mauthausen ad esempio fu liberato dagli americani ma per chi afferma senza sapere non conta.
Ma aspettarsi un “scusate ho sbagliato” sarebbe troppo vero?

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 08-09-2023 14:47

Scritto da Luca

Scritto da roberto
e il doppio??
COn vavassori deve giocare Sonego, a questo punto che senso ha convocare Bolelli?

Sonego non si può vedere in risposta nel doppio, anche i doppista sanno di dover servire sul suo rovescio,non è in grado di rispondere forte e basso, la sua risposta debole e con parabola molta alta è un assist per il giocatore attaccato alla rete,oltre a questo è il suo rovescio che è inguardabile nel doppio dove serve prontezza di riflessi e precisione e di cui manca,Bolelli ha dalla sua maggior esperienza in questi tornei poi

Farei sommessamente notare che a Cincinnati Musetti/Sonego han battuto 2 coppie che sono tra le prime 7 della race..
E han perso al doppio tie con finalisti che sono al’11° posto della race

Sì, son scarsi quei due

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 08-09-2023 14:43

Scritto da Tafanus
E con buona pace di Roberto Benigni, che nel film “La vita è bella” si è comprato l’Oscar, facendo violenza alla storia, e facendo entrare truppe americane a liberare i moribondi internati di Auschwitz. Una marchetta antistorica agli americani, perchè si da il caso che ad entrare ad Auschwitz non furono le truppe americane, ma – guarda caso – le truppe russe. ……… prima di lanciarsi in paragoni che denunciano una impressionante ignoranza.

1) Lo hai visto il film? Forse
Lo hai capito? Manco per il cavolo
Se mi dici dove viene citato che fosse il campo di Auschwitz ti pago una cena stellata

2) Quanto all’gnoranza..
beh, hai appena dimostrato di essere IGNORANTE (nel sonso che ignori) su un film italiano
Ma ne parli
Alla cacchio ma ne parli
Senza avere capito nulla ma ne parli

Ti stupisce se ti mando affa?

p.s. E questo INDIPENDENTEMENTE dalla questione, qui stiam parlando di cinema
Di cui qualcuno parla solo per dare aria ai denti

67
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sinner@Raducanu
Michelangelo78 (Guest) 08-09-2023 13:50

Sinner e il suo team potevano sicuramente gestirla meglio la situazione, magari aspettare ancora qualche giorno per far sì che ha fatto tutto il possibile per prendere parte alla Davis ma siamo arrivati ad un punto della stagione dove chi ha giocato molto ed è arrivato in fondo in quasi tutti i tornei è in riserva,ci sta che le ultime energie le usi per dare la zampata definitiva per la race ed arrivare e chiudere al quarto posto che secondo me neanche lui se l’aspettava,l’Italia comunque non può essere Sinner dipendente,lui alla fine porterà solo un punto e se gli altri fanno schifo saremo comunque fuori e sarebbero state energie spese inutilmente,rischiava di uscirne male sia a Bologna che a Torino

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 08-09-2023 11:34

Pieno appoggio alle scelte di Volandri, Arnaldi è in una condizione mentale e fisica strepitosa e potrà fare solo bene, se Sonego e Musetti seguiranno la scia del sanremese, la qualificazione è alla portata dell’Italia.
Forza ragazzi!

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Vesciche e polline!! (Guest) 08-09-2023 09:46

Scritto da Purple rain

Scritto da Franco66

Scritto da Groucho
Con la rinuncia Sinner si comporta come un top five, senza esserlo

Non è in condizioni psicofisiche adeguate Piuttosto che andare controvoglia meglio non andare

Ok, però anche Musetti o Sonego potrebbero dire: diamo stanchi e vogliamo prepararci x i tornei di fine stagione…e allora cosi addio alla nazionale. Bolelli x un rifiuto fu messo in croce dalla Fit, addirittura non poteva entrare in nessun circolo affiliato.

Musetti è Sonego stanchi di che? Sono usciti 2 anni luce fa rispetto a jannik,ma poi che devono rifiutare? E la loro occasione per mettersi in mostra altrimenti non se li filerebbe nessuno( forse un po Musetti)…dai facciamo i seri e non ragioniamo da bambini di 4 anni…certo che questa coppa rompe proprio i maroni,uno vuole giocare( Fognini) un altro invece fa il contrario (jannik)e che così strutturata è in questo scorcio di stagione ai top player da solo fastidio….immaginate se jannik si infortuna nella davis con questa condizione fisica che casino succederebbe…stattene a casa che è meglio..

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Devid tosco (Guest) 08-09-2023 09:11

Scritto da MITGA (Make Italian Tennis Great Again)
Ma chi se ne frega di questa coppa farlocca. Pensassero ai tornei seri.

Invece frega

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (Guest) 08-09-2023 04:21

Ma chi se ne frega di questa coppa farlocca. Pensassero ai tornei seri.

62
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adriano non Panatta
Purple rain (Guest) 08-09-2023 04:14

Scritto da Franco66

Scritto da Groucho
Con la rinuncia Sinner si comporta come un top five, senza esserlo

Non è in condizioni psicofisiche adeguate Piuttosto che andare controvoglia meglio non andare

Ok, però anche Musetti o Sonego potrebbero dire: diamo stanchi e vogliamo prepararci x i tornei di fine stagione…e allora cosi addio alla nazionale. Bolelli x un rifiuto fu messo in croce dalla Fit, addirittura non poteva entrare in nessun circolo affiliato.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fugitive 08-09-2023 02:29

Scritto da walden

Scritto da fugitive

Scritto da walden

Scritto da fugitive
@redazione: come è stata universalmente lodata la protesta di Zverev chè si cantava un inno della dittatura nazista durante la sua partita, non sarebbe ora di prendere provvedimenti simili verso quel nickname che nella chat propone l’inno della dittatura comunista cubana?
Non è una provocazione questa, sarebbe ora di fare i conti con la storia! Non vedo dittature buone nel ‘900, così quelle che si trascinano nel 2000 sono ancora più penose!
Con tutto l’affetto per l’utente però è ora di dire basta! con chi inneggia alla dittatura, un nickname si può sempre cambiare!

sei un cretino

Sei ca

Scritto da Tafanus

Scritto da fugitive
@redazione: come è stata universalmente lodata la protesta di Zverev chè si cantava un inno della dittatura nazista durante la sua partita, non sarebbe ora di prendere provvedimenti simili verso quel nickname che nella chat propone l’inno della dittatura comunista cubana?
Non è una provocazione questa, sarebbe ora di fare i conti con la storia! Non vedo dittature buone nel ‘900, così quelle che si trascinano nel 2000 sono ancora più penose!
Con tutto l’affetto per l’utente però è ora di dire basta! con chi inneggia alla dittatura, un nickname si può sempre cambiare!

AdvertisementAdvertisementUna piccola annotazione: NESSUNO su questo sito dovrebbe toccare temi che sfiorano la politica, ma le devo una risposta perchè il suo commento denuncia tutta la sua ignoranza politica.
L’apologia del fascismo, sotto qualsiasi forma, in Italia è un REATO, regolato dalla legge 20 giugno 1952, n. 645
Il “reato” (?) di apologia del comunismo non è reato. Se ne può discutere, ma per il momento il primo è reato, il secondo NO.
Ma il problema è che in Italia il fascismo ha governato (dal 1920 al 1945, per un quarto di secolo, e ci ha regalato guerre, sconfitte, distruzioni e montagne di morti.
Il comunismo questa roba l’ha combattuta, pagando prezzi molto alti. Il fascismo l’ha creata. E con buona pace di Roberto Benigni, che nel film “La vita è bella” si è comprato l’Oscar, facendo violenza alla storia, e facendo entrare truppe americane a liberare i moribondi internati di Auschwitz. Una marchetta antistorica agli americani, perchè si da il caso che ad entrare ad Auschwitz non furono le truppe americane, ma – guarda caso – le truppe russe. Altri tempi… Altri tempi e altri luoghi. In Russia hanno avuto Stalin, in Italia abbiamo avuto Longo, Nilde Iotti, Berlinguer…
Si informi, legga un bel libro di storia (magari non edito da Fratelli d’Italia), prima di lanciarsi in paragoni che denunciano una impressionante ignoranza.

Ho letto Ignazio Silone, “Uscita di sicurezza”.
Autore abruzzese, del popolo, comunista, andato in Russia con Togliatti, tornato schifato dalla corruzione tra gli uomini di potere, gli oligarchi di Stalin, dalle bugie, dalla violenza, dalla falsità…
Un libro di storia vera, che le consiglio.
Su Stalin meglio sorvolare…
Comunque apprezzo che mi abbia risposto argomentando, non come quei fascistelli che offendono senza dibattere nel merito.
Che ci posso fare, sui regimi totalitari del ‘900, fascisti, comunisti, nazisti, la penso come Zverev.

La mia risposta è stata icastica perché è da cretini argomentare su queste cose in un sito di tennis. Nei luoghi opportuni ti spiegherò che i crimini maggiori non sono stati compiuti dai regimi totalitari ma dalle cosiddette democrazie, che spesso si sono servite e si servono tutt’ora di questi regimi.
Per quanto riguarda Silone, anche trascurando la non del tutto chiarita sua collaborazione con il Fascismo, va detto che dopo la Seconda Guerra Mondiale creò insieme ad altri intellettuali un’Associazione finanziata dalla CIA, fatto del quale vi sono ampie evidenze. Silone, suo malgrado, è da decenni un campione della destra alla Indro Montanelli: ci sarà una ragione.

Ok, pensavo che rispondesse così, solo per una presunzione maleducata.
Visto che ne sa tante di cose che noi comuni mortali non riusciamo a vedere, immagino che il suo abitare in una famigerata democrazia e non trasferirsi in una piacevole dittatura sia dovuto a motivi arcani di non facile comprensione a noi comuni cretini.
Perché sennò così le avrei consigliato, di farsi un giro in nord Corea, o di provare a dissentire a Cuba e finire in una bellissima prigione, dove si è si torturati, ma per motivi umanitari, che sfuggono ad una cretina lettura superficiale.
Grazie allora per questa non dovuta spiegazione, la ringrazio per lo spreco di tempo.

60
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu
zedarioz 08-09-2023 00:35

Redazione, un articolo sugli stracci che volano tra Fognini e Volandri secondo me ci sta. Pur non stimando per nulla Fognini, quella di Volandri è una grandissima pugnalata alle spalle. Oltretutto Fognini sta giocando bene a Genova e in nazionale giocherebbe solo il doppio, quindi di quali garanzie fisiche parla Volandri?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 07-09-2023 23:24

Scritto da fugitive

Scritto da walden

Scritto da fugitive
@redazione: come è stata universalmente lodata la protesta di Zverev chè si cantava un inno della dittatura nazista durante la sua partita, non sarebbe ora di prendere provvedimenti simili verso quel nickname che nella chat propone l’inno della dittatura comunista cubana?
Non è una provocazione questa, sarebbe ora di fare i conti con la storia! Non vedo dittature buone nel ‘900, così quelle che si trascinano nel 2000 sono ancora più penose!
Con tutto l’affetto per l’utente però è ora di dire basta! con chi inneggia alla dittatura, un nickname si può sempre cambiare!

sei un cretino

Sei ca

Scritto da Tafanus

Scritto da fugitive
@redazione: come è stata universalmente lodata la protesta di Zverev chè si cantava un inno della dittatura nazista durante la sua partita, non sarebbe ora di prendere provvedimenti simili verso quel nickname che nella chat propone l’inno della dittatura comunista cubana?
Non è una provocazione questa, sarebbe ora di fare i conti con la storia! Non vedo dittature buone nel ‘900, così quelle che si trascinano nel 2000 sono ancora più penose!
Con tutto l’affetto per l’utente però è ora di dire basta! con chi inneggia alla dittatura, un nickname si può sempre cambiare!

AdvertisementAdvertisementUna piccola annotazione: NESSUNO su questo sito dovrebbe toccare temi che sfiorano la politica, ma le devo una risposta perchè il suo commento denuncia tutta la sua ignoranza politica.
L’apologia del fascismo, sotto qualsiasi forma, in Italia è un REATO, regolato dalla legge 20 giugno 1952, n. 645
Il “reato” (?) di apologia del comunismo non è reato. Se ne può discutere, ma per il momento il primo è reato, il secondo NO.
Ma il problema è che in Italia il fascismo ha governato (dal 1920 al 1945, per un quarto di secolo, e ci ha regalato guerre, sconfitte, distruzioni e montagne di morti.
Il comunismo questa roba l’ha combattuta, pagando prezzi molto alti. Il fascismo l’ha creata. E con buona pace di Roberto Benigni, che nel film “La vita è bella” si è comprato l’Oscar, facendo violenza alla storia, e facendo entrare truppe americane a liberare i moribondi internati di Auschwitz. Una marchetta antistorica agli americani, perchè si da il caso che ad entrare ad Auschwitz non furono le truppe americane, ma – guarda caso – le truppe russe. Altri tempi… Altri tempi e altri luoghi. In Russia hanno avuto Stalin, in Italia abbiamo avuto Longo, Nilde Iotti, Berlinguer…
Si informi, legga un bel libro di storia (magari non edito da Fratelli d’Italia), prima di lanciarsi in paragoni che denunciano una impressionante ignoranza.

Ho letto Ignazio Silone, “Uscita di sicurezza”.
Autore abruzzese, del popolo, comunista, andato in Russia con Togliatti, tornato schifato dalla corruzione tra gli uomini di potere, gli oligarchi di Stalin, dalle bugie, dalla violenza, dalla falsità…
Un libro di storia vera, che le consiglio.
Su Stalin meglio sorvolare…
Comunque apprezzo che mi abbia risposto argomentando, non come quei fascistelli che offendono senza dibattere nel merito.
Che ci posso fare, sui regimi totalitari del ‘900, fascisti, comunisti, nazisti, la penso come Zverev.

La mia risposta è stata icastica perché è da cretini argomentare su queste cose in un sito di tennis. Nei luoghi opportuni ti spiegherò che i crimini maggiori non sono stati compiuti dai regimi totalitari ma dalle cosiddette democrazie, che spesso si sono servite e si servono tutt’ora di questi regimi.
Per quanto riguarda Silone, anche trascurando la non del tutto chiarita sua collaborazione con il Fascismo, va detto che dopo la Seconda Guerra Mondiale creò insieme ad altri intellettuali un’Associazione finanziata dalla CIA, fatto del quale vi sono ampie evidenze. Silone, suo malgrado, è da decenni un campione della destra alla Indro Montanelli: ci sarà una ragione.

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu
tinapica 07-09-2023 23:23

Non capisco tutto questo casino per una coppa che non esiste più….

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
-1: Adriano non Panatta
Adriano non Panatta 07-09-2023 23:05

Mi sembrano scelte tutto sommato più che equilibrate,il doppio che potrebbe essere fondamentale contro il Canada, penso sia il migliore a disposizione.
La scelta ora è tra Arnaldi e Sonego, dipenderà molto dalla velocità del campo.
Paradossalmente Muso potrebbe essere il punto debole, perché ultimamente non mi sembra troppo in palla, speriamo non si facciano figure come contro Gojo.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 07-09-2023 22:56

Scritto da Mirco
Scusate, ma il Canada con chi si presenta?
A voi pare facile?

FAA non va
Sciupo non è in forma. E non è detto vada
Pospisil e Diallo e Galarneau

Fa’ un po’ te …..

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 07-09-2023 22:52

@ fugitive (#3750717)

Egregio signor fugitive, ossessione sua insistere a parlare di politica in un forum di tennis. Io non lo farò. Così come non parlerò di tennis in forum politici.

Desidero solo far notare la sua ipocrisia. Lei si erge a paladino della libertà ma invoca l’ostracismo per me, senza nominarmi, solo perché uso un nickname che non le piace. È sicuro di essere coerente? Io non ho espresso alcuna opinione politica, a lei gradita o no. Ma vuole che io sia espulso dal forum per un nickname? Ripeto. Sicuro di stare bene, di aver digerito la peperonata, di non aver avuto una giornata difficile a casa o sul lavoro?

Non da ultimo le faccio notare che lei sa nulla di me. NULLA. Io potrei avere adottato un nickname a caso e pensarla in modo affatto diverso da come lei pensa. O uguale. O non pensarla affatto, essere un impolitico. Lei cosa ne sa? E come si permette di giudicare una persona che non conosce sulla base di un nickname e di chiederne l’ostracismo, ma in nome della libertà.

La lascio alle sue cose signor fugitive. Ci rifletta, però. Se ne ha voglia.

54
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sinner@Raducanu, Emma_Woodhouse
Luca (Guest) 07-09-2023 22:40

Scritto da roberto
e il doppio??
COn vavassori deve giocare Sonego, a questo punto che senso ha convocare Bolelli?

Sonego non si può vedere in risposta nel doppio, anche i doppista sanno di dover servire sul suo rovescio,non è in grado di rispondere forte e basso, la sua risposta debole e con parabola molta alta è un assist per il giocatore attaccato alla rete,oltre a questo è il suo rovescio che è inguardabile nel doppio dove serve prontezza di riflessi e precisione e di cui manca,Bolelli ha dalla sua maggior esperienza in questi tornei poi

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allende (Guest) 07-09-2023 22:32

Scritto da binago
@ me-cir te no (#3750492)
il Fognini post infortunio non da garanzie, meglio Vavassori

Si vavassori da garanzia. Di sconfitta.

52
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j
fugitive 07-09-2023 22:21

Scritto da walden

Scritto da fugitive
@redazione: come è stata universalmente lodata la protesta di Zverev chè si cantava un inno della dittatura nazista durante la sua partita, non sarebbe ora di prendere provvedimenti simili verso quel nickname che nella chat propone l’inno della dittatura comunista cubana?
Non è una provocazione questa, sarebbe ora di fare i conti con la storia! Non vedo dittature buone nel ‘900, così quelle che si trascinano nel 2000 sono ancora più penose!
Con tutto l’affetto per l’utente però è ora di dire basta! con chi inneggia alla dittatura, un nickname si può sempre cambiare!

sei un cretino

Sei ca

Scritto da Tafanus

Scritto da fugitive
@redazione: come è stata universalmente lodata la protesta di Zverev chè si cantava un inno della dittatura nazista durante la sua partita, non sarebbe ora di prendere provvedimenti simili verso quel nickname che nella chat propone l’inno della dittatura comunista cubana?
Non è una provocazione questa, sarebbe ora di fare i conti con la storia! Non vedo dittature buone nel ‘900, così quelle che si trascinano nel 2000 sono ancora più penose!
Con tutto l’affetto per l’utente però è ora di dire basta! con chi inneggia alla dittatura, un nickname si può sempre cambiare!

AdvertisementAdvertisementUna piccola annotazione: NESSUNO su questo sito dovrebbe toccare temi che sfiorano la politica, ma le devo una risposta perchè il suo commento denuncia tutta la sua ignoranza politica.
L’apologia del fascismo, sotto qualsiasi forma, in Italia è un REATO, regolato dalla legge 20 giugno 1952, n. 645
Il “reato” (?) di apologia del comunismo non è reato. Se ne può discutere, ma per il momento il primo è reato, il secondo NO.
Ma il problema è che in Italia il fascismo ha governato (dal 1920 al 1945, per un quarto di secolo, e ci ha regalato guerre, sconfitte, distruzioni e montagne di morti.
Il comunismo questa roba l’ha combattuta, pagando prezzi molto alti. Il fascismo l’ha creata. E con buona pace di Roberto Benigni, che nel film “La vita è bella” si è comprato l’Oscar, facendo violenza alla storia, e facendo entrare truppe americane a liberare i moribondi internati di Auschwitz. Una marchetta antistorica agli americani, perchè si da il caso che ad entrare ad Auschwitz non furono le truppe americane, ma – guarda caso – le truppe russe. Altri tempi… Altri tempi e altri luoghi. In Russia hanno avuto Stalin, in Italia abbiamo avuto Longo, Nilde Iotti, Berlinguer…
Si informi, legga un bel libro di storia (magari non edito da Fratelli d’Italia), prima di lanciarsi in paragoni che denunciano una impressionante ignoranza.

Ho letto Ignazio Silone, “Uscita di sicurezza”.
Autore abruzzese, del popolo, comunista, andato in Russia con Togliatti, tornato schifato dalla corruzione tra gli uomini di potere, gli oligarchi di Stalin, dalle bugie, dalla violenza, dalla falsità…
Un libro di storia vera, che le consiglio.
Su Stalin meglio sorvolare…
Comunque apprezzo che mi abbia risposto argomentando, non come quei fascistelli che offendono senza dibattere nel merito.
Che ci posso fare, sui regimi totalitari del ‘900, fascisti, comunisti, nazisti, la penso come Zverev.

51
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu
Lollo99 07-09-2023 22:20

L’esclusione di Fognini mi dispiace molto, soprattutto per i modi. Uno che ha dato l’anima per l’Italia non penso si meritasse questo trattamento

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
GIOTAD 07-09-2023 22:14

Scritto da walden

Scritto da me-cir te no
Ragazzi, questa non notizia di Sinner che sceglie legittimamente per il suo bene (e anche per quello della squadra: sono talmente stanco che rischio di perdere con Jarry e Shapo, meglio se ci gioca il Muso), sta per me facendo passare in secondo piano la vera brutta notizia: l’esclusione di Fogna.
Se c’è una cosa che mi fa dubitare della serenità di Volandri nelle scelte è vedere appunto un selezionatore cambiare criteri di scelta. Mi spiego: nella famigerata sconfitta in doppio contro il Canada pesò la scelta di Berrettini dopo l’infortunio di Bolelli; tutti sapevamo come Sonego e Musetti fossero più doppisti di Berrettini, sarebbe stato meglio condividere con Fognini se voleva accanto un polipo a rete che in quei giorni aveva pure una garra più alta del suo pur enorme standard o il giocatore di classe con cui sperimentare nuove bestemmie fra una pregevole soluzione tecnica e l’altra. Invece Volandri fece una scelta nefasta giustificandola a posteriori con “era un incontro delicato ed ho scelto quello che mi garantiva più esperienza ad alti livelli in una situazione di tensione”
OK, era un criterio. Il fatto che col senno di poi si sia dimostrata la scelta sbagliata non cambia il fatto che fosse comunque la decisione di un uomo con le idee chiare.
Quindi quando ti si ripresenterà una scelta simile, sceglierai con lo stesso criterio. Non sia mai, ma dovesse capitare che l’ultimo doppio dell’ultima sfida sia decisivo, vorrai avere uno di esperienza abituato alle sfide importanti, no? E allora perchè il buon Vavassori invece di Fognini? Che, avevi paura che Bolelli-Fognini non fossero all’altezza di Tabilo-Barrios Vera, ma Bolelli-Vavassori si? Boh

Qui non è ancora uscito niente, ma su Repubblica c’è un articolo che raccoglie una comunicazione di Fognini molto amara (spero che la ripubblichi anche LT), dove spiega che, dopo che lui si era messo a disposizione, Lunedì l’avrebbe chiamato Volandri per dirgli che lo avrebbe messo da parte. Ovviamente Fognini non ha usato mezze parole per esprimere il suo “sentiment”.
Il motivo sarebbe stato che doveva convocare tennisti che garantissero un’assoluta garanzia di integrità fisica.
Dopo questa uscita, credo che Volandri dovrebbe essere rimosso, per aver dimostrato in questi anni un’assoluta incapacità nel gestire il gruppo. Tu parli della scelta sbagliata di far giocare, durante il tie con il Canada, Berrettini anziché altri. Io dico, invece, che questo è stato solo l’ultimo anello di una catena di errori, il primo dei quali è stato proprio convocare Berrettini come 5°, anziché convocare 5 atleti validi ed eventualmente Berrettini come aggiunto. Io penso che dietro questa scelta, che è stata il vero errore di Volandri, ci fosse già un retro pensiero sulla possibilità di trovare il modo (per varie ragioni, e tutte poco commendevoli) di fargli giocare qualche partita.
In ogni caso quest’ultima di Fognini è la goccia che fa traboccare il vaso. È da mesi che Fognini ha problemi fisici, o lo si escludeva un mese fa, quando vennero diramate le convocazioni, oppure non si aspettava il momento in cui stava giocando un torneo proprio per prepararsi per escluderlo. Anche se poi tutto dovesse andare bene, ed è molto probabile che sarà così, resterà la macchia di uno sgarbo fatto ad un atleta che non lo meritava.

Confermo la notizia è di dominio pubblico. Su LT pubblicate qualcosa in merito. Il Fogna si sente offeso per le modalità con cui è stato escluso, vista la sua carriera.
P.S. Ricordo che Roberto Baggio ( un Fenomeno vero) non fu portato al mondiale da parte di Trapattoni (uno dei più grandi errori del Trap) mentre ritengo corretta la non convocazione di Fognini (giocatore al momento non competitivo come gli altri convocati)….

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 07-09-2023 22:08

In singolare il Mus e Arnaldi bastano ed avanzano.
Oggi sembriamo la Spagna di 10 anni fa.

Comunque il pericolo più grande è Volandri che potrebbe far giocare Sonego ed incasinarne tutto

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Sinner-vosisce (Guest) 07-09-2023 22:06

https ://www.corrieredellosport.it/news/tennis/2023/09/07-112807538/pietrangeli_duro_attacco_contro_sinner_va_squalificato_vi_dico_perche_

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco60 (Guest) 07-09-2023 22:00

La bella notizia è che di conseguenza ci sarà Matteo Arnaldi. E che ci sarà pure Lorenzo Sonego, che per l’Italia ha sempre dato l’anima.

46
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Lory99, Oldcot@66
walden 07-09-2023 21:54

Scritto da me-cir te no
Ragazzi, questa non notizia di Sinner che sceglie legittimamente per il suo bene (e anche per quello della squadra: sono talmente stanco che rischio di perdere con Jarry e Shapo, meglio se ci gioca il Muso), sta per me facendo passare in secondo piano la vera brutta notizia: l’esclusione di Fogna.
Se c’è una cosa che mi fa dubitare della serenità di Volandri nelle scelte è vedere appunto un selezionatore cambiare criteri di scelta. Mi spiego: nella famigerata sconfitta in doppio contro il Canada pesò la scelta di Berrettini dopo l’infortunio di Bolelli; tutti sapevamo come Sonego e Musetti fossero più doppisti di Berrettini, sarebbe stato meglio condividere con Fognini se voleva accanto un polipo a rete che in quei giorni aveva pure una garra più alta del suo pur enorme standard o il giocatore di classe con cui sperimentare nuove bestemmie fra una pregevole soluzione tecnica e l’altra. Invece Volandri fece una scelta nefasta giustificandola a posteriori con “era un incontro delicato ed ho scelto quello che mi garantiva più esperienza ad alti livelli in una situazione di tensione”
OK, era un criterio. Il fatto che col senno di poi si sia dimostrata la scelta sbagliata non cambia il fatto che fosse comunque la decisione di un uomo con le idee chiare.
Quindi quando ti si ripresenterà una scelta simile, sceglierai con lo stesso criterio. Non sia mai, ma dovesse capitare che l’ultimo doppio dell’ultima sfida sia decisivo, vorrai avere uno di esperienza abituato alle sfide importanti, no? E allora perchè il buon Vavassori invece di Fognini? Che, avevi paura che Bolelli-Fognini non fossero all’altezza di Tabilo-Barrios Vera, ma Bolelli-Vavassori si? Boh

Qui non è ancora uscito niente, ma su Repubblica c’è un articolo che raccoglie una comunicazione di Fognini molto amara (spero che la ripubblichi anche LT), dove spiega che, dopo che lui si era messo a disposizione, Lunedì l’avrebbe chiamato Volandri per dirgli che lo avrebbe messo da parte. Ovviamente Fognini non ha usato mezze parole per esprimere il suo “sentiment”.
Il motivo sarebbe stato che doveva convocare tennisti che garantissero un’assoluta garanzia di integrità fisica.
Dopo questa uscita, credo che Volandri dovrebbe essere rimosso, per aver dimostrato in questi anni un’assoluta incapacità nel gestire il gruppo. Tu parli della scelta sbagliata di far giocare, durante il tie con il Canada, Berrettini anziché altri. Io dico, invece, che questo è stato solo l’ultimo anello di una catena di errori, il primo dei quali è stato proprio convocare Berrettini come 5°, anziché convocare 5 atleti validi ed eventualmente Berrettini come aggiunto. Io penso che dietro questa scelta, che è stata il vero errore di Volandri, ci fosse già un retro pensiero sulla possibilità di trovare il modo (per varie ragioni, e tutte poco commendevoli) di fargli giocare qualche partita.

In ogni caso quest’ultima di Fognini è la goccia che fa traboccare il vaso. È da mesi che Fognini ha problemi fisici, o lo si escludeva un mese fa, quando vennero diramate le convocazioni, oppure non si aspettava il momento in cui stava giocando un torneo proprio per prepararsi per escluderlo. Anche se poi tutto dovesse andare bene, ed è molto probabile che sarà così, resterà la macchia di uno sgarbo fatto ad un atleta che non lo meritava.

45
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no, puffo65, Oldcot@66
Claude (Guest) 07-09-2023 21:53

Scritto da Baleta Sgunfia

Scritto da Groucho
Con la rinuncia Sinner si comporta come un top five, senza esserlo

Secondo me si comporta come un top7, essendolo.

Stessa replica che volevo fare io…..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adrianooo 07-09-2023 21:53

Scritto da Tafanus
Sono felice che Berrettini DEBBA rinunciare alla Rakuten Cup (chiamiamo le cose col loro nome, per piacere, e non sporcando il glorioso logo “Coppa Davis). Sono consapevole che ha avuto un infortunio serio, ma al contempo sono grato a Sinner, e spero che la sua rinuncia, comunque la abbia spiegata, sia dovuta anche ad un giudizio negativo su questa pagliacciata che chiamano abusivamente “Coppa Davis” (una cosa che non ha niente a che vedere con la Coppa Davis).
Questa “cosa” possiamo ucciderla, e sperare di tornare alle origini, solo boicottandola (noi, e i giocatori). Lasciamola a Binaghi che l’ha sposata, ma in concreto non ha comprato i diritti TV (che sono andati alla RAI).
Su Fognini: non so se sia stato Volandri a non volerlo convocare, o lui a far capire che non avrebbe accettato, dopo che nel recente passato Volandri è stato abilissimo nel farci perdere due turni di qualificazione sempre nello stesso modo: non schierando la coppia Bolelli-Fognini nel doppio decisivo, ma inventandosi soluzioni fantasiose e perdenti

mi dispiace per lei, ma penso che sia molto meglio così. i giocatori non sono nè pacchi postali da spedire in giro per tutto il mondo, nè automi che ricaricate le batterie cominciano a giocare come se fosse tutto nuovo, tutto a posto dopo un anno di tornei. accentrando le sedi si hanno meno spostamenti e con le partite su 3 set c’è meno logorio, più relax per i giocatori che alla fine devono fare appunto al massimo 3 set e non 5 come prima. e si vede anche più tecnica che prestanza fisica.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
-1: Detuqueridapresencia
Tafanus 07-09-2023 21:47

@ me-cir te no (#3750492)

Sposo in pieno la tua opinione

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Tafanus 07-09-2023 21:45

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ Tafanus (#3750443)
Grande Commento!

Grazie, troppo buono 🙂

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 07-09-2023 21:33

Scritto da Tafanus

Scritto da fugitive
@redazione: come è stata universalmente lodata la protesta di Zverev chè si cantava un inno della dittatura nazista durante la sua partita, non sarebbe ora di prendere provvedimenti simili verso quel nickname che nella chat propone l’inno della dittatura comunista cubana?
Non è una provocazione questa, sarebbe ora di fare i conti con la storia! Non vedo dittature buone nel ‘900, così quelle che si trascinano nel 2000 sono ancora più penose!
Con tutto l’affetto per l’utente però è ora di dire basta! con chi inneggia alla dittatura, un nickname si può sempre cambiare!

AdvertisementUna piccola annotazione: NESSUNO su questo sito dovrebbe toccare temi che sfiorano la politica, ma le devo una risposta perchè il suo commento denuncia tutta la sua ignoranza politica.
L’apologia del fascismo, sotto qualsiasi forma, in Italia è un REATO, regolato dalla legge 20 giugno 1952, n. 645
Il “reato” (?) di apologia del comunismo non è reato. Se ne può discutere, ma per il momento il primo è reato, il secondo NO.
Ma il problema è che in Italia il fascismo ha governato (dal 1920 al 1945, per un quarto di secolo, e ci ha regalato guerre, sconfitte, distruzioni e montagne di morti.
Il comunismo questa roba l’ha combattuta, pagando prezzi molto alti. Il fascismo l’ha creata. E con buona pace di Roberto Benigni, che nel film “La vita è bella” si è comprato l’Oscar, facendo violenza alla storia, e facendo entrare truppe americane a liberare i moribondi internati di Auschwitz. Una marchetta antistorica agli americani, perchè si da il caso che ad entrare ad Auschwitz non furono le truppe americane, ma – guarda caso – le truppe russe. Altri tempi… Altri tempi e altri luoghi. In Russia hanno avuto Stalin, in Italia abbiamo avuto Longo, Nilde Iotti, Berlinguer…
Si informi, legga un bel libro di storia (magari non edito da Fratelli d’Italia), prima di lanciarsi in paragoni che denunciano una impressionante ignoranza.

E niente, ci provano sempre a mistificare la Storia, e fare di tutta l’erba un FASCIO.

40
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus, Detuqueridapresencia, j, Sinner@Raducanu
-1: fugitive
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 07-09-2023 21:20

@ Tafanus (#3750443)

Grande Commento!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 07-09-2023 21:11

@ Tafanus (#3750443)

Sul Televideo RAI Fogna ha dichiarato “mancanza di rispetto “

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirco (Guest) 07-09-2023 20:32

Scusate, ma il Canada con chi si presenta?
A voi pare facile?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
binago (Guest) 07-09-2023 19:40

@ Tafanus (#3750424)

esattamente, basterebbe documentarsi.

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus, Detuqueridapresencia
binago (Guest) 07-09-2023 19:38

@ me-cir te no (#3750492)

il Fognini post infortunio non da garanzie, meglio Vavassori

35
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pmiroddi, Emanuele
me-cir te no 07-09-2023 19:31

Ragazzi, questa non notizia di Sinner che sceglie legittimamente per il suo bene (e anche per quello della squadra: sono talmente stanco che rischio di perdere con Jarry e Shapo, meglio se ci gioca il Muso), sta per me facendo passare in secondo piano la vera brutta notizia: l’esclusione di Fogna.
Se c’è una cosa che mi fa dubitare della serenità di Volandri nelle scelte è vedere appunto un selezionatore cambiare criteri di scelta. Mi spiego: nella famigerata sconfitta in doppio contro il Canada pesò la scelta di Berrettini dopo l’infortunio di Bolelli; tutti sapevamo come Sonego e Musetti fossero più doppisti di Berrettini, sarebbe stato meglio condividere con Fognini se voleva accanto un polipo a rete che in quei giorni aveva pure una garra più alta del suo pur enorme standard o il giocatore di classe con cui sperimentare nuove bestemmie fra una pregevole soluzione tecnica e l’altra. Invece Volandri fece una scelta nefasta giustificandola a posteriori con “era un incontro delicato ed ho scelto quello che mi garantiva più esperienza ad alti livelli in una situazione di tensione”
OK, era un criterio. Il fatto che col senno di poi si sia dimostrata la scelta sbagliata non cambia il fatto che fosse comunque la decisione di un uomo con le idee chiare.
Quindi quando ti si ripresenterà una scelta simile, sceglierai con lo stesso criterio. Non sia mai, ma dovesse capitare che l’ultimo doppio dell’ultima sfida sia decisivo, vorrai avere uno di esperienza abituato alle sfide importanti, no? E allora perchè il buon Vavassori invece di Fognini? Che, avevi paura che Bolelli-Fognini non fossero all’altezza di Tabilo-Barrios Vera, ma Bolelli-Vavassori si? Boh

34
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus, Lollo99, Detuqueridapresencia, Oldcot@66
S4NS0 (Guest) 07-09-2023 19:22

Basta dire che Sinner non vuole giocare la Coppa Davis perché li fa schifo
Lui voleva ritornare in forma dalla sconfitta contro Zverev data an e per colpa dei crampi

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 07-09-2023 19:21

e intano cina batte china ed è in SF….non si da tregua ai nostri top player !

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 07-09-2023 19:13

Fognini l’ha presa bene

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 07-09-2023 19:05

Scritto da Groucho
Con la rinuncia Sinner si comporta come un top five, senza esserlo

A fine anno sarà top5 della classifica ATP oltre che della race

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Igo
Andreas Seppi 07-09-2023 19:05

Scritto da Groucho
Con la rinuncia Sinner si comporta come un top five, senza esserlo

A fine anno sarà top5 della classifica ATP oltre che della race

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Tafanus 07-09-2023 19:04

Sono felice che Berrettini DEBBA rinunciare alla Rakuten Cup (chiamiamo le cose col loro nome, per piacere, e non sporcando il glorioso logo “Coppa Davis). Sono consapevole che ha avuto un infortunio serio, ma al contempo sono grato a Sinner, e spero che la sua rinuncia, comunque la abbia spiegata, sia dovuta anche ad un giudizio negativo su questa pagliacciata che chiamano abusivamente “Coppa Davis” (una cosa che non ha niente a che vedere con la Coppa Davis).

Questa “cosa” possiamo ucciderla, e sperare di tornare alle origini, solo boicottandola (noi, e i giocatori). Lasciamola a Binaghi che l’ha sposata, ma in concreto non ha comprato i diritti TV (che sono andati alla RAI).

Su Fognini: non so se sia stato Volandri a non volerlo convocare, o lui a far capire che non avrebbe accettato, dopo che nel recente passato Volandri è stato abilissimo nel farci perdere due turni di qualificazione sempre nello stesso modo: non schierando la coppia Bolelli-Fognini nel doppio decisivo, ma inventandosi soluzioni fantasiose e perdenti

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 07-09-2023 19:02

Scritto da Tafanus

Scritto da fugitive
@redazione: come è stata universalmente lodata la protesta di Zverev chè si cantava un inno della dittatura nazista durante la sua partita, non sarebbe ora di prendere provvedimenti simili verso quel nickname che nella chat propone l’inno della dittatura comunista cubana?
Non è una provocazione questa, sarebbe ora di fare i conti con la storia! Non vedo dittature buone nel ‘900, così quelle che si trascinano nel 2000 sono ancora più penose!
Con tutto l’affetto per l’utente però è ora di dire basta! con chi inneggia alla dittatura, un nickname si può sempre cambiare!

Una piccola annotazione: NESSUNO su questo sito dovrebbe toccare temi che sfiorano la politica, ma le devo una risposta perchè il suo commento denuncia tutta la sua ignoranza politica.
L’apologia del fascismo, sotto qualsiasi forma, in Italia è un REATO, regolato dalla legge 20 giugno 1952, n. 645
Il reato di apologia del comunismo non è reato. Se ne può discutere, ma per il momento il primo è reato, il secondo NO.
Ma il problema è che in Italia il fascismo ha governato (dal 1920 al 1945, per un quarto di secolo, e ci ha regalato guerre, sconfitte, distruzioni e montagne di morti.
Il comunismo questa roba l’ha combattuta, pagando prezzi molto alti. Il fascismo l’ha creata. E con buona pace di Roberto Benigni, che nel film “La vita è bella” si è comprato l’Oscar, facendo violenza alla storia, e facendo entrare truppe americane a liberare i moribondi internati di Auschwitz. Una marchetta antistorica agli americani, perchè si da il caso che ad entrare ad Auschwitz non furono le truppe americane, ma – guarda caso – le truppe russe. Altri tempi… Altri tempi e altri luoghi. In Russia hanno avuto Stalin, in Italia abbiamo avuto Longo, Nilde Iotti, Berlinguer…
Si informi, legga un bel libro di storia (magari non edito da Fratelli d’Italia), prima di lanciarsi in paragoni che denunciano una impressionante ignoranza.

certo che anche te non scherzi con i falsi storici…..per liberare l’italia sono morti quasi 100.000 militari americani e ne sono dimostrazione i vari cimiteri americani sparsi in tanti posti d’italia….suvvia parliamo di tennis dove gli sfondoni si perdonano piu facilmente!

27
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sinner@Raducanu
velenopuro 07-09-2023 18:59

Scritto da espertodipallacorda
Gli altri son talmente scarsi che verosimilmente dovremmo farcela.

Non sottovalutare il Cile

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 07-09-2023 18:58

Scritto da roberto
e il doppio??
COn vavassori deve giocare Sonego, a questo punto che senso ha convocare Bolelli?

A Cincinnati ho visto Musetti/Sonego giocare bene

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 07-09-2023 18:55

@ fugitive (#3750339)

Ciao Giorgia

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Tafanus 07-09-2023 18:53

Scritto da fugitive
@redazione: come è stata universalmente lodata la protesta di Zverev chè si cantava un inno della dittatura nazista durante la sua partita, non sarebbe ora di prendere provvedimenti simili verso quel nickname che nella chat propone l’inno della dittatura comunista cubana?
Non è una provocazione questa, sarebbe ora di fare i conti con la storia! Non vedo dittature buone nel ‘900, così quelle che si trascinano nel 2000 sono ancora più penose!
Con tutto l’affetto per l’utente però è ora di dire basta! con chi inneggia alla dittatura, un nickname si può sempre cambiare!

Una piccola annotazione: NESSUNO su questo sito dovrebbe toccare temi che sfiorano la politica, ma le devo una risposta perchè il suo commento denuncia tutta la sua ignoranza politica.

L’apologia del fascismo, sotto qualsiasi forma, in Italia è un REATO, regolato dalla legge 20 giugno 1952, n. 645

Il “reato” (?) di apologia del comunismo non è reato. Se ne può discutere, ma per il momento il primo è reato, il secondo NO.

Ma il problema è che in Italia il fascismo ha governato (dal 1920 al 1945, per un quarto di secolo, e ci ha regalato guerre, sconfitte, distruzioni e montagne di morti.

Il comunismo questa roba l’ha combattuta, pagando prezzi molto alti. Il fascismo l’ha creata. E con buona pace di Roberto Benigni, che nel film “La vita è bella” si è comprato l’Oscar, facendo violenza alla storia, e facendo entrare truppe americane a liberare i moribondi internati di Auschwitz. Una marchetta antistorica agli americani, perchè si da il caso che ad entrare ad Auschwitz non furono le truppe americane, ma – guarda caso – le truppe russe. Altri tempi… Altri tempi e altri luoghi. In Russia hanno avuto Stalin, in Italia abbiamo avuto Longo, Nilde Iotti, Berlinguer…

Si informi, legga un bel libro di storia (magari non edito da Fratelli d’Italia), prima di lanciarsi in paragoni che denunciano una impressionante ignoranza.

23
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: HenriLeconte, sergiot, pmiroddi, walden, Detuqueridapresencia, marcusmin
-1: Scaino, Adrianooo
walden 07-09-2023 18:52

Io vedrei la cosa da un’altra prospettiva.
la nostra nazionale puo essere competitiva e probabilmnete vincerà questi ties anche schierando le riserve, anche se manca il numero 6 al mondo, il nostro ex numero 1 ed a sua volta ex numero 6, ed un esperto doppista vincitore di uno Slam ed ex numero 5 al mondo in doppio (nonchè ex numero 9 in singolo).
Pensate se una cosa capitasse alla Spagna, per fare un esempio, schiererebbero Carballes Baena o Zapata Miralles, o allo stesso Canada, Diallo e Pospisil, la Francia se la caverebbe un po’ meglio, magari farebbero esordire i giovani, e la Russia, la Serbia o la Croazia? Noi abbiamo la fortuna, assieme a paesi come Stati Uniti, e, come dicevo, tutto sommato, la Francia, di avere 5 top 50 e 4 doppisti che hanno vinto tornei quest’anno.
Certamente sarei più contento se tutti i nostri fossero in ottime condizioni e Volandri avesse solo l’imbarazzo della scelta. Ma tutto sommato sono abbastanza soddisfatto lo stesso.

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Detuqueridapresencia, Lory99
-1: Taxi Driver
DrittoDiGulbis (Guest) 07-09-2023 18:50

Ci va bene che il canada è messo pure peggio

Ps. Dovevamo vincerla l’anno scorso…occasione che in quel modo non si ripresenterà

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 07-09-2023 18:48

Scritto da Groucho
Con la rinuncia Sinner si comporta come un top five, senza esserlo

Come diceva Groucho, non entrerei mai in un circolo che mi accettasse come socio…

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus, Detuqueridapresencia, marcusmin, j
magilla 07-09-2023 18:43

comunque quante squadre con tre assenze importantissime riescono ad essere cosi’ competitive?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennistour (Guest) 07-09-2023 18:38

Scritto da fugitive
@redazione: come è stata universalmente lodata la protesta di Zverev chè si cantava un inno della dittatura nazista durante la sua partita, non sarebbe ora di prendere provvedimenti simili verso quel nickname che nella chat propone l’inno della dittatura comunista cubana?
Non è una provocazione questa, sarebbe ora di fare i conti con la storia! Non vedo dittature buone nel ‘900, così quelle che si trascinano nel 2000 sono ancora più penose!
Con tutto l’affetto per l’utente però è ora di dire basta! con chi inneggia alla dittatura, un nickname si può sempre cambiare!

Complimenti, hai dimostrato che si puo avere un QI inferiore a quello di un comodino, non era facile. Bravo !!

18
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Giampi, walden, sergiot, Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu
-1: Scaino
gisva 07-09-2023 18:33

Scritto da Groucho
Con la rinuncia Sinner si comporta come un top five, senza esserlo

È quarto nella race con bel vantaggio sul quinto.

Direi che se non ci sono infortuni, è altamente probabile che sia top5

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Detuqueridapresencia
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Franco66 (Guest) 07-09-2023 18:09

Scritto da Franco66

Scritto da Groucho
Con la rinuncia Sinner si comporta come un top five, senza esserlo

Non è in condizioni psicofisiche adeguate Piuttosto che andare controvoglia meglio non andare

E comunque viste le avversarie ce la possiamo anche giocare Abbiamo tre buoni singolaristi e un doppio di un certo livello Direi

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 07-09-2023 18:09

Scritto da Groucho
Con la rinuncia Sinner si comporta come un top five, senza esserlo

Secondo me si comporta come un top7, essendolo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 07-09-2023 18:06

Scritto da Groucho
Con la rinuncia Sinner si comporta come un top five, senza esserlo

Non è in condizioni psicofisiche adeguate Piuttosto che andare controvoglia meglio non andare

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
MISSION TO SLAM (Guest) 07-09-2023 17:58

@ MISSION TO SLAM (#3750306)

Musetti c’è ok

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MISSION TO SLAM (Guest) 07-09-2023 17:57

@ No Way (#3750247)

Musetti ? Infortunato?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 07-09-2023 17:53

Scritto da Mauro74
Ma alcaraz fa la Davis?

Al momento sia lui che Djokovic sono convocati e tra l’altro dovrebbero scontrarsi. Da vedere se nei prossimi giorni ci saranno ripensamenti 😉

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 07-09-2023 17:52

Scritto da Groucho
Con la rinuncia Sinner si comporta come un top five, senza esserlo

Cosa dovrebbe fare ? Giocare con una gamba sola x farti contento?

9
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Detuqueridapresencia, Pepusch, Emma_Woodhouse, Navaioh69
il capitano 07-09-2023 17:51

L’Italia sfodera il Tridente come la Maserati. Forza ragazzi.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
roberto (Guest) 07-09-2023 17:51

e il doppio??
COn vavassori deve giocare Sonego, a questo punto che senso ha convocare Bolelli?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 07-09-2023 17:51

Bravo Volandri ! Ben fatto

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
espertodipallacorda 07-09-2023 17:48

Gli altri son talmente scarsi che verosimilmente dovremmo farcela.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Guest (Guest) 07-09-2023 17:37

@ Groucho (#3750252)

Mah nella race è quarto con ampio margine sul quinto, quindi penso e spero sia questione di tempo la top 5 se la si vuole mettere su questo piano.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Lory99
Mauro74 (Guest) 07-09-2023 17:32

Ma alcaraz fa la Davis?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
No Way (Guest) 07-09-2023 17:23

Nazionale delle seconde linee, forza sempre e comunque!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!