WTA 125 Bari: La ventenne italiana Jennifer Ruggeri (wild card del torneo) vola ai quarti di finale
C’è una sorpresa tutta italiana all’Open delle Puglie, il Wta 125 di Bari “Trofeo Lapietra”, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Circolo Tennis del capoluogo pugliese. La 20enne Jennifer Ruggeri vola ai quarti di finale del torneo internazionale. L’italiana, entrata nel tabellone principale con una wild card, vince la seconda partita del torneo pugliese, dimostrando una buonissima forma. A farne le spese è la turca Berfu Cengiz, battuta in due set che non lasciano dubbi: 6/0, 6/2. Gioia tricolore, dopo la delusione dei giorni scorsi, per le sconfitte delle altre italiane Errani, Pedone, Rosatello, Moratelli e Paganetti.
Nell’altra sfida del singolare, la slovacca Rebecca Sramkova ha superato in tre set (7/6, 3/6, 6/3) la russa Polina Kudermetova, frenata da un problema alla spalla durante il terzo e decisivo parziale.
“Giornate frenetiche ma ricche di soddisfazioni – dice la presidente del Circolo Tennis Bari, Nicoletta Virgintino -. La partecipazione della gente cresce di giorno in giorno, con spettatori che arrivano da ogni parte della Puglia. Stiamo raccogliendo i frutti di un lungo lavoro avviato con il direttore Enzo Ormas, da diversi mesi. Ma la gioia più grande è stata nel vedere all’opera due nostre promesse, cresciute su questi campi e che nella loro città hanno avuto la possibilità di disputare un torneo wta. Sto parlano di Vittoria Paganetti e Daria Raimondo, due ragazze di cui sentiremo parlare, e che adesso si stanno formando per raggiungere risultati importanti”.
Spazio anche al torneo di doppio, nella giornata di oggi dell’Open delle Puglie. Da registrare le vittorie delle coppie Jakupovic-Khromachev, Kawa-Siskova e Ribera-Pigossi.
Center Court Lapietra – ore 13:00
Zeynep Sonmez vs (3) Aliona Bolsova
Maria Carle vs (5) Tamara Zidansek
(1) Aliona Bolsova / (1) Andrea Gamiz vs Jaqueline Cristian / Vivian Heisen Non prima 16:30
Nuria Brancaccio / Maria Carle vs Alena Fomina-Klotz / Julia Lohoff
Jana Fett vs Raluka Serban Non prima 19:00
Court Maldarizzi – ore 13:00
Katarzyna Kawa vs Carole Monnet
Valentini Grammatikopoulou / Elixane Lechemia vs (2) Dalila Jakupovic / (2) Irina Khromacheva
Zhibek Kulambayeva / Carole Monnet vs Marina Bassols Ribera / Laura Pigossi
TAG: Jennifer Ruggeri, WTA 125 Bari, WTA 125 Bari 2023
Bravissima
ovviamente e’ stata cambiata
La Ruggeri e’ italo cubana ,ergo, piu’ che normale che sia diSsrnagione molto scura in quanto a Cuba la maggior parte della gente lo e’!!
Comunque,di italiane con carnagione molto scura se ne vedono diverse soprattutto al Sud Italia (isole comprese ),come anche pero’ si vedono anche delle biondine che sembrano nord europee , ad esempio la tennista siciliana Dalila Spiteri la prima volta che l’avevo vista mi sembrava una tedeschina,insomma, in qualche modo una sorta di retaggio biologico delle invasioni passate risalenti a diversi secoli fa ( normannni, arabi, ecc..) avvenute anche nel Sud Italia!
Ah, ah, ah.
Ma l’avete mai vista la turca Cengiz? Rossa di capelli, carnagione chiara, sembra un’irlandese.
E mai vista la Ruggeri? Giocare? Di persona? Fatevi solo una ricerca, anche sui social, prima di parlare.
Quella nella foto è la Ruggeri.
Dopo aver letto l’ennesima gazzata
Sì,ma molto alla lontana.Bisogna risalire ai primi abitanti della terra
E’ parente di Samuel ?
Jennifer Ruggeri dopo la cura di Michael Jackson
Per favore, sostituite la foto. Quella in foto non è la Ruggeri ma bensì l’avversaria odierna Turca … che è stata fatta nera
@ zedarioz (#3748547)
NO ERA LA TURCA CHE è STATA FATTA NERA
@ zedarioz (#3748547)
Si. Infatti non c’entra nulla con quella in foto
Ma la ruggeri non è scura? O sbaglio atleta? Pensavo fosse italo-cubana, la ricordo mulatta…
Bravissima, non me l’aspettavo!