Jannik Sinner e Matteo Berrettini verso il forfait in Coppa Davis. Quasi certa l’assenza dei due giocatori. Volandri dichiara “Sinner ha bisogno di riposare e Berretini di recuperare dall’infortunio”
Jannik Sinner non dovrebbe partecipare alla prossima Coppa Davis in programma la prossima settimana. La decisione arriva dopo l’epico match agli US Open in cui Sinner ha lottato strenuamente contro Alexander Zverev, uscendo dal campo esausto e soffrendo di crampi. Nonostante la sconfitta, la performance di Sinner ha impressionato molti, ma ha evidentemente lasciato l’azzurro in condizioni fisiche non ottimali.
L’Italia, nel frattempo, sarà impegnata a Bologna dal 12 al 17 settembre nel gruppo A di qualificazione per le finali di Malaga.
Filippo Volandri, capitano della squadra italiana, ha dichiarato: “Siamo in contatto con Jannik e attendiamo ulteriori notizie sul suo stato. Tuttavia, siamo consapevoli che abbiamo una squadra che può affrontare l’impegno di Bologna. La partita con Zverev è stata estremamente fisica ed intensa per Jannik. Ciò che è fondamentale ora è che lui possa recuperare completamente”.
L’assenza di Sinner non sarà l’unico colpo per la squadra italiana. Matteo Berrettini, un altro pilastro del tennis italiano, è attualmente alle prese con un infortunio. Volandri ha commentato: “Matteo era impaziente di giocare in Davis, era veramente entusiasta dell’idea. Ma adesso, la sua priorità deve essere il recupero”.
Questi sviluppi rendono la strada verso Malaga un po’ più difficile per l’Italia, ma la squadra ha dimostrato in passato di poter superare le avversità. Il tempo dirà come si evolveranno gli eventi a Bologna.
In preallarme Arnaldi e Sonego.
TAG: Filippo Volandri, Jannik Sinner, Matteo Berrettini
appunto, è il momento della pensione….
Ognuno è libero di fare ciò che vuole,non è obbligato a parteciparvi alla Davis,se vuole rinunciarci non è perché preferisce andare in vacanza prima che finisca l’estate,avrà le sue buone ragioni,certo qualche tifoso potrebbe esserne infastidito da ciò e non sarei sorpreso se a Torino più di qualcuno lo fischiassero in campo
dai offriti, sicuramente Sinner non aspetta altro…
io direi soprattutto ignorante: nelle ultime due edizioni (2021 e 2022, nel 2020 fu sospesa dopo il primo round e nel 2019 non c’erano ne Sinner ne Musetti)
la classifica dei singolari disputati è così fatta:
Sinner 7 (3 nel 202i e 4 nel 2022, 6 v 1 s)
Sonego 6 (3 nel 2021 e 3 nel 2022, 4 v 2 s)
Musetti 4 (4 nel 2022, 2 v 2 s)
Berrettini 3 (3 nel 2022, 3v)
Quindi negli ultimni due anni è Sinner quello che ha giocato di più, in barba a tutti gli idioti che continuano a dire che non è attaccato alla maglia…
Da come gira voce Sinner voleva partecipare ma sono stati i suoi coach a convincerlo a non partecipare per non aggravare ulteriormente il problema alla gamba che evidentemente hanno fatto preoccupare il suo team,pensate se salta fuori che ha giocato per 4 ore con uno stiramento alla gamba
Io continuo a chiedermi: ma quando se li toglie di torno questi inutili, innumerevoli coach che in un anno e più non sono riusciti ad insegnargli un servizio per lo meno decente? Io gli chiederei a costoro i soldi che gli ha pagato (certamente pochi) tutti indietro. Perché Jannik con loro è solo peggiorato.
A proposito sul sito dello scannatore di gatti è già partito il processo e non da parte degli utenti ma proprio della redazione..adesso aspettiamo i giornali, le interrogazioni parlamentari…già anni fa avevo consigliato a Jannik di accettare la cittadinanza austriaca anche perchè per me non cambierebbe niente, anzi…
Fognini escluso dal doppio,Sinner non viene nemmeno a mezzo servizio.Dobbiamo accendere i ceri per andare a Malaga
Scherzi? Nel paese che prima tutti fascisti e poi tutti antifascisti…come diceva Garibaldi, abbiamo fatto l’Italia adesso bisogna fare gli italiani…
Se è vero che è stremato dopo sole 4 partite mi chiedo come farà mai a farne 7 ? Perché,cari noi, sono 7 le partite per vincere uno Slam
@ Luca.ku (#3748601)
Io nessuno,e non mi permetto di giudicare i commenti di chi non conosco e rispetto tutti chiaro?
inconcepibile la probabile rinuncia di sinner: stanco, acciaccato???? ,ma se ha na settimana per recuperare?
se avesse vinto allora non si presentava con Alcaraz?
se non ci sono infortuni seri non dovrebbe avere nessun problema a giocare.
qua si tratta di poco attaccamento per la maglia azzurra, e ricordo anche la rinuncia lal olimpiadi qualche anno fa
triste
Mamma mia! Quanti patetici commenti su Sinner, un ragazzo che, proprio perchè grande tennista ed educato, rispettoso, umile e gran lavoratore, viene sbeffeggiato di continuo in Italia mentre invece è ammirato in ogni parte del mondo, soprattutto dagli avversari. Queste cose lui le sa e ciononostante ama l’Italia e l’ha sempre dimostrato. Sono sempre più convinto che gli italiani non lo meritano.
@ enzo la barbera (#3748451)
Aridagli col gracilino. Sei proprio fissato..ti risulta che ad esempio Medvedev,Zverev,Tsitsipas, Fritz ed altri abbiano una struttura muscolare possente? Intanto sono tutti top players.Non è culturismo, è tennis, sei proprio un disco rotto.
Non molti anni fa andare in Davis con le riserve che abbiamo adesso sarebbe stato un sogno.
Per la federazione i risultati in Davis e quelli degli atleti top sono intercambiabili, Sinner top 4 con un grande finale di stagione farebbe salire ancora di piu’ l’interesse verso il tennis.
Le polemiche su Sinner poco attaccato all’italia lasciano veramente il tempo che trovano e non meritano commenti.
E’ disdicevole come ci possano essere tanti haters nei confronti di atleti che hanno comportamenti ineccepibili sul campo e fuori. Vediamo chi ccomincia ad attaccare Arnaldi, perche’ anche li’ e’ dura trovargli i difetti.
Io non rispetto la decisione di Sinner. Rispettiamo un corno….
Cresciuto con Cane’, Gaudenzi che ci rimise una spalla per l’Italia proprio faccio fatica a capire certe decisioni. Sarò nostalgico, sto invecchiando…i tempi sono cambiati.
A mio modesto modo di vedere le cose stanno così:
1) Dall’incontro Zverev-Sinner chi ne uscito distrutto è il tedesco perché l’altoatesino ha il fisico tarato proprio per sopportare le lunghe maratone.
2) Sinner non va in coppa Davis perché ovviamente non gli conviene. E tutti sappiamo perché. Non c’entra voler bene o no all’Italia, c’entra solo che “accá nisciuno è fess…”
3) Penso che la stragrande maggioranza di noi, al posto di Sinner, avrebbe fatto la stessa cosa. Dunque… stàmose zitti
Ci vuole fortuna, preso il biglietto per due partite e mancano Sinner e Berrettini. Ok Matteo ma Jannik….. è recidivo. Che vada a giocare con l’Austria se questo è il suo attaccamento alla maglia azzurra
Ufficiale,Sinner non partecipa, al suo posto Arnaldi ed anche Fognini escluso e al suo posto Vavassori
Già, invece Zverev con i suoi almeno 20 chili in più di peso, per le fatiche di 4 ore che mettono a dura prova la resistenza è davvero tarato bene… Chissà se Enzo conosce la differenza tra forza e resistenza, tra aerobico e anaerobico, chissà se sa quanto sono gracilini i maratoneti… mamma mia che figure barbine…
Già, come lo scorso anno dove venne pure sbertucciato per la sconfitta da Ymer da gente come te che da bravo cacciatore di orsi ti apposti e non devi far nulla…se Sinner non va vinci e se va e perde, anche solo un set, vinci lo stesso..se tu sei un patriota la nazionalità austriaca la vorrei chiedere io…
@ MISSION TO SLAM (#3748849)
Sinner … no dinner
penso avrebbero bisogno di te per fare una programmazione adeguata. Scrivimi in pvt ti do la mail di Cahill…
@ Dalbo23 (#3748805)
Dinner deve semplicemente andarsi a chiudere i punti a rete quando manda i giocatori gambe all l’aria invece di stare a guardare che cosa
Il cambio di formula è stato il colpo di grazia per una competizione in crisi, ma che conservava un suo fascino…. ora è morta e sepolta.
Ha 8 GG per recuperare, non lavora in fonderia, può benissimo essere convocato e stare in panchina vedendo come va girone.Un professionista milionario viziato.
Rispettiamo la decisione di Sinner qualunque essa sia. Abbiamo comunque un’ottima squadra chiunque giochi.
Faccio notare che Sinner ha giocato 10 partite tra ATP Cup e Davis con 9 vittorie e una sola sconfitta ininfluente con M.Ymer
Ma lo state vedendo il torneo? Sinner è stato eroico..oggi Rublev e Mevdedev dopo un’ora di gioco stanno per chiamare il 118…per diversi giocatori queste partite gli resteranno sulle gambe per il resto della stagione…adesso alla fine del secondo Medvedev è rimasto solo in pantaloncini solo perchè non poteva rimanere in mutande…
Questa scusa non regge,non deve giocare un intero torneo ma solo 3 partite e a distanza di 2 giorni l’una dall’altra,insomma se uno ci tiene fa di tutto per esserci,Berrettini si presentò lo stesso con un piede malandato e senza partite da diverso tempo
Sinner deve crescere dal punto di vista della resistenza fisica. È arrivato a New York più riposato di tutti essendo uscito al primo turno di Cincinnati, eppure al quarto turno dello Slam era stremato
Comunque bisogna ammettere che a parte la vittoria del challenger di Toronto(avversari scadenti incontrati.. )Sinner sta deludendo e non poco..Sara un ottimo top ten..nulla di piu
Sinner sempre una!
Tralascio l’argomento Sinner
Ma sono mesi che guardo terrorizzato gli spot sulla Davis.
Gli spot della Fit portano una sfiga impressionante.
Ricordate quelli sugli Open?
Gli azzurri non sono mai stati così competitivi
Ed era vero
Solo che han fatto lo spot e abbiamo visto come è andata.
La Coppa Davis Non vale più un c**** non assegna nemmeno i punti ATP
posso capire l’infortunio,ma che una settimana non basti a sinner per riprendersi………….
Perché?
Per cui Musetti sarebbe il numero 1 e giocherebbe contro Sciupo e a questo punto schiererei Arnaldi contro Pospisil. Secondo me il doppio non servirà
speriamo che la fit si concentri sul padel e lasci finalmente il tennis ad altri attori…
Che commento disgustoso
bene così…ormai non ci capisce niente nessuno…
viva la fit…
@ Monica (#3748538)
L’anno scorso assente? Certo come no. Dici sul serio?
Al limite ti trovi d’accordo con Giovanni, non con enzo.
Musetti, Sonego, Arnaldi, Vavassori, Bolelli
SE PROPRIO è “gracilino” Jannick non enzo
Ha la fortuna di poter decidere a differenza di molte molte persone quando “lavorare”
Ho sfogliato le notizie dei principali siti di informazione online e gli ultimi (non)aggiornamenti mi risultano risalire a 3 giorni fa; ci sono aggiornamenti più recenti e specifici o sta ancora aspettando l’esito degli esami?
Capito una ceppa, vero? Ah ah ah
Non capisco,Sinner era molto deluso di non poter affrontare Alcaraz due giorni dopo ed ora si va verso il forfait di coppa Davis piu’ di una settimana dopo.
Ma per partecipare alle olimpiadi bisogna avere accumulato un tot di presenze in coppa davis?nel caso ha la scusa per saltare anche quelle..parere mio berrettini è sfortunato ma a sinner di rappresentare l’Italia gli importa una cippa..
Sinner non me la racconta giusta,la partita è stata finita regolarmente,la Davis non inizia domani,se ci fosse qualche problema fisico c’è ancora tempo per valutare se riesce a recuperare e secondo me di tempo ne ha a sufficienza,addirittura può saltare il Canada che quest’anno non fa paura e giocare direttamente contro il Cile che è il match più insidioso avendo così un altro paio di giorni di riposo,prendere la decisione una settimana prima vorrebbe dire che non gli sta a cuore tornei che personalmente non gli portano nulla come la Davis,Laver Cup e United Cup e le esibizioni che ogni tanto organizzano e non vale la pena spendere energie e correre rischi di infortuni inutilmente
Ci sono i tornei in Cina. Bisogna difendere il 4° posto della race. Personalmente penso che la Davis sia stata calendarizzata in maniera errata. Credo che in Davis non andranno neanche i primi 7-8 della classifica.
Semmai il problema e che tra i primi 10 , è quello che regge di meno fisicamente.
Non avrebbe potuto giocare contro Alcaraz…
Scusa, spero la tua sia solo una provocazione. Chiaro che contro Alcaraz avrebbe giocato anche in barella. Per tutti i giocatori, da 40 anni a questa parte, gli slam son piú importanti della Davis. Quante volte ci hai visto Federer e Djokovic? Nadal piú presente, ma manco lui c’è mai andato da “zoppo”.
Tutti ci vanno solo a condizione che non interferisca con la preparazione per i tornei che portano punti, classifica e soldi. E ultimamente mi sembra ci vadano anche per staccare psicologicamente trovando quel clima di cameratismo tipico di una squadra, cosa che non possono fare altrimenti. Ma il tennis resta uno sport individuale 49 settimane su 52.
Ma il preparatore atletico è competente? Al livello fisico lo trovo notevolmente peggiorato,prima almeno i ritiri e le assenze arrivavano per le vesciche e se tu non prendi un pó di tempo perché ogni settimana c’è un nuovo torneo che non puoi permetterti di saltare quelle non guariscono mai,poi il ginocchio ed anche lì se i tornei sono attaccati come Roma e Roland Garros il problema non può che aggravarsi,la stagione indoor è stata condizionata da un infortunio alla caviglia mentre giocava e lì è stata semplice sfortuna,quest’anno il problema è più serio,al livello muscolare non ha avuto nulla di serio quest’anno però molte partite sono state condizionate da una mancanza di resistenza e problemi di salute come a Barcellona,Madrid e Roma dove non ha approfondito le cause, non vorrei che in allenamento esagerano troppo ed arrivano a giocare tornei già stanco,non è normale che da Montecarlo a Roma che ci passa un mese e da Cincinnati agli Us Open che sono 2 settimane presenti ancora gli stessi problemi fisici,sembra Djokovic che deve centelinnare le forze facendo 1 torneo al mese per essere competitivo ma lui ha anche 36 anni,Sinner 22 appena compiuti
Clicca qui per visualizzarlo.
Perfetta? Se fosse stata perfetta sarebbe ALMENO top 3 da un po’ e avrebbe già vinto ALMENO uno Slam. Per il potenziale che ha ha fatto molto poco fin’ora. Ripeto, basandosi sul potenziale enorme di Jannik
Analisi interessante
@ Alex77 (#3748564)
invece gli altri giocatori siccome sono delle pippe non avranno problemi a partecipare vero? ahahahah
Dopo le Olimpiadi, ora rinuncia alla DAVIS. Questo a testimonianza di quanto tiene alla maglia azzurra il Sud Tirolese.
Clicca qui per visualizzarlo.
poverinoooo
ha giocato 4 ore e si è fatto la bua ai muscolettiiiii
piiiccoloooo luiiii
vieni da mammina che ti do il ciuccio
@ Alex77 (#3748564)
cioè fammi capire…un atleta non recupera un match di 4 ore in 8 giorni? nessuno qui ha nozioni di fisiologia vedo
Sarà pronto fisicamente a fine 2024. É stato detto in tutti i modi dal suo team. In questa fase è bene che segua i programmi previsti. Questi incontri di Davis potrebbero essere deleteri per lui. Fa bene a non andare. Ci sono validissimi giocatori i quali invece in questa occasione possono dare un migliore contributo. Jannik ci tiene moltissimo alla nazionale e lo ha già dimostrato in molte occasioni. Ora non avrebbe grande senso partecipare. È meglio si prepari per il fine stagione.
Ma per favore!! Non va ma ci va. Che soluzione ridicola.
A Barcellona stava peggio e nonostante tutto ha giocato e vinto 2 partite,non credo che stava così male anzi all’inizio del quarto la crisi l’aveva superata,non è costretto a giocare tutte e 3 le partite,va bene anche una sola,magari l’ultima così da avere un altro paio di giorni di riposo,per riprendersi da questa forte delusione la medicina è tornare a giocare e vincere in più stare in compagnia con gente come Sonego,Fognini e Musetti non può fargli che bene per ritrovare serenità
Decisione molto saggia di Sinner e della sua squadra. Ci sarebbe una delusione molto maggiore tra gli italiani (e per lo stesso Sinner) se non riuscisse a fare le finali ATP a Torino a causa di problemi fisici.
Scelta saggia, se Jannik non partecipa è per non rischiare di compromettere il finale di stagione
Ma che problemi hai? Programmazione perfetta, che lo ha portato dal 17esimo posto al sesto posto del mondo, con vista sul quarto posto. Dimmi tu se questi risultati ti possano far pensare che il fisico non stia al passo con la mente. Più che altro ha giocato una stagione dispendiosa e punta forte sul finale indoor, e quella settimana gli farebbe comodo per recuperare un po’ la di energie. Vedremo cosa deciderà, evitiamo i drammi inutili.
@ AndersGomez (<a href="#comment-3748486"
Il punto è proprio questo! Si sarebbe ritirato nel caso in cui la sua clamorosa forza mentale lo avesse portato alla vittoria?
Solo un disagiato potrebbe, a sprezzo del ridicolo, affermarlo…
@ Fi (#3748479)
Mi auguro tu abbia ragione, ma Jarry se gioca è più forte di Musetti sul veloce, mentre sonego è favorito su Garin che comunque è un bell’agonista. In questo caso il fattore campo potrebbe aiutarci un bel po’. Il doppio è un incognita. Dipende se Fognini si sveglia dal lato giusto. Se non è in giornata perde anche da Madaras/Ymer
Mah roba da matti.. speriamo ci sia Arnaldi almeno. Del bestemmiatore folle non c’è da fidarsi, Sonego boh..
Chissà se non avesse la sua proverbiale durezza mentale…
@ walden (#3748497)
FAA non ci sarà, Shapo pare di sì, non so in che condizioni. Un paio di settimane fa hanno annunciato questo team: Shapovalov, Pospisil, Diallo e Galarneau.
Quindi non c’entra il discorso fisico ma mentale,pure l’altra volta è uscito in maniera amara con Alcaraz e a Bologna ci arrivò completamente spento, questa è una botta per lui 10 volte più devastante perché sa che in qualche modo non ha dato il meglio di sé e l’ha buttata lui al quinto,Sinner è una persona intelligente e se non vuole partecipare deve stare talmente male da essere un deficit per la squadra più che un punto di forza,non servirebbe a molto neanche in panchina,se è giù di morale lui come fa a motivare i compagni
Non si capisce più nulla…qualcuno ha sbagliato la programmazione su Sinner,il fisico non sta al passo della mente,tutto troppo in fretta?qualcosa non torna…
Io ho comprato biglietto 175 euro……..sia l anno scorso che quest’anno.
Sinner assente sempre
Non aggiungo commenti.
Non mi piace COME SI COMPORTA SINNER. QUESTO ATTEGGIAMENTO È PESSIMO
Certo,per perdere come sempre
Più il doppio bolelli/vava
@ Giovanni (#3748450)
Perchè distrutto psicologicamente? Ha giocato contro un campione ed ha perso al quinto set. Se fosse stato battuto nettamente in tre set, capirei, ma la partita s’è l’è giocata. Se dici distrutto fisicamente, allora mi trovi d’accordo. Che poi della Davis non glie3 ne freghi niente a nessuno, è considerata una scocciatura, un favore da fare alla Federazione, senza il minimo appeal, mi trovi d’accordo enzo
Il suo è un atteggiamento potrebbe sembrare un pó egoista ed antipatriottico perché mette in primo piano i suoi bisogni e il suo benestare per proseguire i propri obbiettivi al posto della squadra ma ci sta,il tennis è uno sport solitario e quest’anno ha fatto molto per raggiungere l’obbiettivo delle finals e non manderebbe mai tutto all’aria ora che è vicino al traguardo se c’è un rischio di infortunio,neanche per la nazionale italiana,mi dispiace per Sinner se poi l’Italia non riuscisse a qualificarsi perché daranno la colpa a lui scatenando un altro caso mediatico come su Berettini e la sua reazione sentimentale,anche a Torino potrebbe essere sommerso di fischi per il suo poco attaccamento alla nazione perché noi italiani su questo siamo molto rancorosi e lì veramente ne uscirebbe devasto da mandarlo in depressione
Ribadisco quanto espresso nell’altro messaggio : se non gioca dispiace molto , innanzitutto perchè dimostra fragilità fisiche / mentali estremamente deleterie alla sua età per ambire a quello a cui vuole arrivare ( vittorie Slam , nr 1 del ranking ecc. ) , ma ci sta …
L’importante è che risponda alla convocazione e vada nel gruppo Italia… per dimostrare attaccamento , fare qualche sessione di allenamento leggero con i compagni durante la manifestazione e partecipare all’evento con i tifosi in stile ” festoso ” ( tipo Laver Cup … ) .
Infatti. Non è interessato. Non dovrebbe più essere convocato. E’ una situazione squallida. Cercare chi ti snobba.
Jarry è molto forte anche sul veloce col servizio che si ritrova. Ammesso che venga in europa a giocare la coppa Piquè
Meno male che non ho preso il biglietto…immaginavo che Sinner non partecipava già 2 mesi fa
Lo scorso anno Sonego, dovette interrompere la vacanza con la fidanzata (che pazienza con questi tennisti!) per accorrere in analoga situazione. E vinse tutte le sue partite. Se chiama Sonego ed Arnaldi (o Arnaldi e Vavassori) possiamo ancora mettere su una squadra competitiva. Fra l’altro si sa chi schiera il Canada? Shapovalov era infortunato, non so se si sia ripreso, FAA mi sembra abbastanza fuori forma….se fossimo sulla terra battuta mi preoccuperebbe di più il Cile.
andranno a difendere il vessillo del principato di Monaco
Ma se invece di perdere come al solito al 5 questa volta avesse vinto? Immagino neppure sarebbe sceso in campo nei quarti contro Alcaraz visto che non riesce a superare la stanchezza neppure dopo dieci giorni….non diciamo minchiate non gliene frega un cacchio dell’Italia in coppa davis come già dimostrato in passato…non dovrebbe più essere convocato
Speriamo non succeda nulla. Obiettivo finals obbligatorio anche senza gli assenti,tuttavia non sarà per niente facile.
Per motivi di gerarchie Arnaldi parte dietro gli altri due. Anche se potrebbe farli ruotare tranquillamente e con le seconde linee del canada potrebbe vincere e fare ulteriore esperienza.
In questo momento sul veloce indoor: 1 Arnaldi, 2 Sonego, 3 Musetti.
Gli incontri così sarebbero:
ITALIA-CANADA
Sonego-Diallo
Musetti-Shapovalov (se gioca)
Doppio
ITALIA-CILE
Sonego-Garin
Musetti-Jarry
Doppio
ITALIA-SVEZIA
Sonego-Madaras
Musetti-E.ymer (ma in caso di matematica vittoria potrebbe giocare arnaldi)
Doppio
Anche senza jannick e Matteo io prevedo così
ITALIA VS CANADA 2-1
ITALIA VS CILE 2-1
ITALIA VS SVEZIA 2-1
Probabilmente avrò torto, ma io l’Italia la vedo comunque una buona squadra anche senza i migliori. Forse sono un po’ troppo ottimista, si vedrà. In ogni caso io sono pronto a fare sempre il tifo per i nostri eroi.
Non è un vero e proprio no comunque,bisogna aspettare,magari spenderlo meno degli altri . Curiosa di vedere come saranno Alcaraz e Nole per la Davis
E’ l’ultima volta che compro un biglietto per il tennis in Italia a quei prezzi. Con tutto il rispetto per Sonego. Spero almeno di vedere Arnaldi ma dubito fortemente. E’ come se avessi preso il biglietto supercostoso per Milan-Inter e poi una settimana prima mi dicono che al posto del derby mi becco Salernitana-Empoli. Sempre squadre di serie A ma non è la stessa cosa. E per giunta ho preso la partita col Canada che probabilmente schiererà le seconde linee che non so neanche chi saranno. Shapo e Auger anche in crisi offrono un certo spettacolo, adesso mi becco Diallo o Galarneau che non è la stessa cosa.
Mai più.
Sinner ci tiene molto all’Italia.
Sinner è uscito stremato dall’incontro con Zverev. E ti credo, il suo fisico non è tarato per sopportare simili fatiche. E’ piuttosto “gracilino” enzo
Per me è talmente distrutto psicologicamente che non avrà la forza di ritornare sui campi per almeno un mese ma non vogliono farlo vedere come uno fragile mentalmente(ma così lo dimostra a tutto il mondo compreso avversari)io non ci credo che a 22 anni dopo questa partita non riesce a recuperare in 10 giorni,se è così è veramente grave per lui,allora se passava il turno con Alcaraz avrebbe dato forfait?
Speriamo. Compromettere il finale di stagione per questa pagliacciata non avrebbe alcun senso.
Piuttosto, non si sa ancora nulla per l’anno prossimo? Questa schifezza verrà accantonata, ma poi che ne sarà della povera Davis?
Vavassori in doppio !!!
E può anche giocare in singolare.
Quanto a forma del momento, Arnaldi no.1, Musetti no. 2, Sonego no. 3. Perfino senza i 2 “migliori” abbiamo una squadra molto competitiva.
Si conosce una prognosi dell’infortunio a Berrettini?
Ed anche quest’anno vinciamo la Davis l’anno prossimo