Niente allenamento per Alcaraz in vista del match odierno contro Zverev
“Sto bene, non è niente di serio” affermava sicuro in press conference Carlos Alcaraz dopo aver battuto Matteo Arnaldi lunedì pomeriggio a New York. Il n.1 del mondo (ancora per poco, sarà scalzato lunedì prossimo da Djokovic anche se vincerà il suo secondo US Open) ha disputato il suo match contro l’azzurro con una vistosa fasciatura alla coscia. In campo è sembrato mobile e sicuro negli spostamenti, ma l’incontro è stato piuttosto breve e non così stressante dal punto di vista fisico.
Il team Alcaraz tuttavia ha scelto di non rischiare niente e adottare misure conservative in vista dell’impegno contro Zverev in programma nella notte tra mercoledì e giovedì, tanto che ieri Carlos non si è allenato sui campi di Flushing Meadows, concentrandosi sulla fisioterapia sotto le mani del suo specialista Juanjo Moreno. Per quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, già domenica, in vista del match di ottavi vs. Arnaldi, Alcaraz non si era praticamente allenato in campo, svolgendo quasi esclusivamente un lavoro di recupero.
Sarà interessante a questo punto valutare la condizione dello spagnolo, ma anche quella di Zverev, che contro Sinner negli ottavi è stato in campo 4 ore e 40 minuti sotto un’afa davvero intensa, dando fondo a tutte le proprie energie per venire a capo dell’italiano. US Open si conferma uno Slam molto duro, per le mutevoli condizioni e per essere l’ultimo Slam in stagione. Non è un caso che l’ultimo tennista capace di difendere il titolo conquistato l’anno prima sia stato Roger Federer nel lontano 2008. Da allora, ogni anno un vincitore diverso.
TAG: Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, US Open 2023
Carlitos la partita l’ha sbrigata in soli tre set.
Carlitos non si è allenato per riposarsi un po’ e la pratica la sbrigata in soli tre set.
Questo ragazzo e’come Nole :di un altro pianeta.
Ma credi anche in quello che hai scritto o lo dici così tanto perchè hai le fette di salame sugli occhi?
Zverev Sinner Medvedev Rublev Hurkcaz….tutti dalla sua parte, che te lo ricordo è lui il numero 1 fino ad ora non il 2.
Il 2 chi ha avuto?? Il nulla assoluto.
Senza contare la sfortuna che ha avuto al RG!
Le tue visioni distorte della vita raccontale sui forum serbi.
@ Fabio (#3748698)
Ma nel 2017 quando e’ stato fuori dal tour per un bel po’ e poi si e’ operato al gomito, ed era giudicato da molti finito, tu dov’eri?
Ma possibile che a Djokovic non capita mai neanche un affaticamento? Boh a 36 anni sta meglio lui fisicamente che alcaraz a 20…e poi tutti i grandi campioni della sua generazione nati tra l,85- 87.. cone Murray, wawrinka x non parlare di Nadal.. praticamente preritirato e monfils hanno avuto ripetuti problemi fisici.. ma non viene a qualcuno qualche sospetto?
Se un simpatico giudice non avesse disposto la distruzione delle prove del doping conclamato di decine di atleti di livello mondiale di tante discipline diverse sottopostisi alle “cure” del Dott. Fuentes non ci sarebbero questi sospetti. Ma hanno deciso di insabbiare tutto (e salvare decine di medaglie, titoli, tornei ecc vinti dai più grandi atleti spagnoli per 15 anni circa…)
Io due o tre nomi (eufemismo) clamorosi li penso sempre come dopatissimi, ma le prove non ci saranno mai, visto che lo stato spagnolo ha deciso di distruggerle.
Di sicuro non c’entra Carlitos. Diciamo che la spagna è fortunata perchè sono nati tanti superatleti incredibili negli ultimi 30 anni dopo decenni di nulla assoluto o quasi.
la Spagna dalle olimpiadi di barcellona in poi?
ma che differenza c’è tra essere sesto, settimo o ottavo? Quella classifica conta per il seeding dei tornei, per le finals di fine anno e per il prestigio di esserbe in cima: in tutti i casi JS è abbastanza sicuro ad oggi di rientrare tra gli 8, quindi di essere ben posizionato nei tornei da qui a fine anno e di fare le finals. In ogni caso tra tutti quelli che sono in top10 probabilmente Rublev è quello di cui lui si deve preoccupare meno
Per perderlo Zverev dovrebbe vincere gli USO, in tal caso non potremmo che inchinarci alla rinascita del Tedesco, che batte in successione il n° 1, 3 e 2 del ranking…o di chi li ha battuti…
è un OGM, ieri poi il confronto con arnaldi faceva impresione, matteo sembrava un bambino….
@ Mario Blu (#3748137</a
Non mi è simpatico Alcacazz. Per niente ! mi piace di più Zverev. De gustibus.
Sai com’è, nella Live Sinner è già stato superato da Rublev perdendo il sesto posto. Ci manca solo che perda anche il settimo
CARLITOS non è sempre domenica!
Iron Carlos ha delle crepe!!! Ahiaaa
Che Alcatraz sia simpatico mi oare una dichiarazione forte… È un fenomeno, ma non gioca a tennis, fa un altro sport
La “scompensazione” fa piegare dal ridere (ovviamente il correttore non trova la parola).
Al momento il tabellone di Carlito è ancora più ridicolo. Massima difficolta? EVANS!!! Per di più ha usufruito di un ritiro al primo turno. Dopo l’imbarazzante vicenda di Madrid, in aggiunta, Carlito si appresta a ricevere ancora una volta uno Zverev sfiatato. Ma di cosa parliamo?
PS: la “scompenaazione” fa piegare dal ridere.
Sarà anche più simpatico ma ha chiaramente masse muscolari incredibili…e i più informati conoscono molto bene la Spagna dalle Olimpiadi di Barcellona in poi…
Sta a vedere che il più in forma è l’attempato Djokovic.
In realtà mi dicono fosse pronto ma il campo era occupato da alcuni veterani.Ed essendo educato non ha suggerito loro dove mettersi il manico della racchetta come fece McEnroe a Wimbledon.
Esiste un modo di fare tennis non fisico ? 😀 se vuoi stare al top devi correre come un maratoneta e picchiare ( la pallina ovviamente 😀 ) come un pugile.
Perché forza Zverev ? Uno dei più antipatici del circuito. Carlitos è decisamente più simpatico oltre che più forte. Spero vinca lo spagnolo in 3 set veloci così il tedesco si dà una bella ridimensionata.
fa bene, tanto giocherà contro un cadavere, a che serve stancarsi in prospettiva della semi e della finale? cmq è vero che nell’ultimo set serviva a 170/80 km/h, il che è comprensibile se il ginocchio che fa male è il sx. mah, vedremo.
thiem,jabeur,Swiatek,eubanks…..si parla di questa nuova forma di covid (pirola)….speriamo di no e che nel caso non abbia colpito anche alcaraz
@ Paolo Papa (#3747893)
https://www.marca.com/tenis/us-open/2023/09/04/64f6371a22601d2e658b45f0.html
Sentí ese dolor el otro día en la pierna izquierda, pero no es nada serio”.
Forza ZVEREV !!!
Finale medvedev novak
e che male ci sarebbe?
Alla lunga il suo tennis ampiamente fisico porta in rassegna un conto salato
Ha avuto un tabellone ridicolo, nemmeno se lo avesse scelto lui sarebbe stato capace di farlo così
Mi ripeto, ma aver voluto giocare sia Toronto che Cincinnati prima di USO per tenere a tutti i costi il nr. 1, non e’ stata una scelta intelligente. Ad un occhio attento, si vedeva che c’erano problemi e infatti nell’ultimo match, gamba fasciata e il nr. 1 lo ha perso comunque. Se il tedesco ha recuperato bene…sara’ durissima.
Boh, a me con Arnaldi non sembrava vivace come al solito di umore, forse addirittura ben concentrato a finire la partita il prima possibile. Il non allenarsi il giorno prima conferma che vogliono prendere tutte le precauzioni che è possibile prendere
Speriamo che Carlitos non abbia problemi fisici se no il tedesco ne approfitta e va in semifinale.
Si sfasceranno tutti per arrivare contro Nole bello riposato…
Magari Shelton fa l’impresa, ma si sta delineando la scompensazione di tabellone criticata prima del torneo.
Sicuramente Zverev ci arriva in condizioni peggiori,si gioca di sera e ancora con tanta umidità, Alcaraz non è Sinner che ogni tanto molla la presa e concede tanti errori gratuiti che fanno respirare,lui imprime un ritmo asfissiante e con lui il punto lo devi chiudere 10 volte,per me Zverev reggerà un’ora di gioco poi c’è il rischio che non concluda il match per non stramazzare al suolo,nel match Zverev – Sinner superate le 4 ore di gioco io l’avevo detto,chiunque uscirà da questa maratona avrà anche vinto la partita ma perso il torneo perché una fatica del genere già agli ottavi non si recupera con davanti avversari molto più tosti
sta facendo lo stesso errore del roland garros?
o ha qualche problemino?