Aggiornamento sulle condizioni di salute di Matteo Berrettini dopo l’infortunio agli US Open
Nel mondo dello sport, ogni evento porta con sé momenti di sorpresa, gioia e, purtroppo, anche di dispiacere. Per Matteo Berrettini, gli US Open di quest’anno hanno segnato una pausa inaspettata nella sua carriera. Il talentuoso tennista ha subito un infortunio alla caviglia che ha anticipato la fine della sua partecipazione al torneo.
In un recente messaggio, Berrettini ha condiviso sui social : “Decisamente non è il modo in cui speravo si concludesse il mio US Open”. Queste parole riflettono la profonda delusione e sorpresa di un atleta sempre determinato e pronto ad affrontare ogni sfida. Dopo l’incidente, Matteo non ha perso tempo e si è immediatamente consultato con esperti per valutare la gravità dell’infortunio.
Attualmente, come riferito dallo stesso Berrettini, è in attesa dei risultati delle analisi e delle scansioni per determinare le azioni future. La natura esatta e la gravità dell’infortunio sono ancora sconosciute, alimentando le preoccupazioni di tifosi, colleghi e addetti ai lavori. Tuttavia, l’atteggiamento sempre positivo di Matteo e la sua determinazione a ottenere risposte e a lavorare verso la sua guarigione sono una fonte di ispirazione.
La comunità tennistica e i fan di tutto il mondo hanno mostrato un incredibile sostegno a Berrettini, inondandolo di messaggi di incoraggiamento e auguri di pronta guarigione. In risposta a questo affetto, ha affermato: “Grazie di cuore per tutti i gentili messaggi. Fornirò ulteriori aggiornamenti presto.”
Speriamo che Matteo Berrettini possa recuperare al più presto e tornare a regalarci emozionanti momenti sul campo da tennis. L’intera comunità tennistica attende con trepidazione ulteriori notizie e si unisce nell’augurare a Berrettini una pronta guarigione.
Marco Rossi
TAG: Italiani, Matteo Berrettini
Che competizione è la Davis enzo?
torna a gennaio, se riuscirà a tornare un atleta professionista. cosa che da oltre un anno non è più
No, Zverev non si ruppe il tendine per fortuna ma l’intervento fu necessario per riparare i tre legamenti che si erano lacerati (strappo).
Impressione mia quello di Matteo sembra meno grave ma è anche vero che la sua è una mobilità più pesante quindi per riprendere ci vorrà del tempo.
Triste dirlo ma credo che se ripara da un lato non compensa l’altro ed il rischio c’è (se ti muovi in modo incerto il problema degli addominali potrebbe, e spero di no, riemergere).
Aggiornamento non significa necessariamente novità. Si mantiene l’attenzione per dimostrare all’opinione pubblica che lo si sta seguendo.
L’inglese updating in italiano è tradotto (alla lettera) con aggiornamento, in spagnolo (a senso ma più correttamente) con seguimiento
articolo inutile, ne sono meno di prima dopo averlo letto, e avete emesso CO2 e sprecato risorse preziose per gli ambientalisti per scriverlo, archiviarlo e farcelo leggere
cosa pre tendi è un sito internet mica… no niente non mi viene in mente un solo media attendibile cartacqueo o digitaloso che fosse
alla devis non partecipa in ogni caso anche se non avrebbe nulla altrimenti vuole dire che quella fatta foste una scena per paura di essersi fatto male e non per essersi fatto male nel vero dopo un mesetto di pausa con magari bella una vacanzina alle bahahamas nel fra tempo lo rivediamo bello pimpante in campo pimpante si fa perdire
Se va bene torna a metà ottobre
… ne so come prima … aggiornamento cosa ?
Il fatto che devono ancora aspettare, per definire l’entità del danno, fa già supporre che non sia nulla di gravissimo. Però se anche si tratta di microlesioni, la Davis di certo non la può giocare.
deve stare fermo 6 mesi, cioè fino a Febbraio
grande Matteo, riposati fino alla fine dell’anno e comincia dall’Australia Open a risalire la vetta
@ Alextttt (#3742704)
Ahahahahah
Se non sbaglio l’infortunio di Zverev era stato la rottura del tendine di Achille, cosa che comporta una operazione (seria) e una riabilitazione molto lunga.
E, fra l’altro, se Berrettini si fosse rotto il tendine di Achille non sarebbe uscito dal campo in piedi, anche aiutato.
Speriamo che sia una distorsione, la più lieve possibile, e basta.
Secondo me anche uno strappo sarebbe più complicato.
Speriamo bene.
C’è sempre il pr da sfruttare
Arnaldi assolutamente
A primo impatto l’infortunio di Berettini non è parso grave come quello di Zverev,il tedesco stava effettuando un recupero correndo ad alta velocità, neanche riuscì ad appoggiare il piede e le sue urla erano molto più disperate,per me ha avuto una semplice distorsione alla caviglia come accadde a Sinner a Sofia con Rune, inoltre le cavigliere un pochino la pressione devono averla attuita
A me dopo 2 gg mi danno il responso 120 euri ed ecco svelato il problema. Il bimbo non ha nulla se la tira così fa la figura dello sfortunato… Gli italiani… Ah ah
Ci rivediamo in Australia
Solo 2 mesi fa a massacrato Zverev e 2 giorni prima Humbert . La tua non e una teoria esatta !!!!
Un articolo da clickbaiting
@ Alessandro6.9 (#3742560)
Però, per quanto ne so io, tendini, muscoli e compagnia si possono osservare con una accurata (ma semplice) ecografia, che credo sia anche la prima che si fa.
Sulle eventuali microfratture, confesso, non so che dire.
certo che negli ultimi due anni ha avuto tutti gli infortuni possibili e immaginabili, piede, caviglia, addominali, polso… dovrebbe rivolgersi a una fattucchiera
Ci sono sponsor di peso in ballo … qui nessuno sa niente … deve stare magro come medvedev niente fettuccine e coda alla vaccinare… le sue gambe da fenicottero soprattutto dal ginocchio in giù non possono sostenere 1 kg di troppo … se il tessuto cicatrizzante inizia a eccedere addio elasticità addio atp … spero di essere smentito dai fatti ovviamente e fare una gran figura da ignorante!
@ enzo la barbera (#3742581)
Ma qualche dettaglio ? Tendini capsula sinoviale … speriamo non abbia lesioni gonfiore
Concordo. Chi convocherai?
Si può fare un paragone con l’infortunio di Zverev dello scorso anno? Entrambi sono usciti dal campo in carrozzella. Sul momento Berrettini è sembrato poter camminare, ma dopo ha dovuto ricorrere alla carrozzella. L’infortunio del tedesco è durato a lungo, e la sua ripresa molto faticosa, nel prossimoo incontro affronterà Sinner, speriamo che quello di Berrettini sia più lieve, ma penso di poter escludere una sua paertiecipazione alla prossima Davis enzo
Tutto sta a capire se sono interessati i legamenti…se cosi fosse,stagione finita per me…e comunque,anche fosse una “semplice distorsione”,io chiuderei la stagione…tanto da qui a fine anno difende solo la finale di Napoli…ed essere 70 o 90 al mondo cambia poco…la classifica slam per gli Australian l’avrebbe in ogni caso…
Credo che per escludere microfratture del malleolo, abbiano bisogno di vedere l’articolazione a distanza di qualche giorno.
Per esperienza diretta dico così perché non riuscirono a vederla immediatamente quando pensai ad una brutta distorsione alla caviglia, circa 30 anni fa e che dopo la prima radiografia non si vide.
L’altra ipotesi è che ci possa essere un interessamento dei legamenti e stiano valutando il da farsi
Aggiornamento: non ci sono novità.
Facciamo un po’ di sano clickbaiting 🙂
Aggiornamento sul ..non aggiornamento in pratica
“La natura esatta e la gravità dell’infortunio sono ancora sconosciute “; non mi sembra un granché come aggiornamento.
Ahahah …aggiornamento del nulla? Certo… prima che arrivi la carrozza che porti i risultati dell analisi del medico di famiglia…