Rune – Mouratoglou, stavolta è finita davvero?
Non una bella estate per Holger Rune. Il giovane talento danese, già n.4 del ranking ATP, con l’eliminazione all’esordio a US Open continua la sua striscia negativa iniziata dopo i quarti di finale a Wimbledon. Infatti il classe 2003, anche per colpa di problemi alla schiena, ha perso all’esordio sia nei due Masters 1000 americani che a New York. In seguito alla sconfitta patita per mano di Roberto Carballes Baena a US Open, sua madre ha fatto sapere che lavorare con due allenatori non è più possibile, è una situazione da risolvere. A seconda dei tornei infatti, il giovane danese veniva seguito ancora o da Lars Christensen o da Patrick Mouratoglou. Aneke Rune ha ancora molto peso nel team del figlio, e chiede più stabilità. Non sorprende quindi che ieri la madre del giocatore abbia annunciato al media danesi B.T. che suo figlio lascerà Mouratoglou. “Holger non sarà più allenato da Patrick, ma ovviamente farà ancora parte dell’Accademia Mouratoglou”, ha affermato la madre.
È una dichiarazione sorprendente, visto che lo scorso aprile era già stata comunicata l’interruzione della collaborazione tra Holger Rune e Patrick Mouratoglou, con tanto di saluti cordiali incrociati via social, grandi foto, abbracci. Tuttavia i due hanno continuato a lavorare insieme, almeno nei grandi tornei, tanto che il coach francese era ancora al suo angolo anche a New York.
Le parole della madre Aneke tuttavia suonano come un monito anche per Lars Christensen. Quest’ultimo era infatti a fianco della 20enne danese Clara Tauson (87esima WTA) durante gli US Open, e quindi forse sarà chiamato a fare una scelta. “Penso che il rapporto tra Lars e Holger sia tale che Lars voglia finire il suo lavoro e portare Holger al numero uno del mondo e vincere i tornei del Grande Slam. Questo è l’obiettivo” continua Aneke Rune alla stampa del suo paese. “Raggiungere il numero 90 del mondo nella WTA è un po’ più facile che diventare il numero quattro nella classifica ATP, quindi probabilmente per Lars questa è una sfida importante”.
Vedremo quali altri sviluppi ci saranno in autunno nel team Rune. Intanto il 20enne danese deve risolvere i problemi alla schiena, che non gli stanno consentendo di esprimere il massimo del suo potenziale da diverse settimane.
TAG: Aneke Rune, Holger Rune, Patrick Mouratoglou
Non vorrei una madre così antipatica, insopportabile, supponente e dittatora neanche se me la regalassero con tutta la sua ricchezza che sfoggia di avere solo in soldi e non in umiltà umanità…
In un certo senso Holger ha meno colpe, perché l’educazione si impara in casa.
Veder perdere tammarune è sempre un ottima cosa, speriamo continui così.
Chissà che tra mammà e problemi ala schiena in cosi’ giovane età il diversamente simpatico Rune non abbia già raggiunto il massimo. Se starà bene, su terra potrà dire la sua, su altre superfici non lo vedo vincente a grandissimi livelli.
Non mi sembra così antipatico Rune, mi sembra che ci sia di peggio per esempio Musetti….! Mamma Rune è assolutamente insopportabile come lo sono il padre e la madre di Tsitsipas!
E comunque mi dispiace molto per i dolori di schiena di Rune, spero possa risolvere perchè è un gran talento!
Che famiglia sgradevole, come si dice in danese??
In quanto Hulk al femminile però sono certo che sappia fare..lo smash!
Per dire la verità a me sembra la nonna
la mamma di Rune, mi ha sempre colpito quando la inquadrano sembra che invece di essere una multimilionaria, sia la classica signora che al mattino di domenica si mette la prima cosa che le capita e va a comprare qualche cianfrusaglia a Porta Portese……un po sciatta direi, eppure se si curasse per me sarebbe una bella milf 😆
Il povero lars è troppo mite per questi due personaggi..finora è sopravvissuto ma forse è meglio una vita più tranquilla con la Tauson…voglio vedere chi se lo prende Rune perchè deve prendersi pure crudelia…
Nessuno dei due mi sta particolrmente simpatico. Mouratoglu poi era particolarmente assiduo nel violare la norma sul coaching quando era proibito. Questa è stata una delle cause per cui Serena perse la finale 2018 degli USO con Osaka.
Madre padrona. 🙂
La Tauson non mi sembra stia mantenendo le promesse, è una specie di Hulk al femminile. Meglio scegliere Rune che comunque è sempre un Top 10
Non conosco la situazione del danese ma se la protusione o ernia è posturale quindi dovuto ad una curva lordosica o cifotica accentuata l’operazione è inutile perché rischia di ripresentarsi in quel caso deve solo fare lavori posturali e sperare che la problematica non sia talmente grande da creare continue infiammazioni se invece l’ernia dovuta ad uno sforzo, ad un movimento sbagliato a volte possono uscire ernie anche per uno starnuto allora li l’indicazione chirurgica potrebbe risolvere la problematica…
Il tenero Rune diventerà il n. 1 ATP quando le galline faranno la pipì… fa anche rima!
I dolori alla schiena sono il male peggiore che può avere uno sportivo. Lo dico perché già dall’età di 28 anni iniziai a fare radiografie. Certo uno sportivo per divertimento ne risente molto meno, quando stai male ti fermi e dopo ricominci. Ma per un professionista sono guai, non per i dolori durante le competizioni, ma perché non ti puoi allenare come dovresti.
Se Rune a 20 anni soffre già di discopatie, che potrebbero mutare in ernie a seconda dei carichi, mi dispiace per lui ma non gli si prospetta un futuro roseo.
E non pensate che si possa risolvere con le operazioni, spesso si sta peggio di prima.
Luce nella Notte, dopo Sinner e Tsitsipas, avrà un nuovo bersaglio…
Il figlio è insopportabile per colpa di quella strega, purtroppo è lei che l’ha cresciuto…
Uno si sforza di non essere prevenuto, di considerare qualche Lost in translation, però la sensazione che danno queste dichiarazioni è proprio sgradevole, ma cosa è un messaggio in codice riferirsi così alla collaborazione Christensen-Tauson? Il pupo è arrivato al quattro nel mondo quindi il lavoro con lui è più importante, quindi come puoi non mollare tutto il resto? Una specie di visione dei rapporti umani basata su ricatti e convenienza
Rune, torna da Piatti… ah, no, scusate!
Come se Tauson non fosse scesa per infortunio dopo un best ranking intorno al n.30…
In ogni caso si confermano insopportabili entrambi, più ne perde e meglio è (anche per Sinner)
se possibile la madre è ancora più insopportabile del figlio
Viva la diplomazia 😆