Medvedev risponde alle lamentele di Rune: ‘Guarda al futuro, arriverai sui grandi campi'”
L’altro giorno, Holger Rune si è lamentato del fatto che gli organizzatori dell’US Open lo hanno fatto giocare sul campo 5, nonostante fosse il numero 4 al mondo. Durante la sua conferenza stampa, Daniil Medvedev è stato interrogato su questo e ha voluto inviare un messaggio al danese su una cosa che era successa allo stesso Medvedev in passato.
“Penso che dovrebbero darti dei vantaggi, farti giocare in condizioni migliori. È normale. È quello che fa l’ATP, ma con me non l’hanno fatto. Giocare su quel campo è stata una delusione per me”, ha dichiarato Rune l’altro giorno in conferenza stampa.
Il messaggio di Daniil a Holger:
“Bisogna vedere le cose in prospettiva. Non ricordo bene quale fosse l’ordine di gioco maschile l’altro giorno. Credo che sulla Arthur Ashe abbiano giocato Tiafoe e Djokovic, non c’è nulla da obiettare su questo. Sulla Louis Armstrong, Tsitsipas. Ha più esperienza nei Grand Slam e ha giocato due finali. Posso comprendere la sua frustrazione, ma posso anche capire perché il torneo lo abbia messo su quel campo. Gli direi che se continuerà a giocare così, nel modo in cui sta giocando ora, prima o poi giocherà sui campi principali.
È successo anche a me. Mi sono lamentato un giorno all’Open d’Australia. Ho un buon rapporto con Craig (Tiley), il direttore, e mi ha detto che quel giorno non voleva farmi giocare così tardi, sarebbe stato felice di farmi giocare sulla Rod Laver, ma non così tardi. A volte è più un malinteso tra giocatore e torneo. Se Holger continuerà così, alla fine giocherà lì”.
Marco Rossi
TAG: Daniil Medvedev, Holger Rune
Rune ascolti il Grande Saggio Danil e chissà che non ne trovi giovamento e ristoro.
Sono curioso di sentire cosa dirà stanotte, il “saggio Daniil”, considerato che l’hanno programmato ultimo incontro su Louis Armstrong dopo Il derby e 3 incontri femminili…
Detto ciò, continuo a pensare che si dia troppa importanza al piccolo, piccolo, piccolo, principe danese.
Medvedev con i suoi atteggiamenti talvolta può risultare antipatico, però se la faccenda la si vede anche da un altro lato, allora si può pensare più semplicemente che lui ha carattere. Sinceramente credo sia un ragazzo molto intelligente, ha una personalità ben delineata, pienamente consapevole di sé, ed è sempre molto lucido nelle sue esternazioni.
Bravo Daniil, sempre acuto e mai banale. Non conosco la programmazione dei campi, ma credo che agli organizzatori possa solo convenire piazzare i giocatori forti nei campi migliori. Evidentemente hanno dovuto fare una scelta. Un bagno di umiltà a settimana non gli farebbe male, così facendo si attira solo antipatie da tutte le parti.
@ Alextttt (#3735535)
Che spettacolo: fuori subito Rune e Tsitsipas miglior torneo dell’anno chiunque vinca
Sul pianeta terra l’atp per vedere gli slam paga il biglietto…
Che direbbe a mister250 (tsisipaaaaaaas) … Guarda avanti arriverai ai futures. Ah ah ah
Penso che dovrebbero darti dei vantaggi. Farti giocare in condizioni migliori. E’ quello che fa l’Atp ma con me non l’hanno fatto.
Ma la responsabilita’ di scegliere chi deve giocare su quale campo spetta all’Atp o agli organizzatori del torneo?
“Dovrebbero darti dei vantaggi”.. se magari fai meno il “bimbominchia” avrai più considerazione dagli organizzatori Rune e in ogni caso il tennis rimane quello, sia che giochi sul campo centrale che sul 17 al di là dell’atmosfera ovviamente e del “contorno”. Poche lamentele e pensa(te) a giocare tu e Zverev
Io lo vedo un po’ goffo quando vuol fare il simpatico 😀
Da super tifoso di Jannik quello sbadiglio a Torino ancora mi da un po fastidio, ma alla fine Medvy non mi sta antipatico
Medvy il saggio… 😉
AL BAMBOCCIO LA SCONFITTA NON GLI SCENDE GIU’. PEGGIO PER LUI, SE VOLEVA GIOCARE SU UN CAMPO IMPORTANTE DOVEVA SEMPLICEMENTE ANDARE AVANTI NEL TORNEO. PRIMA O POI SULL’ARTHUR ASHE CI AVREBBE GIOCATO.
Chissà se Rune un giorno imparerà a tappare la bocca (o allontanare la tastiera) quando é il momento.