Polemica agli US Open: Dichiarazione shock di Bublik durante partita Contro Thiem (Video)
È una delle immagini che più ha colpito durante questa prima giornata dell’US Open. In piena partita tra Dominic Thiem e Alexander Bublik, al kazako è stato sentito pronunciare una frase molto forte mentre stava giocaondo con l’austriaco. Con il punteggio di 6-3 4-1 a favore di Thiem, Bublik non ha esitato a dire: “Sono stufo di confrontarmi con persone disabili che ritornano alle loro carriere”. Un’altra polemica in cui Bublik si trova coinvolto, ma questa volta ha superato ogni limite con le sue parole, mancando di rispetto al suo avversario in modo incredibile.
Non è certo la prima volta che Bublik finisce sotto i riflettori per episodi controversi, ma questa affermazione ha superato ogni precedente, mostrando una mancanza di rispetto verso l’avversario. Un’osservazione tanto scomposta quanto fuori luogo, che ha probabilmente generato non pochi malumori tra il pubblico presente.
"I'm fucking sick of getting all these disabled people back in their career," – Alexander Bublik about Dominic Thiem #USOpen
??? Excuse me ??? pic.twitter.com/S4Yj3RqGbu
— S. E. (@tennis_inmyhead) August 28, 2023
Marco Rossi
TAG: Alexander Bublik, Dominic Thiem, Us Open, US Open 2023
Ah. Quindi la frustrazione giustifica la maleducazione e la mancanza di rispetto.
Ed io, mettitelo tu nel cranio, non invoco né la forca né una squalifica, ribadisco che non è stato esemplare. Ed essendo abbastanza in questo mondo ho avuto modo di tirare le orecchie sia di ragazzi più scarsi sia più forti che sono andati oltre il concesso.
Ma tu pratichi sport o blateri e basta?
Quindi se sei numero 1 al mondo puoi permetterti di insultare o perculare tutti i tuoi avversari ogni volta che ti passa per la testa…è una questione di ranking.ora mi è più chiaro.
Esempio completamente fuori luogo.
Bublik è n 26 al mondo, Thiem è stato una grande, ma sono tre anni che non va oltre il novantesimo posto.
E poi mettitelo in testa; ce l’aveva con lui stesso, non con l’avversario
Giusta e condivisibile osservazione, ti mancano i like di quelli che ti considerano un troll.
Per quanto possa comprendere la frustrazione del momento di Bublik è stata davvero una brutta uscita.
Detto questo, sono felicissima per Dominic e per quella che se non vado errando è la sua prima vittoria Slam dall’AO 21?
Si può respirare in questo mondo o bisogno sempre fare i bacchettoni? Non è che se uno in un momento di rabbia apostrofa il suo avversario “handicappato” ce l’ha con tutti gli handicappati/disabili e manca loro di rispetto nella vita reale.
Evidentemente pensava che Thiem non sarebbe stato così competitivo ieri. Di sicuro tutti sappiamo le debolezze mentali di Bublik e quanto sia inconsistente nel lungo periodo.
Bublich, Bublich…ma che ti dice il cervello?!?
Pensa te che se quello dall’altra parte della rete è un disabile…tu, che disabile evidentemente non ti ritieni, hai perso da un disabile; e nettamente.
Si può solo sperare, ma non crederci fino in fondo, che la scarsa padronanza della lingua inglese abbia giocato un ruolo determinante in questa uscita che definire infelice è poco
Esatto, polemica sul ‘nulla’ ……. redazione……
Certo che avrebbe potuto esprimere quel concetto in modo più arguto e furbo, senza andarsi ad infilare in una figuraccia. Bublik è un semplicione barra impulsivo e non sa mediare le parole
Onestamente non capisco la questione.
È kazako, non mettiamoci a fare l’esegesi della larola disabled…lo ha detto intendendo tennisti cha hanno avuto infortuni.
Polemiche sul nulla.
Forse è un’imprecazione con il sorteggio che lo mette a confronto ripetutamente con forti avversari attualmente in bassa classifica ma in fase di recupero. Parafrasando: sono stufo di ottenere avversari “presunti” disabili ed invece in “forte” rientro in carriera.
(Certo le parole che ho messo tra virgolette non le ha dette, è un’interpretazione).
Esatto, ma gli innumerevoli lesionati non la pensano cosi
E il mitico Fogna all’arbitra: sei una p……….
Finalmente qualcuno che sa tradurre in maniera decorosa.
Bublik si stava autofustigando, non di certo offendere disabili o thiem.
Spero anche che si prenda una querela dalle associazioni di disabili o atleti paralimpici.
E no. Usare quella parola per offendere è vergognosa. Non capisco come si possa difenderlo
Commento uguale a quello che ha detto questo individuo che frequenta i campi da tennis
Commento degno di questo individuo che frequenta indegnamente i campi da tennis
E no. Usare quella parola per offendere è vergognosa. Non capisco come si possa difenderlo
Commento uguale a quello che ha detto questo individuo che frequenta i campi da tennis
E no. Usare quella parola per offendere è vergognosa. Non capisco come si possa difenderlo
chissa se mai lui arrivera’ ai livelli di questi disabili….thiem come wawrinka sono dei campioni e soprattutto due gran signori….lui non è nulla,fa piu’ parlare per le sue uscite di cattivo gusto che per le sue imprese sportive
Non sono sicuro. Che dire della consorte quando ha inveito contro la “povera” Engzell chiamandola hija de puta e mostrandole il dito medio?
Molto probabilmente si sente in colpa quando gioca con questi giocatori ” meno fortunati ” e li fa vincere
6/3 6/2 6/4 . Non esiste risposta migliore.
La parola disabile non è da prendere alla lettera.
È come quando i fans di calcio si lamentano della loro squadra dicendo : possibile che solo noi facciamo resuscitare i morti ?
Era più una critica verso se stesso.
@ Pier no guest (#3731703)
Pensa invece che questi ‘ragazzini” nei tornei di 4a ci sono e rompono le palle perché dopo 3 mesi pensano di vincere e di essere Alcatraz.
Finché non trovano un vecchio che gli rompe la racchetta in testa…
Per esperienza, ti dico che in qualsiasi torneo di terza o soprattutto di quarta, una frase come quella che hai citato non sarebbe neanche fra le 20 più inappropriate della giornata.
Detto questo, Bublik il solito pagliaccio.
Voltaire parlava di libertà di esprimere concetti politici o religiosi, poi se uno si studiasse le sue opere andando oltre una frase che non disse mai, scoprirebbe anche per lui c’erano limiti alla tolleranza.
Bublik ha sbagliato e ci deve essere una punizione poi certo la pena deve essere proporzionata, togliamo dal dibattito le squalifiche a vita.
Beh che Bublik non sia normale lo si evince gia’ dal suo aporoccio psico fisico ai match,risate senza motivo,colpi sconclusionati,monologhi costanti,soffre sicuramente di frustrazione con rabbia repressa
ma io gli darei anche la sedia elettrica, non prima però di averlo messo al 41bis per una decina di anni.
quanto mi danno fastidio i bacchettoni moralisti, sempre pronti ad additare la pagliuzza negli altri quando magari loro hanno a che fare con una trave
Pessimo come al solito
Tu credi? Cioè se un ragazzino che fa un 4a o anche un 3a categoria affrontasse un giocatore “anziano”, esperto ed esclamasse ” Sono stanco di giocare con questi pensionati” hai presente il pensionato come ti riprenderebbe? Insegnandoti il rispetto, invitandoti a sparare meno caxxate ed a lavorare su te stesso.
Bublik oggi ha detto ciò che dicono certi ragazzini presuntuosi. Si tace, non ci si esprime così ad alta voce.
Ma se l’ha detto davvero è chiaramente lui il disabile con chiari problemi mentali.
Squalifica a vita…cattivo esempio
Ahahahahahahaha ma veramente? Mi sa che quello che usufruisce della 104 qui è proprio il kazako.
Qualche dubbio viene comunque.
Penso che sia lui, in realtà, la persona sofferente, spero che abbia qualcuno che lo aiuti…
Frase molto infelice è da condannare……. Ma mi viene il dubbio che più che insultare thiem volesse insultare se stesso. In ogni caso da condannare, forse da multare, ma da chiudere qui.
Spesso si sono dipinti come brutte persone Rune e Tiafoe (in modo davvero eccessivo anche se non del tutto infondato) facendo passare Bublik per un tennista divertente, simpatico e semmai un po’ “crazy” con la giustificazione del sorriso e della leggerezza nello stare in campo.
Beh… No, non proprio. Oggi è andato oltre. Mia nonna l’avrebbe definito “na bronsa cuerta” (in veneto significa “una brace coperta”), ovvero che sembra quieto e mite ma solo in apparenza.
No, non mi è piaciuto per nulla.
Solita trollata politically correct.
Quello che Bublik ha detto, in tono chiaramente autoironico, è che è stufo di perdere e riabilitare carriere di giocatori reduci da infortuni.
Ce l’aveva con lui stesso, non intendeva assolutamente offendere Thiem, ma ogni occasione è buona per dare lezioncine morali sul nulla
Becero, incivile, volgarmente offensivo non solo nei confronti di Thiem ma anche (ed è ancor peggio)nei confronti di tante persone che lottano duramente per vivere la loro vita.
Disgustoso; merita una squalifica di 4-6 mesi, è ora di finirla con atteggiamenti del genere.
Non è la prima volta che Bublik dimostra di avere la mancanza di qualche lunedì. E anche come mercoledì non è messo benissimo.
Inqualificabile, peccato, prima di questa uscita, mi era pure un po’ simpatico.
Una bella squalifica di 6 mesi e la prossima volta ci pensa due volte.
ma è fuori completamente ahah?
comunque in effetti:
Vs Murray 3-6, 6-7 (L) [Stuttgart)
Vs Wawrinka 6-7, 4-6(L) [Rotterdam]
Vs Zverev 6-3, 2-6,4-6 (L) [Monte-Carlo] Vs Monfils 4-6,3-6 (L) [Citi Open]
Vs Thiem 3-6, 2-6, 4-6 (L) [USO]
Ahahahahah che sagoma
Il “disabile” lo ha battuto. Dichiarazioni di uno sbruffone viziato
Più che offensiva è insensata, perdeva ed è
andato con le parole sopra le righe.
Parliamo di altro per favore…piuttosto non dimentichiamo mai il signor Voltaire.
Che personaggio squallido questo kazako, al pari di Kyrgios.
lo “zingaro di …” di fognini rimane insuperato