Badosa rinuncia a US Open e chiude il suo 2023: “Ho provato l’impossibile ma il dolore persiste”
C’è chi rientra, e chi purtroppo getta la spugna per US Open e il resto della stagione. Destini opposti quelli di Ajla Tomljanovic e Paula Badosa. Mentre l’australiana (ex fidanzata di Matteo Berrettini) è pronta al proprio debutto stagionale a New York, risolti i problemi fisici che l’hanno costretta ad un intervento a inizio anno, la spagnola ha annunciato con amarezza che non sarà in grado di giocare US Open e non tornerà in campo fino ad anno nuovo. L’ex numero 2 del mondo iberica avrebbe dovuto affrontare Venus Williams al primo turno.
“Dopo aver lottato per molti mesi per tornare a competere, concludo qua la mia stagione. Quelli di voi che mi conoscono sanno quanto mi piace competere e quanto sia stato difficile prendere questa decisione”, ha scritto Paula sui social, annunciando la triste decisione. “Abbiamo provato di tutto insieme alla mia squadra ma il dolore non mi permette di andare avanti. Grazie alle persone che sono ancora al mio fianco in questi momenti difficili. Ci vediamo l’anno prossimo, più forti che mai”.
Visualizza questo post su Instagram
La 25enne Badosa chiude il 2023 con un record di 18 vittorie e 9 sconfitte. Il suo calvario è iniziato a Roma, dove le è stata riscontrata una frattura spinale da stress. Dopo esser stata costretta a saltare gli Australian Open a gennaio per un altro infortunio e quindi Roland Garros per rimettere a posto la schiena, solo a Wimbledon è riuscita a scendere in campo in uno Slam, dove ha vinto la prima partita contro Alison Riske ma è stata costretta al ritiro nel secondo turno con Marta Kostyuk all’inizio del secondo set a causa di una ricaduta del problema alla schiena. Un infortunio con il quale convive da settimane e che ora le costa un nuovo lungo stop. Le auguriamo di tornare in attività finalmente sana il prossimo anno.
TAG: infortunio, Paula Badosa
Mi pare chiaro al di là di essere d’accordo: cosa c’entra Satta?
Poi il signor MarcoP spiegherà perché ha messo un pollice verso
Si ma era già una giocatrice finita. Il problema alla schiena le arrivò a fine 2009, il suo anno top, quando si ritirò alle WTA Finals. 2010-2011 giocava ogni tanto ma con pochissimi risultati, infatti uscì dalle prime 50 e poi nel 2011 fu ben oltre le 100. Quello che intendo è che era già compromessa.
Andreescu ha partecipato al players party tutta in ghingheri e con un sorriso radioso.
https://x.com/tennischannel/status/1695234305218486595?s=46&t=R42mbJpTzIHxYw5kiJLuDg
Safina si è ritirata nel 2011.
Quindi a 25 anni, non a 22.
Mi spiace molto perché è un infortunio grave. Lo stesso che costrinse la Safina a chiudere la carriera ad appena 22 anni. Ovviamente auguriamo un esito diverso.
E Berrettini ha preso la Satta, che dire…..beato Zizi
Bellissima
L’attendeva Venus,forse era meglio incontrare un Badosa in precarie condizioni e al quale le auguro di tornare al top, ragazza che aveva già vinto la depressione.
Anche il Match Andreescu-Tsurenko è stato cancellato,Tsurenko giocherà contro Jacquemot mentre della canadese non si hanno notizie,ma negli ultimi match era stata penosa, compreso quello contro Giorgi,questa ragazza è un’altra impasticciata con se stessa.
Roba di vertebre a 25 anni, si prenda tutto il tempo che serve per tornare e, soprattutto, per poter avere una vita non dolorosa.
Stagione maledetta X i fratelli iberici. Dopo NADAL, CARLONE ad inizio stagione, CARRENO, BAUTISTA, ora pure la BADOSA. E non dimentichiamo nemmeno MUGURUZA.
Frattura spinale da stress.
Immagino intendano i processi spinosi delle vertebre.
Brutta faccenda, comunque.
Lì ci vuole un mago del settore.
Sul web imperversa il nostro dr Gabriele Benedetti.
Ma se lo conosce anche il buon Rafa, non vedo come non lo possa conoscere Paula.
Il mio più sentito augurio di guarigione.
Purtroppo è un infortunio molto serio, temo che non tornerà mai su certi livelli.
Molto contento per il ritorno di Ajla, l’anno scorso ha giocato il miglior tennis della sua carriera, spero che almeno lei sia recuperata completamente, anche se ovviamente le ci vorrà un po’per riprendere confidenza coi livelli agonistici.
bellezza mozzafiato
Forza Paula.