Chicago Women’s Open: Lucia Bronzetti avanza superando Rebecca Marino
Lucia Bronzetti passa al secondo turno del Chicago Women’s Open, un torneo WTA 125 giocato su superficie dura, con un montepremi di $115.000. Il torneo, per la sua importanza, può essere considerato l’equivalente femminile dei Challenger nel circuito maschile.
Classificata 82ª nel ranking mondiale e quinta testa di serie del torneo, Bronzetti ha battuto Rebecca Marino con il punteggio di 7-6(4), 6-1. Anche se attualmente Marino occupa la posizione numero 101 del mondo, non bisogna dimenticare che la canadese era una volta una delle Top 40, avendo raggiunto il 38º posto nel mondo nel 2011. Questo è stato il loro primo incontro in carriera.
Il percorso di Bronzetti nel torneo si fa ancora più interessante poiché agli ottavi di finale affronterà la statunitense Quinn Gleason. Gleason, attualmente 782ª nel ranking mondiale, non è mai riuscita a entrare tra le prime 300 del ranking WTA nella sua carriera. Tuttavia, ha mostrato un gioco sorprendente nel primo turno, eliminando la britannica Jodie Burrage, numero 96 del mondo, con un combattuto punteggio di 5-7, 6-3, 7-6(4).
Marco Rossi
TAG: Lucia Bronzetti, WTA 125
1 commento
Molto interessante il tabellone che si presenta ora alla Bronzetti, in prospettiva vede la possibilità di una rivincita contro la Baindl/Kozlova che l’ha battuta due anni fa a Courmayeur.