Inizia il conto alla rovescia per gli US Open: SuperTennis pronto per la diretta. Domani sera il sorteggio dei tabelloni di qualificazione
Mancano pochi giorni all’apertura degli US Open e l’atmosfera nel mondo del tennis è elettrizzante. SuperTennis, il canale televisivo italiano dedicato esclusivamente al tennis, è pronto a regalare ai suoi spettatori un’esperienza senza precedenti: trasmetterà in diretta e in esclusiva il suo primo Slam, a partire dal torneo di qualificazione, in programma da martedì 22 a venerdì 25 agosto.
Domani sera verranno sorteggiati i tabelloni di qualificazione del torneo maschile e femminile mentre il prossimo 24 Agosto nel tardo pomeriggio italiano verranno sorteggiati i tabelloni principali.
Un elemento che rende questa edizione particolarmente entusiasmante per i tifosi italiani è la presenza di numerosi azzurri in campo. Nel torneo di qualificazione del singolare maschile, 15 atleti italiani cercheranno di fare il loro ingresso nel tabellone principale: stiamo parlando di Fognini, Zeppieri, Cobolli, Vavassori, Nardi, Passaro, Brancaccio, Bellucci, Agamenone, Bonadio, Gigante, Gaio, Travaglia, Lavagno e Giannessi.
Per quanto riguarda il singolare femminile, saranno tre le atlete italiane che cercheranno di conquistarsi un posto: Errani, Stefanini e Brancaccio.
Il grande tennis non si ferma solo al tabellone principale. Gli appassionati avranno la possibilità di seguire le qualificazioni dello US Open in chiaro, direttamente sul canale della Federazione Italiana Tennis e Padel. Le trasmissioni inizieranno puntualmente alle ore 17, subito dopo il consueto appuntamento con il TG delle 16:45. Una chicca per gli abbonati alla piattaforma digitale SupertenniX: avranno l’opportunità esclusiva di accedere a tutti gli altri campi dell’imponente impianto di Flushing Meadows e decidere autonomamente quale match seguire.
Marco Rossi
TAG: Us Open, US Open 2023
Si un sacco di problemi, quando non crashava anche a me c’erano problemi di audio, per esempio il video era di un challenger che trasmettevano in streaming ma l’audio era quello di una partita wta trasmessa sul canale principale 😐
Non sono sicuro l’hbbtb parta oggi con le quali, magari lo usano solo per il torneo principale.
@ Max (#3719536)
Io l’ho fatto notare a quelli di supertennis su Twitter che quando fecero le prove dell’Hbbtv i problemi furono notevoli, ma mi hanno risposto che dai loro dati risultava tutto perfettamente riuscito. Io mi ricordo che se provavo a cambiare canale col tasto verde spesso non succedeva nulla, o a volte cambiava solo il sonoro ma non il video….avevo sommessamente suggerito di provare la tecnologia in questi giorni, magari anche con gare registrate se non potevano farlo coi 1000 WTA, ma mi sembra che tutto taccia. Quindi si partirà domani con le qualificazioni e vedremo se stavolta il servizio funzionerà senza intoppi. Incrociamo le dita e le racchette
@ Dr Ivo (#3719756)
A me di supertennis mi piace soltanto…Lucrezia!
Nessuno parla di Flavio cobolli, secondo me ha buone possibilità di passare, così come nardi, gigante e bellucci. Io dico che dobbiamo essere fiduciosi, poi se va male pazienza
dipende dal potenziale. se un giocatore ha un potenziale che già essere lì è un miracolo, o se è lì perché è un terraiolo superspecializzato con il 100% dei punti fatti sulla terra tra itf e challenger, allora passare anche un solo turno sarebbe un successo clamoroso, il miglior risultato di una carriera.
se invece un giocatore ha il potenziale per entrare stabilmente nei top100 ed ha un gioco basato sul servizio, allora una mancata qualificazione sarebbe una delusione.
poi esiste il sorteggio, con giocatori abbordabili magari proprio perché specialisti terraioli, e altri che se li prendi hai davvero poche chance perché specialisti del duro e con ambizioni di classifica superiori.
il tennis suscita così poco interesse fuori dalle supersfide tipo quella di ieri, che le coperture tv sono completamente al risparmio. se qualche appassionato si proponesse per fare delle telecronache, non gli direbbero di no.
di vedere un ottimo slam con delle ottime partite, sperando che il gruppo italiano faccia una bel torneo
@ Marco M. (#3720041)
Caro amico io non godo assolutamente se non arrivasse nessuno ma se dovesse capitare è frutto di decisioni sbagliate di come affrontare le qualificazioni.
Non diamo colpa alla sfortuna o al malocchio.
Mi dispiace ma pur essendo 15 dubito che qualcuno passi il turno.
Non si confrontano con i più forti perché preferiscono vincere con giocatori più deboli piuttosto che perdere da giocatori più forti. Così non si va avanti.
ma io … perchè pago ancora le pay tv che adesso per togliere i pacchetti non si può più nemmeno fare via fai da te sito web, ma occorre contattare i telefonisti per farsi poi contattare, oltretutto ?
Averne Zero tra i qualificati non sarebbe una cosa drammatica e come hai scritto nemmeno epocale, visti i precedenti.
Però mi sembra lecito aspettarsi qualcosa da almeno 3-4 elementi che hanno tutte le carte per giocarsela.
Quelli che credo possano ambire al Main Draw sono Nardi, Bellucci e Vavassori su tutti, ma il primo bisognerà vedere con che piede si alza e gli altri due non mi sembra abbiano un gran periodo di forma.
Oltre a loro ci sarebbe Zeppieri, ma è al rientro e la sua condizione è tutta da verificare, certo se avesse un primo turno morbido poi potrebbe solo migliorare.
Dagli altri non mi aspetto molto, giusto Travaglia e Giannessi per esperienza potrebbero regalarci una gioia e Gigante per il suo buon momento.
E’ indubbio che per chi capisce qualcosa di tennis uno Zero tra i qualificati ci potrebbe anche stare, ma ho scritto che Zero sarebbe Caporetto perché su 15 atleti almeno uno dovrebbe farcela.
Solo che se andasse così i denigratori scriverebbero Caporetto compiaciuti e a me questo spiace molto, perché il modo in cui ci si dovesse arrivare a loro non importa, godono se accade e basta…
Confido molto nei derby, per una volta non mi dispiacerebbero
Io e Marco M pure pensiamo che si possa pntare ad un qualificato come minimo sindacale. Sono preparato allo zero ma sarei deluso, pur cosciente che non è il cemento la superficie di elezione per la maggior parte (in cuor mio ho la speranza che quello che si qualificherà sia Nardi)
Lo scorso anno feci una ricerca dalla quale emergeva che l’ultima volta in cui in italiano si è qualificato per gli USO è stato il 2019 con Sinner, ed anche negli anni prima non è che ci fossero grandi numeri. Sono quindi piuttosto realista, solo in tre hanno fatto una preparazione specifica, Zeppieri, che sarebbe probabilmente entrato nei primi 100 senza l’infortunio in Germania, è reduce appunto da un periodo di inattività, gli altri, tranne forse Gigante, non stanno attraversando un buon periodo. Quindi spero in un paio di passaggi ma mi tengo pronto alla batosta stile scorso anno
Il primo turno lo passano berretto arnaldi sinner
Quali tutti fuori
Come ho già scritto:
Nessun qualificato: Caporetto
Un qualificato: minimo sindacale
Due qualificati: un buon risultato
Tre qualificati: un ottimo risultato
Quattro o più qualificati: un sogno pazzesco.
Questo è l’unico torneo dove qualche derby non mi spiacerebbe per avere una grossa probabilità di mandarne avanti qualcuno.
E chi ha una smart TV ante 2017 come la mia se la prende in saccoccia perché l’hbbtv non è disponibile.
Stai scherzando vero? Stai facendo un’ironia che non si coglie di primo acchito, come dimostra il fatto che qualcuno ti ha messo pollice in su…
Perché è tutto il contrario, oltre al fatto che Fares e compagni sono molto più competenti di quelli di Eurosport (che io non vedo mai, ma mi fido dei commenti che leggo di utenti attendibili) resta il fatto che supertennis è libera e gratuita (e se copre quattro campi sarà perché non può essere ubiqua, ma altri a pagamento ne coprono meno).
Dimmi che stai (o ditemi che sta) scherzando dai!
Ah sarà in chiaro su supertennis? Veramente non l’hanno pubblicizzata molto questi giorni quindi non lo sapevo…
Per la cronaca: sul Supertennis che tutti hanno, il primo giorno delle qualificazioni questa è LA SONTUOSA PIANIFICAZIONE DI SUPERTENNIS DGTV:
Un incontro (non si dice nemmeno se maschie o femminile, e quale) alle 17:00, e un altro alle 20:00
Fine della fantastica (o fantasiosa?) “copertuta globale” di Supertennix
Me lo auguro e, come dicevo a Pierre, soprattutto per la rosicata del cicaletto fastidioso che ci ha messo lo stolido -1
Me lo auguro non fosse altro che per far rodere (e riderne) il cicaletto fastidioso che ha messo a entrambi lo stolido -1 sghignazzante
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma fognini ancora in giro a fare figuracce???
Auguroni
Io dico che ne portiamo 3 nel MD
Io una WC a Fognini l’avrei data (se l’hanno data a Bonzi),può essere il suo ultimo Us Open e non vedo come al suo stato attuale superi le qualificazioni
Potrò scegliere con Android tv se vedere la Giorgi o meno…
Comunque coi RP si potrebbe fare un torneo a parte:
DELLIEN
HARRIS
PELLA
MONFILS
RAONIC
NISHIKORI
VESELY
BALAZS
e nelle Q
MILLMAN
HERBERT
ANDERSON
GERASIMOV
…..UN PO’ TROPPI!
Speriamo che nardi e zeppieri possano superare le quali e togliersi da queste posizioni che li obbligano ancora a giocarle. In Australia si spera che qualcuno dei nostri giovani sia già in main draw e che possano invece giocarle gente come fonio e Napolitano che si stanno lentamente avvicinando, oltre che Alexander weis
Speriamo la hbbtv sia migliorata, l’ultima volta che l’hanno abilitata era un crash continuo sulla mia TV, che aveva 3-4 mesi di vita (quindi recente), con android TV (non sistemi operativi sconosciuti) e con connessione ottima
Io di solito in tv seguo il tennis di notte ad audio muto, ho notato che guardando i giocatori, la pallina, la rete e le righe, supportato dal tabellone dei punteggi in sovrimpressione, riesco cavarmela benissimo da solo.
E resto immune da ,,,
@ italtennis (#3719510)
A dire il vero sono 4 i campi in chiaro per chi ha una Smart tv col digitale.
Mi ero quasi dimenticato di questa entusiasmante novità, ed ecco che sbuca l’ennesima piattaforma a cui abbonarsi se si vuole seguire uno slam in santa pace in Italia.
Sono consapevole che così si potrà vedere il tennis in chiaro (un solo canale, cioè 4 match al giorno), però la comodità e la competenza di Eurosport/Discovery sará ben lontana.
Prepariamoci a squilli di tromba e propaganda pura per i nostri ragazzi, tra telecronache e interviste binaghiane.
Credo non si ripeterà pari pari la finale di cinci…stavolta i vari tsi medev rudy rune e altri venderanno la pelle a più caro prezzo…comunque dipenderà come sempre tutto dal sorteggio…
Yeah
Forza ragazzi!
Auguri a Edo Lavagno per il suo primo slam
Obiettivo minimo 1 in MD