Rune rassicura: lunedì riprendo gli allenamenti
La schiena fa ancora un po’ male, ma i controlli sono stati positivi e lunedì riprenderà gli allenamenti. Così Holger Rune attraverso un post social, nel quale ha aggiornato sulle proprie condizioni dopo il ritiro a Cincinnati nel corso del match contro Mackenzie McDonald (ha gettato la spugna quando era sotto per 6-4 2-0). Il danese ha sofferto di un problema alla schiena che l’ha portato a ritirarsi per evitare un infortunio più serio in vista dell’ultimo Grande Slam della stagione, che scatterà lunedì 28 a Flushing Meadows.
“Breve aggiornamento. Piccoli miglioramenti al mal di schiena. Ecografia, radiografia, trattamento e un eccellente lavoro di squadra tra i medici di New York e Monaco e il mio team, sono sicuro che sarò pronto per l’allenamento lunedì. Grazie a tutti”, così scrive Holger.
Short update. Small improvements on the back pain. Scan, X-ray, treatment and excellent team work between doctors in New York and Monaco and my team making me sure that I will be ready for practice on Monday. Grateful for everyone taking action 🙏🏽
— Holger Rune (@holgerrune2003) August 19, 2023
Questo invece il momento del suo ritiro contro McDonald a Cincinnati.
Unfortunately Holger Rune has been forced to retire due to injury, sending Mackie McDonald through with the victory, 6-4 2-0 RET #CincyTennis pic.twitter.com/vmMvQPfYXV
— Tennis TV (@TennisTV) August 16, 2023
Rune, attualmente n.5 al mondo ma sicuro di toccare il proprio best ranking lunedì prossimo come n.4, giocherà per la terza volta a US Open. È uno Slam a lui molto caro, nel 2021 debuttò infatti nel main draw di un Major dopo aver passato le qualificazioni, affrontando Novak Djokovic in un grande match, nel quale impressionò nei primi due set, mostrando di che pasta è fatto, prima subire la rimonta e maggior esperienza del serbo. Lo scorso anno si arrese al terzo turno a Norrie. Sarà decisivo vedere in che condizioni si presenterà a New York, per capire se possa essere a posto e quindi competitivo o meno.
TAG: Holger Rune
Antipatico e scorretto..Speriamo di non vederlo ancora per un po questo bamboccio
Per conto mio puoi startene a casa anche sei mesi
Comunque in finale incontra #919 atp …. Se non è 1000 è molto vicino al 1000. E Borg è TDS #1 esattamente come ho scritto
Per cui … pfui ….
Complimenti per il fuori tema …. Che c’entra qui?
Sarebbe bello se tu imparasse a leggere le classifiche
Oggi Leo Borg ha battuto il numero 596 atp. E tu hai scritto che nel torneo non c’era nessun top 1000
Allora le cose sono due o sei uno che non sa leggere o sai uno che si inventa le sue statistiche a caso, e per fortuna non sono l’unico a essersene accorto
Voi lo state sottovalutando troppo..io starei molto molto con il livello basso che prima di arriva ai qf c e ne di avversari scorbutici
Ai 16esimi incontra uno tra la 17 e la 32… agli ottavi incontra uno tra la 9 e la 16. Non ci sono delle “sottosezioni”
Forse perché sportivamente non appare corretto? Forse perché utilizza elusivamente le regole esistenti? Forse perché, insieme a sua mamma, non ispirano simpatia a pelle? Forse perché non tutti abbiamo gli stessi gusti? Chissà…
Rune, mi raccomando allenati: sei il quarto di finale più desiderato della storia!
Qui si corre… comunque Shapovalov si è già ritirato, Khachanov probabile e quindi potrebbe addirittura finire Berrettini fra le tds… ed in ogni caso nei primi due turni gli sconvolgimenti sono all’ordine del giorno. Gli unici che penso incontrerà con una certa sicurezza sono Alcaraz o Djokovic, se arriverà almeno alle semifinali, il resto è tutto da verificare….
puoi provare tutte le combinazioni possibili, tanto la finale sarà al 80% la stessa di Wimbledon
lascio un 20% di margine perchè cmq Medvedev ha forti possibilità di fare da terzo incomodo
Legittimo, assolutamente.
È il tifo contro che non eleva l’appassionato. Si spera che perda? Ci sta. Lo si deride, offende, se ne insulta la madre? No, questo per me no.
Sarebbe stato meglio se ella si fosse limitata al solito pollicetto rosso. Quando apre bocca (virtualmente) ella scrive solo ….te
Inoltre chi si mette il pollicetto verde da solo fa più tristezza che rabbia …. che vita grama!
Sì Zverev lo eviterei anch’io. Tiafoe … non mi fido comunque. Idem Bublik, gente imprevedibile e quindi capace di prestazioni alla Lajovic …
Tu sei un altro provocatore da bannare…tra Jannik e questo bamboccio in termini di correttezza la differenza è tra il sole e la luna…vatti a fare una camminata va!
Io preferisco tifare Jannik anche come persona in campo
Ahah!
Pure il rosso tranquillo ahahahah
A proposito della testa di serie di Jannik agli us.open, vorrei capire se ho capito male…
da testa di serie n6
-potra’ incrociare uno dei primi 4 solo ai QF ( Rune, per rimanere in tema con l’articolo, sarebbe l’ideale )
-jannik agli ottavi dovrebbe incrociare uno tra la m9 e la n12, quindi uno tra Fritz, Tiafoe, Khachanov e Zverev ( o De Minaur in caso di ritiro del russo ancora in dubbio )
-Al terzo turno, Jannik dovrebbe incrociare uno tra la n25 e la n32 quindi uno tra : Griekspoor, Shapovalov, Bublik, Evans, Coric, Eubanks, Humbert ed Etcheverry…
Paradossalmente vedo scenari piu difficili adesso che e’ n6 che non quando jannik era n9 ma c’era ruud al n2 e tsitsipas e rublev di incrociabili tra ottavi e quarti…
ma e’ adesso che bisogna dimostrare di essere forti, e gli us.open, sulla carta dovrebbe essere il ”suo slam preferito ”…
Tiafoe nella condizione attuale non fa paura, ed e’ anche probabile che non ci arrivi nemmeno agli ottavi…ma Fritz e Zverev agli ottavi sarebbero degli ostacoli davvero duri. L’americano perche e’ forte, solido e gioca in casa. Zverev non lo affronta da tanto tempo ma e’ uno dei giocatori che soffriva di piu ( e’ sotto 1-3 negli h2h )…l’ideale agli ottavi sarebbe Khachanov ( o colui che lo battera’ nei primi 3 turni ) De Minaur ( se prendera’ il posto di khachanov ) Tiafoe…e infine Fritz e Zverev….
E capace di fare mto farlocchi pure quando non gioca…a parte gli scherzi non credo che arriverà a New York in gran forma…meglio così…
Perché è antisportivo e si inventa ogni stratagemma ai limiti della regolarità per vincere distruggendo in buona sostanza lo spettacolo del tennis
Evidentemente ti ha interessato abbastanza da commentare.
Personalmente, Rune non mi piace granché come atteggiamento in campo.
È comunque bravo e la notizia mi ha interessato.
Concordo Capitano.Poi non neghiamolo, lo si guarda per ciò che può accadere ed anche perché speri perda con tanto di scenate. E perché è forte.
qualcuno più esperto, può spiegarmi perche Rune suscita non simpatia (eufemismo) nello spettatore??
😀
tranquillo..fai con calma
Ora sono più tranquillo … Non riuscivo a prendere sonno in questi gg..
Molto interessante invece, non ci solo gli italiani… forza holger rune!
Beh, come stile di gioco lo preferisco ai vari Ruud, Fritz, Aliassime, Hurckaz e altri che non nomino. 😉
Sicuramente non interessa a molti