Masters e WTA 1000 Cincinnati: Il programma completo di Sabato 19 Agosto
Center Court – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Iga Swiatek vs [7] Coco Gauff
2. Karolina Muchova vs [2] Aryna Sabalenka (non prima ore: 19:30)
3. [1] Carlos Alcaraz vs Hubert Hurkacz (non prima ore: 21:00)
4. [16] Alexander Zverev vs [2] Novak Djokovic (non prima ore: 00:00)
5. [3] Nicole Melichar-Martinez / Ellen Perez vs [OSE] Alycia Parks / Taylor Townsend (non prima ore: Followed By WTA DOUBLES FINAL)
Grandstand – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Jamie Murray / Michael Venus vs [6] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin
2. Maximo Gonzalez / Andres Molteni vs [2] Ivan Dodig / Austin Krajicek (non prima ore: 21:00)
TAG: Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2023, WTA 1000 Cincinnati, WTA 1000 Cincinnati 2023
4 commenti
È un peccato senza il peccatore… ma ci sono comunque i quattro più prestigiosi tra quelli attualmente in forma.
Belle semifinali dai. Proprio belle.
Mattinale del Sabato di Cincinnati.
Aprrodano alle semifinale 1 Serbo, uno Spagnolo, un tedesco ed un Polacco (ma ormai si tratta di top player, a prescindere dalla loro provenineza).
Alcune considerazione dopo i quarti.
1. lo swing nordamericano di quest’anno “riporta le cose al loro posto” ossia riporta Djokovic, che l’anno scorso fu escluso per la mancata vaccinazione e Zverev, in infermeria dopo il brutto infortunio di Parigi. Oggi si confronteranno, ma non penso che finirà li.
C’è invece la conferma di una certa antipatia da parte di Medvedev, negli ultimi due anni, per questa fase della stagione, così come per Alcaraz: lo scorso anno per il Russo proseguì anche nello SLAM, per Alcaraz invece le cose andarano diversamente, come sappiamo. Quest’anno comunque la concorrenza sarà forte e chi vincerà sarà pienamente legittimato.
2. la presenza di Italiani a NY si presenta folta, solo leggermmete meno numerosa dello scorso anno (14/15 cntro 18, se non ricordo male, nelle Q e 6 nel MD), speriamo che con un anno in più possa avere qualche effetto positivo nei giovani che disputano le Q.
3. ci si sta appassionando per la coppia italiana che dovrebbe disputare la CD. Per il prossimo turno sono stati prescelti i due di maggior esperienza, che però non giocano più insieme da qualche mese, e che nel periodo precedente non avevano ottenuto grandi risultati. Fognini inoltre sta attraversando un periodo poco brillante (per usare un eufemismo) in singolo. Nel frattempo, un team un po’ improvvisato, Musetti Sonego, ha appena battuto in un master il team numero 3 e quello nuemro 8 nella classifica ATP, ed ha perso con due TB piuttosto combattuti contro la numero 11. Non so quali siano le loro intenzioni, ma io li riproverei, a tempi brevi.
A domani
Semifinali maschili toste, forse più per Djokovic che per Alcaraz. Saranno loro i finalisti? Quasi tutti se lo augurano per l’ennesima sfida vecchia e nuova generazione.