WTA 1000 Cincinnati: Jasmine Paolini a sorpresa ai quarti di finale. La Rybakina si ritira avanti di un set ma sotto nel secondo parziale
Jasmine Paolini ha fatto un notevole passo avanti nel torneo WTA 1000 di Cincinnati, raggiungendo i quarti di finale grazie al ritiro della sua avversaria, la kazaka Elena Rybakina. Una svolta inaspettata per l’azzurra, dato che il punteggio era fissato sul 4-6, 5-2 a favore di Rybakina al momento del suo ritiro.
Elena Rybakina, campionessa di Wimbledon dello scorso anno, ha lasciato il campo senza dare alcun segno di preavviso, sorprendendo tifosi e commentatori. Le cause del suo ritiro restano, per ora, sconosciute.
Da segnalare nel secondo set l’azzurra salva due palle break di fila sul 4-2 15-40. Poi, all’improvviso, Rybakina le stringe la mano e lascia il campo.
Questo traguardo rappresenta un momento significativo per Paolini, poiché è la prima volta che raggiunge i quarti di finale in un torneo di questa portata. La sua avventura in Ohio continua: domani, venerdì, l’italiana si troverà di fronte la giovane promessa statunitense Coco Gauff.
TAG: Jasmine Paolini, WTA 1000 Cincinnati, WTA 1000 Cincinnati 2023
Cmq ragazzi chi scrive questo articolo ditegli di correggerlo…ok il 64 per la tennista avversaria..ma nn era 5 a 2 a favore di Rybakina..ma 5 a 2 per la Paolini..poi scrive che sul 4 a 2 si ritirata..le ore piccole se nnsi beve il caffè portano a disastri..cmq brava la Paolini..oggi con l americana Coco Gauff se la gioca
E meno male che c’è la fortuna, il resto non importa.
Concordo su tutto
@ Maurantonio (#3715985)
Quando??
Bravissima e in continuo miglioramento. Le avversarie TOP cominciano a temerla
@ Federico (#3716193)
Concordo in pieno
E forza Jasmine
Livello misero in generale, ripeto! Lo spirito sportivo sotto i piedi…atlete che fanno brutte figure ! Bencic, PEGULA,sakkari,Garcia, kudermetova,haddad maia….che pena!!sono top20 ??!!
Ci mancava la tua sintassi……
Jasmine è talentuosa, questo è un dato di fatto. Se avesse avuto un fisico leggermente più strutturato, con 7-8 centimetri in più, avrebbe probabilmente avuto una carriera molto diversa. Lo si vede in queste partite, in cui comunque non perde campo grazie a velocità di braccio e capacità di variare il gioco, pur contro grandi picchiatrici. Ha tante doti, tra cui quella di “vedere” bene il gioco, basti osservare le sue discese a rete. Mi è sempre piaciuta molto, come anche Trevisan (anche lei talentuosa e con un dritto splendido, ma con simili limiti fisici), mentre non riesco ad essere entusiasta di Cocciaretto, che a mio avviso ha un gioco troppo ambizioso per le sue potenzialità. Non essendo una Giorgi o una Paolini, dovrebbe, a mio avviso, rafforzare il gioco in difesa anziché ostinarsi a voler spingere, producendo serie infinite di errori non forzati. Forza Jas!
Grazie, era ferma la kazaka ormai
CI voleva.ricordiamoci che errani arrivò in due finali master mille ma sull’altra parte trovo serena wisms e sul veloce e su terra con Nche un infortunio a roma.anche lei usufruire di qualche ritiro
Conosciuta a Montreal 2 settimane fa
Persona deliziosa
Le auguro il massimo del bene e dei successi
Classico gioco alla “Rabatkina”, capace di buttare la palla dall’altra parte con traiettorie non semplici per l’avversaria, grinta da vendere, gioca ogni game ed in questo periodo di grazia sbaglia pochissimo.
Un osso duro per tutte.
La Rybakina è da molto tempo che lamenta una stanchezza psico fisica generale.
Sicuramente ha visto che con Jasmine non era una passeggiata e non aveva le forze per lottare.
Meglio la Noskova di Gauff.
un ORRORE!
Grandissimi complimenti alla paolini, é stata fortunata, ma la fortuna aiuta gli audaci o in questo caso le audaci, a me la rybakina è sembrata parecchio capricciosa, se faceva una delle palle break e andava 3 a 4 proseguiva??? Ha fatto una pantomima, ha chiamato il fisioterapista e poi non si è nemmeno fatta vedere, si e alzata ed é andata via in 2 sec
Brava Jasmine!! Sta arrivando la maturazione che aspettavamo. Siamo tutti con te!
Bravissima a tenere testa alla kazaka
Nel secondo set stava facendo tutto alla perfezione
Brava
è bella la Paolini….un mix di bellezza africana ed europea
Meglio la nostra bambolina che la Ostapenko vestita da Bambola Annabelle! 😆
@ No Way (#3715693)
Nei mesi precedenti ha avuto problemi causa virus… Speriamo di no…
Grande Jazz – al di là del bizzarro finale, se la stava giocando alla grande con una delle top assolute. Grandissima crescita per questa umile e indefessa lavoratrice. Orgoglio della Garfagnana!
Siiiiiiiiii
….forza piccolina!!!!
Volevo intervenire live dopo il 6-4 Rybakina per confermare la difficoltà di questa ragazza,a differenza delle prime 2 del mondo,nel vincere match nettamente da top 3, è successo 3 volte su 40 vittorie, la migliore alla battuta,ma con palla in gioco non è da finals, ricordiamo il 7-5 6-3 a Cocciaretto a Melbourne,dove si montarono elogi e previsione per l’anno a venire dell’italiana.
Con slam alle porte molte tirano indietro la gamba,ma i meriti della Paolini ci sono,non credo Rybakina si sarebbe ritirata se avanti anche nel secondo set.
Inutile farsi illusioni per i quarti per loro incontrare la Paolini tra le ultime 8 di un 1000 grazie ad una Rybakina da forfait è da firma,ma facciano bene a non sottovalutare troppo una tennista in palla e fiducia.
Ritiro precauzionale di Rybakina che certo non stava facendo faville in particolare al servizio, ma Jasmine ha meritato il successo: ha ribattuto colpo su colpo, è stata concreta ed efficace, non è mai andata fuori giri, ha capito le difficoltà della avversaria e nel secondo set l’ha portata a ritirarsi. Testa, braccio e gambe , piccola grande Jasmine
Trasferta Nordamericana della bambolina Paolini, con un pò di fortuna, molto fruttuosa di punti e di soldini. Sono felice per Lei, se lo merita
Molto contento per Jasmine!
Italian ladies dream team
Grandissima Jasmine!!!!! complimenti x la vittoria contro la n. 4 del mondo: Ormai fai parte del Gotha del tennis mondiale, negli ultimi mesi hai fatto grandi progressi e si vede che hai lavorato tanto x arrivare all’ eccelso livello ke hai raggiunto. Sono molto felice dei risultati ke hai ottenuto e sempre forza Jas.
Grande Jasmin e adesso ci devi stupire ai quarti di finale…
Questa ragazza ha una grinta da vendere e un gioco in continuo miglioramento…
Brava !!!
Questi ritiri, a set o match compromesso, mi puzzano troppo
Stava andando benissimo?
E se fosse il suo momento magico?