WTA 1000 CIncinnati: Martina Trevisan lotta contro Jessica Pegula ma non basta per vincere
Ha lottato con la grinta di una tigre, mostrando che le sue capacità possono competere con le top player, anche sulle superfici più rapide. Tuttavia, nonostante l’arduo sforzo, Martina Trevisan è stata eliminata nel secondo turno del prestigioso torneo WTA 1000 di Cincinnati.
La fiorentina 29enne, classificata 63 nel ranking WTA e avendo guadagnato l’accesso al tabellone principale tramite le qualificazioni, ha ceduto in tre set intensi a Jessica Pegula, terza giocatrice mondiale e recente vincitrice del trofeo “1000” a Montreal con il risultato di 67 (2) 62 63.
Nel primo set, Martina è partita con decisione, riuscendo a strappare il servizio a Pegula con un diritto micidiale. Nonostante ciò, il vantaggio è durato poco. Pegula ha poi dimostrato la sua classe, livellando il punteggio e mettendo Trevisan sotto pressione. Tuttavia, un errore cruciale ha permesso alla nostra azzurra di avvicinarsi alla vittoria del set, solo per essere agganciata però all’ultimo momento da un’instancabile Pegula dopo che Martina ha mancato una palla set sul 5 a 3. Ma il tie-break ha sorriso alla Trevisan, che ha chiuso con un netto 7-2, sottolineato dall’errore di Pegula che ha portato alla perdita del set.
Il secondo set ha visto Jessica dominare, soprattutto grazie a un gioco più pulito e alla diminuzione degli errori. Martina ha cercato di reagire, ma il gioco aggressivo della statunitense ha prevalso, chiudendo il set 6-2.
Tra il secondo e il terzo set, un infortunio ha spinto Trevisan a richiedere un medical time-out (vesciche al piede sinistro), seguito poi da un inaspettato stop del match a causa di un problema in tribuna (malore di uno spettatore). Nel set finale, la determinazione di Pegula ha prevalso, ma non senza che Trevisan mostrasse un’incredibile grinta, riuscendo a tenere testa all’avversaria in diversi momenti chiave ma alla fine l’americana si è aggiudicata l’incontro per 6 a 3 (con la Pegula che è stata brava ad inizio set a portarsi sul 3 a 0 con doppio break, perdendo poi un solo turno di battuta fino alla fine del match).
Federico Di Miele
TAG: Martina Trevisan, WTA 1000 Cincinnati, WTA 1000 Cincinnati 2023
Che dire?
Bouzkova-Pegula 64 60
Il valore è stabilito dalle classifiche. È stata 18. Ora è 51. Reale.
Non puo’, perche il suo reale valore e’ tra la n75 e la n150
Che dire? Un nick che è già di per sé una garanzia di commenti equilibrati e di qualità !!
Tanto in controllo che a fine primo set ha spaccato la racchetta mentre andava a sedersi.
Brava davvero Martina nonostante la sconfitta. Bel primo set giocando meglio di Pegula. Cmqora rientra fra le cinquanta. E la posizione 18 raggiunta mesi fa dimostra il suo valore nonostante i problemi fisici avuti.
Ha completamente ragione, Trevisan ha provato di tutto per perdere e alla fine ce l’ha fatta, c’è solo da farle i complimenti 🙂
Commento davvero simpatico. Complimenti. E ora immagino ti senta meglio dopo avere detto questa cattiveria gratuita e sciocca.
Puoi andare a letto felice e pensare alla prossima
Brava Martina sempre desiderosa di fare bene, comunque tre vittorie le ha ottenute tra qualifiche e tabellone principale, un secondo turno che da comunque fiducia, un po di sollievo in classifica e magari una visione diversa in ottica US Open
Ha avuto tante occasioni facili da sfruttare e le ha buttate! Dopo un po’ l’Americana ha ringraziato e ha chiuso ! Mica è scema! Errori grossolani per una top 50 come è Trevisan ! Volee sbagliate e poco coraggio!!
Qualcuno aveva detto che sarebbe stata “spazzata via”. Non è stato affatto così. Ma i soliti detrattori ridicoli devono sempre manifestare la loro incontinenza verbale pestilenziale.
Rosicateee
Non e’ stata una partita lottata. La Pegula ( che sarebbe dovuta essere stata legittimamente stanca ) e’ sempre stata in controllo.
Oggi Martina giocava contro la Pegula e le vesciche. È già ammirevole il risultato, grande agonismo e partita molto godibile.
La pagula ha avuto una fortuna allucinante . Stremata dalle fatiche canadesi in condizioni normali avrebbe perso …ma ha ha avuto questo bye
Doveva perdere già ieri stava resuscitando anche una tennista in crisi come la Pera che le ha regalato la partita con una marea di errori
Lottato fin quando l’americana ha giocato molto sottotono, dopo mi pare che il risultato non sia mai stato in discussione… La differenza di categoria è innegabile, non sono questi i tornei della Trevisan (nonostante i due RG)…
Brava Martina. Come sempre un grande cuore. Peccato quel game sul 2-2 nel secondo set. Non è la suz superficie preferita, ma ha fatto molti progressi