Jannik Sinner dopo il primo successo in carriera in un torneo Masters 1000: “E’ davvero un bel momento della mia carriera. Quando giochi per un trofeo così importante l’esperienza è fondamentale” (Con il video della Finale)
Jannik Sinner : “E’ un grande risultato, che posso condividere con tutta la mia squadra per tutto l’impegno che ci mettiamo, con tutte le persone che mi sono vicine, anche se non sono qui fisicamente. Sono molto felice per tutto il torneo. E’ davvero un bel momento della mia carriera. Quando giochi per un trofeo così importante l’esperienza è fondamentale. Oggi è andata molto meglio rispetto alle mie prime due prime finali Masters: ero molto concentrato sul mio gioco, su quello che dovevo fare e sentivo che lo stavo eseguendo nel modo giusto.
C’era un po’ di vento, quindi entrambi abbiamo dovuto adattarci. Lui è velocissimo ed ho dovuto cercare il giusto equilibrio tra quando spingere e quando rimanere nello scambio un po’ più a lungo. Entrambi eravamo preparati ad una lunga battaglia: il primo set è stato molto importante, nel secondo set ho potuto colpire un po’ più libero”.
Certo, è una bella spinta. Anche se a Cincy sarà dura perché non c’è molto tempo per adeguarsi. Spero di poter iniziare mercoledì, quindi con un paio di giorni a disposizione per essere pronto. E poi cercherò di prepararmi il meglio possibile per New York. Vediamo cosa porterà questa vittoria: di sicurò la fiducia sarà più alta ma lo saranno anche le aspettative”.
“Sono molto contento di questo regalo. Se a Cincinnati giocherò mercoledì sarà la terza volta che mi capiterà di farlo il giorno del mio compleanno. E questo il regalo più bello, perché questo è quello che amo fare, la passione, entrare in campo, avere i fan con cui condividere il momento”.
Lui si stava muovendo molto, molto bene, ed io stavo giocando contro vento. Quindi il drop-shot è stata una buona soluzione perché il vento ferma la palla. Quando l’ho tirato ho pensato che sarebbe andato in rete, ma fortunatamente è andato dall’altra parte. Sentivo che quello era il momento giusto per cambiare qualcosa, mescolare un po’ le carte. Avevo in mente anche di fare un po’ di serve and volley, ma non stavo battendo poi così bene quindi avevo un po’ paura. Sento che c’è sicuramente spazio per migliorare, per gestire meglio certe situazioni”.
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Toronto, Masters 1000 Toronto 2023
No, solo un tentativo di mettere in cattiva luce Sinner. Non potendo sfoderare la “legnata”.
È inutile discuterne. È solo un appiglio di trollini e trolloni per criticarlo, come i capelli rossi, l’accento molto settentrionale, nome e cognome poco italici.
Bella!
Penso sia il primo master mille vinto da un italiano fuori da Montecarlo
Anchio sono cittadino Italiano pero´ho la residenza in Germania non so che problema ci sia. Sicuramente pago meno tasse dei residenti in Italia ma li pago in Euro come in Italia e come a Montecarlo.
Il principato di Monaco ha l ´Euro come valuta , quindi fa parte del unione Europea
Sulla tassazione sfugge il nocciolo della questione.
Chi viaggia per il mondo non ha sostanzialmente la residenza da nessuna parte: e’ in giro.
Se lo stato italiano mettesse una tassazione civile sui proventi esteri (ESTERI) dei “globetrotter” allora i globetrotter, e non solo quelli italiani, prenderebbero tranquillamente la residenza in Italia.
Non e’ giusto che l’ Italia pretenda di saccheggiare i proventi da lavori svolti in Australia, USA, Canada, Inghilterra, Dubai, ecc. ecc.
Cosi’ nessun globetrotter che guadagna in giro per il mondo prendera’ mai residenza in Italia.
Sulla tas
Che piacere risentirti Ari!
I tuoi commenti sono sempre stati un esempio di tifo genuino solare e positivo.
Purtroppo sempre più spesso su questi forum si leggono commenti che trasudano cattiveria ignoranza e stupidità e a volte anche tutte le tre cose insieme.
Grande…in bacheca.
@ il capitano (#3709408)
Yes..
In bacheca.
Un abbraccio, cara Ari.
In un sito di tennis di solito evito di parlare di argomenti che esulano dal tema, ma dopo aver letto questo commento, a parte il risibile qualunquismo del contenuto, vorrei osservare che lo stato italiano, sebbene non sia vero che la tassazione (quella reale) sia in linea con i paesi europei (forse con quelli scandinavi), è il paese con il maggior debito europeo nonché quello dove i soldi pubblici (cioè di tutti) vengono fatti entrare nelle casse dei politici di turno e loro sodali…. Ma il discorso diventerebbe troppo lungo e complesso. Quindi la chiudo qui!
Ma questo forum è la terra di nessuno? 3/5 della discussione sulla residenza di Sinner e le tasse etc. tutti argomenti off topic. Aprite una discussione ad hoc e poi esprimete le vostre opinioni liberamente. Qui stiamo in teoria celebrando un nuovo campione del tennis italiano
Il tennis è uno sport individuale. Forse non glielo hanno comunicato alla camera di commercio.
Si si c’è la Davis e le Olimpiadi…. Peccato che giochi per la nazione X chi ne è cittadino indipendentemente da dove paghi le tasse. Se la regola non le piace si faccia eleggere dove avrà la possibilità di cambiarla. Auguri.
Ah! Dimenticavo. Le tasse a Montecarlo le pagano il 90% degli sportivi di tutto il mondo.
Vada a cambiare le regole in tutto il mondo. Vada avanti lei, ché a me viene da ridere
L’ho vista solo oggi in replica e nonostante conoscessi già il risultato mi sono emozionata quando Jannik alla fine ha alzato il trofeo, come non mi capitava da quando anche Camila vinse il suo 1000.. proprio in Canada, se ricordo bene
@ ska (#3710047)
Ma che discorso e’? Io lavoro all’estero da 10 anni, e quindi non potrei rappresentare l’Italia?
@ Marco M. (#3709784)
Si lo sei. Io sono PIVA e sono in trasparenza fiscale Se tu sei strano io sono mosca bianca. Libero Jannick di vivere dove vuole. Io rimango della mia idea, che e’ semplice: gioca per l italia chi paga le tasse in italia. Un po’ tafazziana ma almeno coerente. Forza Sonny!( che credo sia l ultimo rimasto.
Ma infatti!
La prestigiosa opinione del ridanciano di paese
@ Roscoe Tanner (#3709448)
che possa avere le pile pò scariche ci stà .. nn che nn giochi alla morte, figurarsi
E Marco M legittimamente lo ha mandato a stendere
Problemi?
Standing ovation per te! Hai riassunto benissimo la pura verità, che molti italiani non vogliono ascoltare, forse perché sono essi stessi evasori!
Trovo moooolto più scandaloso che ci siano Im-Prenditori che portano le residenze fiscale delle loro aziende in Paesi a bassa tassazione, che non paghino i contributi e cerchino in tutti i modi di “fregare” i Lavoratori.
Ma quelli sono ammirati, invidiati positivamente ed emulati, a volte anche votati
E quindi FRAFRA ha espresso un suo pensiero, legittimo ed oggettivo.
Grandissimo JS, una semi slam e la vittoria di un mille rendono strepitoso il suo ultimo mese. sono un grande tifoso di BBB ma sono davvero felice per jannik che eguaglia il BR del romano. siamo di fronte ad un ragazzo fortissimo che sicuramente migliorerà questo BR e potrebbe anche vincere qualche slam.
speriamo che torna anche il matteo del 2021
e ci divertiremo.
forza
azzurri !!
Non mi sono perso una partita di questo torneo (in effetti non mi perdo praticamente mai una partita di Jannik). Soffro, fumo a manetta, brucio ma in realtà mi diverto da matti.
Quindi non sarò obiettivo forse ma io adoro il tennis di Sinner, non riesco a trovare qualcosa di brutto, perlomeno quando vince.
Posso vedere degli errori (normalmente nell’esecuzione difficilmente nella scelta), alzo gli occhi al cielo quando in un game non gli entra nemmeno una prima, grazie al cielo è sempre più raro che mi metta le mani nei capelli dopo che ha condotto uno scambio strepitoso mi sbaglia una facile volée, mi si illuminano gli occhi quando mi aggiunge una giocata che normalmente non mi fa mai e gli riesce, per esempio finalmente un pallonetto ben eseguito !!!! una smorzata di rovescio !!!! sono delle new entry che passo dopo passo completano il suo gioco e ti fanno capire che diventerà sempre più forte !!!!!
Jannik sei un esempio in campo, fuori dal campo.
Tutti i troll, haters & C. penso siano solo persone estremamente frustrate che sfogano il loro malessere credendo di poter incrinare la gioia dei tuoi tifosi.
Ma falliscono anche qui
@ AriforJannik (#3709451)
Sono contento di leggere di nuovo un tuo commento. Spero tu possa farlo più spesso! Un abbraccio.
Grazie della tua opinione, come sempre interessante e ben espressa. Ma vorrei aggiungere che a mia personale opinione non trovo scandaloso che un tennista come Sinner, che vive molti mesi fuori dall’Italia e ottiene il suo guadagno all’estero (se si considerano i premi), prenda la residenza fuori dalla nazione di cittadinanza. E mi scuso se sto divagando dal tennis in sè, che dovrebbe essere l’argomento di questo sito.
@ Marco M. (#3709784)
perché ti agiti? ho scritto solo la verità
Sono commerciante,non generalizzerei,si potrebbe fare lo stesso discorso su tutte le categorie. Mi astengo poiché non sono abituato a scrivere fuori tema, è un eccezione. Solitamente quel poco che scrivo è inerente al tema. Chiudo con la felicità di vedere un Sinner sorridente per un titolo meritato.Speriamo che il prossimo sia……
Ahahahah
E quindi?
Le tasse le pagherà anche nel Principato, forse sono meglio quei commercianti come quella dell’altro giorno che “ah, paghi col bancomat? Peccato, ti avrei fatto un po’ di sconto”
Spesa da 67 euro, chiedo quanto sconto e “ti faccio 60”
Ok, facciamo due conti: solo togliendo l’Iva che evadi dovresti farmi 52, poi ti lamenti che la tassazione è oltre il 50%, 22% li abbiamo tolti, dei restanti 30% e rotti togliamo solo 15% facendo a metà? Quindi togliamo almeno altri 12 euro e quindi se mi fai 44 da 67 pago in contanti, altrimenti bancomat che lo sconto non mi conviene.
Ha accettato il bancomat e non mi ha salutato uscendo.
Però sono sicurissimo che sia indignata per i guadagni di Sinner e della residenza a Montecarlo!
Fate i conti per milioni di transazioni tutti i giorni, voi che siete capaci di fare i conti in tasca agli altri e mai a voi stessi. Denotate tanta invidia e sicuramente se foste al suo poto avreste già almeno tre conti alle Cayman.
Sono dipendente e senza “fuori busta”, non invidio ma ammiro chi riesce a farcela.
Sono strano, vero?
Quindi decide di partecipare a Cincinnati,non era scontato perché non avrà tempo per riposarsi ma giustamente vorrà cavalcare l’onda dell’entusiasmo,il rischio però è che ci arrivi appagato e non disputare un buon torneo uscendo subito,è successo a molti:Rublev vince a Montecarlo ed esce agli ottavi a Madrid, Alcaraz vince a Madrid e successivamente esce al secondo turno a Roma,Medvedev vince Roma ed esce al primo turno del Roland Garros,quindi spero che Sinner rimanga sul pezzo perché potrebbe veramente arrivare agli Us Open da testa di serie numero 4
Z K A
Difatti questo è diventato il forum. Un covo di gente incapace di gioire, incapace di ragionare, incapace di vivere senza denigrare.
Sono la minoranza ma fanno tanto chiasso.
Però se glielo fai notare, sai, la libertahahahah, le opinionihihihih, la costituzionehehehe, concetti troppo GRANDI per stare in bocca a quattro saltimbanchi e ai loro difensori in toga e tocco
Un abbraccio a te! Ci siamo. Il terreno per lo slam è fertile. Se non USO23 entro fine 2024 lo avremo in tasca.
Sinner non è ancora ai suoi massimi possibili
Se riuscirà a tenere dritta la barra, diminuendo i gratuiti, dai top 10 uscirà quando andrà in pensione.
Ovviamente non esiste solo lui, bisogna tenerne conto.
A me fa spesso specie, ad esempio, che sbagli il rovescio, che dovrebbe essere il suo colpo dirompente e di sicura efficacia; e il servizio non completamente a posto.
Ma non può che migliorare.
Per ora complimenti, e accontentiamoci riccamente dello spettacolo che ci ha comunque dato in questi giorni…tipo…. scambi di 32 e 46 colpi sul veloce…li fanno tutti?
Insomma, abbiamo di che rallegrarci!
Altroché!
dirrei che se c’era un giocatore che si meritava di vincere un 1000 era proprio sinner. e questo è chiaramente un punto di partenza. lo vedo bene sia per cinci che, sprattutto, per gli uo. de minaur è stato travolto, ha cercato di addormentare il gioco, ma su superfici così veloci sinner può diventare ingiocabile. una cosa vorrei però, che variasse di più. deve venire più a rete, fare più palle corte, usare di più lo slice. adesso il suo gioco è un po’ troppo prevedibile e giocatori come djoko sanno bene come neutralizzarlo. dopotuto alcaraz ha vinto a W anche perché non ha dato punti di riferimento al serbo. ogni pallina era una pallina diversa dalla precedente. manca ancora questo a sinner, ma ci può arrivare
Il demone che ha detto invece?
Aggiungo:
Se vinceva 6-1 6-0 6-0 ” si ma ha perso un gioco uno che aspira a scalare la classifica non può, è un perdente”
Che gggiente!!!!
È uno sporco troll
Bentornata Ari, anche noi siamo con te! Forza!
Immenso !!!
Grazie Jannik !!!
Fuoriclasse dentro al campo e fuori dal campo. Fantastico Jannik
Su Sinner non dico niente, soltanto grazie!
Rifletto su me stesso come suo sostenitore e appassionato (in realtà lo adoro, mi trascina). D’ora in poi pur cercando di mantenere alta la cautela e realistica la valutazione, affronterò le sue partite con un colore di fiducia in più quello del “possiamo vincere e sappiamo vincere”. Con chi? Dove? Con tutti. Dovunque. È questa la qualità assoluta di Jannik.
Io vorrei parlare però un secondo anche di tennis e dire la mia (non sono nessuno però due cose le capisco).
Sinner inizialmente ha avuto difficoltà, quando de Minaur prendeva tutto alla Medvedev e ha subito due break. Se dall’altra parte ci fosse stato appunto uno alla Medvedev che ha anche una battuta formidabile, come sarebbe finito il primo set? Questo per dire che Jannik soffre tantissimo i difensori perchè ha poche variazioni. Qui deve lavorare molto se vuole veramente crescere. Anche mentalmente, perchè magari la palla corta la sa anche fare, ma è frenato e si irrigidisce quando deve fare qualcosa di diverso.
Sitemate queste cosine e la battuta, poi veramente può puntare al numero 1
@ Adriano non panfatta (#3709543)
Va beh si vede che non hai mai avuto un’attività, altrimenti non diresti queste castronerie. La pressione fiscale (che non è solo l’IRPEF, ma devi metterci dentro anche i contributi e tutta una serie infinita di balzelli) in Italia è altissima. Una persona in partita IVA non ha ferie, permessi, malattia, praticamente nessuna tutela.
Poi i furbetti ci sono, e tanti, ma quelli vanno trovati e puniti, ma non è un motivo per alzare le tasse a livelli insostenibili per chi lavora onestamente. E’ una logica perversa.
Comunque va beh non centra niente con Sinner quindi la chiudo qua.
Si può chiacchierare all’infinito, ma nel tennis vincere non è mai facile, nemmeno da strafavoriti (tranne se ti chiami Djokovic o Nadal). Quindi chi vince merita solo complimenti!
In effetti l’unico neo di questa stagione di riscossa è stato il RG e il rosso in generale.
Spero sia solo un caso estemporaneo e non una scelta programmata.
Adesso arriva il settore di stagione a lui più congeniale.. sono pronto a fare casino!!
@ robi (#3709514)
scrivere un fatto acclarato tu la chiami disonestà intellettuale?
Bella Jannik, grazie per questa settimana!
Finalmente il 1000 che aspettavamo!
Adesso ti chiedo un gran US Open perché l’obiettivo è salito di livello
Arriva a Cincinnati
@ Adriano non panfatta (#3709543)
Commento perfetto!!!
Mi hai preceduto…
Non è tanto la vittoria di un 1000 che impressiona. Un 1000 estemporaneamente si può vincere, se trovi la settimana giusta. L’anno scorso, di questi tempi, è capitato a Carreno Busta e Coric. Impressiona la continuità sul veloce di quest’anno. Con una lieve battuta d’arresto sulla terra. Ma potrebbe dipendere anche dalla preparazione, indirizzata sulla parte della stagione sul veloce.
Rune è stato superato in termini di risultati,adesso un altro paio di 1000 e slam ed andiamo a riprendere anche Alcaraz
la partita è finita all’ultimo game 1° set, quando si sono palesate le prime difficoltà di demina nell’arginare il pressing.
nn è casuale il sistematico crescendo nella partita prodotto in questo torneo da sinner .. è un logoramento da ritmo che appena fà le prime brecce poi dilaga; nn è facile giocare 3 su 5 a quei ritmi e quindi penso che il meglio x jannik sia i 2 su 3 e su superficie dure in cui il pressing dà i migliori frutti..
.. nn chiedetegli finale anche a cinci
Eccomi anch’io, ma non ancora vecchio dai
90 punti degli ottavi
@ Adriano non panfatta (#3709543)
Stato europeo…Ferrara corrige
@ Massimo (#3709430)
Lo stato italiano non è ingordo, la tassazione in Italia è sostanzialmente in linea con gli altri paesi europei, con una differenza:In Italia solo il 12.8% dei cittadini ( 5 milioni di persone) paga il 58% delle tasse ( dati Istat) il 49% degli italiani non paga un euro di Irpef, la stragrande maggioranza del carico fiscale é data dai lavoratori dipendenti, in particolare da quelli che dichiarano più di 35 mila euro lordi annui ( ci sono anch’io).
Altri 5 milioni e 800 mila dichiarano tra i 15 e 20 mila euro lordi all’anno e pagano poche tasse.
I ricchi in Italia sostanzialmente non pagano le tasse se non nella esigua percentuale degli onesti di chi dichiara più di 200 mila euro di reddito lordo.
Senza dimenticare che milioni di italiani lavorano in nero…
Gli evasori o elusori delle tasse in Italia sono guardati con sufficienza,come fossero dei furbi che non fanno male a nessuno, invece sono dei ladri che dovrebbero andare in galera ( L’Italia é l’ unico stato italiano che non ha praticamente carcerati per reati fiscali…guardate altrove: Becker vi dice qualcosa? Op Borg?)
Detto questo a Montecarlo ci vanno i ricconi di tutta Europa e resto del mondo,normale che ci vada anche Jannick, nessuno é felice di pagare tasse…ma per favore non giustifichiamolo, al massimo comprendiamolo.
Forse è meglio fare riposare il cervello:se ogni volta che pensi riesci a dire tali minchiate!
90 punti
Era solo una questione di tempo……
eh sì nessun altro tennista effettivamente lo fa
Diciamo la stessa cosa dell’80% dei tennisti, di tutti i piloti di F1 e di tantissimi altri sportivi sparsi qua e li Europa? No a me interessa sempre sapere la disonestà intellettuale fino a che punto può arrivare.
Sinner tifa foggia?
Dobbiamo solo sperare che quel pessimo elemento sia un ricordo lontano e che ora stia apppestando altri forum!!
Cacchio ditemi dove che gli offro a mie spese un’altra settimana. E se va come spero vi ricontatto tutti per una colletta che gli paghiamo una crociera che finisce il giorno della finale degli UO
Come il mio. Diciamo io vecchio cuore lui grande cuore rossonero
Sapete dirmi quanti punti deve difendere Sinner a Cincy?
GRANDE SINNER SENZA SE E SENZA MA. BEST N 6.
vecchio cuore rossonero…bravo Jannik
Ferie, torna a Cincinnati
Numero 6 nel ranking, 4 nella race, 8 titoli conquistati, 22 anni dopodomani..
Che dire??
Chi mai ha fatto meglio, in italia??
Per meioia pura.
Mi stringo in un abbraccio agli amici.
Vorrei scrivere di più ma non riesco.
Solo per dirvi che sono con voi, amici cari.
Che sono con te, caro JANNIK!!!
Obiettivamente una partita bruttina, ma contava solo vincere. E quando vinci hai sempre, sempre ragione. Ora sotto con Cincinnati sfruttando il momento, anche se con l’US Open alle porte, vedo difficile che possa giocare alla morte senza far riposare fisico e mente per l’impegno più importante di fine stagione.
Ma vagnozzi? Che fine ha fatto? Giusto per sapere
@ frafra (#3709420)
Be se guardiamo residenza effettivamente Montecarlo e’ la “nazione” prima al mondo per vittorie in F1 ,motomondiale ,vela e tennis…
Calcio no perché pagano già il netto e vanno in pensione a 54 anni comunque
Prenditela con l’ingordigia dello stato italiano
Lasciamoli perdere questi utenti TRISTI
Clicca qui per visualizzarlo.
penso sia il primo master 1000 vinto da un italiano residente a Montecarlo
Grande Jannik! Vittoria strameritata… Sta cosa del blocco psicologico tuttavia non mi convince…. Bisogna migliorare tutti gli aspetti del gioco per arrivare ai vertici, e sto parlando di Slam e n. 1 in classifica ATP. Niente è impossibile per questo straordinario ragazzo e atleta! La pressione ci sarà sempre, bisogna imparare a gestirla…. Penso che ci riuscirà ma ovviamente ci vorrà tempo, come per tutte le altre cose. Quindi avanti con fiducia e, chissà, già forse quest’anno avremo delle enormi soddisfazioni, maggiori ancora della vittoria a Toronto….
Una vittoria che fa bene a Jannik e a noi suoi tifosi e sostenitori.
“Tutto il resto è noia, maledetta noia”.
Complimenti Jannik, questo successo, come affermi, ripaga del lavoro e dei sacrifici che tu e il team state compiendo per arrivare ad altissimi livelli. Noi esultiamo con te che sei un tennista eccezionale da tutti i punti di vista.
La mente del tifoso sportivo è un oceano insondato…
PER FAVORE AGGIORNARE LA CLASSIFICA…….solo nella race ha 4185 punti
S’è svejato! (cit.)
E mo so cazzi tui (cit.)
E adesso attendiamo il bersaglio grosso.
Antuan tu che dici?
Goditela Jannik, che quando sei sereno e più libero di mente e pressioni i risultati sono una semplice conseguenza.. vai ragazzo!!
Del senno di poi ne sono piene le fosse.
Grande jannik.
…a quel paese chi non riesce a digerire questa vittoria, aspettata e voluta con grande determinazione, che ha condizionato il gioco, ma che è servita per sbloccare psicologicamente il nostro ragazzo: da questo momento giocherà a braccio sciolto e ne vedremo delle belle. Grazie jannik!!!
@ No Way (#3709334)
@ No Way (#3709334)
Sinner vince 6-4 6-1: “Sì ma nel primo set ha giocato male e nel secondo De Minaur è crollato”
Se avesse vinto 6-4 7-6: “Se fosse andato al terzo avrebbe sicuramente perso”
6-4 6-7 6-0: “Il secondo set dimostra che Sinner non è un combattente”
6-4 6-7 6-4: “Gli è andata bene che si giocava 2 su 3”
6-4 6-7 7-6: “Sì ma il torneo di Toronto è il più scarso dei 1000”
E tralascio tutti i possibili commenti in caso di sconfitta…