Sinner vede la semifinale a Toronto: l’azzurro parte davanti in quota contro Monfils
Jannik Sinner è approdato ai quarti di finale del Masters 1000 di Toronto senza disputare gli ottavi grazie al ritiro di Andy Murray, L’azzurro si trova così per la prima volta tra i primi otto nel torneo canadese, e sfiderà ora un ritrovato Gael Monfils. Secondo gli esperti, la strada verso la semifinale del torneo è in discesa: la vittoria di Sinner è proposta a 1,28 contro un successo del francese fissato tra 3,37 e 3,60. Nel set betting è davanti il 2-0 per l’italiano, a 1,80, seguito dal 2-1 a 3,75. Una vittoria di Monfils, per 2-0 o 2-1, paga invece 6,50 volte la posta.
Nell’eventuale semfinale, Sinner potrebbe ritrovare Carlos Alcaraz. Il numero uno del mondo, dopo il successo a Wimbledon, è il principale candidato a sollevare il trofeo di Toronto. Le mani dello spagnolo sulla coppa si giocano a 2, segue Daniil Medvedev a 3,50. Terzo candidato è proprio Sinner, un cui trionfo in terra canadese pagherebbe 6 volte la posta.
Quote e scontri diretti
QF McDonald – Davidovich Fokina 0-1 2.23 1.66
QF De Minaur – Medvedev (2) 1-4 3.52 1.30
QF Alcaraz (1) – Paul (12) 1-1 1.20 4.58
QF Monfils – Sinner (7) 1-3 3.70 1.28
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Toronto, Masters 1000 Toronto 2023
Di fallimenti credo tu debba essere esperto
La corsa è ancora lunga e l’ultimo tratto di strada è di quelli pericolosissimi (lo stesso in cui il nostro campioncino è già caduto).
Però stavolta c’è qualcosa, forse un senso di ragno che mi pizzica (chi è scaramantico, si tocchi pure)
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Certo che in questo sito se ne sparano di cosi grosse che fanno ridere.
Jannik vs Monfils,occasione ghiotta…ma non sottovaluterei il giocoliere francese,che sà come portare il pubblico dalla sua parte…ed esaltarsi..
Inoltre vedendo Carlitos e Daniil,che non mi sono parsi irresistibili, potrebbe essere la volta buona di iniziare a vincere un ATP 1000…io lo spero…
Forza Jannik.
In bacheca….
È chiaro che la testa di serie numero 7 ha notevoli vantaggi in più rispetto alla testa di serie numero 16,Sinner quando era fuori dalla top 10 agli AO trovò Tsitsipas agli ottavi e a Rotterdam al secondo turno,poi gli avversari vanno battuti, Musetti nella trasferta in Sud America era tra le prime teste di serie,anche non tra le prime teste di serie aveva ottimi tabelloni che lo potevano portare molto lontano come Marrakesh e Madrid eppure non li ha sfruttati uscendo subito, la fortuna fino ad un certo punto,Sinner quest’anno è sceso fino al numero 17 dopo gli AO e per arrivare nella situazione di classifica che ha adesso ha dovuto battere top 10 e top 5 come Rublev, Tsitsipas,Fritz,Alcaraz,cose che Musetti non ha fatto(Djokovic non conta,in quello stato veniva battuto pure da un top 50)
Dopo aver letto il tuo commento ho scritto ai dirigenti ATP di vietare alle teste di serie dalla parte del tabellone di Sinner di essere eliminate.
Da decidere se assegnare un pass immediato oppure rendere semplici esibizioni i loro incontri e far passare il turno alle suddette teste di serie a prescindere dal risultato.
P S.
Ho fatto il tuo nome
io aspetto il match Sinner-Alcaraz.
Perché il rosso vorrà dimostrare di tornare a battere un top 10,cosa che non gli capita da quando…
Miami?
A quanto è dato il ritiro di Lamonf?
@ enzo la barbera (#3705105)
Enzo, leggere “Ricordate enzo di qualche mese fà? Un solo giocatore italiano ha qualche possibilità di vincere un 1000, Jannik Sinner.” fa sorridere. È la frase che mi ha fatto muovere le dita sulla tastiera senza nemmeno pensare…
Enzo, con quella frase dimostri di essere arrivato a capire ciò che tanti altri anno capito due anni prima. Tutto qui.
@ Viri (#3705120)
Anche quando era 30 del mondo aveva tabelloni ridicoli. Guarda Wimbledon…Alcaraz che è numero 1 ha avuto tabelloni peggiori anche ora a Toronto!!
si chiamano teste di serie. E “il peggior tabellone tra i top20” non significa molto. La verità è che se vuoi salire prima o poi devi metterti in testa di batterli quelli sopra di te in classifica, anche percè i vari Djere capitano sempre a tutti
@ Jack (#3705009)
Sicuramente Jannik è il più forte degli italiani, ma è altrettanto vero che purtroppo non vincerà mai un 1000
Il 75% lo scorso anno quando era diventato una “pippa”, adesso quasi il 78% ma per alcuni è sempre una pippa…vuoi mettere gli Aliassime, i Korda, e finanche i Fritz e i Tiafoe gli Shelton!, e peccato che si è fatto male Brooksby ma tanto c’è Michelsen e poi arriveranno i francesi, i croati i cechi, altri fenomeni e poi i brasiliani, i cinesi, gli italiani tipo Musetti che ha una percentuale del 54% …e tanto se rimane nei 100..
@ Pippolivetennis (#3705100)
Polemica sterile. Io non ho detto che vincerà il 1000 o lo slam, semplicemente che è l’unico italiano a tentare di vincere. Se poi tu lo dici dal 2019, non vedo il contrasto. Aggiungo, gli esperti, difficilmente sbagliano, perchè ci puntato i soldi, lo danno terzo favorito per la vittoria finale, abbastanza staccato nelle quote da Alcaraz e Medvedev. Concordo con loro! Vedremo, speriamo bene. Ha l’occasione per fare il colpaccio. Il dubbio che sia gracilino non mi è scomparso del tutto enzo
@ enzola barbera (#3705036)
Enzo, polemiche a parte. Tu qualche mese fa dicevi che Sinner sarebbe stato l’unico italiano a poter vincere un 1000? Non per dire, ma io con parecchi altri in questo blog lo diciamo dal 2019 che questo ragazzo è in grado di vincere non solo dei 1000 ma anche degli Slam. Hai scoperto l’acqua calda. Tu della gracilinità (a vista) di Sinner ne hai fatto un mantra e ora ti accodi sul carro? Dovresti essere meno drastico nelle tue valutazioni quanto giudichi fisico, tecnica e tanto altro in un ragazzo di 19/20 anni.
Sinner è un cantiere aperto che mostra una crescita lenta ma constante. Quest’anno ha il 75% di vittorie, media da top 5.
Si potrebbero ripetere tante cose, ma se dovesse vincere qualcosa di importante a breve non dire “l’avevo detto io”. Semmai quello spetta a tanti altri nel blog.
Di certo hai fallito tu nel miserando tentativo di scrivere qualcosa di intelligente.
@ Raffaele (#3704974)
Sinner ha la fortuna più sfacciata del pianeta. Musetti il piu sfigato del mondo nei sorteggi. 45 tornei su 52 ha avuto il peggiore tabellone tra i top 20
Se´Musetti arrivera´ nei top 8 avra`la stessa fortuna sfacciata del pianeta come Sinner 😀
Se ricordate, il 7 agosto le quote per la vittoria in finale erano:
10 per Sinner
5 per Medvedev
2,25 per Alcaraz.
Gli contenderanno la vittoria Alcaraz in semifinale e Medvedev, eventualmente, in finale. È il momento per Sinner per fare il colpaccio. Ricordate enzo di qualche mese fà? Un solo giocatore italiano ha qualche possibilità di vincere un 1000, Jannik Sinner. Per gli esperti è al terzo posto fra i pretendenti, sta a lui sovvertire i pronostici enzo
Nessuna testa di serie sulla sua strada fino in semifinale,solo avversari tormentatinda problemi fisici,un Alcaraz scarico e poco convincente e dall’altra parte un Medvedev che non dà l’impressione di essere devastante come le precedenti partite sul cemento,tutto troppo facile per il rosso in questo torneo,anche troppo,chissà questa volta per cosa fallirà
Non sono così sicuro che la superficie più congeniale ad Arnaldi sia la terra. Per il gioco che ha vedo molto meglio il cemento.
Questo perché è il giocatore più forte e rappresentativo che abbiamo ormai da un po’ di tempo e aggiungo fortunatamente.
sono fuori dai quarti le teste di serie nr.3,4,5,6,8,9,10,11 ..
tutti hanno giocato anche compulsivamente tra erba e cemento americano; gli unici top rimasti hanno riposato ed allenato tra i 2 pacchetti di eventi .. in un circuito con tanto equilibrio e tanti buoni e pericolosi giocatori una giusta programmazione è fondamentale se nn vuoi fare brutte figure. quando vidi sinner iscritto a barcellona mi chiesi cosa ci stava a fare lì con tanti tornei importanti racchiusi in poche settimane .. e poi la stagione on clay gli è andata come è andata… ma mi pare che la lezione gli sia stata utile
i top player dovrebbero concentrarsi sui tornei top .. è come se fossero 2 sottocircuiti separati, con escursioni fuori da slam e 1000 rare e molto ponderate, e solo quando nn possono assolutamente andare a scapito dei tornei principali ..
Sinner ha la fortuna più sfacciata del pianeta. Musetti il piu sfigato del mondo nei sorteggi. 45 tornei su 52 ha avuto il peggiore tabellone tra i top 20
Sinner in passato ha sofferto avversari “pagliaccio” più di altri. Ormai il pelo sullo stomaco dovrebbe però essere cresciuto anche a lui…nel caso Monfils si inventasse uno dei suoi numeri nel bel mezzo di uno svantaggio. Forza Jannik!
Siamo arrivati nella parte di stagione dove solo Sinner può fare bene, Musetti e Arnaldi il meglio l’anno dato sulla loro superficie che è la terra, Sonego non è un fattore, Berrettini ha bisogno di partite e fiducia ma ha compromesso troppo la classifica e risalire adesso è molto dura, non è più testa di nei tornei quindi incontrerà quasi sicuramente un top 10 tra il primo e il secondo turno nei successivi 1000 e a meno che non faccia una grande prestazione come Sinner ad inizio anno dovrà fare il Ruud della situazione risalendo la china a suon di 250
La sfida nasconde sicuramente delle insidie ma io mi affido a delle statistiche inconfutabili:
1)in questa stagione Sinner sul cemento è il quarto per numero di partite giocate e vinte sul cemento
2) A meno di problemi di forma fisica o squilibri mentali non perde quasi mai con avversari inferiori alla sua classifica
3)È la bestia nera dei francesi
4) Quest’anno nei 1000 quando ha raggiunto i quarti poi è sempre andato in semifinale
5) quando Sinner parte da favorito difficilmente delude
Non vedo come possa perdere contro il francese, ormai al capolinea….in semi con lo spagnolo, se serve come con il Berretto ha possibilità di fargli pelo e contropelo
Sparliamo pure di Sinner. Ma e´sempre lui l´ultimo dei tennisti italiani rimasti in gara.