Jasmine Paolini avanza al secondo turno del WTA 1000 di Montreal. Eliminata Donna Vekic n.22 del mondo
Jasmine Paolini ha fatto una notevole impressione al torneo WTA 1000 di Montreal avanzando con determinazione al secondo turno. La 27enne nativa di Castelnuovo di Garfagnana, attualmente al 49° posto nel ranking mondiale, ha mostrato grinta e determinazione nella sua recente vittoria contro Donna Vekic.
Paolini, che si trova nella parte alta del tabellone del torneo, è sotto l’ombra della numero uno del mondo, Iga Swiatek. La sua avversaria, Donna Vekic, attualmente n.22 nel ranking WTA, ha presentato una sfida considerevole, ma Jasmine ha mostrato la sua forza e la sua abilità tattica nel match.
Il primo set ha visto Jasmine combattere duramente. Nonostante uno svantaggio iniziale di 1 a 3, Paolini ha mostrato una bella risposta, rimontando e portando il set al tiebreak, dove ha prevalso con il punteggio di 7-3.
Nel secondo set, Jasmine ha dimostrato ulteriore determinazione. Si è portata in vantaggio con un 4 a 1 grazie a un doppio break. Anche se Vekic ha tentato di tornare nel match, Paolini ha respinto cinque palle break. Alla fine, Jasmine ha sigillato la vittoria con un convincente 6 a 2.
Ora, guardando al futuro, Paolini si prepara per la sua prossima sfida. Al secondo turno, affronterà la vincitrice tra Venus Williams, che ha ricevuto una wild card per il torneo, e la 13ª testa di serie, Keys.
Marco Rossi
TAG: Jasmine Paolini, WTA 1000 Montreal, WTA 1000 Montreal 2023
@ Aper (#3699608)
Io ne ricordo un altro, penso di quattro o cinque anni fa, che sentenziava come, senza la Giorgi, non avremmo più visto giocatrici italiane in tornei WTA per molto tempo…
Brava Jasmine! Contro Keys si alza ancora il livello, come è normale in un mille. Il pronostico è tutto per l’americana ma io non la vedo chiusa completamente. Si spera che Keys abbia qualche battuta a vuoto e che Jas sia lì pronta e reattiva ad approfittarne
sia come sia, ma non si può certo dire che le manca l’impegno, vedasi finale di palermo. poi certo con quel fisico mica può fare sfracelli !
Come a Dubai, anche se Jasmine potrebbe essere decisamente più competitiva e ci metterà l’anima, ma comunque poche speranze, pessimo match-up.
@ Aper (#3699608)
Bhè mi sembra che Mauro avvesse scritto che fenomena a parte ,le altre non facevano più di un turno.
Bella vittoria di Jasmine, complimenti!
@ Octagon (#3699611)
Contro Medison come la vedi? Perché non metto nemmeno in conto che possa affrontare Venus.
@ piper (#3699643)
Ha due quarti di finale slam US Open e Australian Open, è superiore a Paolini anche su ghiaccio,suvvia!facciamo commenti seri.
D
D’accordo al 100%
Paola Jasmini no ?!?
@ Gaz (#3699573)
Non puoi basarti a Vekic sui tornei che ha giocato su erba perché è la superficie dove si esprime meglio.
Sarà il diminutivo della Paolini per lui…può darsi che la Bronzetti verrà chiamata Bronza .
Partita molto brutta,la Paolini ha fatto il suo ma la Vekic spero di non offendere nessuno se dico che è una tennista pessima errori da principiante in campo camminava, e questa sarebbe la numero 22 del mondo? Comunque meglio così per la Paolini
Complimenti Jasmine
Paolini bravissima, le avevo dato credito fin dal sorteggio per un possibile upset, certo che la Vekic presentatasi in campo così “scazzata” le ha agevolato alquanto il compito.
È una cosa che ogni tanto le capita, me la ricordo perfettamente quando entrò in campo a Palermo nel 2020 per giocare contro Cocciaretto molle come uno stracchino fin dal riscaldamento.
Si vede che è rimasta con la testa alla Costa Azzurra dell’Hopman Cup.
Non ricordo dove avevo letto un commento di “un intenditore” che diceva che a Montreal sarebbe andata avanti solo la Giorgi ” unica giocatrice italiana di livello”. I nostri tennisti/e dovrebbero confidare in questi commenti perché vengono regolarmente smentiti.
“Paola” chi ? 🙂 🙁
Ho visto solo dal tie-break del primo set.
La Vekic ha sbagliato tanto, ma Paolini ha giocato molto bene limitando gli errori e cercando spesso i vincenti. Un ottimo scalpo per lei. Brava!
Bravissima Paola!
Bella vittoria, in due set.
Non me ne voglia Paolini(che come quasi tutte le tenniste azzurre, danno sempre il massimo, sempre presenti)se mi soffermo un attimo su Vekic che semplicemente rappresenta l’attitudine professionale di molte tenniste.
Mi sono accorto dai primissimi games che era lì quasi per caso,su cemento questa volta,dopo essersi presentata per caso sulla terra di Amburgo, dopo una stagione su erba positiva,con la finale di Berlino e successivamente il terzo turno di Wimbledon dove perse dalla vincitrice Vondrousova,ora … vorrei sapere come ha lavorato questi due mesi,si parla comunque di un 1000 e con uno slam alle porte.
È un discorso generale nel quale vorrei essere una mosca per entrare nei team di queste ragazze.
E questo serve anche a chi parla sempre di sorteggio sfortunato/fortunato in base al ranking o al nome,la cosa che veramente pesa è la forma psico-fisica,lo stato nella quale si presenta una tennista ad un’avvenimento,le potenzialità della Vekic non sono certamente queste, infatti credo abbia vinto nettamente,di recente,con la stessa Paolini.
Quindi sarebbe il caso di parlare di sorteggio a posteriori, oggi si può dire che Paolini ha pescato bene in una Vekic così remissiva.
Si può parlare piuttosto di aspettative,ad esempio mi aspetto domani una Andreescu molto motivata ed una Bencic che ha carattere da vendere a Vekic in cerca di riscatto.