Daniel Evans e Coco Gauff vincono i titoli più importanti della carriera a Washington (Video)
Daniel Evans, classificato al 30esimo posto nel ranking ATP, ha conquistato domenica, all’età di 33 anni, il titolo più prestigioso della sua carriera, trionfando in modo inaspettato nell’ATP 500 di Washington. Evans, che fino a questa settimana aveva soltanto otto vittorie nel 2023, ha aggiunto alla sua bacheca il secondo titolo della sua carriera, dopo quello conquistato a Melbourne, un ATP 250, nel gennaio del 2021.
In una finale sorprendente, Evans ha avuto la meglio sull’olandese Tallon Griekspoor, 37esimo nel ranking ATP e anch’egli in ottima forma, battendolo con il punteggio di 7-5 6-3. La finale è stata interrotta per due ore a causa di un temporale e pioggia, e si è conclusa con la presenza di soltanto una centinaio di spettatori sugli spalti. Sia Evans che Griekspoor raggiungeranno le loro migliori posizioni di sempre nel ranking ATP, rispettivamente il 21° e il 26° posto.
La giovane statunitense Coco Gauff, settima nel ranking mondiale a soli 19 anni, ha conquistato domenica il titolo del WTA 500 di Washington, negli Stati Uniti. È il quarto titolo della sua carriera e il primo di categoria 500, dopo le vittorie nei 250 di Linz 2019, Parma 2021 e Auckland all’inizio di questa stagione.
La tennista di casa ha sconfitto in finale la greca Maria Sakkari, nona nel ranking WTA e anch’essa in cerca del suo titolo più importante (ha solo un 250), con un secco 6-2 6-3 dopo 1 ora e 23 minuti di incontro. Il match è stato segnato da due interruzioni a causa di spettatori che si sono sentiti male sugli spalti.
La finalista di Roland Garros 2022 ha concluso una settimana perfetta, che ha visto anche vittorie su Belinda Bencic e Liudmila Samsonova.
Marco Rossi
TAG: Coco Gauff, Daniel Evans
Forse? Il servizio di Fritz è tra i 5 migliori tra i top 100, sicuramente è migliore di quello di Jannik, che recupera su altri aspetti, come gli spostamenti in avanti.
Com’è possibile che Evans abbia vinto il torneo più importante della carriera a 33 anni ??
Secondo Enzo La Bamba gli anni più importanti per un tennista sono tra i 21 e i 27, per questo Wawrinka ha cominciato a vincere SLAM a 30 anni.
Fermate tutto revocate tutto!
Berrettini ha comunque fatto 2 semifinali slam ed anche 1 finale arrivando al numero 6,negli ultimi 3 anni i continui infortuni gli hanno bloccato la carriera,Fritz ha 4 anni in più a Sinner e comunque alla sua età non ha ottenuto gli stessi risultati di Sinner,l’italiano poi è molto più forte come ha dimostrato il loro scontro ad Indian Wells,forse solo il servizio è inferiore a quello dell’americano
Il mille l ha vinto con Nadal infortunato se no Se lo sognava
Matteo viene da due anni allucinanti, Jannik ha 4 anni in meno (e l’ultima volta lo ha battuto), poi concordo sul fatto che Fritz sarà protagonista nei prossimi anni, anche se non credo arriverà fra i primi 3
@ simposio (#3699162)
Magari avercene dei titoli di frizzolone e Gregorio…
Sakk una perdente per adesso…e c’è chi si lamenta dei nostri…
clamoroso l’ultimo game
beh Fritz incompiuto, a 25 anni, ha gia comunque vinto 1 mille ed e’ arrivato al n5 di B.R. cose che non sono riuscite ancora ne a Matteo ne e a Jannik.
Complimenti
Evans ha il dritto praticamente uguale ad Alcatraz
Evans poi:
si da 4 anni nei top 50,
e a 33 anni fa il BR #21 ! 😉
Belle affermazioni
Hanno giocato un ottimo torneo entrambi, Fritz e Dimitrov sono dei classici incompiuti poi
Ieri ho visto il match Evans Dimitrov, ormai sono stanco dei giocatori stampini perché tutti uguali. Evans è un hooligan, nervoso, faccia perfetta per una parte in Trainspotting, servizio che ricorda nella preparazione Mac ed Edberg per come inarca la schiena,apertura del dritto anni ’80 e rovescio in back giocato svolazzando.Calzino corto, colletto chiuso anche con l’ultimo bottone, quasi la mamma gli avesse detto “sei un lazzarone ma almeno vestiti a modo”, gioca un bellissimo tennis ed avendo davanti l’eleganza dwl bulgaro non potevamo che avere un match bello, d’antan.
Non me ne frega nulla delle teorie sulla fine del rovescio ad una mano, da spettatore scelgo il giocatore che mi piace di più indipendentemente dal palmarès tanto sono tutti campioni.
Finale di un 500 Evans-Griekspoor… 🙁
Boh. 😉