WTA 1000 Montreal: Il tabellone di Qualificazione. Presenza di Camila Giorgi
WTA 1000 Montreal – Tabellone Qualificazione – hard
(1) Lesia Tsurenko vs (WC) Bianca Fernandez
Na-Lae Han vs (15) Elizabeth Mandlik
(2) Alycia Parks vs (WC) Marina Stakusic
Carol Zhao vs (10) Cristina Bucsa
(3) Danielle Collins vs (WC) Eugenie Bouchard
Emina Bektas vs (14) Yue Yuan
(4) Camila Giorgi vs Elvina Kalieva
Mirjam Bjorklund vs (16) Ashlyn Krueger
(5) Linda Fruhvirtova vs Sachia Vickery
Louisa Chirico vs (12) Kayla Day
(6) Peyton Stearns vs Katherine Sebov
Storm Hunter vs (9) Magdalena Frech
(7) Yulia Putintseva vs (WC) Mia Kupres
Daria Saville vs (13) Kimberly Birrell
(8) Katie Boulter vs Miriam Bulgaru
Marina Bassols Ribera vs (11) Jodie Burrage
TAG: WTA 1000 Montreal, WTA 1000 Montreal 2023
@ Supporter dei poeti viventi (#3697667)
Aggiungo che tu hai replicato a Roberto il quale ha scritto che la Giorgi era la campionessa uscente di Montreal! Quindi sei tu che hai voluto fare lo spiritoso! E lo hai fatto fuori luogo perché lui ha parlato di Montreal e non della Rogers Cup!… Accidenti:HAI CANNATO UN’ALTRA VOLTA!!!
@ COOPER (#3697531)
Non mi hai ancora dimostrato il contrario!… Hai addirittura avuto da ridire su quando ha perso le finali dei tornei… Rileggiti i nomi di quelle che l’hanno battuta! Nelle prime 2 ha perso con avversarie(Cornet e Pliskova)che le stavano davanti nel ranking. Con la Cibulkova la differenza di ranking era poca. La Schmiedlova era nel suo anno migliore. Con Pegula(che aveva h2h favorevoli nei confronti della Giorgi) e Linette le ha perse dopo 4 mesi di assenza dai tornei(interrotti solamente da Eastbourne e Wimbledon dove infatti ha perso al 1° turno).
Però nessun tuo cenno relativo a quelle che ha vinto! Con Bencic ha vinto contro pronostico! A Linz ha battuto tutte quelle che doveva. A Merida(da non testa di serie) ha battuto 3 teste di serie(la n.6,la n.2 e la n.4).
Infine a Montreal ha vinto 6 partite contro pronostico! Lì era la n.71 e l’avversaria battuta col ranking peggiore era la n.38. Ed ha sconfitto le teste di serie 9,7,15 e 4!… E in Canada non ci si va solo per prepararsi ad uno slam!… Sempre in attesa di un tuo commento positivo nei confronti della Giorgi(aspetta e spera) e magari critico nei confronti di qualche altra tennista!
@ COOPER (#3697598)
Lo sai tu cosa scrivere!… Infatti non si abbassa a giocare i 250!…Quando è necessario li gioca e qualche volta li vince anche!
@ Supporter dei poeti viventi (#3697667)
Infatti sono proprio io che non ho capito! La campionessa uscente a Montreal è la Giorgi! Non la Halep!… Se invece mi dici che la campionessa uscente della Rogers Cup è la Halep allora possiamo essere d’accordo.
Lo sanno anche i bambini che uomini e donne nella Rogers cup si alternano fra Montreal e Toronto… Tranne te
Non sai proprio più cosa scrivere!!!!
Dato che è lampante che ti riferisci a me quando critico lo faccio con cognizione di causa ma voi non lo accettate o forse è troppo difficile capirlo!!!non ho sminuito la vittoria contro Jabeur!!!!HO FATTO UNA CONSTATAZIONE!!!:ho scritto che una top player il torneo prima dello Slam importa ben poco e di solito disputano un paio di turni!!!è un torneo di approccio a quello che è il suo vero obbiettivo e si è visto!!!
Si una fúria…. Ma per faxore una che solo si limita a ributtare di là le palle, oh non tutte sono la kasaktina
@ Caronte (#3696363)
Stanno migliorando?… Dove lo vedi il miglioramento?… Questo qua sa solo criticare! E lo fa solo con la Giorgi!… È riuscito a sminuire persino la vittoria contro la Jabeur(dopo che la tunisina aveva piallato il giorno prima la Paolini)a Eastbourne!
Un saluto
@ Frale (#3695640)
Un altro che capisce tutto!… Nel 2021 era n.71 e fu l’ultima ammessa in main draw!… Quest’anno pur essendo n. 48(al momento delle iscrizioni) è la 1^ delle escluse…. Che dire… Non ci sono parole…
@ COOPER (#3696271)
Qualche 250 lo ha fatto! Uno lo ha addirittura vinto!!!
… Dopo l’eliminazione a Wimbledon ha detto:”torno a giocare sul cemento americano”.
Ma a te che capisci tutto e sei ultraobiettivo cosa vuoi che importi…
@ Supporter dei poeti viventi (#3696643)
La Halep ha vinto a Toronto e non a Montreal!… Ma per te è difficile da capire! Non avevi neppure capito che la vincitrice 2021 del WTA 1000 in Canada era la Giorgi!… Ah ah ah
@ Supporter dei poeti viventi (#3696762)
Ho visto il match e Kalieva l’ha impensierita solo nel secondo set riuscendola a breakkare e mantenendo i prorpri turni di servizio fino al 4-3 grazie al servizio ma negli scambi non c’era partita, nel bene e nel male era sempre Camila a fare la differenza.
@ Fabblack (#3696586)
L’avevo capito ma come già scritto non ci avevo nemmeno pensato, intendevo cosa differente.
Elvina Kalieva, temibilissima avversaria che forse la trascina al terzo
So cosa sia una wild card. C’è chi non capisce l’ironia e la fa finire in altro wc
@ Roberto (#3696550)
Ahahah parli della Halep?
@ piper (#3696567)
Va bene… te lo ripeto!
Lui parlava SPECIFICATAMENTE di TORNEI 250 e citava SPECIFICATAMENTE Varsavia, Umago e Bastad.
Non è difficile, ce la puoi fare, dai!
@ Roberto (#3696550)
Mai sentito parlare di WC?!
@ Fabblack (#3696544)
Intendevo che come ha asserito lesser anche se 125, Bastad si è giocato anche a livello femminile. Poi che Camila potesse e soprattutto volesse giocarlo non l’avevo nemmeno preso in considerazione.
Perché Venus Williams (che mi risulta essere in graduatoria dopo la Giorgi) disputa i trentaduesimi di finale e Camila che è la titolare in carica di Montreal deve fare le qualificazioni?
Si USA e getta Italia anche in Canada?
@ piper (#3696382)
Questa te la potevi risparmiare!
Il commento diceva
“”””
almeno uno dei tornei 250 che si sono svolti,varsavia,umago o bastad
“”””
UNO DEI TORNEI 250… non si parla di 125.
E comunque, il 125 di Bastad si è giocato la seconda settimana di Wimbledon: se si è cancellata dal 250 di Budapest della settimana successiva, dove aveva la tds n. 3 (e poi la settimana dopo pure da Varsavia (tds. n. 7)… cosa ti fa pensare che avrebbe giocato il 125 di Bastad?!
SENZA CONTARE che avrebbe potuto giocare Bastad solo con WC, perché alla chiusura delle iscrizioni era nelle 50… e ciò taglia la testa al toro.
“Spesso sono”
Poi nei miei commenti non ho mai denigrato Camila o la sua famiglia!!!ho mosso tante critiche,che come quelle di tanti utenti da voi non vengono accettate e spesso non sono le stesse che muovono giornalisti e addetti ai lavori con parole più edulcorate a differenza delle nostre un po’più spicce,,,
Anche questa volta non hai capito niente ma va bene ugualmente,,,,
@ Fabblack (#3696132)
Su Umago hai ragione ma su Bastad si gioca anche al femminile essendo retrocesso a WTA 125 dove quest’anno Danilovic ha battuto Navarro in finale giocata solo tre settimane fa. L’ultima volta invece che è stato di categoria International ( oggi equivarrebbe a un WTA 250) è stato nel 2017 dove lo vinse Siniakova. Lo ricordoper due fattori: è anche l’anno che Ostapenko e Stephens hanno vinto il loro slam e nell’albo d’oro figura anche Serena Williams (anno del suo strapotere dove vinse in totale undici tornei con più di 13500 punti fatti.
@ COOPER (#3696271)
Hai scritto:
Come osi consigliare un 250 a sua signora del tennis in cielo in terra in ogni luogo???? E guai se ti venisse in mente di consigliare un doppio per eventuali miglioramenti!!!
_______________________________________
Complimenti!!!
Vedo che le tue repliche riguardanti Camila,
stanno migliorando in confronto a quelle
dei più accaniti denigratori!!! 🙂
Come osi consigliare un 250 a sua signora del tennis in cielo in terra in ogni luogo???? E guai se ti venisse in mente di consigliare un doppio per eventuali miglioramenti!!!
@ NICOLA (#3695567)
Basterebbe superare qualificazioni e primo turno per recuperare 90 punti. Forza Camila!
@ lesser (#3695800)
Tu potresti iniziare a rottamare il computer: Umago e Bastad sono tornei ATP.
Va bene che tira forte… ma non così forte
@ NICOLA (#3695567)
Scusami ma mi sembra che l’unico e ultimo match Kostyuk-Jabeur risalga ad Adelaide (gennaio 2023). Che partita hai visto? Forse prima di scrivere bisognerebbe controllare. Io ho visto Kostyuk battere Andreescu e Garcia a Washington (Garcia inguardabile)….
Chi capisce un minimo di tennis sa che questi ultimi tornei non avrebbero modificato le entry list.
Si erano iscritte tutte eccetto la Cocciaretto. Alla chiusura delle iscrizioni l’unica ammessa direttamente al MD era la Paolini, ultima.
Poi con le cancellazioni di Jabeur, Kudermetova e Krejcikova sono entrate in MD Noskova, Davis e Bronzetti, prima delle escluse Camila Giorgi.
La Trevisan si è cancellata dalle qualificazioni, dove era iscritta.
quante giocatrici sono ammesse dopo le prime 32????mi sembra strano che non possa parteciparvi direttamente,comunque la vedo dura che si qualifichi ,poteva giocare almeno uno dei tornei 250 che si sono svolti,varsavia,umago o bastad daiiii,oppure appendi la racchetta
mi sembra strano che deva fare le qualifcazione è un master 1000 le prime 50 dovrebbero essere ammesse oppure ha perso ancora posizioni visto che non gioca mai tornei già da u mese
In due anni da vincitrice alle qualificazioni. Che mestizia.
Nel frattempo è uscito anche il MD, con la Paolini che contro la Vekic qualche piccola speranza può coltivarla, mentre la Bronzetti (entrata all’ultimo istante per la cancellazione della Kudermetova) nulla può contro la Bencic.
L’unico primo turno di un qualche interesse è ovviamente Collins vs Bouchard, ed il modesto stato di forma di DRC rende meno scontato del dovuto il risultato.
Magari si salva anche il derby australiano.
Al contrario diversi turni decisivi si prospettano piuttosto incerti, ma diamo tempo al tempo.
Come prevedibile la Trevisan si è cancellata.
Poiché non si è nemmeno iscritta a Cincinnati ed a Cleveland, questo vuol dire che arriverà agli US Open senza nessun incontro di preparazione sul cemento americano, ammesso che lo giochi.
Forse ha fatto un intervento per il problema congenito al piede?
Camila GIORGI è già a Montreal da mercoledì.
Non è possibile che si ritiri, anzi se non passa le qualificazioni con avversarie così abbordabili le conviene davvero ritirarsi.
Scherzi a parte, credo che per lei sia utile partecipare a questi match per trovare una forma accettabile, visto che è da Wimbledon che non gioca.
Credo che ci tenga a fare bene in quanto è l’unico WTA1000 che ha vinto e perderebbe 100 punti se non arriva al terzo turno.
Attualmente ci sono tutte le top 10 che non sono in forma.
L’attuale tennista più forte credo che sia la Samsonova che vincerà senza problemi il WTA500 di Washington, avendo battuto qualche ora fa Marta KOSTYUK che avevo visto battere la Jabeur senza problemi.
La stessa Swiatek non mi convince affatto.
Nel tennis femminile, in questo periodo, tutto può accadere, inutile fare previsioni.
La prima esclusa.
Intanto complimenti a Camila per essere l’unica italiana a essersi iscritta, lo spot è agevole più alto ranking la Kruger n122 quindi molto fattibile, dipenderà tutto dalle sue condizioni fisiche
Ultima chance per la bouchard per rientrare
@ DavidAce (#3695497)
Si la sorella minore…..sono identiche
Ma la Wild Card canadese Bianca Fernandez è la sorella di Leylah ?
è presto per sapere se Giorgi si ritira, bisogna aspettare l’ultima ora.
Deve essere rimasta fuori di pochissimo dal MD. Che sfortuna..
Camila ha vinto qui 2 anni fa, speriamo faccia un grande torneo.