Alexander Bublik: Magia in mostra all’ATP di Washington (Video)
Nel doppio, senza alcuna pressione legata alla classifica o alle aspettative per un singolarista, emerge l’Alexander Bublik più creativo, esuberante e chiacchierone. Questo è stato evidente al pubblico dell’ATP Washington, che si è deliziato senza riserve con l’esibizione del kazako.
Nonostante la sconfitta insieme a Tallon Griekspoor, Bublik ha regalato momenti e colpi da ricordare, in particolare una serie di scambi spettacolari che hanno fatto alzare in piedi gli spettatori, tra cui un colpo vincente eseguito tra le gambe. Merita di fermarsi un attimo e immergersi nel carisma del kazako, che oggi debutterà in singolare in una partita entusiasmante contro il francese Gael Monfils.
Alexander Bublik en su máxima expresión 😂 @mubadalacitidc | #MubadalaCitiDCOpen pic.twitter.com/Cwr8NnoWst
— ATP Tour en Español (@ATPTour_ES) August 2, 2023
Marco Rossi
TAG: Alexander Bublik
Il cubo di Rublik !!! Magico !!!
si, se però facesse meno il buffone, si, proprio il buffone, sarebbe meglio ! intanto ha perso con monfils in 2 set secchi, 63 64. contento lui, io no ! è il fognini russo? voglia di giocare saltami addosso? forse peggio di fognini !
Bublik penso che è l’unico tennista professionista che non vede nel tennis una vera professione ma un modo per svagarsi in campo,certo ogni partita la inizia prendendola sul serio ma non appena passa in svantaggio non si danna l’anima più di tanto per recuperare anzi è lì che inizia lo show con i colpi più improponibili come il servizio da sotto di seconda sulla palla brek e si distacca completamente dal punteggio e ogni punto lo gioca in modo Bubliko,qualche partita però ci si mette d’impegno per vincerla perché come disse tempo fa lui va bene divertirsi ma c’è anche un risvolto economico e deve poter mantenersi
Spettacolo .
Peccato siano pochi gli atleti spettacolari.
Bublik vale sempre il prezzo del biglietto. Sarà meno efficace di altri, ma è bello vedere un giocatore che rischia qualcosa per lo spettacolo, vedere il tennis deve essere anche un divertimento.
Il riferimento alla bestemmia di LunaDiamante è sinceramente fuori luogo perché Musetti è un altro che non disdegna qualche colpo spettacolare magari di troppo per il punteggio, ma fantastico per il pubblico.
Adoro Bublik!!!!
Gran personaggio Bublik
Ricordo qualcosa del genere anch’io.
Assodato che fare lo sportivo professionista non è certamente una passeggiata di salute, riuscire ad affrontare le difficoltà in maniera più “leggera” te le rende sicuramente più superabili.
Per il figlio desidera qualcosa di meglio: ok cosa? Fare il medico? L’ingegnere? Anche quelle non sono proprio delle strade prive di ostacoli.
Lui, come molti altri lavoratori “ordinari”, affronta in maniera positiva l’impegno emanando un’immagine serena che coinvolge.
Altri invece trasmettono negatività pur riuscendo perfettamente nel loro lavoro.
Sono scelte di vita.
A me garba parecchio lui!!!!
Beh, veramente qualche anno fa, dichiarò che era stato costretto dal padre a giocare sin da piccolissimo a tennis e che per questo motivo, aveva odiato il tennis e avrebbe sconsigliato un domani al figlio di giocare
Semplicemente fantastico! Questo è lo sport inteso come divertimento, non bestemmiare se non gira come vorresti…
Se riesce ad alternare i momenti di divertimento e svago in campo all’atteggiamento serio avuto a Wimbledon ed Halle, allora è uno spettacolo puro. Finora c’è riuscito pochissime volte. Più spesso ha fatto come contro Sinner a Stoccarda dove batteva da sotto e si è battuto da solo. Invece ad Halle contro lo stesso Sinner, era un altro giocatore. Colpi di classe ma solo finalizzati a fare il punto e non per dare spettacolo circense.
Ormai guardo solo più lui e Alcaraz!
Non credo viva con spensieratezza il tennis.
Qualche tempo fa ha dichiarato che non vorrebbe che il figlio in futuro intraprendesse la carriera di tennista…
Magari il suo è un atteggiamento utile (per lui) a sdrammatizzare i momenti difficili.
Fantastico!
Beh, questo quantomeno non griderà mai “Che angoscia!!”…
Primo divertirsi
IDOLO!!!
Adoro Bublik!
Sarà poco professionale e tutto quanto di negativo vi venga in mente, ma vederlo giocare è uno spettacolo!
Sembra che viva con spensieratezza il proprio lavoro.
Probabilmente non sarà mai un top 10, ma vederlo giocare trasmette gioia e serenità!!!