Jannik Sinner si allena intensamente a Monaco in vista degli appuntamenti nordamericani (Video)
Jannik Sinner, sta lavorando duro sui campi di Monaco per prepararsi ai prossimi tornei di Toronto e Cincinnati, entrambi appartenenti alla prestigiosa categoria Masters 1000, e successivamente agli US Open, uno dei quattro tornei del Grand Slam che si svolgerà a fine agosto.
Il giovane italiano, che ha già impressionato il mondo del tennis con il suo gioco maturo e il suo atteggiamento calmo ma determinato, sa bene che la stagione sul cemento nordamericano rappresenta una grande opportunità per accumulare punti e consolidare la sua posizione nel ranking ATP.
Monaco, con le sue strutture di alto livello e l’ambiente tranquillo, è diventata una base ideale per molti tennisti di alto livello, e Sinner non fa eccezione. Qui, lontano dai riflettori e dal trambusto dei media, il giovane azzurro ha l’opportunità di concentrarsi pienamente sul suo gioco, perfezionando le sue strategie e adattando il suo stile al veloce cemento che caratterizza i prossimi tornei.
Dopo una breve pausa post-Wimbledon, Sinner sembra aver recuperato energia e motivazione.
TAG: Italiani, Jannik Sinner
Da semplice tifosa dico che Jannik x vincere ed essere nei primi 5 al mondo deve avere + concentrazione, + carattere per non perdere mai i punti importanti, un ottimo servizio che ti salva sempre dagli errori commessi e un allenatore come Ivan Ledl che gli insegna i perfetti passanti da fono campo x fregare tutti gli avversari. Questo pensiero vale x tutti i nostri bravi tennisti italiani, non solo lui naturalmente. Ciao
Immagino che la redazione di un sito abbia fonti attendibili. Una critica del genere lo riserverei a tanti utenti che si atteggiano come esperti ed informati, ma che parlano per sentito dire, o per luoghi comuni.
Dici poco?
Si,
però tre finali Slam… 🙂
Ehhh… se lo beccano che non risiede nella sua residenza, scatta il multone stile Pavarotti.
@ Marco M. (#3682422)
Sinner.
Ma sbloccarsi de ché? Ha appena fatto semi-finale a Wimbledon. Mai contenti
Azz per un pelo proprio non lo vedi
Ovazione
No, mi spiego meglio, non è che non avreste dovuto scriverlo, ci mancherebbe, è che come l’avete presentato voi, con un discorso generico e un video ben poco esplicativo, non si riesce a giustificare l’etichetta di intensamente. Anch’io do abbastanza per scontato che Sinner si stia allenando intensamente, ma (almeno per come hanno insegnato a me) se decido di farne una notizia devo quantomeno giustificarla. Per intenderci, se aveste scritto il programma di allenamento di Sinner o, che so, abbiamo parlato con tizio che ha visto l’allenamento e dice etc., allora non ci sarebbe stato nessun problema, la notizia avrebbe avuto un inappuntabile statuto.
Ps. Cari miei, io lo so bene da quanto tempo esistete, io sono con voi, attraverso vari nickname, dal 2012. Ne è passata di acqua sotto i ponti. Se vi critico è perché io tengo a questo sito più di qualsiasi altro.
A Sinner manca un po di maturità, ma quella si acquista col tempo e con la vittoria di uno slam..
@ pablito (#3683266)
Beh Ruud è arrivato n2al mondo senza aver vinto neanche un Atp500
E poche distrazioni. Solo foto a Wimbledon con Lindsay Vonn. Che.. due cuori e una capanna è bellissimo ma due rolex e una caparra è meglio.
…che peraltro è l’unico torneo di rilievo che ha vinto finora (2 anni fa) 🙂 😉
Okay tutto, ma non si puo’ scrivere che ‘Monaco, con le sue strutture di alto livello e l’ambiente tranquillo, e’ diventata una base ideale per molti tennisti di alto livello’ senza nemmeno menzionare la questione tassazione agevolata. Non sto giudicando Sinner ne’ altri eh! Ognuno fa quello che vuole nel recinto delle regole. E’ pero’ un fatto che Monaco sia scelta da molti per la questione tasse.
Intanto oggi sessione di allenamento di Jannik con Luca Nardi a Montecarlo, documentata nelle stories Instagram di Luca.
@ espertodipallacorda (#3682638)
Ciao, onestamente abbiamo informazioni che ci indicano di allenamenti di diverse ore al giorno tra palestra e campi di allenamento. Non sappiamo perchè non avremmo dovuto scriverlo….(Live Tennis esiste da 20 anni).
Un abbraccio
Vabbé, nel Principauté i campi in cemento non mancano.. Chiaro che i migliori 8 per quest’anno sulla terra non li vedremo più
Mi era sfuggito l’atp1000 di Shanghai! Bad timing per me, sono a Shanghai questa settimana…
Non si puo´criticare un tennista che ha fatto le senifinali a Wimbledon. Per certi utenti e´una cosa normale in questo sito di consoscenti del tennis ?.Noi italiani siamo abituati a semifinali di uno slam per noi e´ordinaria amministrazione. Cose da tutti i giorni.
Forza Jannik!
Come siete ridotti!!! pur di criticare andata a raspare nel nulla assoluto. Che tristezza proprio.
Ma scusate non era un campione di sci?? Ah si i media credono di prendere in giro la gente… Pensavate che fosse un mostro di atletica ma non mi sembra….
@ Koko (#3682741)
Per cui le ripetute in salita potrebbe farle per raggiungere la pista sul tetto…sagace
Ha fatto benissimo a non infilarsi in quel forno a microonde che è il torneo di Washington.
A Montecarlo c’è la pista di atletica su un palazzo poteva prenotarla!
@ sangalletto (#3682505)
Sopratutto con la mente.
Vedere che fisicamente lavori, mi sembra più che normale per lui.
I suoi problemi sono di abbattere la tensione e la paura che lo attanaglia quando sta per concludere un gioco, un break, un set..
Sgombra la mente e liberati, Jannik
Sinner acchiappa click, è lo scopo di questo sito. Ricordo i video di Quinzi che palleggiava contro il muro in argentina con 200 commenti. diciamo che almeno adesso il motivo per seguirlo c’è 😉
Vero. Anche quel “giovane italiano, che ha già impressionato il mondo per il suo atteggiamento maturo ecc.” sembra un po’ da intelligenza artificiale…
Non ve la prendete, ma questa per me è disinformazione, o meglio malinformazione. Quello che avete scritto può essere tanto vero quanto falso, ma è automaticamente falso giacché non è verificato: non avete (ci sta, ci mancherebbe) un inviato sul posto che possa dare testimonianza degli allenamenti di Sinner e usate come “prova” un video che tutto prova tranne che un allenamento intenso più (credo) cose lette su altre testate/siti. Credo di non essere l’unico a sostenere che non si faccia così giornalismo. Non siete un giornale vero e proprio, però, vi prego, fate le cose seriamente, quantomeno scrivete in maniera onesta su quale (scarso) materiale si basano le vostre impressioni.
Non ho dubbi sul fatto che stia lavorando, è nel sul DNA. Mi riferivo a scrivere articoli tanto per scriverli… Possiamo resistere senza vedere o sentire di Sinner per un paio di settimane e attendere il suo ritorno in campo senza caricarci di inutili pressioni?
È chiaramente un video fatto per farsi un po’ di pubblicità. Neanche quelli della d3 del mio circolo vanno a fare le ripetute in mezzo al traffico. Ridicolo che lo faccia un atleta di quel livello…ve li immaginate quelli della Roma che fanno le ripetute sulla Casilina?
“Tanto tanto e intensamente
Con il corpo e con la mente”
(Cit. J. Iglesias)
A me piacerebbe vederlo già pronto per il Canada ed usare il periodo successivo per rifinire la preparazione per gli US Open.
Sinner ha bisogno di vincere un 1000 per sbloccarsi e puntare al livello superiore: la TOP5!!
Dove da qui a fine anno sarà in lotta con Tsi, Rune e Rublev.
La classifica gli consente di giocare i tornei principali con semi e finali possibili e lui cerca di presentarsi in forma per ottenere queste fasi avanzate. Si scende di livello se mancano i punti dei torneoni ma se spesso si arriva in fondo si hanno i punti per giocare meno ma con qualità.
ma a montecarlo, manco una zona privata per correre? ci manca solo che lo vediamo dare pugni a qualche quarto di bue ( cit). Nemmeno mio cuggino si allena per strada.. boh!
Impropriamente ho scritto stagione, avrei dovuto mettere trasferta.
Giocano in Cina e Giappone e come clou c’è il Mille di Shanghai.
Oltre a un paio di 250, il 500 di Pechino e il 500 di Tokio.
C’è anche il 250 di Astana in Kazakistan.
Poi si torna in Europa con i 500 di Basilea e Vienna e il Master di Parigi Bercy.
Leggo che c’è anche un 250 a Mosca, ma non credo sarà confermato, a meno di sorprese
Chengdu Open ATP 250 Cina
Zhuhai Open ATP 250 Cina
China Open ATP 500 Cina
Astana Open ATP 250 Kazakistan
Shanghai Master 1000 Cina
Japan Open ATP 500 Giappone
Purtroppo è il “problema” di Jannik: per lui davvero parla il campo perché di suo, fuori e dentro il campo stesso, non parla. Non dà spunti giornalistici, il ragazzo è un professionista davvero serio e concentrato sul suo lavoro, difficile trovare altri motivi per scriverci un articolo. Un po’una mosca bianca insomma.
Quando io vado al pub corro più forte di lui per paura che finiscano i fusti di birra. Quindi il suo è un allenamento.
Ottimo, troveremo un Sinner carico, pronto a fare il botto finale, il cambio di passo che lo proiettera’ ai vertici del tennis galattico.
Saran dolori per tutti.
Su Sinner avere dubbi che sia un gran lavoratore è impossibile.
Tutti i big eccetto Rublev e ruud hanno sfruttato queste settimane per un richiamo atletico. Da agosto a fine stagione non ci sono più pause a meno che non si salti la trasferta asiatica.
Stagione Asiatica, ma dove giocano???
@ Marco M. (#3682422)
Toronto sarà di avvicinamento poi tutto su Cincinnati e NY.
In autunno ci saranno poi per lui 2 1000 e 2 500 dove fare molti punti.torino è praticamente certo ma speriamo possa chiudere nei primi 4
Ma si… una corsetta in salita di 30 metri. Per quanto ne sappiamo potrebbe aver fatto solo quella e poi essere andato al pub a bere. Sarà il campo a dirci se ha lavorato duramente o meno. Ovviamente me lo auguro
Leggo da più parti che un torneo di preparazione prima di Toronto forse ci sarebbe stato, tipo Washington, ma ha un Signor staff e sicuramente sanno bene come muoversi.
Nei due Mille e allo Slam sarà sicuramente tra i migliori, e dopo lo Slam c’è la stagione asiatica che per lui e molti altri è una novità assoluta, per me può fare molto bene da qua a fine anno.
Articolo scritto senza nessuna novita’, diciamo di routine, tanto per scrivere qualcosa su Jannik.