Lucrezia Stefanini elimina Linda Fruhvirtova al primo turno del torneo WTA 250 di Varsavia
Nel torneo WTA 250 di Varsavia, l’italiana Lucrezia Stefanini ha mostrato una notevole maestria sul cemento outdoor polacco, eliminando all’esordio Linda Fruhvirtova, numero 7 del seeding. L’azzurra ha trionfato con il punteggio di 6-1 7-6 (4) dopo due ore di intensa competizione.
Nel primo set, Fruhvirtova ha dato segni di resistenza solo all’inizio , tenendo il servizio in apertura ai vantaggi dopo essere stata sotto 0-30. Tuttavia, non ha potuto fare molto contro la potente performance di Stefanini. L’italiana ha mostrato grande determinazione, ottenendo tre break consecutivi. Stefanini ha dominato il primo set, non concedendo alcuna palla break e vincendo con un netto 6-1 in appena mezz’ora.
Il secondo set si è rivelato essere molto più combattuto. Fruhvirtova ha iniziato in maniera aggressiva, guadagnando un break ai vantaggi e avanzando sul 2-0. Ma Stefanini, dimostrando grande spirito combattivo, ha evitato un potenziale 0-3 e si è guadagnata un prezioso controbreak a zero, pareggiando sul 2-2. Nonostante la ceca abbia poi guadagnato un altro break, portandosi sul 4-2, Stefanini non si è fatta scoraggiare. L’italiana ha avuto la chance per un controbreak nell’ottavo game, ma ha fallito. Tuttavia, non ha demorso e ha continuato a mettere pressione, costringendo la ceca a cedere il servizio quando serviva per il set.
La tensione è cresciuta quando il set ha raggiunto il tie-break. Lucrezia ha rapidamente guadagnato un vantaggio di 3-1, portandolo poi sul 5-2. Nonostante abbia perso un minibreak, l’italiana ha gestito bene la situazione, guadagnando tre match point. Al secondo tentativo, ha chiuso la partita sul 7-4, dopo un’ora e mezza di gioco nel solo secondo set.
Con questa vittoria, Stefanini si prepara ora ad affrontare la vincente della partita tra l’indiana Ankita Raina e la britannica Jodie Burrage.
TAG: Lucrezia Stefanini
Avevo pochi dubbi sul risultato. Ho visto la ceca dal vivo e in tv. Poca roba, velocità di palla anni ’80. Come spesso avviene, esaltata come futura top solo per via di risultati precoci in ambito jurior, grazie soprattutto a un fisico potente. Quanti esempi si potrebbero fare…
Hai ragione, Sigemund ce l’avrà in un eventuale QF. Speriamo.
Bravissima Lucrezia! Bella vittoria
Forza che la top100 è a un passo
Immagina come sta messa Fruhvirtova
infatti sarà burrage.
@ Egbedi (#3680073)
Infatti sarà Sigemund.
Sorprendente, ma meritatissima vittoria. Brava davvero.
Brava! Speriamo non Burrage
Fantastica Lucrezia!
Perché non vedo il mio commento?
E bravissima la Lu.
Bravissima!
La top 100 è meritata!
Onestamente capisco poco la programmazione. Chi va piano va sano e va lontano ma così mi pare troppo.
Bravissima la Stefanini. Ottima vittoria.
bravissima, a una vittoria dalla top100.
Ottimo match della nostra bellissima Lucrezia contro la ceka oggi in stato confusionale…il secondo turno dovrebbe essere favorevole alla nostra
Lucrezia Stefanini ha giocato un gran bel match, facendo fare il tergicristallo alla bella e giunonica Linda .Tanto decantata la tennista ceca a me non ha fatto una grande impressione: servizio pessimo , scarsa mobilità , colpi si potenti ma senza grandi geometrie. E’ stata dominata sul piano del gioco dalla ns onesta giocatrice.