ATP Amburgo: Musetti a caccia del bis, i bookmaker quotano il secondo titolo dell’italiano
Un anno fa Lorenzo Musetti conquistava l’ATP 500 di Amburgo mettendo in bacheca il suo primo trofeo nel circuito maggiore, battendo in finale l’attuale numero uno del ranking Carlos Alcaraz. Il carrarese negli ultimi 365 giorni ha accumulato esperienza e risultati, e nell’edizione del 2023 può puntare al bis nel torneo tedesco: i betting analyst vedono infatti a 8 il secondo successo consecutivo del classe 2002, anche se i favoriti sono Andrey Rublev e Casper Ruud a 4,75. Si candida per il trionfo anche Alexander Zverev, offerto a 5,50.
Sarà Elias Ymer l’avversario di Musetti all’esordio, con la vittoria dell’azzurro avanti a 1,17, contro quella dello svedese a 4,60. Musetti vede anche il successo in due set a 1,57, mentre l’1-2 per l’italiano nel set betting vale 3,45 la posta.
TAG: ATP 500 Amburgo, Atp 500 Amburgo 2023, Lorenzo Musetti
Ringrazio per il voi ma il ventennio è passato fa un pezzo.
Trarre conclusioni non avendo letto il post ritengo sia alquanto difficile, non trova?
Senti ignorante maleducato dei miei stivali, quando ti lavi la faccia, che pulita comunque non vieni, pensa alle paroline carine che ti piacciono di più e chiediti: ma i miei genitori mi hanno voluto così?
Se la risposta è si allora il problema è genetico è puoi appellarti;se la risposta è no allora hai solo voglia di fare (parolina carina) e giustamente chi ti ascolta ti considera per ciò che sei.
E che la bestemmia sia peccato e penalmente perseguibile direi che era di mia conoscenza ed altro ho espresso nel commento.
Ma che vogliamo spiegare? Ai miseri resta la miseria di sé stessi.
Beh, quelli della comunità lgbtq evidentemente sono un po’ permalosetti ma fa niente. La grande notizia, invece, è che ti sei tolto da torno! Cavolo, ma non potevi evitare proprio di iniziare a scrivermi? Io non l’ho mai fatto, hai cominciato te! Mai letto nemmeno un tuo post, non ti trovo interessante. Tu i miei li hai letti tutti (e firmati con il pollice!). Spero tu mantenga fede alla promessa: non scrivermi più.
P.S.: i pollicini versi però continua a mettermeli dai… mi fa impazzire immaginarti tutto cattivello davanti lo schermo, che schiacci rabbioso il pulsante del mouse… fantastico!
Mah, guarda… caschi male perché a me neanche basta trovare termini neutrali, mi sforzo ancor più di trovarne di carini, per compiacere il mio interlocutore e chiunque altro mi legge. Evidentemente tu di me non hai letto abbastanza. Altro discorso è se trovo lo scemotto di turno, il leoncino da tastiera che, forte dell’impunità garantita dal web, non trova di meglio da fare che offendere e provocare il prossimo. Allora rispondo per le rime (che, alla fine, mi diverte pure). Tutto qua. Poi ci sono pure quelli come te, che si mettono in mezzo alle altrui diatribe non avendone nemmeno i mezzi. Pensa che nemmeno sai che la bestemmia, oltre che peccato (almeno
per taluni) è anche reato (per tutti). Quindi il paragone poco ci azzecca. Vai a dormire, vai.
@ Pier no guest (#3680230)
Quando venne pubblicato il romanzo picaresco Lazarillo da Tormes l’Inquisizione ne mise subito all’indice due lunghe parti per via della satira pungente rivolta al clero. Il mio post che aveva delicate sfumature eterosessuali è stato messo presto al bando, ricavate voi le doverose conclusioni…..
Ecco, “usare il termine che ognuno preferisce” rappresenta un modo di comportarsi menefreghista verso il prossimo.
È meglio usare un termine seppur ritenuto offensivo per chi lo riceve che “faticare” e trovarne uno neutrale.
E allora perché chiedere a Musetti di non bestemmiare? In fondo lui onora il Signore (e la sensibilità di chi crede) e non fa né… Come dicevi? “Nè reato né peccato? ” .
Ma poi, ad essere maleducati, ci si guadagna davvero?
Checca è offensivo, tutta la comunità lgbtq lo ha definito offensivo.
Se a te piace usarlo è perché non hai rispetto per le altre persone.
ah, da adesso smetto di risponderti, sono già sceso troppo per arrivare al tuo livello e non vado oltre…
L’isterismo di cui sono impregnati certi tuoi post, nel comune sentire, è da sempre ritenuta caratteristica del sesso femminile (poi, magari, manco è vero). Ora, ritenendo io di interloquire con un uomo, ho utilizzato un termine con cui sono solito definire gli omosessuali (ognuno utilizza il termine che preferisce, senza commettere né reato né peccato). Dunque, la mia è stata una semplice constatazione di fatto che ti brucia in quanto vera. Il tentativo di offesa ce lo vedi tu, proprio perché tu sei solito offendere i tuoi interlocutori, come hai fatto prima asserendo che in questo forum ci sono dei disagiati, e come hai fatto anche ora invitandomi a parlarne con lo psicologo (cioè, a dire che sono un disturbato). Sei un personaggio fantastico! L’unica cosa che mi rammarica davvero è il non sapere chi sei, il non conoscerti personalmente. Saresti il mio spasso, porcaccia zozza…
Dare della “checca” a qualcuno come tentativo di offesa E’ omofobia, parlane col tuo psicanalista
Dare della “checca” a qualcuno come tentativo di offesa E’ omofobia, parlane col tuo psicanalista
Si, grazie, me lo sono appuntato
Anche tu, nel tentativo mal riuscito di offendere, hai fatto riferimento alle dimensioni del mio membro, evocando un “machismo” che, certamente, non ti fa onore e non esalta il tuo spessore intellettuale. E ora vieni a farmi i sermoni su una mia presunta ma inesistente omofobia. Ti leggo da quando sono in questo forum e so che non perdi occasione per essere caustico, offensivo e aggressivo con ogni utente che ti capita a tiro. Con me hai solo trovato uno che ti sa rispondere (bene) per le rime. E questo per te è insopportabile. Per te è naturale dare dei “disagiato” agli utenti di questo forum (dunque, non solo a me), per te gli “altri” sono dei disagiati semplicemente perché tu lo sei. Ed evita citazioni colte perché non stupisci nessuno: a te le dimensioni le hanno già prese (e non mi riferisco a quelle del membro). Piuttosto un favore: continua a mitragliarmi con i tuoi pollicini versi. Mi piace essere stalkerizzato da te perché è il segnale che ti rode.
Musetti vince Amburgo.
Sonego vince Umago.
Segnatevelo.
Gioisco al pensiero che in molti date Musetti vincente del titolo, però, come dice l’arabo? Prima vedere cammello! enzo
@ Marco M. (#3679366)
Io ho la vista buona, tu non sò! enzo
Si vede quanto sei “piccolo” a livello intellettuale quando per cercare di offendere parli di omosessualità, checche, ecc…
Se fossi gay lo direi serenamente, e per citare un grandissimo (Chaplin) che disse la stessa cosa degli ebrei ti rispondo: no, non sono gay, non mi posso onorare di esserlo.
Ho sempre sostenuto che qua sopra ci siano disagiati, ma tu davvero li hai superati tutti in un botto solo
io penso che tu e Marco M. siete la stessa persona con due profili diversi. Oltre a riempirvi vicendevolmente di like (ma che se vince un prosciutto a fine stagione?), siete sempre puntuali e chirurgici nell’irridere chi sta semplicemente manifestando il proprio pensiero, senza offendere né provocare. Non c’è alcuna contraddizione in quanto detto dal perugino: tu puoi regredire nel gioco e, tuttavia, avanzare nel ranking per il fatto che benefici ancora dei punti collezionati fino a un anno prima. Poi, quando ti hanno tolto tutti quelli, allora anche la posizione nel ranking inizia a dirti qualcosa di più preciso. Io non sono d’accordo con il Perugino, Musetti non è regredito, pronostico solo un non superamento del suo best ranking semplicemente perché ha già raggiunto un livello stellare e la concorrenza che ha oggi correrà più di lui. Punto. Però anche il Perugino ha diritto di dire ciò che pensa, senza essere dileggiato. Ti pare?
a me pare che il ragazzo stia lavorando sull’affidabilità e la stabilità più che x la prestazione .. è una strada ..
nn credo farà risultati eclatanti per il 2023 .. vuol dire semi ad amburgo ed una posizione a fine anno intorno a quella attuale ..
si vedrà l’anno prossimo ..
Eccone un altro… dammela tu la risposta che merito, dai! Vediamo cosa sai fare. Giuro che non ti querelo, mai fatto in vita mia.
@ Marco M. (#3679436)
Concordo: l’aggressività è sempre sintomo di un disagio, sia nell’eloquio che nello scritto. Per questo basta rileggerti per convincersi che hai qualche problema. Provochi a piè’ sospinto, anche chi non si sta rivolgendo a te, e poi ti incazzi se ti viene risposto per le rime (e fai passare gli altri per provocatori). Sfoghi le tue frustrazioni mitragliando pollici versi come fossero cazzotti in faccia, perché di più non puoi e non sai fare. Sei nel forum a tutte le ore al punto che viene da chiedersi cosa fai nella vita. Dovresti assumere una postura diversa in un forum, più composta. Ed eviteresti risposte come le mie. E comunque continuo a darti ragione: di tennis capisco pochino, e lo dissi subito quando mi presentai al forum. Ma per collezionare like qui non devi capirci di tennis, devi solo dire che tutti gli italiani saliranno nel ranking e sono più forti degli stranieri. Quando ho sostenuto qualcosa del genere (convintamente), mi hanno letteralmente sepolto di “pollici all’insù”. Ora, come una checca, vai in crisi isterica perché qualcuno (che capisce poco di tennis) ritiene che il “tuo” Musetti inizierà a scendere nel ranking (intanto siamo a 18, quindi segnati un -3, poi ci riaggiorniamo a fine anno). Cosa altro debbo dirti? Ah, le mie misure… potresti aver ragione anche su quelle, dipende però sempre dal metro di paragone. Incontrarsi per metterli a confronto potrebbe essere una buona idea, però dalle mie parti si dice “non lungo che sfondi, non largo che spacchi ma duro che duri!”.
Io ho la vaga sensazione che questo sia il classico torneo cilecca per Lorenzo, ma speriamo proprio di no, ci vorrebbe almeno una semifinale….
@ Sporadico (#3679391)
In effetti meriti una risposta ,il pollice verso è poco…
@ MARMAS (#3679463)
I miglioramenti sono evidenti ,ma non bisogna illudersi perché continuità, tenuta e posizione in campo sono ancora deficitarie per aspirare alla top ten, e il lavoro da fare in questo senso è enorme, non so se il suo coach ne sia convinto e sia in grado di fargli fare questo ulteriore passo, o passi.
Io nel periodo della tournée sudamericana ho avuto molti dubbi sul percorso tecnico di Musetti.
Ho pensato che stesse facendo un processo di Ruudizzazione che non capivo e che avesse messo troppi muscoli.
Ora questi dubbi non li ho più e sono convinto che la strada e giusta. Questa l’attuale interpretazione:
A 20 anni si sono accorti che, pur giocando un tennis celestiale, era troppo leggero per competere a livelli top assoluti.
Quindi hanno lavorato tantissimo sulla potenza, ovvero servizio, dritto e massa muscolare.
Nel fare questo evidentemente ha pagato dazio su rovescio e sensibilità.
Ora la potenza del servizio e del dritto è molto migliorata e c’è da rimettere a posto tutti i pezzi, dare a questi colpi più potenti maggior regolarità, ritrovare il fantastico rovescio e la sensibilità, reinquadrarsi tatticamente e continuare il processo di avanzamento della posizione in campo.
Ora però si capisce che la strada è giusta e si vedono grandissimi margini di miglioramento solamente nel rimettere in ordine quello che si è costruito.
Credo quindi che per vedere il miglior Musetti e capire il suo livello di carriere dovremo aspettare ancora un anno, forse anche due
Questo è un forum che si divide tra esaltati e provocatori.
E tu sei il peggiore dei provocatori, oltre a non capire un belino di tennis, ma per quello sei in ottima compagnia..
Ah, normalmente chi scrive così aggressivo ha una vita di merda e ce l’ha piccolo, mi spiace tanto per te.
Parliamo un po’ di te, dai… ti va? Provi del tenero per Musetti, vero? Beh, è un bel ragazzo… alto, lineamenti gentili, giovane… mmmhhh… ce lo faresti un pensierino eh? Birbantone!
Questo è un forum che si divide tra esaltati e provocatori. Non ci sono mezze misure. Da una parte, quelli che “i ragazzi italiani cresceranno sempre fino a diventare tutti belli, ricchi e famosi” (che tanto ricorda l’automatismo delle carriere dei nostri statali…). Dall’altra quelli che “i ragazzi italiani? Tutte mezze seghe, bravi solo a costruire il ranking profittando di occasioni più favorevoli” (adesso escono fuori pure metafore “casearie” come i colpi al “gorgonzola dolce” di Musetti, espressione della sola volontà di alcuni utenti di irridere atleti di grande valore, senza dare alcun concreto apporto di competenze tennistiche al forum). Vorrei richiamare tutti a un maggior senso dell’equilibrio partendo dal concetto base che, se sei un top 100 o giù di lì, sei già un atleta eccezionale, un Superman, senza “se” e senza “ma”. Nel contempo occorre ragionare sul fatto che non solo i nostri ragazzi lavorano costantemente per migliorarsi ma anche i loro avversari. Sicché può capitare di migliorarsi ma contemporaneamente di arretrare in classifica , come può accadere il contrario. L’unica cosa certa è che ognuno raggiungerà un apice diverso dagli altri, e scommettere in modo diverso su dove dovrà collocarsi questo apice non dovrebbe indurre a gridare allo scandalo, anche se ciò dovesse contrastare le nostre aspettative. Purché tutto venga fatto nel rispetto degli atleti.
Regredito?
In che senso? Hai visto il servizio e il dritto?
Non mi paiono peggiori di quelli di buona parte del 2022, ha avuto tanti problemi col rovescio ad inizio anno a mio parere,ma li ha risolti.
Ruud si, lui è veramente un top 5 su terra.
Si, dire che Musetti avrà come BR il 15 è un’ E R E S I A.
Per non scadere nel volgare 😎
Già! Che eresia, vero? Giustamente, uno che arriva alla 15ma posizione a 21 anni (e perché, mi chiedo, quando ci dovrebbe arrivare? A 40?) come può non arrivare alla 10ma? Ma se raggiunge la 10ma, come potrà non arrivare entro i primi 5? E poi che fai… sei nei primi 5 e non tenti il salto in vetta al mondo? Sarebbe da stupidi! Insomma, basta essere giovani… c’è posto per tutti! E le stelle stanno a guardare… Marco M., risparmiati i pollici versi perché non sono nel forum per cercare consensi, men che meno il tuo che mi suonerebbe finanche come un’offesa…
Quant’è che non guardi un ragazzo che serve intorno ai 200kmh e ha un dritto teso e preciso (purtroppo non costante)?
Oltre a tutti i colpi magici che già gli riconosciamo
Leggi Sporadico 😎 Lo ha appena affermato
Francamente anche io penso che sarà difficile per Musetti ripetere il successo dello scorso anno. Questo non perché sia regredito ma, semplicemente, perché non può essere sempre domenica. Ci sono avversari di valore, che gli sono superiori, e non credo vincerà pur non potendo escludere che ciò accada. Musetti resterà nel tennis che conta ma, come ho detto in altri topic, la 15ma posizione potrebbe restare il suo best ranking. Proviamo a contare quanti tennisti italiani hanno saputo fare di meglio, così apprezzeremo di più il talento di Musetti.
Musetti sulla terra e molto forte. Vincere il titolo, però, è molto difficile. La concorrenza è fortissima. Comunque è in linea con i risultati 2022. La differenza è proprio questo torneo.
Regredito ma più in alto come ranking.
La quadratura del cerchio del matematico perugino
Musetti può fare bene anche quest’anno ad Amburgo perché il ragazzo rende di più quando i campi in terra battuta sono fatti a regola d’arte (come quelli di hamburg) e meno quando assomigliano a dei campi di patate.
A suo modo, è un piccolo lord
I suoi colpi al “gorgonzola dolce” non fanno male. Sono lenti e permettono grandi recuperi agli avversari. E se non hai la forza, se non colpisci duro, difficilmente potrai dartela, enzo
Zverev permettendo, è probabile un’altra finale Rublev vs Ruud come a Bastad.
Strano che ancora non è arrivato quello che scrive che Musetti ha già raggiunto il suo massimo di gioco e di classifica e tra poco tornerà inesorabilmente indietro…
Gente che non vede giocare Musetti dai tempi dei futures (e forse neanche allora) e scrive… scrive… str…amberie!
L’anno scorso è arrivato ad Amburgo appena dentro i 50, dopo la vittoria è salito a 30 e passo dopo passo è arrivato al BR 15 per retrocedere ora a 18, avendo lasciato per strada i punti di Amburgo22.
Se questo è essere involuti ne vorrei altri 10 così.
Poi i miglioramenti sul servizio (a volte letale il kick sulla seconda) e sul dritto che corre spedito e molto angolato (purtroppo non con la stessa costanza che vorremmo) li abbiamo visti tutti.
Risponde da lontano? Si, ma sul veloce mi sembra abbia migliorato decisamente anche questa lacuna, sulla terra lo fa ancora però se è a suo agio così non vedo involuzioni, caso mai una peculiarità dell’atleta.
Tartarini, il famigerato “maestro di circolo”, cosa doveva fare di più per guadagnarsi un pelo di stima da parte dei detrattori?
Portarlo al numero Uno?
Può farcela, magari oggi è un sogno proibito, ma ha 21 anni, non 29-30. Salvo complicazioni ha tre-quattro anni per crescere ancora e 10-15 di carriera in cui togliersi e darci tante soddisfazioni.
Non sono d’accordo con te. Perdonami ma il livello tra i primi 100-150 al mondo al giorno d’oggi è molto alto, altrimenti Alcaraz non avrebbe preso 2 set a zero da Marozsan a Roma, non in tutte le settimane si può essere al TOP.
Quello che stroncò Alcaraz impartendo una lezione di tennis in un terzo set mostruoso difficilmente lo rivedremo .
Parere sbagliato. Non sa cosa sia il tennis
Il Musetti della scorsa settimana, che ha faticato molto contro Arnaldi e ha perso nettamente contro Ruud (più di quanto dica il punteggio) per un atteggiamento troppo conservativo, non ha grosse chances.
Un Musetti aggressivo e propositivo, disposto a rischiare, disposto a sbagliare pur di non lasciare l’iniziativa all’avversario, avrebbe molte più possibilità.
Quale Musetti vedremo?
AH ecco..
E’ involuto…
Serviva meglio l’anno scorso e anche il dritto era migliore.
Certo certo..
P.S. Avvisiamo anche te.
Nonostante ci siano fakenews sull’argomento ti posso garantire che dare aria ai denti, per di più dicendo ca..volate senza senso, non cura e non previene la carie.
Il Musetti di quest’anno è molto diverso rispetto a quello della scorsa edizione, è molto più involuto e sente maggiormente la pressione,a Bastad doveva uscire già contro Arnaldi ed è stato salvato dai passaggi a vuoto del Sanremese ed anche con Misolic che un top 20 dovrebbe batterlo con un doppio 6-1 nel primo set è stato imbarazzante e si è salvato solo perché Misolic è calato vistosamente non potendo reggere per più di un set quel ritmo,con Ruud a differenza di quanto dica il punteggio c’è stata una netta supremazia del norvegese con Musetti che di fronte a lui era impotente,il suo gioco troppo leggero che predilige i colpi ad effetto piuttosto che l’efficienza non funzionano più in un tennis che ormai è diventato di aggressività e potenza ma lui non né vuole sapere di cambiare il suo gioco,per me esce entro i primi 3 turni
Non penso concederà il bis,a mio parere è regredito rispetto all’anno scorso.
muso ha appena perso da ruud che poi ha perso da Rublev.
quindi difficile che possa batterli entrambi.
poi attenzione a possibili outsiders.
cio’ detto FORZA LORENZO!
Speriamo, ma Ruud attualmente su terra è un top five
Per niente impossibile invece.
Fra lui e la finale c’è Rublev,che viene da un torneo vinto …e’ vero che c’è Djere di mezzo, che di solito si esalta contro gli italiani, ma rimane ampiamente alla sua portata.
Diverso il discorso vittoria del torneo,ma secondo me ce la puo’ fare anche contro Ruud (Zverev permettendo)…ha vinto contro Alcaraz alzando i giri motore,cosa che può fare anche lo spagnolo ma non il norvegese. Quindi se la gioca per la vittoria finale.
Sarebbe bello, ma la vedo molto dura quest’anno
Difficile molto difficile che il Muso faccia il bis pero’ sperare non ci costa nulla :-))
Scenderà in campo con un ansia che potrebbe spazzarlo via, speriamo che Tartarini lo sappia caricare a dovere, il Rublev visto in finale ieri è un caterpillar, però è anche vero che fare due tornei consecutivi fino alla finale è roba che capita a Medvedev e Sinner, a suo tempo Berrettini..