Da Palermo: eliminata Elisabetta Cocciaretto. Stefanini fermata da un problema alla spalla
Si interrompe subito il cammino di Elisabetta Cocciaretto ai Palermo Ladies Open. La marchigiana, n. 42 al mondo, ha perso contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, semifinalista un anno fa al Country. La valenziana, n. 85 WTA, ha vinto in 3 set con il punteggio di 6-3 4-6 6-0 dopo 2 ore e 43 minuti di gioco. Sorribes Tormo giocherà al secondo turno contro un’altra italiana, la n. 180 della classifica mondiale, Nuria Brancaccio. L’incontro tra quest’ultima e la spagnola aprirà domani il programma sul Centrale alle ore 16.
Non è scesa in campo, invece, Lucrezia Stefanini: la toscana si è ritirata prima del match contro la serba, n. 104 WTA, Olga Danilovic per via di un problema alla spalla destra. Stefanini è stata sostituita in tabellone dalla lucky loser russa Sofya Lansere che ha vinto il suo primo match WTA, sfruttando il ritiro di Danilovic dopo il primo set, perso 6-3. Sarà Emma Navarro, infine, l’avversaria di Camilla Rosatello negli ottavi di finale (ultimo match di domani sul Campo Centrale). La statunitense, testa di serie n. 7 e n. 57 al mondo, ha battuto in 2 set (7-6, 6-1) l’olandese Eva Vedder, proveniente dalle qualificazioni.
SPITERI-ZANTEDESCHI AVANZANO IN DOPPIO – Buon esordio nel tabellone di doppio per Dalila Spiteri e Aurora Zantedeschi. Le due allieve dell’Accademia di Francesco Cinà hanno vinto il derby italiano contro la palermitana Giorgia Pedone e la napoletana Nuria Brancaccio, sconfitte con lo score di 7-5, 7-6. Spiteri e Zantedeschi affronteranno al secondo turno la coppia testa di serie n. 1, formata dalla belga Kimberley Zimmermann (vincitrice delle ultime due edizioni del torneo di doppio al Country) e la russa Yana Sizikova. (gm)
I RISULTATI DI MARTEDI’ 18 LUGLIO
Main Draw
Danilovic (Srb) – [LL] Lansere 3-6 ret.
[7] Navarro (Usa) – [Q] Vedder (Ned) 7-6(5) 6-1
[4] Cocciaretto (Ita) – Sorribes Tormo (Esp) 3-6 6-4 0-6
Doubles Draw
Brancaccio/Pedone – Spiteri/Zantedeschi 5-7 6-7(5)
IL PROGRAMMA DI DOMANI
Campo centrale
ore 16 – Sorribes Tormo (Esp) vs [Q] Brancaccio (Ita)
a seguire – Bucsa or Curmi vs Burel (Fra)
non prima delle 20 – Parry (Fra) vs [2] Zheng (Chn)
a seguire – [7] Navarro (Usa) vs [WC] Rosatello (Ita)
Campo 6
ore 16 – Anshba/Detiuc vs [2] Neel/Wu
a seguire – Errani/Paolini vs [4] Gamiz/Vedder
a seguire – [1] Sizikova/Zimmermann vs Spiteri/Zantedeschi
a seguire – [3] Bucsa/Schoofs vs Appleton/Lohoff
TAG: WTA Palermo, WTA Palermo 2023
Magari fosse per quello che perdono malamente, è solo che sono scarse
Trovo poco credibile l’idea che da Macerata la Giorgi non sia mai andata al mare: non è Siberia! Quanto alle Italiane a parte qualche sorpresa delle underdogs e’ evidente la vacanza premio per le più quotate arrendevoli nei set finali!
Proprio guarda. Kazatkina e Zheng bastano e avanzano per contraddirti.
@ Sottile (#3672136)
Si, ma decidetevi: una volta non è una tennista, fa la modella di intimo ed ora il padre non vuole…
Fai pace col cervello (se lo trovi!).
@ Sottile (#3672136)
Non hai mai visto la Giorgi in costume?… Devi essere cieco!
Lo so che stai fremendo.Devi avere pazienza.Vedrai che qualcuno ti risponde
Giocare contro delle terraiole pallettare come la Sorribes Tormo per giunta con più di 40 gradi non è semplice…ma comunque nonostante la sconfitta che ci stava alla vigilia Ely ha giocato un buon match soprattutto il secondo set da manuale del tennis…rimane l’interrogativo di quel terzo set un pò come è successo a Wimbledon contro Jessica…cara Ely non piangere perchè come hai detto tu stessa in una recente intervista un mattoncino alla volta e finalmente metterai insieme il puzzle…il futuro è tuo!
Le nostre sono andate a Palermo in vacanza, del resto il mare di Mondello è bello e merita. La Giorgi neanche quello perchè forse il padre Sergio non vuole che si mostri in bikini.
Tra ritiri vari ed eliminazioni eccellenti, torneo WTA di Palermo non molto superiore a un W 25 di S. Margherita di Pula……..
Il bel volto della Cocci stremata dal caldo diceva tutto.spiace molto..l altra,una maledetta pallettara,sembrava fresca. Evidentemente si sara’ forgiata nel caldo spagnolo a 50 gradi