Gabriele Vulpitta e Jakub Filip campioni in doppio ai “The Junior Championships” di Wimbledon
Gabriele Vulpitta, un promettente talento italiano, si è fatto onore vincitore ai “The Junior Championships” di Wimbledon in doppio. Vulpitta e il suo compagno di doppio, il ceco Jakub Filip, hanno trionfato nel torneo tenutosi sui prati dell’All England Club.
Vulpitta e Filip hanno dominato la finale, battendo la coppia composta dal serbo Branko Djuric e il francese Arthur Gea con un doppio 6-3. La partita, durata appena 58 minuti, ha evidenziato la superiorità della coppia italo-ceca.
Il 17enne romano è così diventato il terzo italiano a vincere il doppio junior a Wimbledon, unendo il suo nome a quello di illustri predecessori come Daniele Bracciali, vincitore nel 1996, e Matteo Trevisan, campione nel 2007.
Nel corso della partita, la tensione è rimasta alta, ma Vulpitta e Filip hanno dimostrato grande determinazione e sangue freddo. Il primo set è stato deciso nel quinto game, grazie ad un efficace break a zero dei due tennisti. Nel nono gioco, hanno confermato la loro superiorità con un ulteriore break, chiudendo il set con un solido 6-3.
Nel secondo set, la coppia italo-ceca ha saputo mantenere la calma, annullando due palle-break nel primo game e strappando la battuta a Djuric nel quarto gioco. Nonostante un tentativo di rimonta da parte della coppia serbo-francese, Vulpitta e Filip hanno mantenuto il controllo, chiudendo la partita con un altro 6-3.
TAG: Gabriele Vulpitta, Wimbledon, Wimbledon 2023
Gli spagnoli sono arrivati alla finale vera,quella che conta…tu consolati col doppio jr
Spero x lui in una carriera alla Bracciali e non alla Trevisan
Beh a Perugia c’è il grifone che ha una particolare predilezione per un certo tipo di cibo e quindi certi commenti di goduria disfatta (ridens) possiamo anche comprenderli.
Non so a Lecco cosa ci sia di paragonabile…..
Comunque abbiamo un campione juniores a Wimbledon in doppio. A noi questa cosa fa gioire.
Cosa provochi a voialtri veramente è un elemento che nella scala delle mie priorità è a livello imo.
Quanti spagnoli sono arrivati alle finali jr?
Ha perso al primo turno sia a Parigi che qui a Wimbledon.
Nulla
Bene Vulpitta in doppio ma cosa ha fatto finora in singolare?
Nella lista di discussione sulla finale ho già fatto a sportellate con uno ….
Bravo Vulpitta!
Bravi!!!!
Beh, questo nel suo piccolo è un risultato clamoroso. Ma come mai Vulpitta e Sciahbasi si sono “separati” dopo l’exploit di Parigi?
Sto contando i minuti per avere un parere sul fatto che gli jr italiani non valgano niente…