Wimbledon, Sinner sfida Djokovic e punta il titolo: dimezzata la quota del primo Slam per Jannik (sondaggio Live Tennis)
Un percorso netto quello realizzato fin qui da Jannik Sinner a Wimbledon: due soli set lasciati per strada e prima semifinale slam conquistata a poco meno di 22 anni. Già adesso si tratta di un grande torneo, ma arrivati al penultimo atto la possibilità di giocarsi il titolo si è fatta sempre più concreta, anche se nel prossimo match affronterà il superfavorito Novak Djokovic, principale candidato per la vittoria finale fin dall’inizio.
La quota dell’ottavo sigillo del serbo sull’erba londinese è vista tra l’1,42 e l’1,54. Aumentano però le chance di trionfo per Sinner, il cui titolo vale 9,50 la posta: un’offerta quasi dimezzata rispetto a quella di inizio torneo, quando l’altoatesino era a 17.
Nella semifinale che vedrà di fronte i due (che si disputerà Venerdì pomeriggio alle ore 14 italiane), comunque, è avanti nettamente Nole, in quota a 1,19. Insegue a distanza l’italiano, proposto in finale a 4,80.
Wimbledon - Semifinale - chi vincerà?
- Djokovic (3-1) (39%, 888 Votes)
- Sinner (3-1) (19%, 441 Votes)
- Sinner (3-2) (18%, 403 Votes)
- Djokovic (3-0) (13%, 301 Votes)
- Sinner (3-0) (6%, 134 Votes)
- Djokovic (3-2) (6%, 132 Votes)
Total Voters: 2.299
TAG: Jannik Sinner, Novak Djokovic, Wimbledon, Wimbledon 2023
Ogni tanto arriva un commento sensato, e non da “curva-sud”
Se le facce cattive in foto fossero un viatico per la vittoria, Berrettini sarebbe N° uno al mondo, e avrebbe vinto già otto slams..
Nessuno come lui esibisce in partita ridicole “facce feroci” alla Charles Bronson ‘de noantri. Però questo non gli ha consentito neanche di entrare nelle 32 teste di serie.
Lo attendiamo con ansia alla TANTA ambita finale slam
C’eravamo ai tempi – rinnegati – dell’incapace Piatti.
Purtroppo e ribadisco purtroppo,non può vincere a meno di situazioni ancestrali che si abbattono sulla terra
Ogni tanto arriva un commento sensato, e non da “curva-sud”
Se le facce cattive in foto fossero un viatico per la vittoria, Berrettini sarebbe N° uno al mondo, e avrebbe vinto già otto slams..
Nessuno come lui esibisce in partita ridicole “facce feroci” alla Charles Bronson ‘de noantri. Però questo non gli ha consentito neanche di entrare nelle 32 teste di serie.
Ogni tanto arriva un commento sensato, e non da “curva-sud”
Putroppo ci sta quello che hai scritto.Speriamo di venire smentiti da Jan.
Credo che molti pontificano di tennis con idee molto confuse…
Paragonare Djokovic a Wawrinka o a Del Potro è follia pura.
Quanti slam hanno vinto i soggetti in questione?
DEL POTRO: 1
WAWRINKA: 3
DJOKOVIC: 23
Diciamo che, ad oggi, è praticamente impossibile che Sinner vada anche solo vicino vincere.
Poi per carità, le soprese esistono sempre
Dopo la deludente partita di ierj ancora siete convinti che runa sia più forte… va bene
Bravo, condivido in toto, la differenza quasi impalpabile oggi sta tutta lì. Certo, poi anche il servizio da migliorare , il gioco di volo, ma se con le lacune ancora in essere è arrivato spesso a un passettino dalla consacrazione definitiva, è lo step di consapevolezza mentale che ancora gli manca
Per quest’anno, in quel campo per me Nole non è battibile
Ovviamente tutte le partite di tennis vanno giocate e Jannik può sempre vincere contro chiunque, perché è un vero campione.
Tranne sul centrale di Wimbledon contro Nole.
p.s. se regge il gioco di questi giorni già nei mille nord americani potrà vincere perfino contro Nole
Purtroppo ho potuto seguire il torneo solo a sprazzi.
Da quello che ho visto e ho letto Jannik è stato discontinuo ma con picchi di gioco elevatissimi, forse sufficienti a stare sopra al miglior Nole attuale (che non è e non può essere quello di qualche hanno fa).
La chiave a mio parere non è mantenere il picco per tutta la durata del match (anche perché sarebbe impossibile) ma ritrovarlo dopo i momenti di down che inevitabilmente ci saranno e andare in crescendo nel corso della partita.
Mai come questa volta il discorso che la partita è 3 su 5 vale anche per il nostro.
Anche Nole per portare a casa il match deve vincere 3 set e anche Jannik ha il tempo per trovare il suo miglior tennis e ribaltare la partita.
Il vero problema è che in un eventuale 5 set subentrano componenti emotive e di esperienza che rendono il serbo quasi imbattibile.
Il nostro deve approcciare al match con la serenità dell’underdog e con la tranquillità di avere il tempo per trovare il suo miglior gioco.
Così per giocare dico: 1 set incerto, 2 set Nole, 3 e 4 set Jannik, eventuale 5 Nole. Quindi o Jannik in 4 o Nole in 5… Ovviamente succederà l’esatto contrario.
Ultima cosa… Se si giocasse con il tetto le possibilità di Sinner aumenterebbero notevolmente perché per esprimersi al meglio in primis al servizio ma anche da fondo ha bisogno di palline ferme
Sarebbe il massimo.
Perciò è meglio perdere che vincere. Allora dovrebbe ritirarsi prima. Complimenti
P
Più della finale sarebbe importante la vittoria su Djokovic, Jannik deve interiorizzare un livello a cui non è ancora convinto(e neanche noi) di appartenere. Lui sa di essere lì lì, ma che gli manchi ancora qualcosa… una volta che abbia salito questo gradino sarà al suo pieno potenziale e di finali ne farà altre 10.
Quoto il finale 🙂
Intanto che si prenda la finale, con le buone, con le cattive, come vuole ma che ci faccia sognare.
Se poi sarà come dici tu pazienza, ma una cosa del genere sarebbe da temere con un Musetti, Jannik ha una testa diversa, non credo che si concederebbe bagordi o interviste a tutto spiano, anzi. Testa sul manubrio e pedalare verso il titolo.
Certo è che siamo nel campo dei sogni e delle ipotesi fantasiose, molto difficile che possa battere Nole, competere senz’altro e lo ha dimostrato lo scorso anno quando non era neanche preparato all’erba.
L’esperienza dello scorso anno potrebbe aiutarlo molto, ma per il momento, inutile nasconderci, il gap c’è.
Poi da tifosi siamo tutti qua che non aspettiamo altro 🙂
@ Cooper (#3660057)
Purtroppo il rosso è di pomeriggio…
Credo che Sinner se la giocherà…
Non ha,sofferto?Quindi con Halys e Safiullin è andato liscio come l’olio
Se Sinner mantiene la continuità Ei tre set con Safiullin vince facile. Djokovich vince le partite perché mantiene lucidità nei punti importanti . E’ l’ unica chiave di lettura della partita. Musetti c’è andato vicino la prima volta vincendo due set per poi crollare, ma poi ha saputo garantire la continuità per vincere. Anche Yannik c’è andato vicino l’ anno scorso. Avrà la maturità per garantire la continuità necessaria?
Alcaraz, più che Carlitos bisognerebbe chiamarlo Carlo Magno, è maestoso più che strategico, sontuoso più che calcolatore, occupa il campo, si prende la scena. Medvedev, come dimostrato anche oggi, soffre questo tipo di avversari che vengono avanti senza paura, occupano il campo. In modo meno completo ma comunque fastidioso per lui, i Kyrgios, finanche gli Eubanks, i Cressy, etc.
Alcaraz a sua volta soffre l’intensità, i lavandini, è forse l’unica cosa che lo frustra: il primo set di Safiullin-Sinner (e solo il primo), sono convinto che lui lo avrebbe perso. Safiullin ahilui ha voluto fare a gara di lavandini con Sinner e ovviamente a un certo punto è affondato: mai fare questo tipo di gare con Sinner. Ma in certi scambi di inizio primo set, pareva indemoniato, tant’è che Sinner a un certo punto si è rivolto al suo team con una faccia palesemente interdetta, come a dire, posso solo aspettare che passi,,,
Sinner soffre gli attendisti, quelli che sono anelastici alla violenza della palla e – in quanto tali – trovano sempre tempo per ragionare, piazzare e incassare l’inevitabile errore che statisticamente occorrerà al più irruento (lui). Medvedev in primis, ma – ahime – anche Djokovic.
Infine, Djokovic, appunto. Djokovic non soffre. Djokovic fa soffrire chiunque tranne i suoi fan. E stop.
Djoko nel bagno di Wimbledon…: ” Specchio delle mie brame chi è il più bello del reame?…” – ” Il più bello sei sempre tu Nole, di giorno e di mattina, giovine come una pratolina…
Ma se c’è il rosso di sera, ti fa il c. come una groviera.. “
Djokovic 3-1 … Secondo me Jannik di più non spunta.
Avrebbe il tennis per sfondare, ma non è ancora “a prova di Slam”.
Come mai?
Troppi errori, in particolare proprio quando deve concretizzare palle break e match point.
Un Djokovic quando deve chiudere fa di tutto per gestire il punto con un vincente, se sicuro, oppure fa quel colpo in più che mette l’avversario nelle condizioni di poter sbagliare, o almeno allungare il brodo.
Servizio?
Migliorato, si, ma è un’arma di sicura efficacia?
Non mi sembra ancora.
Ma spero di vedere una bella partita e, magari, gioire per la sua vittoria!
P.S.
Finale comunque vinta da Alcaraz… il più artista di tutti! E non mi è nemmeno così simpatico, ma è la realtà, e, in fondo, inizia a piacermi!
Credo che Jannik abbia solo un 25% di probabilità di vittoria…
Non mi sembra ancora pronto per superare Nole sull’erba…
Ma dovrebbe ripartire dal match “andata” dello scorso anno, come se venerdì fosse un match di ritorno…
Vai sul commento a cui vuoi replicare poi quota scrivi la tua replica e invia…
Certo. Sinner non è ancora pronto. Manca poco
Sinner non è al livello di Nole ne di alcaraz. Tra un anno nemmeno di rune. Ma con gli altri se la gioca e forse è superiore.
Ragazzi, ho fatto l’iscrizione ma non riesco a replicare in maniera corretta ad un commento.Qualcuno mi puo’ spiegare come si fa.Grazie mille.
Leggo molti commenti da persone che sembra non abbiamo fatto sport nemmeno da bambini.
Dire che sarebbe meglio perdere in semifinale che in finale è una delle più grandi bestialità che si possano immaginare. Un tennista si allena ogni giorno per migliorarsi e battere gli avversari più forti di lui, la sconfitta è un mezzo per crescere e non è ammissibile un pensiero diverso! Chi pensa che sia meglio perdere in semifinale che in finale non può che essere un divanista. Forza Jannik, adesso viene il bello…. 4 giorni per raggiungere uno dei tuoi obbiettivi. Io ci credo e ci crederò sempre!
La testa dice Nole imbattibile, il
Cuore sogna finale con Sinner – Med e vince Sinner
Dai che cavolate… se al posto di Sinner fosse stato Djokovic a vincere facile i suoi turni avreste scritto “Djokovic riposato”. E se Sinner avesse avuto il tabellone di Djokovic avreste scritto “Jannik stanco”. Trovate sempre problemi/svantaggi a priori
Al di la delle quote non mi voglio illudere, ci rimarrei troppo male, cmq e’ una mia sensibilita’ ma faro’ il tifo in modo distaccato.Quello che hai scritto e’ corretto.
Per venerdì le previsioni dicono pioggia. Quindi tetto e condizioni indoor,bene per Sinner
Al di la delle quote non mi voglio illudere, ci rimarrei troppo male, cmq e’ una mia sensibilita’ ma faro’ il tifo in modo distaccato.
@ Supporter dei poeti estinti (#3659905)
@ Supporter dei poeti estinti (#3659905)
Magari Ariella….se succede ti pago una vacanza…darei la tredicesima per vederlo alzare la coppa
Magari Ariella….se succede ti pago una vacanza…darei la tredicesima per vederlo alzare la coppa
Sono le partite che seguo con meno ansia e spero solo sia competitivo..per ora va bene così, un passo alla volta..abbiamo cominciato con i quarti, ora le semi, poi le finali e poi…
Sinner, 84% punti con la prima 62% con la seconda, 55% in risposta sulla seconda, 11.3 ace a partita, il miglior differenziale punti del torneo, la migliore percentuale di punti vinti, la migliore percentuale vincenti-gratuiti..quando smetterà di…”balbettare” ci divertiamo…
Scusa ma un giocatore che ha possibilità di vincere quasi nulle non viene certo dato dai bookmaker a 4.80 ma almeno a 8/1 o anche più… o no?
3/2 Jannik… la vendetta della precedente sfida….
@ Vesciche e polline!! (#3659842)
@ Vesciche e polline!! (#3659842)
Appunto, allora dai ragione a chi ha detto che non ha affrontato giocatori di rilievo . Ma te ne sei reso conto? Gli hai dato ragione.
Ragazzi non ci illudiamo, le possibilita’ che Jan vinca su Nole sono quasi nulle.Vediamo la partita con animo tranquillo, l’obiettivo semi e’ stato raggiunto.Su 5 set Jan non puo rwggere contro la regolarita’ mostruosa del serbo.Io non ci spero, sono gia’ contento cosi.
Ma che cacchio di ragionamento e..?!! Allora ti rispondo che i suddetti che hai elencato hanno eliminato le tds 4-9-13-20-24-26-27…come la mettiamo?…ma poi hai visto eubanks?
Ma per parzialmente pilotati intendi “parzialmente vincolati alle teste di serie”, o altro?
Perché pilotati ha un’accezione un po negativa che fa pensare altro…
Forse Jannik perderà; anzi, è probabile, anche molto probabile, che perda. Ma scrivere che non ha alcuna possibilità è concettualmente sbagliato, sia dal punto di vista matematico che da quello tennistico.
Poi magari venerdì sera avrai ragione tu, ma mi fai venir voglia – a me che non scommetto mai – di fare una puntata su Sinner.
Penso che il senso del post di Stefan fosse altro e non pura contabilità. Onestamente se deve uscire devastato nello spirito dopo aver perso una finale avendo tolto di mezzo uno dei migliori di sempre (con buone chance che un giorno scriveremo queste parole al singolare), 500 punti mi sembrano un prezzo accettabile.
Io ho messo 3 a zero 😯 è una speranza, ma anche una certezza 🙄 o vince 3-0 oppure perde…. siccome leggevo i commenti della signora oggi (non ricordo il nick completo ma c’è dentro sinner, e comunque fantastici davvero) spero per la sua e la nostra gioia che questo risultato si possa avverare. Se invece prendiamo la stesa chi se ne frega, ci rifaremo il prossimo anno!!! 😀
Penso che Djokovic vinca 3-1.
Sinner le sue possibilità le ha, basse, ma le ha.
Trovo contorto pensare che “sarebbe meglio” perdere con Djokovic perché si soffrirebbe meno che una sconfitta in finale, soprattutto contro Alcaraz. Non penso sia un ragionamento da vincente.
Le finali si vincono se si vincono prima le semifinali, e comunque bisogna crederci sempre, almeno un pochino.
E poi mi viene in mente il viso di Ranieri dopo aver raggiunto la matematica della Champions col Leicester che disse “…e ora andiamo a prenderci il titolo”…
Chissà…
Io un po la penso come te…e ripeto tutto dipende dal servizio di jannik che di solito in queste partite sale….il problema è che deve salire di tanto…
@ I love tennis (#3659710)
Per amore della verità, fermo restando che il risultato raggiunto è considerevole, non vedo la straordinarietà delle prestazioni considerando che in cinque partite non ha mai incontrato un avversario sotto il n. 75 del ranking (111 – 98 – 79 – 85 – 92), a volte anche balbettando… adesso comincia il suo torneo e stiamo tutti ad aspettarlo…
Sinner-Djokovic questa è la finale,chi vince la sfida vincerà Wimbledon, questo è il mio parere, forza jannik
Anche Carlitos non halcuna possibilità di battere Nole,
Almeno quest’anno. Il prossimo forse vedremo
A mio avviso Jannik, già straordinario ad aver raggiunto la semi a Wimbledon, avrebbe molte più possibilità di battere Nole agli Us Open, dove storicamente il serbo risulta più battibile.Qui temo che non abbia molte chances ma fa bene a provarci.
Puó vincere solo se djokovic entra davvero storto in campo. Con quel servizio contro il serbo è sconfitta garantita per 3-0
Ho votato Sinner vincente 3-1. Più un auspicio, forse, che una previsione tecnica, ma prima o poi dovrà succedere e allora meglio che succeda venerdì!
Leggo nell’articolo che le quote di Sinner vincitore passano da 17 a 9… Ma dai, cosa stranissima, ora che ne sono rimasti 4… Redazione bannatemi pure, ma il livello dei testi è da 5 elementare…
Leggo nell’articolo che le quote di Sinner vincitore passano da 17 a 9… Ma dai, cosa stranissima, ora che ne sono rimasti 4… Redazione bannatemi pure, ma il livello dei testi è da 5 elementare…
Leggo nell’articolo che le quote di Sinner vincitore passano da 17 a 9… Ma dai, cosa stranissima, ora che ne sono rimasti 4… Redazione bannatemi pure, ma il livello dei testi è da 5 elementare…
Io non me la sento proprio di votare e quindi non voto 🙂
D’altra parte come faccio a votare ?
La ragione mi porta dalla parte del serbo, ma il cuore 1000 volte dalla parte di Jannik !
Jannik non ha alcuna possibilità di vincere.
Punto.
La finale con Carlitos (molto probabile) sarà uno spettacolo!
Sul gioco sono pari tutto sommato,magari Djokovic e meglio a rete ma Sinner di rovescio prevale…il problema è il servizio di jannik…servono percentuali marziane alla Hurkaz per competere….e purtroppo non ci siamo ancora…
Massì, 480 punti buttiamoli nel cesso, ché non fanno comodo per niente.
@ Gualtiero (#3659209)
Verrà il giorno finalmente che ce lo togliamo di torno…..spero prima che poi…
Dai che cazzo! Si sa già dall’inizio: finale nole alca, vince nole il 24…purtroppo finché c’è quello fra i coxxioni…avrebbe anche stancato…ma lo vincerà sto grande slam e poi se ne esce dalle palle?ufffffffff
Ora parlando onestamente penso che Djokovic non vincerà Wimbledon
Ha faticato in un po’ tutte le partite lasciate per strada break subiti, set rimandati ai tiè break, e set persi
Penso onestamente che Sinner farà la sua onestà figura la finale a parer mio sarà Alcatraz vs Sinner
Sono sicuro che nessuno sia d’accordo con me. ma questo Sinner contro un Djokovic non al meglio di sempre può arrivare alla tanta ambita finale slam
Penso che Nole al contrario di quanto si dica, inizierà molto forte per mettere in chiaro subito le cose. Anche perchè gli si prospetta una finale con Alcaraz o Medvedev che comunque sarà un’altra partita impegnativa. Sinner non dovrà mai calare di spinta o farsi venire dubbi se incapperà in qualche errore di troppo. L’unica tattica è battere e rispondere meglio che può per comandare lo scambio prendendosi tutti i rischi possibili appena può. Vedremo. Saranno due belle semifinali.
Alcaraz,che doveva perdere per te da rune,direi che può competere
3 sets ad 1 per Nole
Vince Nole, ma spero di sbagliarmi
Pronostico un po’ azzardato,ma sperem:
Sinner – Djokovic 3-1
Per te Rune avrebbe battuto Alcaraz… pensa come sei attendibile
Dalla foto la vince Sinner , non ho visto una foto piu´cattiva di lui.
Ma e´sul campo che si decide.
Visto giocare i 3 rimanenti. Nessuno di loro può battere Nole, almeno quest’anno
Beh dopo il tuo commento anch’io metterò 3-0 Sinner… così ti fai un altra risata… anche se venerdì finirà 3-1 per Jannik… segnatelo!
Sinner finora ha fatto 5 allenamenti siamo onesti. Il problema più grosso è proprio questo. Non ha praticamente mai sofferto e giocato al limite. Nole viene già rodato dai match con hurcaz e rublev in parte.
Partita veramente brutta quella tra Alcaraz e Rune mi aspettavo di più
Ho votato Sinner 3-2 perchè spero di vedere finalmente il ns esprimere appieno il proprio potenziale. Nella giornata in cui è tranquillo e lascia andare il braccio a mio avviso può creare problemi anche a Djokovic. Dipende tutto da Sinner in quanto il serbo è costante su certi livelli ma qualche dubbio potrebbe venire anche a lui dopo qualche game di comodini.
@ becu rules (#3659251)
esatto. In caso di impresa contro nole, molti poi darebbero per scontata la vittoria del titolo, o perlomeno la pretenderebbero. Io dico che se sinner fa l’impresa poi non vince la finale, semplicemente perché non lo vedo ancora pronto a sostenere due sforzi di questo tipo consecutivamente. Non è riuscito a farlo a miami in un 1000, figuriamoci in uno slam
@ Andy.Fi (#3659305)
Volevo rispondere a Gualtiero, sorry
@ Amleto (#3659197)
Ahahahah questa è bella. Ma attenzione, il diavolo può essere affascinato dal Peccatore
Preciso! Sinner la testa di serie n° 8 se l’è guadagnata in campo, non glie l’hanno regalata. enzo
Franz, probabilmente conosci la storia del tennis molto meglio di me, però t’invito ad una riflessione, valida anche per coloro che di tennis ne masticano pochino. Gli oraganizzatori di un grande torneo, sanno in anticipo chi saranno i probabili finalisti. Però il torneo prevede almeno 64 giocatori, 128 in alcuni casi. Durante lo svolgimento gli spettatori potranno assistere a belle partite giocate fra i non protagonisti designati. Per questo il tennis ha successo mondiale. Ecco allora subentrare le teste di serie. Per impedire che i migliori s’incontrino fra loro nei primi turni, i sorteggi sono parzialmente pilotati. Sinner, testa di serie n° 8. fin quì ha avuto vita relativamente facile, il suo reale valore dovrebbe venire fuori nelle due partite che restano, semifinale e finale. In entrambe, se supera la prima, incontrerà i migliori del momento. Auguri enzo
Risus abundat in …..
@ Autovelox (#3659129)
Io e perche’???? A proposito il riso abbonda sulla bocca degli….indovinalo e ridi di nuovo
Djoko, in questo momento della stagione, ha la capacità di sostenere uno sforzo per più tempo di Sinner, secondo me . Però se viene aggredito subito e comincia a sbagliare, questa qualità positiva può anche diminuire. Il proposito di Nole è quello di risparmiare e dosare l’energia nei primi set.
Il rischio di perdere la finale contro chiunque dopo aver eliminato (magari…) Nole è comunque alto. Immaginate l’effetto mediatico di una vittoria di Sinner contro Nole venerdì, solo in termini di interviste, comparazioni, esaltazioni, beatificazioni, pressioni e quindi di dispendio di energie psichiche più che fisiche, mentre in fondo una vittoria di Alcaraz/Rune con Medvedev o viceversa sarebbe più ‘business as usual’.
Però intanto mi prenderei la briga di andare in finale…
Il diavolo purtroppo è anche uno dei due che scenderà in campo
Non so cosa darei perché ti sbagliassi, però temo che tu abbia ragione. Poi il tennis si sa è lo sport del diavolo, non si sa mai…
comunque dei primi 8 a wimbledon 6 sono nei primi 7 della race 2023. L’unica sorpresa rimasta in gara e’ Eubanks e l’alta Safullin.
Non sarebbe così peregrina. Sinner per come. Gioca assomiglia un po’ a wawrinka e delpo, due che hanno. Messo alle. Corde il serbo più volte. Ergo, uno sgambetto non sarebbe totalmente inaspettato
In verità, una vittoria contro djoko
Preferirei uscisse contro Nole in semi piuttosto che perdere la finale contro Alcaraz o Medvedev. L’impatto di una finale persa dopo aver tolto di mezzo lo scoglio più pesante sarebbe devastante.
Poi se vince tutto meglio eh.
Mi auguro di sbagliarmi, ma ho votato 3-1 Djokovic.
Poi chissà… con la migliore versione di Sinner tutto è possibile.
Io però ritengo che non abbia ancora fatto quello step di continuità per battere il Serbo in partite così importanti, sarei felice di sbagliarmi.
djokovic per me è su un altro pianeta a wimbledon.
e credo che stavolta non si farà soprendere.
ho quindi votato 3 a 1 per il serbo perché mi aspetto comunque un sinner battagliero ma non potrà bastare.
Ahahah ma chi è che ha messo 3-0 Sinner?? ahahaha