Barazzutti: “Sinner ha il DNA del campione, può battere tutti, anche Djokovic”
L’ex top 10 azzurro e capitano di Davis Corrado Barazzutti crede nel talento di Jannik Sinner e nella possibilità che possa battere Novak Djokovic nella semifinale di Wimbledon di venerdì prossimo. Così ha parlato Barazzutti all’agenzia Adnkronos sulla classe del 21enne azzurro.
“Penso che Sinner abbia nel DNA le caratteristiche del fuoriclasse, del grande campione, un po’ tutti stanno aspettandolo. Già ha dimostrato di essere un fuoriclasse e contro questi big è andato sempre molto vicino. Deve esprimere queste sue qualità e giocare il suo miglior tennis. Ha il potenziale per poter battere chiunque”, ha affermato Corrado.
“Può battere tutti compreso Djokovic, ci è andato vicino l’anno scorso quando stava due set a zero. In questo caso a Wimbledon non è che debba fare cose diverse da quelle che sa fare, deve solo esprimersi al meglio. Dall’altro lato Djokovic è ancora più motivato, cerca di allungare il passo rispetto a Nadal per vincere più Slam di lui, anzi credo che stia cercando di fare il Grande Slam. E’ assolutamente motivato e in grandissima forma, si è visto contro un Hurkacz che forse ha giocato la sua partita più bella. Per cui sarà un match difficile: Sinner gioca contro il più grande giocatore della storia che vuole continuare a fare risultati, in grande forma e sulla sua superficie preferita. Ma tutti si aspettano che Sinner diventi il numero uno ed è il momento di cominciare a farlo” conclude l’ex capitato di Davis.
Sarà la prima semifinale in uno Slam per Sinner, che in carriera ha già disputato i quarti di finale in tutti i major. Jannik è diventato il terzo italiano dopo Berrettini e Pietrangeli tra i migliori quattro dei Championships. Ricordiamo che Matteo è stato finora l’unico azzurro a giocarsi la coppa più prestigiosa della disciplina.
TAG: Corrado Barazzutti, Jannik Sinner, Wimbledon 2023
@ Sergio (#3659878)
Era ironica
@ zedarioz (#3659270)
Il problema è che non si contano le tante volte in cui Nole era nella cacca fino al collo e poi alla fine ha vinto il match
Non paragonare Rune con Sinner, due mondi diverse, due giocatori diversi, due persone diverse… Rune ultimamente (da fine 2022) è stato fortunatissimo, non direi lo stesso per Sinner… Nonostante questo, nella Race, Sinner è leggermente avanti… Dopo Alcaraz c’è Sinner… dopo viene il resto Rune, Musetti, ecc…
@ Detuqueridapresencia (#3659562)
Questo é uno dei top commentatori del sito, rendetevene conto.
E Seppi, li sembrava fatta perchè nel terzo set Dioko venne breakato ma Seppi non ne approffittò e perse il suo servizio. Da li Dioko annusò come uno squalo il sangue.
Ritengo luce nella notte fosse ironico nei confronti dell’utente cui ha risposto
Penso volesse ironicamente rispondere a un altro utente…
Luce nella notte mi spiega a 21 anni quali e quanti sono quei giocatori che hanno raggiunto tutti quei tornei che secondo lei Sinner colpevolmente non ha vinto. Dopodiche’ forse leì non ha sentito tutti quei campioni del presente e del passato e non solo Italiani che giudicano gia’ Sinner uno dei giovani più forti del mondo. Mi sa che nella notte lei ci sia fino al collo pero senza alcuna luce.@ Luce nella notte (#3659747)
Luce nella notte mi spiega a 21 anni quali e quanti sono quei giocatori che hanno raggiunto tutti quei tornei che secondo lei Sinner colpevolmente non ha vinto. Dopodiche’ forse leì non ha sentito tutti quei campioni del presente e del passato e non solo Italiani che giudicano gia’ Sinner uno dei giovani più forti del mondo. Mi sa che nella notte lei ci sia fino al collo pero senza alcuna luce.
Mrva è un bambino, è del 2007. che senso ha deriderlo ? giusto citare i due 2004
francesi ma il riferimento a
mrva non centrava nulla.
Mi ha appena assicurato un amico che Jannik per fortuna non legge i commenti agli articoli di livetennis!
E’ anche un problema di gestione del punteggio: fino a che Sinner ha bisogno di giocare benissimo per 4 ore filate non vincerà: se impara magari a perdere un set per poi rigiocare ad alti livelli quando serve allora avrà speranze. Vince chi raccoglie con il cucchiaino alla fine il rivale e non chi parte a razzo!
Ripeto: guarda come ha approcciato il match con kachanov al RG e poi quello successivo con Alcaraz. Due approcci completamente diversi. Contro sinner l’anno scorso è partito col freno a mano tirato, in modalità pantofole. Quando parti così poi non è che schiacci un bottone e passi a modalità Superman. Ci vuole un po’. Se non avesse sottovalutato Sinner non sarebbe finito sotto 2-0
E’ un mediocre top 10 mondiale e uno scarso semifinalista di Wimbledon.
Tra l’ altro 22 anni non li ha ancora compiuti.
Certo, ma qua si tende troppo a dare addosso ad uno solo perché è un diretto rivale. Bada bene, io i francesi non li sopporto, però è innegabile che quei due, soprattutto Fils, siano forti. Mi ricordo molto bene di chi 3 anni fa diceva che Alcaraz era di un altro pianeta rispetto a Sinner e veniva coperto di spolliciate, bene, chi è messo meglio dei due ora?
Quanto stava con Piatti l’obbiettivo era di battere un top 5, mi ricordo le stese con Medvedev, Nadal e Tsitsipas e anche da FAA.
Ora nessun top 5 gioca sciolto contro Jannik, sa che se non dà il massimo va miseramente sotto.
Il tanto vituperato servizio ieri era sempre sopra i 200 con picchi di 220 e col 90% di punti con la prima e con 15 ACE, se questo è servire male? Boh fate vobis.
Fermo restando l’indiscutibile ed inossidabile valore di Nole, il quale è giustamente ritenuto il tennista più favorito ad aggiudicarsi anche questo Wimbledon, senza nulla avere contro il tennista serbo (resta superfluo sottolineare che tifo per Jannik), a me quest’anno appare meno forte dello scorso anno e ovviamente molto meno forte di quello che battendo Roger si aggiudicò l’edizione 2019 sempre di questo prestigioso torneo. Ma questo è del tutto normale con l’età che avanza.
Detto ciò, quest’anno ho il sentore che il titolo gli possa essere soffiato e se malauguratamente per noi non dovesse perdere in semifinale (mach che interessa direttamente a noi) in finale sarà per lui abbastanza complicata contro Alcaraz (dando per scontato che Medvedev soccomba con lo spagnolo).
Se poi dovesse farcela anche quest’anno, allora vuol dire che Djokovic è ancora più fenomenale di quanto non abbia già reiteratamente dimostrato nel corso della sua lunga carriera !
Concludo però dicendo: forza Jannik, provaci ancora !!!
Sul 2 a 0 è semplicemente salito di livello. I grandi campioni soprattutto negli slam vanno un po’ a risparmio energetico per poi salire di livello se le cose si complicano. Lo abbiamo visto fare a Djokovic molte volte, anche contro Musetti al RG, tanto per citare un altro italiano in un occasione simile.
Su 5 set improbabile…credo voglia ritirarsi da n 1! Come Il suo ego spropositato…
Holger, fœra da i bal!
Sinner in semifinale
Tu e mammina sul vascello per Odense
Vamos!!!!
Mi dici cortesemente come stanno Sinner e Rublev h2h?
Sei cattivo e ingeneroso: potresti almeno offrirgli un bicchiere di soluzione Schoum! 😉
Fra due o tre anni? Troppo tardi, ci saranno già Debru, Przmic, Mensik, Fonseca, Pacheco, Mrva e Pdor figlio di Kmer
🙂
È vero, ma non intendevo dire che Djokovic ha fatto apposta a perdere i primi due set per poi “decidere” di far le cose seriamente e rimontare.. ho visto che, però, sotto 0/2 ha come ingranato un’altra marcia, non dando più la minima chance al nostro Jannik che, vero, caló di brutto ( anche perché sostenere quel ritmo per 3 set era mooooolto dura)..ho esagerato, forse, a dire “gatto con il topo”, diciamo che ci sono stati più fattori determinanti per la rimonta..firmerei per essere sullo 0/2 venerdì per Jannik, non dico niente
@ SlamdogMillionaire (#3659102)
E’ verissimo…
Continuerei a puntare su una finale Alcaraz-Djokovic.
Può essere ma dovranno sempre vedersela con il nostro fuoriclasse. O no?
Barazzutti mi sembra troppo ottimista.
Lo stimavo da giocatore, ben poco da allenatore.
Come opinionista ancora meno.
Fossi in Sinner, mi toccherei dopo aver sentito cosa dice Barazzutti.
@ SlamdogMillionaire (#3659001)
Io le partite le vedo e se Nole anche fosse partito lento nel primo set, nel secondo avrebbe sicuramente reagito e stravinto dall’alto della sua superiorità. Invece ha preso mazzate anche nel secondo. E siccome nole è un superuomo sapeva che Sinner sarebbe calato. In realtà Sinner ha sentito la vittoria vicino, si è intesito un attimo, con Nole che lo ha fatto pensare molto stando fuori molti minuti e ha cambiato l’inerzia del match. Ma se Sinner per qualsiasi motivo avesse tenuto il livello ancora mezz’ora, nole era a casa. E nole non scommette in un quarto di finale a Wimbledon. Era nella cacca fino al collo ed è stato bravo a tirarsi fuori e fortunato che l’altro ha pagato l’inesperienza.
Tu invece sei un fenomeno.
@ Pikario Furioso (#3659139)
Mea culpa, purtroppo non ho la competenza tennistica di Antonio
Un comico senza una spalla, che comico è?
Così mi arriva in SF con le occhiaie e debilitato
domani vince al 100% ma a ramino…
un esempio calzante sei tu…Il fuoriclasse delle …ate!
“tutti si aspettano che Jannik diventi numero 1”. Già una dichiarazione del genere non l’avrebbe mai fatta se fosse ancora capitano di Davis. Mette pressione inutile addosso al nostro, che già se la mette da solo. Lasciamolo giocare tranquillo senza fare paragoni col match del 2022, quando Nole non aveva la forma di quest anno. Nel 2023 il serbo sembra un uomo in missione per il grande Slam, secondo me solo negli US Open Medvedev o Alcaraz possono fermarlo. Sull’erba non vedo nessuno in grado di farlo. Partirà a rilento come al suo solito (cosa che nei tornei 2/3 non si potrebbe permettere) e il nostro vincerà il primo Set, forse se tiene altissimo il livello pure il secondo. Personalmente prevedo un 3-1 Nole. Felicissimo di essere smentito.
Scusami Harlan, ti sei dimenticato il fortissimo Mrva, eliminato da uno sconosciuto al primo turno di Wimbledon boys
Te lo spiego io: fuoriclasse = uori dalla Classe, fuori dalla norma, in questo caso superiore alla norma, cioe’ in un insieme di moltissime unita’ ne spiccano alcune che hanno carattesristiche innate che li rendono (in questo caso tennisticamente) superiori. Sinner ne e’ un limpido esempio.
E’ anche una fesseria clamorosa dire che Nole vincera’ al 100%. L’anno scorso non fa testo, e’ storia, il presente parla diversamente, ci vuole un Sinner in palla, o un Nole sottotono. Se entrambi giocassero al meglio non darei per scontata la vittoria del Serbo
Djoko nettamente favorito ma Jannik farà sputare sangue al serbo. Se vanno al 5 e vince Djoko sarà un bel favore ad Alcaraz o Rune o Medvy
E’ ovviamente sfavorito ma può giocare sereno perché ha già centrato una splendida semifinale. sinner è un fuoriclasse senza dubbio, dopo alcaraz è più o meno alla pari con rune sono i giovani millennials più forti.
è verosimile che in carriera potrà vincere qualche slam ma non è sicuro. però di certo siamo di fronte ad
un
campione che bazzica in top 15 da quando ha 20 anni.
E Cuenin, chi si ricorda più di Cuenin? 😀
Ma tra pochissimo arriveranno Pippo Ghibaudo e Gea & Gea e sostuiranno i “veci” e abusati Fils & C
Io infatti mi chiudo nel riserbo più totale.
Mai un campione
Anche tu… Vatti a vedere come Nole ha approcciato il match con kachanov al RG (quarto di finale di uno slam) e come invece ha approcciato la semifinale contro Alcaraz.
Lo volete capire che quando pensa di avere un buon margine sull’avversario il serbo non parte mai a tutta? Non ti piace l’espressione prendere sotto gamba? Partenza soft ti va meglio? Allora partenza soft. Ma il concetto non cambia
Sta tranquillo che la giocheranno tra poco 2-3 anni al massimo
Ok Bara
Sinner può vincere solo se riuscirà a giocare al massimo delle sue possibilità. Il punto è non solo se riuscirà a farlo, ma per quanto tempo. L’anno scorso, in alcuni momenti del secondo set, Djokovic è stato preso letteralmente a pallate. L’idea che abbia giocato male di proposito i primi due set è ridicola. Poi ovviamente è un mostro, ha alzato il suo livello mentre Sinner ha abbassato il suo.
Piccolo suggerimento non tecnico per Sinner: se il serbo rifà il giochetto di andarsene per i fatti suoi per 10 minuti per spezzare il ritmo, agire di conseguenza. Aspettare che faccia ritorno, poi chiedere il toilet break e fare aspettare lui altri 10 minuti.
Djokovic vincerà al 100% domani, ma che l’ anno scorso abbia preso l’ incontro sotto gamba è una fesseria clamorosa: in un quarto slam(peraltro in un anno in cui per varie vicissitudini non aveva ancora vinto nulla di importante), contro un giocatore il cui valore è sulla bocca di tutti, giovane e in ascesa, pensi veramente che Nole possa averla presa sotto gamba?
Si cercano sempre motivazioni arzigogolate, ma spesso le spiegazioni agli eventi sono le più semplici: Sinner nei primi due set lo scorso anno ha fatto un partitone, forse anche oltre il suo livello e Djokovic è andato in difficoltà perchè non era in grado di gestire la potenza di fuoco di Jannik. Poi Jannik è calato, come prevedibile, e ovviamente è salito il serbo che ha cominciato a non sbagliare più niente. Tutto qua. facile.
Sinner dovrebbe ripetere la partita dello scorso anno per 4/5 ore, in quel caso avrebbe delle chance di vitoria, ma è possibile? direi proprio di no.
Esatto, se aveva qualche minima chance prima, adesso la sconfitta è sicura.
secondo me ha già pagato lo scorso anno questo tipo di “timore reverenziale”. Jannik impara e impara in fretta. Quest’anno dovesse trovarsi in vantaggio di 2 set dubito che si farà rimontare (salvo infortuni o fattori extra campo), il “problema” è naturalmente cominciare a portarsi avanti di 2 set… 🙂
Secondo barazzutti questo altoatesino avrebbe il dna del fuoriclasse!!!! Allora barazza ci dica questo fuoriclasse a 22 anni quanti slam ha vinto 0 quanti 1000 ha vinto 0 quante atp finals ha vinto 0. E questo sarebbe un fuoriclasse. Forse è meglio che ci spieghi il suo personale significato di fuoriclasse
Un minuto di silenzio per il fegato di Antonio
Si …..che venerdi c’è da alzare il calice !!!!
Hai dimenticato Cazzeaux e Debru, i magnifici 4 dominatori della top 3 (e mezzo). Neanche di loro si conosce l’orario?
Sicuramente ci saranno altri francesi in gioco; mi sembra impossibile che una persona competente come Antonio (vedi profezia su Arnaldi) abbia puntato sui tennisti sbagliati
Cmq adesso guardo meglio per vedere se ci è avanzato un francese da qualche parte; erano tanti all’inizio ma solo che appena ti distrai un attimo già non li trovi più
Jannik giocherà con le migliori condizioni possibili : è in forma ed è’ nettamente sfavorito. Meglio di così !!!!!
In effetti, Fils per arrivare in semifinale ha battuto giocatori molto più accreditati…
Ma vai a spigare!
Le previsioni danno pioggia
posa il fiasco Corrado
Spero venerdì piova. Le condizioni indoor, anche su erba, lo favoriscono.
Invece di dire agli altri di posare il fiasco (evidentemente dall’alto di una superiorità che pensi di avere ma che non hai) ti consiglio di guardare le partite. Intendo quelle di Novak Djokovic. Il quale se crede che per vincere una partita gli basti giocare al suo 60% gioca esattamente al 60%. Non un 1% in più. L’anno scorso con Sinner ha sbagliato i conti e si è ritrovato 2 set sotto. Poi certamente il nostro andò sopraritmo e si ritrovò poi in riserva mentre l’altro era ancora fresco ma vatti a rivedere come Nole è partito nella semifinale al RG contro Alcaraz. A razzo. Perché sapeva di non avere margine. (a tal proposito vatti anche a rivedere che approccio al match aveva avuto invece con kachanov la partita precedente).
Non dico che con Sinner partirà come contro Alcaraz a Parigi perché cmq del margine effettivamente ce l’ha ma di certo non partirà troppo soft.
Jannik può giocare all’inizio e se Nole gioca al 70%, non appena realizzasse che ce la può fare, il suo inconscio gli direbbe che Nole è migliore e merita di batterlo.
Questo per me è uno step che non ha ancora fatto…spero ovviamente di sbagliarmi.
Dopo queste dichiarazioni è sicuro che Sinner con Djokovic perderà 😥
Non sono d’accordo che l’anno scorso Nole prese sottogamba Sinner, un giocatore della sua esperienza non prende sottogamba nessuno e se può chiuderla in fretta e risparmaire energie lo fa. Chiaro che sulla carta siamo in un range di percentuali 20% per Jannik contro un 80% per Djokovic, però stavolta Sinner ha dei piccoli vantaggi rispetto all’anno scorso.
Intanto ha fatto tanta esperienza in più – dopo il cambio di coach in corsa della stagione passata – ed è innegabilmente migliorato (al servizio, per quanto ancora lontano dall’ottimale, e in tante piccole cose), inoltre può giocare super leggero questo match, ha fatto punti sufficienti per stare tranquillo in ottica classifica /race, gioca la sua prima semi in carriera partendo da chiaro underdog e nessuno si aspetta che debba vincere con Nole (mentre nei turni passati aveva la pressione da “occasione irripetibile”), ha tutto per poter giocare al suo massimo senza timori reverenziali.
Nole dal canto suo ha tutto, esperienza, malizia, forza mentale, resilienza etc etc, ma oggi mostra qualche piccola crepa (ha perso più di un set per strada, in tutte le partite è stato messo discretamente in difficoltà, tante volte è dovuto passare attraverso i tie break – che poi ha vinto, ma vuol dire portarsi dietro tanti rischi – se Hubi non si incasinava da solo, forse già con il polacco poteva finire diversamente) insomma la spunta perchè è ancora il più forte ma l’impressione è i margini non siano enormi come alcuni anni fa, e che un Sinner in giornata e che ci creda fino in fondo (Jannik è quella tipologia di giocatore) possa anche farcela. La Vinci con la Williams aveva molte meno possibilità eppure…
Non dimentichi un particolare in questa tua analisi?
Anzi due: Djokovic al meglio finora ha vinto in 5 set con Sinner su erba. Quindi contano i fatti (chi dice che Djokovic l’anno scorso ha scherzato o l’ha preso sotto gamba deve posare il fiasco, semplicemente nole è andato in crescendo e Sinner in calando, come è normale tra uno poco esperto ed un supercampione avvezzo alle battaglie nelle fasi finali degli slam)
Seconda cosa, si paragona Sinner a Rublev come metro contro Nole.
Rublev è al 100% del suo potenziale. Sinner di sicuro molto lontano dal 100%. Come faceva notare ieri sera volandri, ha ricambiato il movimento al servizio solo un mese fa, e già si vedono molti miglioramenti con prime sempre oltre i 200.
Quindi quello che ha fatto Sinner fino a ieri non è quello che farà domani, sta evolvendo. Sinner 2023 è più forte di Sinner 2022 che era più forte di Sinner 2021 ecc ecc.
non si può dare per scontato nessun risultato, nè una stesa a favore di Nole se Jannik dovesse giocare male, nè una partita tiratissima se Sinner riuscisse a giocare al suo meglio.
Della serie, come mettere più pressione possibile alla vigilia della prima semifinale
Argh, se lo dice Barazza
A che ora Fils e Van Assche giocano la semifinale a Wimbledon?
Ma Rublev da Sinner le piglia di brutto.
Sinner è un Rublev più potente e con più angoli. Che non basti il miglior Sinner con Nole ci sta tranquillamente, ma che si usi Rublev come paragone non ha senso.
oltretutto se Nole non prende un nastro fortunatissimo sulla seconda di servizio, stavano 5-5 nel terzo con 1 set pari. Non mi sembra che abbia retto due set. Ne ha retti 4, l’unico vinto facile è stato il secondo per Nole.
@ Luce nella notte (#3658925)
Il miglior Sinner al russo sul veloce da 6-3 6-3 6-3, Djoko al meglio da a Jannik 6-3 6-3 6-3 sull’erba. Ma il tennis è strano, una giornata no, un problemino fisico, può succedere di tutto, come infatti è successo molte volte a Jannik. Magari stavolta è Djoko un po fuori forma. Scherzi a parte, godiamoci questo match e che vinca il migliore
Concordo con te Alex… non sarà questo anno ma la strada è quella giusta
@ SlamdogMillionaire (#3658792)
E’ vero quello che scrivi, ma e’ anche vero che a 36 anni suonati, la giornata storta può arrivare con molta più facilità e con chiunque. Sinner ha 15 anni in meno. Sono tanti. Se invece gioca una delle sue partite di alto il livello, sarà molto difficile.
Assurdo che uno come Barazzuti dica che l’erba è la superficie preferita di Djokovic, per sua stessa ammissione non è così. Perde più partite sul veloce (poi bisognerebbe specificare quale) solo perché se ne giocano un’infinità di più e perché ormai non è altrettanto concentrato sui tornei minori. Domani Sinner ha chance se gli entra tutto e se Novak ha una cattiva giornata al servizio. Quest’ultimo vorrà evitare il dritto incrociato in corsa di Jannik, cercando di rispondere il più possibile centrale tra i piedi dell’avversario, perché Sinner è efficacissimo quando ha aperti gli angoli, ma soffre di più se deve spingere una palla centrale o approcciare la rete su una palla bassa.
Meno male perchè con l’85% di punti di media con la prima e il 62% con la seconda durante il torneo, se avesse pure le percentuali vince Wimbledon, tutti i prossimi mille, gli us open e le finals…
Sinner ha già fatto meglio di Rublev portando Djokovic al quinto
Esatto !!!
Meglio stare con i piedi per terra.
Curiosita’…Djokovic non ha ingranato subito contro Rublev e nel primo set Djokovic ha tenuto in campo il 50% di prime e anche / soprattutto per questo ha perso il set.
Poi Djokivic ha risorse,capacita’, soluzioni infinite e le possibilita’ per Sinner sono prossime allo ZERO.
Comunque un grande Sinner e anche in miglioramento (soprattutto sulla seconda palla).
Clicca qui per visualizzarlo.
Concordo d’altronde ha battuto giocatori di altissimo livello per arrivare fino al penultimo atto
Ho difficoltà a trovare il senso del tuo messaggio a meno che tu non sia un troll provocatore.
Morenomcrae (Guest) 12-07-2023 12:36
Non questa volta,In finale ci va Nole
Chi vivra´vedra´. Io ho puntato 100 Euro su Sinner. L ´ultima volta che l´ho fatto e´stato al Tour de France 2014 puntando su Vincenzo Nibali
Ci vuole ancora tempo. Sinner ha cambiato, o meglio, sta cambiando radicalmente la tecnica del suo servizio. Questo lo ha portato a migliorare nettamente la velocità della prima (quasi 30km/h più potente in media rispetto alla sua “gestione” precedente) e della seconda palla, ma deve ancora esercitarsi tanto per prendere confidenza con questo tipo di servizio (cambiata completamente la velocità dell’apertura del gesto, così come l’impugnatura) in modo da alzare le percentuali. Scelta che secondo me sul lungo termine pagherà perché chiaramente ora è evidente che una prima di Sinner in campo possa regalare ace, vincenti o aprirsi la strada al secondo colpo. Ma serve tempo.
@ Froli (#3658833)
Si vede che segui il tennis in modo attento e preciso considerato che Jannik senza infortunio ha sempre pettinato rublev… Ma il curling no?
Barazzutti ha qualche incarico attualmente, in FIT o in qualche organizzazione privata?
Tra rublev e Sinner c e una categoria di mezzo…credo che sarà più combattuta della partita con il russo…purtroppo jannik ha delle percentuali al servizio modeste e competere solo scambiando con il serbo e impossibile…se perde e solo per il servizio e per il gioco a rete ancora latente…
Che Jannik possa vincere con chiuque e’ un discorso che possa farlo con continuità e’altra cosa per uno come lui che aspira al nr 1 del rank.Per me non è ancora pronto per lo scenario top ma certo vincere occasionalmente con i primi 3 può sopratutto sul veloce
@ Froli (#3658833)
Che non ci sia partita parliamone …. che possa batterlo è dura ma sicuramente è nettamente più forte di rublev quindi non mi torna il tuo ragionamento
Ma dai non scherziamo…se rublev ha retto per soli 2 set non vedo come sinner possa fare meglio…capisco creare l’aspettativa ma fra i due non c’è partita
Sarebbe bello se, considerata la straordinarietà dell’evento, i canali satellitari decidessero di mandare in chiaro la semifinale tra Djokovic e Sinner.
Troppo più forte per ora il serbo, specie negli slam, dove sembra imbattibile.
Ma forza Jannik facci sognare
Quel che viene ci prendiamo. Dobbiamo solo ringraziarlo per quel che sta facendo
Alex, leggo sempre piacevolmente i tuoi commenti. Sono anch’io tifoso di Jannik e Carlos. Ma vorrei farti un appunto con riferimento ai quarti tra Nole e Jannik dello scorso anno e, comunque, in generale sulle partite tra Top 100. Ritengo, difatti, che non esiste alcun tennista al mondo (tra i top 100, e a maggior ragione tra i Top 30) che possa permettersi di “regalare” due set all’avversario e poi “decidere” di vincere i restanti tre set. Diversamente ci sono i Fenomeni che davanti alle difficoltà riescono a superarle approfittando di cedimenti o cali dell’avversario. L’anno scorso, ad esempio, per due set Jannik è stato perfetto, poi è un po’ calato (senza entrare nei motivi) e Nole, accorgendosene ne ha approfittato. Premettendo che ogni partita fa storia a se per le infinte variabili in gioco, sono certo che venerdì, se Jannik andasse due set a zero, per Nole sarebbe finita… aspettiamo venerdì (fiduciosi)…
Non lo batterà mai…
Djokovic questa volta non la prenderà sotto gamba come l’anno scorso. Se gioca al suo livello per Sinner non ci sarà nulla da fare. Il nostro deve semplicemente sperare in una giornata storta del serbo (oltre che a essere lui in una grande giornata, soprattutto al servizio). Se non si verificano entrambe queste condizioni vincerà il più forte e cioè Nole.
Altre considerazioni sono del tutto inutili.
Tra l’altro Sinner è stato il primo italiano a raggiungere due volte i quarti a wimbledon. E ci è riuscito alla terza apparizione nel MD.
Finirà la carriera polverizzando tutti i record italiani, ho pochi dubbi. Titoli slam, best ranking, settimane nei primi 10 ecc ecc
l’ha detto per caricarlo, ma non lo pensa neanche lui
Vedremo, vedremo, vedremo…. Io ho la sensazione che l’Imperatore sia vicinissimo a passare lo scettro all’Erede… al RG è stato bravo e “fortunato” (V. crampi a Carlos)… a Wimbledon è stato bravo e se non fosse “fortunato”….
Eccalla’
Parole alcune condivisibili, altre per me “forzate”.. che Jannik abbia le potenzialità per battere Djokovic si, che ci riesca è un altro paio di maniche e non prenderei ad esempio la partita dell’anno passato dove il serbo giocó un pó al gatto con il topo.. quello che spero faccia Jannik è giocare sciolto, forzando appena ne ha l’occasione, anche a costo di sbagliare tanto e poi quello che sarà sarà.. forza e coraggio Jannik, forza e coraggio
Ceerti commenti troppo entusiasti portano sfiga. Al posto di Jannik, mi…..toccherei! enzo
Non questa volta,In finale ci va Nole