Wimbledon 2023 ATP, Copertina

Jannik Sinner dopo l’approdo in semifinale a Wimbledon: “Chi vorrei in semifinale? Beh Djokovic su questo campo credo non perda da dieci anni…”. (con il video della partita)

11/07/2023 21:05 102 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

Jannik Sinner ITA: “Questa semifinale vuol dire tanto per me: tante ore sul campo, tanti sacrifici per vivere questo momento, anche insieme a voi. In ogni partita cerco di giocare il mio tennis: dopo aver perso il secondo, nonostante un break di vantaggio, mi sono detto che dovevo vincere altri due set. Lui è un avversario difficile da affrontare, lo sapevo e credo che raccoglierà altri grandi risultati. I giovani protagonisti in questa edizione? Beh, era il momento di cambiare. Comunque, in attesa di Alcaraz o Rune, lasciatemi almeno una notte il primato di essere il semifinalista più giovane di questa edizione – scherza -. Chi vorrei in semifinale? Beh Djokovic su questo campo credo non perda da dieci anni…”.

“Sono molto contento che la mia prima semifinale Slam sia arrivata proprio qui , in un club speciale e su una superficie speciale. A inizio carriera facevo molta fatica su questi campi invece adesso mi sento meglio. Appena arrivato qui mi sono sentito subito a mio agio, fisicamente mi sento bene e sono contento di giocarla proprio a Wimbledon. Venerdì sarà una giornata molto importante”.

“Ci sono stati tanti alti e bassi, ho giocato male un punto, una smorzata sbagliata, e mi è rimasta un po’ in testa. Fino a quel momento stavo giocando molto bene, ero un set e un break sopra, poi ho sbagliato due o tre punti, delle piccole cose che comunque mi sono costate il set. Questo è un aspetto da migliorare perché contro i più forti del mondo se hai questi cali poi te la fanno pagare”.

“Farò sempre le stesse cose anche per la prossima partita , oramai siamo entrati nel ritmo giusto e questo ci fa sentire bene. Mi allenerò come sempre e proverò qualche punto in allenamento per mantenere un po’ l’adrenalina giusta”.

”Per fortuna riesco a dormire molto, se non metto la sveglia la mattina posso andare avanti fino a mezzogiorno. Cucinerò la sera prima della partita perché abbiamo sempre fatto così e finora ha funzionato… la mia pasta al pomodoro porta bene!”.


TAG: , ,

102 commenti. Lasciane uno!

Tony_65 (Guest) 12-07-2023 19:33

Scritto da Grande_Nole!

Scritto da Tony_65
…per essere il più giovane finalista di Wimbledon!

Che film hai visto? In passato ci sono stati giocatori che, non solo sono arrivati in finale, ma hanno addirittura vinto il torneo ben più giovani di Jannik….Vedi Becker a meno di 18 anni,…o Borg a 20 anni…
Senza dimenticare potenzialmente Rune o Alcaraz, entrambi 20enni…

Chiaramente mi riferivo alla frase di Sinner di essere il più giovane semi-finalista di “questa edizione” (mi sono espresso male) ed in tale ottica mi riferisco alla possibile finale…

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 12-07-2023 14:13

Scritto da Kb24

Scritto da Sinneriano
@ Er Cicala (#3657454)
6 anni dal ritiro contro Berdych nel 2017, ma quali 10 anni ahahahah
risus abundat in ore stultorum

L ultima sconfitta di nole fu nel 2016, 7 anni fa. Il ritiro non lo considero tale.
Sarei invece state molto curioso di vedere una finale federer Vs djoker entrambi 38enni .
Sinner ad ogni modo vincerà il primo set è perderà gli altri 3, come sempre piacere fare a novak

Anno prossimo, 2024, Djokovi avra’ 37anni e rotti, come Fededer quando ha perso la finale (terza su tre).
La prima finale tra Djokovic e Federer vedeva lo svizzero avvantaggiato per l’ eta’ !
Federer aveva 32 anni e rotti quando ha perso la prima delle finali, sempre perse, contro Djokovic.
Djokovic , oggi 36enne, e’ fortissimo, piu’ di chiunque altro, grazie anche alla esperienza, maturita’, ecc.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!