Roger Federer subito dopo il successo all’Australian Open dichiara: “Forse ho giocato in queste ultime due settimane il miglior tennis della mia vita”; Andy Murray scoppia a piangere e dichiara “Posso piangere come Roger, ma non giocare come lui”
Queste le dichiarazioni di Roger Federer subito dopo la vittoria all’Australian Open, quarto successo a Melbourne per lo svizzero.
“Bravo a te Andy (Murray) per l’incredibile torneo che hai disputato. Ben presto vincerai un torneo del Grande Slam. Sono felice di aver vinto di nuovo qui”.
“Forse ho giocato in queste ultime due settimane il miglior tennis della mia vita”, ha detto il n.1 del mondo.
Andy Murray che scoppia a piangere durante la cerimonia di premiazione dichiara: “Posso piangere come Roger, ma non giocare come lui. Mi dispiace per la mia Scozia”.
TAG: Australian Open, Federer, Murray
c’è ancor chi non si da pace,
ma perche’ non guarda e tace?
meno peggio delle utlime…dai, forse ci salviamo…
devo dire che le dichiarazioni di murray gli fanno onore.
Secondo me è proprio la lealtà di roger che spinge i suoi avversari (anche nadal) a riconoscerne sempre i meriti.
Ragazzi ero un giovane studente universitario a bologna quando le lezioni venivano interrotte per seguire la dirette delle discese di tomba.
Penso solo a cosa accadrebbe in caso di un tal campione anche nel tennis (sport di gran lunga più universale e diffuso). Secondo me raddoppierebbero gli iscritti ai circoli e si fermerebbe l’italia sportiva durante le finali. 😉
🙄 un attimo… 😆 …. il miglior federer gioca meglio del miglior nadal questo certamente.. però difficilmente vince, proprio per quello che hai detto .. da troppo fastidio il gioco di rafa allo svizzero… tutti e due al massimo andrebbero parecchie volte al quinto e ci farebbero divertire non poco…
vado a vedere la prima di zac… 😕 stiamo a vedere…
Murray mi sta abbastanza antipatico, ma davvero gran dichiarazione… Riconoscere la forza del proprio avversario è sintomo di grande maturità ed intelligenza.
Federer è inarrivabile, avevo pronosticato un suo calo in favore di djokovic/delpo/murray ma niente da fare per quest’anno! Anzi, più che pronosticato diciamo che avevo sperato perchè non c’è veramente storia ahahahha 😀
p.s: Basta parlare di Nadal anche dove non c’entra. -.-” Federer è più forte e STOP, siate sportivi come ha fatto Murray e riconoscete la forza dell’avversario. Non è un discorso da bar su chi ha vinto più champions o campionati fra interisti e milanisti!
Beh, questa dichiarazione gli fa onore e lo rende meno antipatico; di fatto gli ha riconosciuto una superiorità tecnica che lui pur giocando al massimo non può contrastare. Questo è ciò che non capisce Agassian, non è lui che non è stato all’altezza (ha perso un set in tutto il torneo!), ma oggi Roger ha fatto Roger… anche con Rafa, poche storie…il miglior Federer batte il miglior Nadal, il problema nei lori confronti è che Rafa ha un modo di giocare che non permette a Federer di esprimere il suo miglior gioco..lo fa giocare male, soprattutto sulla terra (superficie che gonfia a dismisura il suo vantaggio negli scontri diretti).
Se Federer e quasi sempre presente nelle finali di Slam vuol dire che è nettamente superiore agli altri: può perdere se uno giovane e forte arriva pompato al massimo nel corso dell’apice della sua carriera ma di base non può assolutamente avere il livello di Federer per 10 anni. E’ una alfa truccata che supera la ferrari in una corsa spremendosi e dopo fonde il motore ritirandosi. Il livello da n 1 vero ti consente di vincere con facilità per superiorità tecnica e non per esasperazioni fisiche.
ROGER FEDERER N1 INDISCUSSO DI TUTTI I TEMPI!!
Gli assenti hanno sempre torto. E la storia non si fa con i ma e con se. Che dire di più dai! Chi si presenta in finale e vince almeno tre set ha vinto lo slam.
grande roger!
i primi 2 set li ha giocati in maniera stellare, ha dimostrato ancora una volta di essere di un altro pianeta! il risultato del secondo set è molto bugiardo, a mio avviso sarebbe stato più veritiero un 6-0 o al massimo un 6-1 per come lo ha DOMINATO! poi nel terzo federer è calato, murray ha iniziato ad osare un po’ di più e c’è stato un match equilibrato, ma alla fine la superiorità di roger gli ha permesso di portare a casa anche quel set!
Questa partita dimostra ciò che ho sempre sostenuto: è facile battere roger quando in campo non ci va lui, ma un sosia svogliato e privo di motivazioni (mi riferisco al federer dei masters 1000 e dei tornei da quattro soldi), è negli slam che fed da il meglio di se ed è in queste occasioni che ci si può vantare, per chi ci è riuscito, di averlo battuto! Fino a qualche mese fa, il detto era:”contro federer in uno slam, o ti chiami nadal o ti attacchi al tram”, poi però il gigante di tandil ha smentito tutto; anche se in quell’occasione roger si trovava sul 6-3 5-4 (30-0) e servizio! forse con due buone prime la partita si sarebbe conclusa diversamente!
Tutto questo per dire che all’inizio dello scorso anno si diceva che federer difficilmente avrebbe battuto murray, djokovic & co.; qualcuno aveva anche detto che davydenko sarebbe stato un problema per roger dopo le sue ultime performance, poi però lo ha affrontato in australia e il povero nicolay è stato mandato a casa in seguito ad un parziale di 47 punti su 50 vinti da fed-express! pazzesco!
Quindi, nei prossimi mesi (fino al rolando) non vi esaltate (mi riferisco agli anti-federeriani) se roger collezionerà primi turni con benneteau, sconfitte con nole, andy ecc…..(per non citare tsonga, su cui non mi esprimo dopo l’umiliazione che ha ricevuto! il bello è che lui ci credeva dopo averlo battuto a montreal! ahahah)perchè è tutto previsto! Roger sta ottenendo esattamente ciò che vuole, e non tutti lo hanno ancora capito! (si accettano scommesse su chi lo batterà a indian wells e a miami!!)
Un’altra cosa voglio dire: questi giovani comunque mi hanno scocciato, non c’è una volta in cui perdono senza trovare una scusa. Murray lo scorso anno disse di avere problemi, quest’anno anche (ha detto bene federer:”non c’è una volta in cui mi affronta senza un problema”). Senza parlare poi di djokovic! Devono farla finita! roger perse con nole in australia (e in generale condusse un’intera stagione deficitaria) con la mononucleosi ma non l’ha mai utilizzata come scusa per minimizzare il successo dell’avversario. FATELA FINITA!
la verità è che con roger, quando lui vuole, non ce n’è!!!
il Nadal di Melbourne era al 100 %, perfettamente allenato.
E perdeva netto da Murray, poi Nadal si è infortunato.
Il Nadal del 2008 sì, ma che facciamo? Ricominciamo?
guarda che ti sbagli
No no, per fortuna ci sei solo tu, e le hai scritte eccome
guarda che io non ho mai scritto queste cose, sarà un’ altra valentina
Diciamo che un Nadal al 100% è superiore a questi giovani tennisti… tuttavia se dobbiamo fare un podio, metterei tutta sta gente al terzo posto, Nadal al secono un pò più su, ma giusto grazie ai 4 Roland Garros, e al primo posto, ma davvero molto molto più su Federer che è il numero 1 ovunque… terra, erba, giacchio, paglia, cemento, asfalto, parquet, metallo e marmo!
E’ facile essere avversari fastidiosi SOLO sulla terra o SOLO sul cemento… ogniuno ha le sue specialità… ma uno che è una certezza sempre è un’altra cosa…
sì, ma Nadal che centra?
Per una volta sono d’accordo con te…. però sei contraddittoria da paura: Un anno fa hai scritto una settnatina di commenti tipo
“Roger stai attento perchè questi giovani ti faranno piangere come oggi: Djokovic, Murray, Del Potro…”
Adesso Roger è superiore?? Eh eh… è facile essere diplomatici ma dura essere coerenti, vero??
sì, lo può battere, a briscola o a scopa forse sì.
Ma finitela con sto Nadal, lasciatelo in pace.
Sparatevi!
ma su questo non c’è dubbio. Federer e Nadal sono nettamente superiori agli altri
eh si povero Murray .. un povero ricco 🙂
per la sua scozia….qua lo stimo…poveri inglesi…hahahahah
Roger è il migliore di sempre insieme a Laver…oggi lo ha dimostrato per l’ennesima volta…Grande Re Roger!!
nessuno saròà d’accordo con me, ma l’unico che lo puo battere è RAFAEL NADAL, loro due sono di un’ altra categoria, quando hanno voglia e stanno bene sono SUPERIORI agli altri
grande Murray sportivo e campione…. Ti stimo
Andy Murray che scoppia a piangere durante la cerimonia di premiazione dichiara: “Posso piangere come Roger, ma non giocare come lui. Mi dispiace per la mia Scozia”.
e io sono felice per la mia argentina 2-0 palla al centro 😉
e c’è ancora chi ha dubbi sull’onnipotenza di Federer…eppure i suoi diretti avversari continuano ad osannarlo…