Nick Kyrgios e la profezia sbagliata su Berrettini
Nick Kyrgios, uno dei grandi assenti a Wimbledon, è stato molto attivo sui social network durante l’incontro tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e l’italiano Matteo Berrettini nei quarti di finale di Wimbledon. Il numero uno del mondo ha avuto la meglio in quattro set, ma Kyrgios aveva pronosticato che il leader della classifica mondiale non fosse nemmeno il favorito.
“Sembra che la mia analisi sia credibile. Alcaraz è l’ ‘underdog’ in questo incontro”, ha sparato l’australiano di 28 anni dopo la conquista del primo set da parte di Berrettini. Da lì Matteo non ha vinto più di tre giochi in ciascuno dei tre set successivi.
TAG: Nick Kyrgios
Dopo aver giocato un grande primo set, la domanda che mi sono fatto è stata “reggerà l’intensità per almeno 3-4 set?”. Purtroppo la risposta è stata chiara già a metà del secondo. Pesante di gambe, in ritardo sulla palla con conseguenti gratuiti a raffica, servizio poco efficace (il miglior Berrettini è capace di non farla vedere anche ai migliori ribattitori quando è supportato dalla condizione) e conseguente arrancare a mo’ di tergicristallo nei confronti del brillante e rapido fenomeno spagnolo. Nulla da recriminare, ha fatto in queste 4 partite durissime qualcosa di assolutamente inaspettato. Rimango convinto che il miglior Berrettini l’avrebbe portata a casa in 3 o 4 set.
La prossima volta che farà un pronostico a favore degli italiani… toccatevi. Toccatevi energicamente!
decisamente no! la frase “Looks like my insight is credible. Alcaraz is the under dog in this match.” significa che alcaraz è proprio lo sfavorito dell’incontro.
…ma veramente pensate che all’ australiano interessava il pronostico di quell’ incontro…ha sparato cazzate come tutti, per sorprendere e giocare a chi la dice più grossa…
Io sono un simpatizzante di Matteo, ma non si possono disconoscere i limiti e i problemi del nostro ragazzo…la missione era oltremodo difficile, superarla sarebbe stata sbalordente e sbalorditiva, il fisico e le forze sono quelle che sono e certi tornei sono veramente complicati ..comunquemente forza Matteo, siamo ..quasi .. tutti con te…
semplicemente il buon Nick (che io adoro) ha fatto quello che qui dentro fanno in moltissimi: parlare per niente prima che finisca una partita. è caduto anche lui nella trappola. quindi state tranquilli, siete come Kyrgios. è un onore.
io sotto-(un)-canne, ma di quelli con la rabbia, ci metterei chi non traduce le parole in inglese che hanno un corrispettivo in italiano,mentre Kyrgios lo vedo bene sul trespolo a mò di gufo.
no, è solo kyrgios che non perde occasione per dimostrare il suo decadente qi
Anche i tennisti vengono … dai book come dei donk qualsiasi
Era l’underdog con Berrettini al meglio ma in questo caso lui era al top e Berrettini ha accusato i primi disagi da rientro nascosti bene negli incontri precedenti. Alcaraz è assai più elettrico di altri tennisti più compassati e ti spinge al limite mettendoti pressione con la sua rapidità ed imprevedibilità. Non è in vetta per caso e solo pochi riescono a subirlo senza impressionarsi più di tanto. Berrettini imbambolato già contro Federer non è uno di quelli e se vede cose pazzesche si impressiona e diventa bradipo!
@ Lanz (#3655715)
Appunto alcaraz è sfavorito, per nickel berrettini avrebbe vinto
Ragazzi underdog vuol dire sfavorito
Quindi Kyrgios con la sua frase voleva dire che alcaraz nonostante avesse perso il primo set non era sicuramente lo sfavorito per la vittoria finale
@ Salvo (#3655698)
Hanno sbagliato la traduzione mettendo un “non” di troppo. Secondo Kyrgios nel tweet originale Alcaraz era l’underdog di questo incontro.
Il tweet originale è questo: “Looks like my insight is credible. Alcaraz is the under dog in this match.”
C’è un piccolo errore. Nick ha scritto che Alcaraz è l’underdog, non che non lo fosse.
“Alcaraz non è l’ ‘underdog’ in questo incontro”, quindi significa che Alcaraz era il favorito, no?
Anche dopo aver perso il primo set, no?