Finale amarissima per Giulio Zeppieri a Karlsruhe
Finale amarissima al Challenger di Karlsruhe, in Germania, per Giulio Zeppieri (n.125 nel ranking ATP). Un infortunio ha infatti fermato l’ascesa dell’azzurro, costretto a ritirarsi durante la finale contro il cileno Alejdandro Tabilo, numero 145 ATP.
Il torneo di Karlsruhe, montepremi di 73.000 euro e giocato sulla terra battuta, stava proseguendo nel migliore dei modi per Zeppieri: il laziale infatti stava conducendo il match, forte del 6-2 con quale aveva vinto il primo set.
Tuttavia, il destino ha riservato a Zeppieri un colpo di scena inaspettato e dolorosissimo. Durante il primo game del secondo set, l’atleta italiano ha subito un infortunio alla caviglia a seguito di una storta in campo. Rincorrendo una palla a sinistra, il piede si è bloccato nella terra, con una brutta storta alla caviglia. Nonostante il tentativo di resistere, il dolore ha avuto la meglio, costringendo Zeppieri al ritiro.
Karlsruhe Ch F: (tw // nasty fall) ZEPPIERI NOT THE FALL 😭😭 this caused an impromptu MTO to start the 2nd set, but glad Tabilo came around & checked on Zeppieri.
He can continue for the moment but pls don’t force yourself ngl-
🎥 @ATPChallengerpic.twitter.com/soaB9lvWwy
— stateofsport21 // raz (she/her) (@eretzsport022) July 9, 2023
Ora, la speranza di tutti è che l’infortunio non sia di natura grave e che non coinvolga i legamenti, un danno che potrebbe comportare una lunga pausa di recupero e riabilitazione. In queste ore, Zeppieri sta subendo una serie di esami diagnostici per valutare l’entità dell’infortunio.
Per Giulio Zeppieri, Karlsruhe rappresentava la quarta finale challenger della sua carriera. Le precedenti tre finali hanno visto l’atleta emergere vincitore a Barletta nel 2021, battendo Cobolli, e a Cherbourg nel 2023, dove ha superato Droguet. L’unico precedente amaro risale al torneo di Rovereto del 2023, quando ha perso contro Stricker.
Ora, la speranza di tutti i suoi tifosi e sostenitori è che possa recuperare presto per tornare in campo più forte di prima.
TAG: Giulio Zeppieri
L’importante è che tu abbia visto che si è fatto male per davvero e che stava nettamente dominando l’incontro. Adesso vai a dormire.
Forza Giulio, chiunque in buona fede sta tifando per te, che non sia nulla di grave, perché con il tuo bel tennis ci fai tanto divertire.
21 giorni di fasciatura eminimo 15 di leggero allenamento quasi un mese e mezzo,in un torneo indoor presi una storta alla caviglia..dopo due giorni di ghiaccio con antidolorifici ci giocai sopra,e continuai facendo uso di antidolorifici a volonta,stavo giocando molto bene e mi dispiaceva fermarmi,morale mi venne una caviglia grossa come un melone e mi fecero iniezioni di lidocaina che fece spessore e peggioro’le cose,sono guarito quasi dopo due anni con l utilizzo delle onde d urto,dopo trent anni la caviglia mi fa ancora male,e anche oggi x portare a passeggio il cane ho dovuto stringere i denti,e comunque dopo quella storta e un infiammazione alla spalla destra dovetti appendere la racchetta al chiodo,e tutti i giorni maledico di non aver tenuto bloccato la caviglia 21 giorni come è scritto in tutti i trattati medici x questi casi.
probabilmente ,,,e non hai colpa,e comunque Giulio dopo la caduta è tornato in campo,ma impossibilitato a muoversi ha abbandonato,e se non lo hai capito era una finale,con parecchi punti e soldi in palio,e lui stava dominando…evita di scrivere alla cacso..
peccatissimo. intanto si è già ritirato dal prossimo torneo. speriamo che non sia nulla di più serio.
Succede anche nei tornei challenger.. peccato perché Zeppieri sembrava un predestinato, come Nardi, Cobolli, Passaro, Maestrelli, Bellucci e tante mezzeseghe come loro, giovani illusi destinati ad eterno anonimato
Che peccato. Ora speriamo sia niente di grave
Peccato davvero, il titolo era ampiamente a portata di mano. Spero non sia nulla di grave e in un veloce recupero.
Forza Giulio.
Neppure noi abbiamo visto alcun to tentativo di resistere dallo sparare questa caz…
Ancora non lo volete capire che è la maledizione di Giuliano da Viareggio? Ogni volta che fa un post in cui esalta lo squadrone azzurro,ecco arrivare infortuni a raffica.
Forza omonimo, torna presto
Prossima partita ancor più facile di questa.
Va di lusso
Che sfiga aveva il titolo a portata di mano. Qualcuno si è fatto un’idea sull’entità dell’infortunio?
Un ottimo oculista potrebbe risolverti il problema
Ma forse il problema non è quello
Hai visto solo questo filmato o la partita?
Perché dopo questo lo hanno accomodato in panchina e gli hanno fatto una fasciatura.
Ha provato a rientrare ma dopo aver perso il primo game è andato direttamente a stringere la mano all’avversario.
Quindi si, ci ha provato…
Si è insaccato. Sembra una dolorosa distorsione. Che a quei livelli non consente minimamente di recuperare o di fare partita.
Tenderei ad escludere complicazioni, per come ha ripreso a camminare dopo essersi rialzato.
Peccato, stava in bel periodo di forma e di fiducia. Magari gli torna utile fermarsi una decina di giorni
Difficile da digerire , proprio in finale doveva capitare maledizione. Dai Giulio, non si molla mai!
Ti sei preso la briga di scrivere questo commento… delle volte non ci si crede!
Che sfiga! Speriamo nulla di grave
Non ci credo…Che sfortuna! La finale era praticamente nelle sue mani..forza Giulio speriamo che non sia nulla
Forza Giulio dai…
Forza Giulio forza
Forza Giulio forza dai…
Ma che sfiga! Lo stava impallinando… Vorrei capire bene che cavolo è successo perché mi è parsa una caduta molto strana, sul primo punto del set, col campo appena “rifatto”… Non voglio fare il Munar della situazione, ma chissà che abbiano lasciato qualche zolla o qualche montagnola che prima non c’era…
Che sfiga, veramente. Era a un set dal vincere un torneo molto importante come campo partecipanti, peccato veramente. In più erano punti preziosi per avvicinare la top 100. Speriamo non sia nulla di grave, ma credo che almeno un paio di settimane dovrà saltarle.
Ma che tristezza!
Forza Giulio!
Forza ragazzo!! Ti riprenderai e avrai le tue soddisfazioni
Che sfortuna! Aveva il match in pugno. Davvero un grande peccato.
Molto dispiaciuto per l’inaspettata conclusione; auguro a Giulio che la “storta”sia davvero tale e di pronta guarigione.
Non ci voleva, era in un periodo di grande crescita tennistica. Forza Giulio.
Forza Giulio. Hai tutta la forza per riprenderti!
Quale tentativo di resistere???
Io non ho visto nessun tentativo
che sfortuna Zeppo,era anche in notevole crescita,vabbè,l eta è dalla sua parte..