Wimbledon: parte bene Carlos Alcaraz. “Voglio vincere il torneo”
Carlos Alcaraz, il numero uno del mondo e uno dei favoriti per la vittoria a Wimbledon, ha iniziato il suo torneo avanzando senza problemi al secondo turno. Il 20enne di Murcia, prima testa di serie del tabellone maschile, ha inaugurato una giornata piovosa sul Court 1 (fortunatamente coperto) battendo il veterano francese Jeremy Chardy col punteggio di 6-0, 6-2 7-5. Il 36enne transalpino, dopo aver diversi mesi lontano dal circuito afflitto da infortuni a vari problemi di salute, ha giocato a Wimbledon l’ultimo torneo della sua carriera in singolare. Un bel saluto, davanti al pubblico del secondo campo del torneo più importante della stagione.
Dopo due set letteralmente senza storia, dominati dal giovane n.1, nel terzo parziale la partita si è improvvisamente accesa. Chardy ha iniziato a colpire con grande velocità da fondo campo e ha strappato un break, portandosi così in vantaggio per 4-2. Immediata la reazione di Carlos, che ha ripreso lo svantaggio e quindi chiuso l’incontro al dodicesimo game. Nel secondo turno, Alcaraz si troverà di fronte un altro francese, il vincitore dell’incontro tra Arthur Rinderknech e Alexandre Muller.
Più dell’incontro in sé, sono state interessanti le parole di Alcaraz nella press conference. Non si è affatto nascosto, affermando di sentirsi pronto a vincere quest’edizione dei Championships. Riportiamo alcuni passaggi delle sue parole.
“Sono molto contento del mio livello di gioco, della prestazione di oggi. Penso di aver giocato davvero una buona partita, è qualcosa che mi aiuterà per il prossimo turno, anche se il mio obiettivo è vincere il torneo. Questo è l’obiettivo principale che mi sono posto venendo qui, sono molto fiducioso in questo momento. L’obiettivo principale per me in questo torneo è vincerlo”.
Scherza sulla presenza di Federer, ma non sul suo campo… “Ho visto qualcosa, dopo la partita guardavo il cellulare. Ho potuto vedere alcune cose, le storie che stavano caricando e il resto delle pubblicazioni social. Ho visto che Roger Federer era qui, quindi ero un po’ geloso (ride). Spero che Roger possa guardare alcune delle mie partite, vorrei parlargli un po’, sarebbe fantastico per me”.
Ogni match su erba per lui rappresenta un momento di apprendimento: “Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo, ogni volta che scendo in campo per giocare è un giorno migliore, noto che dopo ho più esperienza e fiducia, il che è molto importante.Devo imparare a rimanere concentrato su ogni punto, questo è qualcosa che devo approfondire anche sull’erba”.
“Se sono Iil migliore della mia generazione? Non mi sento il migliore, anche Sinner e Rune giocano ad alto livello. Voglio dire, contro Rune sono sotto 1-0, lui è in vantaggio in questo momento. Con Jannik abbiamo già avuto grandi battaglie in questi anni. In questo momento non mi sento il migliore della mia generazione, ci sono molti grandi giocatori della mia età che sono qui in questo momento, insieme condivideremo grandi momenti, questo è tutto quello che posso dire”.
TAG: Carlos Alcaraz, Wimbledon, Wimbledon 2023
Si, perché è testimonial della banca “depositi a costo zero”
Si, perché è testimonial della banca “depositi a costo zero”
Un altro record battuto dal fuoriclasse spagnolo. E i nostri? Negli spogliatoi per un po’ di pioggia. Con atteggiamenti del genere saranno fuori dai cento prima della fine dell’anno!!!!
Ammirata per la prestazione di Etcheverry..bravissimo anche Zapata ma l’argentino da 2 set sotto ha iniziata una scalata al recupero micidiale, dando letteralmente spettacolo in attacco e in difesa, per la gioia dei cronisti impreparati a un divertimento così straripante al termine di una giornata inconcludente causa pioggia, col derby italiano incompiuto e un Alcaraz facile vincitore contro uno Chardy che non poteva fare di piu
al RG avevo fatto notare che Sinner aveva concesso a Muller 2 games in meno di quanto avesse fatto Alcaraz con Cobolli… ed ha portato sfiga!
Non capisco quale sia il problema…non può dire che vuole vincere il torneo?
D’altronde è solo il numero uno al mondo ..anzi, io spero proprio che vinca ed impedisca al serbo di affiancare Roger
Il ventenne fuoriclasse di Murcia senza false ipocrisie non nasconde le sue ambizioni ovviamente legittime e fondate ,al suo secondo Wimbledon potrà contare su una maggiore confidenza con questa superficie come del resto la vittoria recente nel prestigioso Queens Dimostra, gli avversari più insidiosi saranno coloro che sapranno sottrarsi dai suoi violenti scambi da fondo cercando la rete Appena possibile, E anche se il test di oggi era poco probante per l’inconsistenza del francese ha esibito un ottimo servizio a uscire per le velocità che raggiungeva e un passante Di rovescio lungolinea Veramente micidiale
Semplicemente se Alcaraz pensa di vincerlo Sinner non può non pensarlo anche lui essendo più adatto dello Spagnolo al verde! Non è che l’aver vinto altrove e un torneuccio Bublikesco autorizza lo Spagnolo a sentirsi maggiormente adatto all’erba!
@ Il mio personalissimo cartellino (#3641261)
ma chi potrebbe fermarlo? Sicuramente dovrà affrontare delle insidie, ma parte favorito con chiunque fino all’eventuale finale
@ Detuqueridapresencia (#3641164)
Ah! Ah! Ah! mi hai fatto cappottare, e c’è anche molto di vero nel tuo scritto.
Avevo scritto la risposta corretta, ma mi e’ stata cancellata. Peccato
Vuole vincere il torneo, ma secondo me si deve rassegnare. non penso vada oltre i quarti. Intanto, se al secondo trova Rinderknech, non è detto che stavolta si salvi
Più che altro apre il portafoglio e ci mette dentro il grano
Tutti questi francesi…ne vincesse uno…..
Solo lui vuole vincere il torneo! Chi troppo vuole nulla stringe!
Ma Chardy gioca ancora?
Il Regno della quantità è un segno dei tempi moderni
Parte bene Carlitos:non c’erano dubbi.
A Sinner no….
Sinner batte JM Cerundolo 6-2 6-2 6-2 e ma però basta trionfalismi deve salire il livello ha fatto tanti gratuiti insomma era un giocatore scarso bisogna vederlo coi migliori e così via “diamntando diamantando”
Alcaraz batte Chardy (il più celebre ritiratore seriale di assegni, protect ranking emerito al soglio pontificio dei parassiti) 6-0 6-2 7-5 eccezionale carlitos schianta gli avversari che forma incredibile fenomeno bravo bene bis (e così via maurantoniando maurantoniando)
Trovate le differenze
Per solutori più che abili
e quattro volte più di noi le prendono…
A Jannik no
Strano questo numero tre. I francesi non superano il turno 3 di uno slam di un mille
Bellissima 🙂
E tutti inutili
Inizia lo sterminio dei francesi da parte di Carlos Alcaraz.
Noi ne abbiamo pochi ma buoni, i francesi già al terzo turno non ce ne saranno più
Strano tutti questi francesi,ce ne sono tre volte di più di noi.
Alcaraz è il giocatore più giovane ad aver inaugurato una giornata piovosa sul Court 1 coperto con una vittoria su un veterano francese
A fanaticooo!
Come dicevano in un film comico in romanesco.
Carlitos si è un po’ addormentato nel terzo set, ma può succedere quando si vince troppo comodamente. È successo anche a Muso con Varillas