Wimbledon: Arriva il forfait di Nick Kyrgios. I finalisti e il pessimo torneo nell’anno dopo
Non ci sarà Nick Kyrgios in questa edizione di Wimbledon. Un anno dopo essere arrivato in finale al All England Club, l’australiano ha annunciato il ritiro un giorno prima di iniziare un altro percorso, a causa di un nuovo infortunio. Non si tratta del problema al ginocchio che ha rovinato la prima metà della sua stagione, ma di un’altra questione relativa al polso destro.
“Durante il mio ritorno in campo, ho sentito un certo dolore al polso a Maiorca. Come precauzione ho fatto degli esami che hanno mostrato che ho un legamento strappato. Ho provato tutto per essere in grado di giocare e sono deluso di dire che non ho avuto abbastanza tempo per affrontare questa situazione prima di Wimbledon. Ritornerò e, come sempre, ringrazio il supporto dei miei fan”, ha scritto sui social media. Kyrgios lascia quindi un posto da riempire nel tabellone principale,
Nick Kyrgios si è ritirato questa domenica dal torneo di Wimbledon e ha accentuato una strana tendenza che, negli ultimi anni, vede i finalisti del Grand Slam inglese non avere successo nell’edizione successiva del torneo. È successo nel 2022, quando anche Matteo Berrettini ha dovuto ritirarsi alla vigilia del torneo, ma non solo…
2022 – Nick Kyrgios si ritira alla vigilia dell’edizione successiva
2021 – Matteo Berrettini si ritira alla vigilia dell’edizione successiva
2019 – Roger Federer ha giocato il suo ultimo Wimbledon nell’edizione successiva (ha perso nei quarti di finale)
2018 – Kevin Anderson ha perso al terzo turno nell’edizione successiva
2017 – Marin Cilic ha perso al secondo turno nell’edizione successiva
TAG: Nick Kyrgios, Wimbledon, Wimbledon 2023
Da un po’ fa notizia per ritiro, o perché parla a vanvera. Ma che glie frega, soldi ne guadagna abbastanza, questo gli importa.
Tristemente, la variabile – infortunio fa parte del gioco…
E per di più si fa un po’ di pubblicità per non cadere nel dimenticatoio…
Proprio onesto non lo definirei, anche perchè che si sarebbe ritirato lo sapeva da tempo…
@ tomax (#3638875)
Tanto ormai è a Londra invece così regala soldia un collega
I prossimi a seguire dovrebbero essere in ordine Kovacevic, Piros, Seyboth e Virtanen
Io penso e credo che si vada in ordine di classifica (dell’entry list delle quali) dei perdenti all’ultimo turno
onesto perche avrebbe potuto scendere in campo ,ritirarsi dopo pochi game e prednere prize money pieno
E’ stato inserito l’avversario di Goffin, confermato Marozsan, che evidentemnete se lo aspettava, e non si era iscritto a nessun torneo. E’ stata esaurita la lista dei LL (erano, Watanuki, Daniel, Mmoh e Marozsan), eventuali ulteriori rinunce come verrebbero coperte?
Il non partecipare moralmente é diverso dal perdere 6-0 6-0 6-0 nell’edizione successiva, a questo punto che so, mettiamo in calo i russi nel ’22 rispetto al ’21, peccato che l’anno scorso non ci fossero…
Kyrgios, la cui non partecipazione a Wimbledon, dopo 6 mesi di assenza dai campi, un rientro con Wu Yibing ancora più imbarazzante di quello di Berrettini con Sonego, la rinuncia ai successivi tornei a cui era iscritto, compresi quello per il quale aveva ricevuto una WC, era semplicemnte evidente, e questo sta a significare che razza di pagliaccio sia (non un personaggio, un pagliaccio), dovrebbe essere sotituito da Maroszan, ma anche sul sito dei Championships accanto a Goffin è indicato un anonimo LL (https://www.wimbledon.com/en_GB/scores/schedule/index.html). Viene quindi il dubbio che l’Ungherese, per varie ragioni, non abbia ancora accettato o abbia rinunciato, e che quindi stiano scalando la classifica dei ripescabili. Credo che a questo punto si vada per ordine di ranking (o di tds delle Q)?
@ Allupo (#3638732)
Su quello quoto, anchio:)
Tranquillo, rileggendo il primo messaggio era effettivamente scritto di prima mattina e non benissimo.
Competitivo per cosa? Sono lungi dal sostenere Djokovic, ma che Kyrgios possa mettere in difficoltà Djokovic è una barzelletta
@ italtennis (#3638685)
Grazie per le informazioni. Mi dispiace ti sia sentito insultato , non era miaintenzione. Scusami comunque. . Segnalavo solo una concomitanza con i tanti tantidetrattori di un tennista che almeno ha personalità. Sarà una colpa ma a me son sempre piaciuti i becker, noah, gerulaitis, oggi anche Rune rispetto ai robottini come sampras o swiatek. Non parlo di gioco ma di personaggio
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3638668)
Non e’ solo una questione atletica, altrimenti a 36 anni sarebbe già in grande difficoltà, e’ che ha un timing sulla palla perfetto, non ha bisogno di spingere come un forsennato e di conseguenza si stanca di meno.
Chi gioca LL con Goffin?
@ italtennis (#3638590)
Non credo che uno si rechi a Londra per far finta di star bene e poi ritirarsi apposta per fare uno spregio a non si sa chi. La verità è che dopo questa è veramente dura che si torni al top
Maroszan
@ QR Code (#3638531)
Ma dai. Era meno in condizione di Berrettini. Possibilità di passare un turno ne aveva quasi 0. Altro che impensierire Nole…
@ Allupo (#3638641)
Nick ha un patrimonio netto stimato di circa 10 milioni, di cui i prize money per i tornei rappresentano una quota nettamente inferiore.
E’ venuto a Wimbledon per fare una conferenza stampa, di cui ti allego il link https://youtu.be/nMBy-1ZVw_4, in cui commenta in chiosa “I didn’t miss the sport at all, there’s almost trading coming back a little bit, but that’s my job”: il senso è “sono tornato perchè dovevo, non mi manca per nulla il tennis, sono stato molto combattuto se tornare”. Traduzione libera, non chiaro se quel “trading” sottointenda anche qualche offerta di sponsor vari…chissà.
Non penso comunque centrino il prize money o il viaggio in Europa ecco, i cui costi sono miseri per Nick.
Ah perchè insultare qualcuno che non conosci? Contento tu
Un infortunio al polso cosa c’entra con una vita sregolata?
@ Paolo Papa (#3638601)
Djokovich è una macchina atletica perfetta. Questa perfezione gli consente di giocare un tennis non particolarmente violento a tutto vantaggio delle articolazioni e dei muscoli. Berrettini con il servizio bomba e il dritto micidiali, sollecita al massimo il braccio destro e i muscoli addominali; l’australiano picchia forte pur non ssendo dotato fisicamente. Riusultato? Continui infortuni. Ne sanno qualcosa Martin Del Potro, un altro violento picchiatore, perennemente infortunato e l’americano Opelka. enzo
@ Matti (#3638658)
*Dovrebbe
Quando sorteggio LL? Dovremmo essere fatto a breve visto che la parte bassa del tabellone gioca oggi.
@ italtennis (#3638590)
Io temo che qualcun altro abbia un rapporto malato con tennis e scrittura. Un australiano (tra l’altro di indole casalinga) non si sobbarca un viaggio in Europa per non giocare o giocare al massimo una partita. E non rinuncia al premio di primo turno che non è poco se non ha veri problemi. Quelli forse li hanno gli Yates ai quali ti sei iscritto
Non contesto ma Wimbledon è “il torneo” ed un giocatore sa se sarà in grado o meno di onorarlo in rapporto alle proprie qualità. Dare forfait nell’imminenza dell’esordio,sapendo da un po’di che non sarebbe stato minimamente in grado di competere, a me non è mai piaciuto. Adoro quando esprime il suo talento, gli perdono anche certe uscite ma il cattivo stato di forma era ampiamente conosciuto.
Se non fai la vita da atleta questi sono i risultati
Talento sprecato
Stesso destino beffardo di Berrettini solo che quest’ultimo era in formissima e un candidato per la finale mentre kyrios che non gioca da sei mesi era un candidato per uscire al primo turno.
tutti si fanno da parte, solo Dojokovic resta integro!
A Wimbledon quest’anno sono veramente pochini i giocatori che lo possano mettere in difficoltà e francamente anche Kyrgios non è uno di quelli…l’anno scorso, in un annata di tutt’altra forma, arrivò in finale grazie ad un tabellone favorevole ed al ritiro di Rafa, ma non era senza dubbio lui a poter mettersi sulla strada di Nole
@ italtennis (#3638585)
australiano che lo declamavano, dall’alto delle sue ZERO partite vinte in 12 mesi, l’unico vero avversario di Nole.
Non a caso si ritira a due ore dall’inizio del torneo. Un ragazzo sbruffone che in realtà soffriva di depressione, che semplicemente continua ad avere un rapporto malato con tennis e stampa. Basti leggere le dichiarazioni di ieri.
Rimane un comportamento da CLOWN.
Articoli su articoli sul fantomatico austr
In questo caso, però, non ha fatto nulla che non avrebbe fatto qualsiasi altro giocatore. Chiunque si sarebbe ritirato anche a tabellone fatto se avesse avuto fino all’ultimo il dubbio di poter partecipare. Nessuno rinuncia a uno Slam senza esserne sicuro e la sicurezza in molti casi non la si ha se non alla vigilia dell’incontro
L’anno scorso al top della forma è riuscito a strappargli un set. Cosa pensi che avrebbe potuto fare quest’anno che non gioca da 6 mesi?
Ovviamente dalla parte di Nole, in un tabellone già privo di qualsiasi giocatore competitivo per mettere un minimo in difficoltà il serbo
Che figuracce che fa questo
Non noto i pipponi che ci saremmo dovuti sorbire se il ritiro a tabellone compilato fosse stato dichiarato da un giocatore italiano a caso…. Ma chissà perché, me lo aspettavo…..