Musetti è dalla parte di Djokovic e Hurkacz ATP, Copertina

Wimbledon: discreto sorteggio per Sinner, poca fortuna per gli altri (col derby Berrettini – Sonego)

02/07/2023 09:34 139 commenti
Jannik Sinner, ottavo nel seeding dei Championships 2023
Jannik Sinner, ottavo nel seeding dei Championships 2023

“La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo…”. Questa massima beffarda calza a pennello per un primo commento a caldo del sorteggio degli italiani all’edizione 2023 di Wimbledon, da poco completato a Londra. Appellarsi alla fortuna nello sport non è mai un bell’esercizio di stile, perché alla fine – e per “fortuna” – è sempre il campo a parlare, ma davvero stavolta l’urna per nostri giocatori è stata poco benevola. C’era enorme  attesa per scoprire il primo turno e la posizione di tabellone di Matteo Berrettini, finalista nel 2021. Il romano è nella parta alta del draw, opposto in un derby fratricida a Lorenzo Sonego. Davvero uno scenario pessimo per entrambi e soprattutto per Matteo, che proprio contro l’amico torinese ha giocato il suo ultimo incontro ufficiale, la nettissima (e dolorosa per le dimensioni) sconfitta patita a Stoccarda un paio di settimane fa. Berrettini si sta allenando per cercare di ritrovare una discreta condizione, ma i video girati sul web lo mostravano con ritmi a dir poco blandi… Per questo si incrociava le dita per un esordio più morbido e meno impegnativo anche sul piano mentale. Speriamo per lui che i “sacri” courts londinesi riescano ad accendere di nuovo quella spettacolare macchina da tennis che tante volte ci ha esaltato negli ultimi anni. Sonego ha perso una brutta partita questa settimana contro Zhang, ma sarà nettamente favorito contro Berrettini. Purtroppo la cattiva sorte per i due non si ferma al terribile primo turno: chi vincerà trova quasi sicuramente Alex De Minaur, tennista assai attrezzato sui prati, e poi eventualmente pure Sasha Zverev. Insomma, a Lorenzo e Matteo è andata discretamente male…

Buono per l’immediato ma poi davvero tosto il sorteggio per Lorenzo Musetti, fresco di best ranking al n.15 e 14esima testa di serie dei Championships. Il toscano infatti ha pescato bene al primo turno, dove sfida il peruviano Varillas, poi rischia di trovare il gigante Isner, che se “sta in piedi” su erba può essere uno spauracchio terribile… quindi in un ipotetico terzo turno ci sarà quasi sicuramente Hurkacz, qua semifinalista e tennista molto forte su erba. Siamo poi dalle parti di Djokovic, che quasi sicuramente significa “sipario”.

Marco Cecchinato è nel primo slot del tabellone, è stato sorteggiato contro la testa di serie n.25, il cileno Jarry, che con quel servizio può essere un rivale molto pericoloso, anche perché le aperture un po’ ampie del siciliano su erba non sono esattamente il massimo. Sarà un match piuttosto difficile per Marco, che in caso di vittoria troverebbe poi due “erbivori doc” come Humbert e Kubler. Anche lui rientra a pieno titolo dei poco fortunati col sorteggio.

Sempre nella parte alta del tabellone è finito il bravissimo Matteo Arnaldi, vittorioso nei tre match di qualificazione. Ha un primo turno giocabile contro lo spagnolo Carballes Baena, tutt’altro che uno specialista dell’erba, ma tennista molto veloce in campo e dotato di un servizio preciso e continuo. I tagli, attacchi e variazioni del sanremese sembrano cuciti apposta per confezionare un bel tennis sui prati di oggi, quindi lo consideriamo leggermente favorito, sperando che non paghi lo scotto mentale dell’esordio a Wimbledon. C’è la possibilità di giocare e vincere un’ottima partita, e poi al secondo turno la strada si fa terribilmente in salita, visto che quasi sicuramente ci sarà Holger Rune, sesta testa di serie. Esordio giocabile, secondo turno quasi proibitivo per Arnaldi.

Lasciamo per ultimo Jannik Sinner, sesto e ultimo azzurro in tabellone. È quello più atteso, forte della sua testa di serie n.8 e dei quarti di finale raggiunti lo scorso anno, dove si issò due set avanti contro sua maestà Novak Djokovic, prima di subire la rimonta del “Djoker”. Sinner  capeggia la parte bassa del draw, e ha pescato un tabellone discreto. Non è un’autostrada verso le giornate decisive, ma onestamente poteva andare molto, molto peggio. All’esordio Jannik infatti trova Juan Manuel Cerundolo, un dei veri “terraioli” del tour, come primo match non si poteva pescare molto meglio…. Poi al secondo turno ci sarà il vincente di Kecmanovic vs. Schwartzman. Molto probabile la vittoria del serbo, tennista di grande talento ma con un gioco rigido, ancorato ad un ritmo che non dà molta noia all’azzurro, tanto che i precedenti recitano 3-0 Sinner. Al terzo turno possibile l’approdo di Daniel Evans, giocatore esperto e sicuramente ben attrezzato per l’erba, sarebbe il primo vero test per Jannik. Non è sulla carta una partita comoda, ma per un terzo match si poteva pescare peggio (Dimitrov, Shelton, Bublik, per dirne alcuni…). Negli ottavi di finale molto probabile una sfida contro Taylor Fritz, tennista forte, pericoloso, che Jannik ha sconfitto quest’anno a Indian Wells impattando gli head to head sull’1 pari. Questo sarebbe un potenziale big-match, probabilmente più insidioso dei quarti di finale, dove per il seeding potrebbe arrivare Ruud, o Bautista Agut/Shapovalov/Coric, o tra le possibile mine vaganti della sezione c’è il solo Gasquet. Tirando le somme, il sorteggio di Sinner è discreto fino ai quarti. Siamo dalla parte di Djokovic, nettamente favorito per il titolo (nella sua strada oltre a Musetti ci sono Hurkacz, Auger-Aliassime e soprattutto i due “cavalli pazzi” Kyrgios e Bublik, ma solo nei quarti, non prima).

Segnaliamo in chiusura un’area di tabellone davvero minata, l’ultimo ottavo della parte alta: Norrie, O’Connell, Korda, Shelton, Cressy, Murray, Tsitsipas, tutti insieme appassionatamente. Si salvi chi può….

Marco Mazzoni


TAG: , , , , , , ,

139 commenti. Lasciane uno!

Tennistour (Guest) 30-06-2023 20:04

Lasciamo perdere i fenomeni e diciamo semplicemente che sinner non puo’ perdere con cerundolo junior altrimenti ha ragione chi lo descrive come un buon tennista rubato allo sci

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giov (Guest) 30-06-2023 19:46

@ Luchador (#3634540)

Beh. A parte i due finalisti designati . Vedete altri in forma???io no

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giov (Guest) 30-06-2023 19:44

@ Paolo Papa (#3634758)

Cosi vince di nuovo nole…il che è altamente probabile

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giov (Guest) 30-06-2023 19:41

Ecchecazzo!!!

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 30-06-2023 19:00

Scritto da Allende

Scritto da Panettone
@ Luca luca (#3634455)
Esatto,ogni volta che si parla di buon sorteggio per Sinner gli porta male.

Allora, scusa,cosa penso? Se uno è un fenomeno deve battere gli avversari. Se uno è un fenomeno vince slam e master 1000. Il tabellone non conta. Ora io credo che sinner sia un campione, attualmente non è un fenomeno, perché lo penso? Non è mai andato oltre un quarto slam,non ha mai vinto un mille. Credo che abbia tutto il tempo per farlo, allora parleremo di fenomeno.

Un “top 10” come Sinner (22 anni ad agosto) è sia un fenomeno che un campione !
Il problema che da gennaio 2022 è almeno 18 mesi CHE NON FA PIU’ PASSI AVANTI !
L’ unica cosa che era da migliorare ad uno stellare sovrumano “top 10” ventenne era con tutta evidenza IL SERVIZIO, niente altro se vogliamo, date le sue caratteristiche.
Aveva giocato le “Finals” aveva anche vinto un incontro alle “Finals” aveva tenuto testa fino all’ ultimo punto dell’ ultimo tie-breack a MEDEVDEV, sempre alle “Finals 2021”.
Tornei vinti, finale “1000” progressi sovrumani nel periodo della CRESCITA.
Poi evidentemente è finito in MANI DISGRAZIATE e NON E’ PIU’ MIGLIORATO IN NIENTE. A crescita ultimata e fisico più forte… fine dei progressi, e soprattutto NIENTE DI FATTO AL SERVIZIO, nel 2022 e ora anche nel 2023: UNA VERGOGNA.
Adesso è un problema, perché da qualche mese in qua appare anche in crisi di fiducia e in crescente confusione.
Speriamo che si riprenda.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 30-06-2023 19:00

Arnaldi farà fuori Rune in un boccone, non a caso è il De Minaur de noantri.

95
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Mauro74 (Guest) 30-06-2023 18:36

@ SIMONA (#3634637)

Condivido

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 30-06-2023 18:29

Derby Sonny Berretto, proprio ciò che temevo. Un paio di giorni fa ho commentato che andava bene tutto meno un derby al primo turno. Ecco.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angiolo (Guest) 30-06-2023 18:11

@ Purple Rain (#3634777)

Mo non esagerare, ho scritto un commento, mica una sentenza.
Sempre a cercare l’errore, mi pare abbia scritto anche altre cose.
L’ho dato per scontato (sbagliando naturalmente) perchè da come era impostato il commento, sembrava Sinner richiasse già al primo turno.

Non dando per scontato, che tutto è possibile, specialmente in un primo turno, a Wimbledon.
Se mi vuoi fucilare….dimmi dove e quando 😳

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
sander (Guest) 30-06-2023 18:09

Scritto da SGT76
Tanti UTENTI non sanno nemmeno che ci siano 2 CERUNDOLO nel Tennis professionistico!
(ANNAMO BENE..citaz Sora Lella)
Ps Francisco il + forte e ai adatta a tutte le superfici;
Juan Manuel (mancino monoterraiolo).

Qui diamo tutti per scontato che tutti gli utenti del forum siano superconoscitori di tutti i giocatori del circuito.
Può non essere così e non serve farci tante storie.
Vi sembrerebbe bello essere iscritti a un forum di storia ed essere perculato da terzi perchè non conoscete l’anno della morte di Gioacchino Murat dopo la sua cattura tramite il comandante Trentacapilli?
Non pensate sia giusto evitare di perculare l’altro perchè non conosce un tennista? Anche perchè chi non conosce Cerundolo junior potrebbe saperne infinitamente di più di voi in altre materie. Umiltà e rispetto, prima cosa.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angiolo (Guest) 30-06-2023 18:09

@ Tennis83 (#3634669)

Vero, mi scuso. Da come era scritto dalla redazione, sembrava scontato. Ma giustamente il maggiore è tds.
Mi scuso, ma ciò che è stato scritto (sfrotuna??) è ancora più rafforzato.
Per assurdo, se così possiamo dire, il più sfortunato è stato Berrettini.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 30-06-2023 18:06

Scritto da Luca.ku

Scritto da Giampi

Scritto da simposio
Il tabellone di Jannik preferisco non commentarlo, perche anche al Roland Garros aveva ottenuto un’ottimo tabellone ( agevolissimo fino alla semifinale ) e poi invece e’ andata come sappiamo…
Andando agli altri:
Cecchinato temo andra’ fuori al 1t
Sonego, bisognera’ vedere se affrontera’ Matteo oppure un lucky loser. In ogni caso potrebbe tranquillamente arrivare fino ad Alcaraz ( ottavi ). De Minaur e’ alla portata e Zverev non e’ nessuno su erba.
Arnaldi battera’ Baena ma perdera’ al 2t da Rune.
Musetti puo’ arrivare al 3t con Hurckacz.
Poteva andare molto meglio in effetti.

Ma anche molto ma molto peggio…

Secondo me Sinner perde da Fritz, Musetti perde da Hurkacz, Berrettini perde da Sonego, Sonego perde da De minaur, Cecchinato perde da Jarry, Arnaldi perde da Rune.

Mo me lo segno

Scritto da van Gibelix

Scritto da Giampi

Scritto da van Gibelix
Musetti dev’essere passato sotto una scala mentre un gatto bianconero attraversava. Di Venerdì 17. Dopo aver rotto uno specchio e rovesciato del sale. Peggio di così…

Non capisco, Varillas lo avrei voluto incontrare pure io, Isner è ai titoli di coda e Hurkacz al terzo turno vale molti giocatori che avrebbe potuto incontrare al primo turno, tipo Humbert, Mannarino e diversi altri…poi certo Niskioka sarebbe stato meglio…

Beh innanzitutto con Varillas ha già perso e chi ha giocato a tennis sa che non è mai bello giocare contro uno con cui hai già perso. Te le puoi raccontare tutte: non ero in forma, avevo dormito male, mi è morto il gatto bianconero… ma forse potrebbe anche essere che la tipologia di giocatore dia fastidio al tuo gioco. Isner, qualora dovesse superare Munar (non scontato), io non lo vorrei mai incontrare a Wimbledon, soprattutto per uno che risponde attaccato ai teloni e conquelle ampie aperture come Musetti. La versione contemporanea di Isner – Hurcaz- è ovviamente ancora peggio… Fossi in Musetti non sarei tanto contento.

A prescindere dal fatto che ovviamente nel tennis niente è scontato, faccio timidamente osservare che ha perso contro Varillas su terra dove Varillas vale molto più che su erba e in un mese in cui perdeva pure da me. Vero è che Musetti sta familiarizzando con l’erba giusto ora, però, signori, è 15 al mondo e ci si aspetta che Varillas non sia il problema. Se no …… Tutto può essere, ma …..

Isner non è più Isner di 5 anni fa ma nessuno deve prenderlo sotto gamba

Detto ciò davvero se temiamo Varillas e Isner allora quando incontrerà Djokovic o Alcaraz che dovremmo avere?

89
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto, il capitano
Detuqueridapresencia 30-06-2023 18:02

Scritto da Luca.ku

Scritto da Giampi

Scritto da simposio
Il tabellone di Jannik preferisco non commentarlo, perche anche al Roland Garros aveva ottenuto un’ottimo tabellone ( agevolissimo fino alla semifinale ) e poi invece e’ andata come sappiamo…
Andando agli altri:
Cecchinato temo andra’ fuori al 1t
Sonego, bisognera’ vedere se affrontera’ Matteo oppure un lucky loser. In ogni caso potrebbe tranquillamente arrivare fino ad Alcaraz ( ottavi ). De Minaur e’ alla portata e Zverev non e’ nessuno su erba.
Arnaldi battera’ Baena ma perdera’ al 2t da Rune.
Musetti puo’ arrivare al 3t con Hurckacz.
Poteva andare molto meglio in effetti.

Ma anche molto ma molto peggio…

Secondo me Sinner perde da Fritz, Musetti perde da Hurkacz, Berrettini perde da Sonego, Sonego perde da De minaur, Cecchinato perde da Jarry, Arnaldi perde da Rune.

Mo me lo segno

88
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 30-06-2023 18:01

Scritto da Antonio
@ Angiolo (#3634646)
Ma perché non leggete bene prima di spararle? Io resto
Shockato da tanta superficialità. F Cerundolo tra l’altro è tds e al primo turno non poteva incontrarlo ne ora ne mai

Shockato??? 🙄 😳 😮 in quale lingua? In Patois?

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Adrianooo
Detuqueridapresencia 30-06-2023 17:58

Scritto da Brufen

Scritto da Purple Rain

Scritto da Giambi
Facile con Cerundolo? Ma siete di memoria corta. Impegnativo esordio con Cerundolo a mio parere.

Non sai neanche di che parli, questo è il fratello minore, esclusivamente terraiolo.

Cioè mi stai dicendo che Cerundolino il Mancino, con quel servizio devastante che si ritrova, non è pericoloso su erba?
(/sarc)

Timeo Argentines et in gramine ludentes

Maxime timeo lefties

86
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
sadario 30-06-2023 17:56

Dico la mia, premettendo sempre che nel tennis nulla è scontato e nessuno ti regala nulla…. Sinner e Musetti secondo me hanno avuto un buon sorteggio. Cerundolo non può essere un ostacolo duro per un top 10 su erba. Muso è superiore nettamente a varillas, ed il cileno non mi sembra ferrato sull’erba. Non l’ho visto in tornei preparativi sull’erba, e questo dice qualcosa sulla sua attitudine.
Sul derby… Seppur con tristezza, non si può non sostenere che sia un buon sorteggio per sonego, Matteo oggi è quantomeno fuori forma, ed onestamente, dovendo uscire subito, meglio farlo con un italiano eheh.
Ad Arnaldi indubbiamente non è andata male, lo spagnolo su erba non sembra gran che, ma darlo per favorito mi sembra troppo, direi se la gioca, ma lo spagnolo è sempre un osso duro.
Cecchinato invece, temo abbia giusto un 1% di possibilità, lui e l’erba sono incompatibili ahah

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 30-06-2023 17:51

Scritto da SGT76
Tanti UTENTI non sanno nemmeno che ci siano 2 CERUNDOLO nel Tennis professionistico!
(ANNAMO BENE..citaz Sora Lella)
Ps Francisco il + forte e ai adatta a tutte le superfici;
Juan Manuel (mancino monoterraiolo).

Non sarei lapidario con il minore, prima dell’anno scorso anche Francisco non era mai andato oltre i challenger su rosso. È entrato in top100 a inizi 2022, considerato che il fratello sia due anni più giovane ha tutto il tempo per emularlo

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SGT76 30-06-2023 17:45

Tanti UTENTI non sanno nemmeno che ci siano 2 CERUNDOLO nel Tennis professionistico!
(ANNAMO BENE..citaz Sora Lella)

Ps Francisco il + forte e ai adatta a tutte le superfici;

Juan Manuel (mancino monoterraiolo).

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SGT76 30-06-2023 17:40

Scritto da Luca.ku

Scritto da Giampi

Scritto da simposio
Il tabellone di Jannik preferisco non commentarlo, perche anche al Roland Garros aveva ottenuto un’ottimo tabellone ( agevolissimo fino alla semifinale ) e poi invece e’ andata come sappiamo…
Andando agli altri:
Cecchinato temo andra’ fuori al 1t
Sonego, bisognera’ vedere se affrontera’ Matteo oppure un lucky loser. In ogni caso potrebbe tranquillamente arrivare fino ad Alcaraz ( ottavi ). De Minaur e’ alla portata e Zverev non e’ nessuno su erba.
Arnaldi battera’ Baena ma perdera’ al 2t da Rune.
Musetti puo’ arrivare al 3t con Hurckacz.
Poteva andare molto meglio in effetti.

Ma anche molto ma molto peggio…

Secondo me Sinner perde da Fritz, Musetti perde da Hurkacz, Berrettini perde da Sonego, Sonego perde da De minaur, Cecchinato perde da Jarry, Arnaldi perde da Rune.

Lucacu..previsioni di M.. 😉

82
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Purple Rain 30-06-2023 17:39

Scritto da Antonio
@ Angiolo (#3634646)
Ma perché non leggete bene prima di spararle? Io resto
Shockato da tanta superficialità. F Cerundolo tra l’altro è tds e al primo turno non poteva incontrarlo ne ora ne mai

Fanno gli esperti e non sanno nulla.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
-1: Detuqueridapresencia
SGT76 30-06-2023 17:39

Scritto da Markus

Scritto da Davide
Io tifo cerundolo, sinner non mi sta per niente simpatico

ce ne faremo una ragione

Ora posso andare a fare la CACCA..(grazie)

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Detuqueridapresencia
-1: Gabrielenoninsultatelabarbera, Adrianooo
Allende (Guest) 30-06-2023 17:37

Scritto da Panettone
@ Luca luca (#3634455)
Esatto,ogni volta che si parla di buon sorteggio per Sinner gli porta male.

Allora, scusa,cosa penso? Se uno è un fenomeno deve battere gli avversari. Se uno è un fenomeno vince slam e master 1000. Il tabellone non conta. Ora io credo che sinner sia un campione, attualmente non è un fenomeno, perché lo penso? Non è mai andato oltre un quarto slam,non ha mai vinto un mille. Credo che abbia tutto il tempo per farlo, allora parleremo di fenomeno.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgione (Guest) 30-06-2023 17:36

un bye per sonego

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimocossetto 30-06-2023 17:31

@ Davide (#3634319)

perchè siamo tutti un po…Fognini?

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 30-06-2023 17:30

I HAVE A DREAM!

Berrettini che spazza via carlitos agli ottavi!

76
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peppinner, il capitano
Il Polemico (Guest) 30-06-2023 17:20

@ walden (#3634545)

Ma finiscila di swapare..stai buttando tanto di quel fumo..con i se e con i ma non si realizza un bel nulla!

75
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Il Polemico (Guest) 30-06-2023 17:12

@ Angiolo (#3634646)

Lo stesso discorso si può fare su un forum peruviano..dai ma Musetti su Erba! Sta facendo pietà contro Rublev che non è nemmeno erbivoro!”Finchè non si decide a mettere piedi in campo e non fa le scelte giuste al momento giusto..ricordo Ljubicic in telecronaca a Roma che lo bastonava quando improvvisava palle corte a cassaccio..non sarà mai un grandissimo..a fine luglio avrà i punti di Amburgo da difendere…mi auguro che dopo di lì ricominci la scalata..comunque il primo turno qui a Wimbledon dovrebbe superarlo..

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 30-06-2023 17:11

Scritto da walden

Scritto da Leftwing

Scritto da Joe
discreto? direi molto buono…forse è il primo tabellone slam di Sinner con un percorso “accessibile” fino alla semifinale…adesso dobbiamo solo incrociare le dita e aspettare di vedere l’approccio di Jannick nei primi turni….spero di vederlo sereno e fluido….

Anche all’ultimo Roland Garros il sorteggio non era affatto andato male a Jannik. Per lui, penso che più che guardare al sorteggio si debba solo sperare che ritrovi la miglior condizione e poi tutto verrebbe di conseguenza.

Se Sinner non fosse incappato in una giornataccia con Altmaier sarebbe probabilnete arrivato alla semifinale se non alla finale….

Con questi commenti non si cresce e si fa come gli struzzi con la testa sotto la sabbia.
Sinner ha perso con Altmaier perchè non c’era con la testa perchè ha sentito troppo la pressione dell’evento. Era come un pugile suonato.
Questa è la realtà di quel torneo. Lo ha ammesso anche lui. Altrimenti tutti possiamo dire che se i nostri nonni avessero le ruote erano delle gran belle carriole.

73
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Bibbona, M_NuS-StylE87
Il Polemico (Guest) 30-06-2023 17:08

Fossi Jannik mi scartravetrei gli zebedei,i Cerundolo portano sfiga! XD E lui già ne ha fin troppa..

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 30-06-2023 17:06

Scritto da Luca.ku

Scritto da Giampi

Scritto da simposio
Il tabellone di Jannik preferisco non commentarlo, perche anche al Roland Garros aveva ottenuto un’ottimo tabellone ( agevolissimo fino alla semifinale ) e poi invece e’ andata come sappiamo…
Andando agli altri:
Cecchinato temo andra’ fuori al 1t
Sonego, bisognera’ vedere se affrontera’ Matteo oppure un lucky loser. In ogni caso potrebbe tranquillamente arrivare fino ad Alcaraz ( ottavi ). De Minaur e’ alla portata e Zverev non e’ nessuno su erba.
Arnaldi battera’ Baena ma perdera’ al 2t da Rune.
Musetti puo’ arrivare al 3t con Hurckacz.
Poteva andare molto meglio in effetti.

Ma anche molto ma molto peggio…

Secondo me Sinner perde da Fritz, Musetti perde da Hurkacz, Berrettini perde da Sonego, Sonego perde da De minaur, Cecchinato perde da Jarry, Arnaldi perde da Rune.

Che un topolino mio padre comprò….

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
-1: Adrianooo
gian (Guest) 30-06-2023 17:00

Musetti contro il peruviano non c’è storia, gli ottavi con Nole se li gioca, e sarà il vero ostacolo, però il serbo è sempre un anziano giocatore prima o poi dovrà perdere partite importanti negli slam, mica solo io accuso il passare del tempo, certo io non sono vegano però … comunque l’erba è la superficie dove Musetti se la diverte proprio, un pò come Bublik

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 30-06-2023 16:55

@ Angiolo (#3634646)

Ma perché non leggete bene prima di spararle? Io resto
Shockato da tanta superficialità. F Cerundolo tra l’altro è tds e al primo turno non poteva incontrarlo ne ora ne mai

69
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
babbo 30-06-2023 16:48

ma perche sfortuna? ce uno sicuro al secondo turno

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona, Rovescio al tramonto
-1: walden
il capitano 30-06-2023 16:47

Cominciamo a sognare dalla seconda settimana, nella prima salteranno di sicuro qualche “teste di cuoio” e speriamo anche qualche “testa di razzo”.

67
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pippolivetennis, Sinner@Raducanu, Emma_Woodhouse
❤️ Cocciaretto n°1 ITALIANA ❤️ (Guest) 30-06-2023 16:47

Direi complessivamente un buon sorteggio per gli italiani a parte Berrettini che ha pescato Sonego

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis83 30-06-2023 16:39
65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RHCP
-1: Gabrielenoninsultatelabarbera
Tennis83 30-06-2023 16:39
64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RHCP
-1: Gabrielenoninsultatelabarbera
Tennis83 30-06-2023 16:39

Scritto da Angiolo
@ van Gibelix (#3634525)
Ma ragazzi, ora Varillas, al primo turno slam, su erba….ma ddai!
Poi ogni punto sarà duro e sudato, e si può vincere o perdere….ma invocare i gatti bianchi e neri, e Arnaldi cosa dovrebbe dire allora? Chiaro, Muso è tds per carità….
Io non guarderei molto oltre, John è sempre una brutta gatta da pelare, ma comunque un avversario poco mobile, che sta giocando poco, ed in fase direi molto calante.
Ma un turno alla volta!
Sonego sta attraversando una fase alterna, a parte l’amicizia ed i sentimenti, Matteo di ora potrebbe essere un avversario molto agevole, soprattutto perchè non ha assolutamente benzina per 3/5, se la partita si complicasse.

Io sono un fedele sostenitore di Matteo, ma salvo miracoli o bleffi. nel precedente torneo (a cui non credo assolutamente), il Matteo di ora perderebbe con oltre il 90% dei partecipanti, al primo turno.
E quindi, almeno abbiamo la sicurezza che uno dei due passi, poi si vedrà.
Cecchinato, forse con Jarry ha un occasione più irripetibile che unica, poi sappiamo che il cileno ha un grand eservizio, per la statura è anche molto mobile, gioca bene anche a rete….però che volevi aspettarti, non so davvero….c’era di meglio, ma anche di molto molto peggio.
Dipenderà secondo me molto da come Marco affronterà il match…..da eterno scazzato e vittima sacrificale, perde con tutti.
Per Arnaldi, sarebbe già oro superare un turno, ma ben rodato dalle qualificazioni, e con il gioco ricco di drop e variazioni, credo abbia pescato (Carballes Baena) un avversario alla portata, che su erba ha vinto in carriera pochissime partite, a Wimbledon 0/3 (0/5 con le quali).
Sinner ha l’ostacolo peggiore, secondo me Cerundolo anche su erba lo farà soffrire molto, guardando avanti, ammesso che passa, ha un tabellone che pare aprirsi di turno in turno.
Io ragazzi, tutta questa sfortuna e questo accanimento non lo vedo.

E’ il fratello di Cerundolo, ovvero Juan Manuel.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca.ku (Guest) 30-06-2023 16:36

Scritto da Panettone
@ Luca.ku (#3634539)
Che ottimismo!

È ciò che penso, non ciò che mi auguro. Direi che è una previsione realistica

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 30-06-2023 16:34

@ Luca luca (#3634455)

Esatto,ogni volta che si parla di buon sorteggio per Sinner gli porta male.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 30-06-2023 16:32

@ Luca.ku (#3634539)

Che ottimismo!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Sorteggio facile per Sonego, precedenti dalla sua…

59
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Angiolo (Guest) 30-06-2023 16:30

@ van Gibelix (#3634525)

Ma ragazzi, ora Varillas, al primo turno slam, su erba….ma ddai!
Poi ogni punto sarà duro e sudato, e si può vincere o perdere….ma invocare i gatti bianchi e neri, e Arnaldi cosa dovrebbe dire allora? Chiaro, Muso è tds per carità….
Io non guarderei molto oltre, John è sempre una brutta gatta da pelare, ma comunque un avversario poco mobile, che sta giocando poco, ed in fase direi molto calante.
Ma un turno alla volta!

Sonego sta attraversando una fase alterna, a parte l’amicizia ed i sentimenti, Matteo di ora potrebbe essere un avversario molto agevole, soprattutto perchè non ha assolutamente benzina per 3/5, se la partita si complicasse.
Io sono un fedele sostenitore di Matteo, ma salvo miracoli o bleffi. nel precedente torneo (a cui non credo assolutamente), il Matteo di ora perderebbe con oltre il 90% dei partecipanti, al primo turno.
E quindi, almeno abbiamo la sicurezza che uno dei due passi, poi si vedrà.

Cecchinato, forse con Jarry ha un occasione più irripetibile che unica, poi sappiamo che il cileno ha un grand eservizio, per la statura è anche molto mobile, gioca bene anche a rete….però che volevi aspettarti, non so davvero….c’era di meglio, ma anche di molto molto peggio.
Dipenderà secondo me molto da come Marco affronterà il match…..da eterno scazzato e vittima sacrificale, perde con tutti.

Per Arnaldi, sarebbe già oro superare un turno, ma ben rodato dalle qualificazioni, e con il gioco ricco di drop e variazioni, credo abbia pescato (Carballes Baena) un avversario alla portata, che su erba ha vinto in carriera pochissime partite, a Wimbledon 0/3 (0/5 con le quali).

Sinner ha l’ostacolo peggiore, secondo me Cerundolo anche su erba lo farà soffrire molto, guardando avanti, ammesso che passa, ha un tabellone che pare aprirsi di turno in turno.

Io ragazzi, tutta questa sfortuna e questo accanimento non lo vedo.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SIMONA (Guest) 30-06-2023 16:24

Sinner in carrozza in semifinale

57
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Monsss
Peppinner 30-06-2023 16:22

Salve a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum.
Ovviamente, come avrete capito, sono un tifoso di Sinner e in genere di tutti gli italiani.
Per Sinner mi sembra un sorteggio buono e, scongiuri a parte, spero che a differenza di Parigi non si incarti su se stesso già dai primi turni. Un ottavo con Fritz sarebbe tanta roba.

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
Markus (Guest) 30-06-2023 16:01

Scritto da Davide
Io tifo cerundolo, sinner non mi sta per niente simpatico

ce ne faremo una ragione

55
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lorenzo 66, Giampi
Alex77 (Guest) 30-06-2023 16:00

Scritto da van Gibelix
Musetti dev’essere passato sotto una scala mentre un gatto bianconero attraversava. Di Venerdì 17. Dopo aver rotto uno specchio e rovesciato del sale. Peggio di così…

Scritto da Giampi

Scritto da van Gibelix
Musetti dev’essere passato sotto una scala mentre un gatto bianconero attraversava. Di Venerdì 17. Dopo aver rotto uno specchio e rovesciato del sale. Peggio di così…

Non capisco, Varillas lo avrei voluto incontrare pure io, Isner è ai titoli di coda e Hurkacz al terzo turno vale molti giocatori che avrebbe potuto incontrare al primo turno, tipo Humbert, Mannarino e diversi altri…poi certo Niskioka sarebbe stato meglio…

Diciamo che si stanno già mettendo le mani avanti per giustificare eventuali sconfitte, ma ritenere impegnativo il primo turno di Musetti mi sembra esagerato, anche l’Isner attuale è fattibile mentre con Hurkacz sicuramente tosta anche se il polacco non sta vivendo una grande annata.. come spesso noto delle incongruenze nei commenti sul toscano, se viene dipinto da tanti come un fenomeno con colpi alla Federer, che senso ha poi sostenere che i suoi primi turni sono difficilissimi? Mah

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinnet (Guest) 30-06-2023 15:45

Scritto da Davide
Io tifo cerundolo, sinner non mi sta per niente simpatico

E sticaxxi

53
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peppinner, Detuqueridapresencia, Lorenzo 66, Giampi
Antonella B. 30-06-2023 15:42

Scritto da Autovelox
Vediamo se sinner riesce a mandare in vacca tutto quanto anche sta volta…

“mandando in vacca tutto quanto” è diventato un top10.. vacche buone dei pascoli alpini!

52
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro, Mauriz70, HenriLeconte, Detuqueridapresencia, Rovescio al tramonto
walden 30-06-2023 15:34

Scritto da Leftwing

Scritto da Joe
discreto? direi molto buono…forse è il primo tabellone slam di Sinner con un percorso “accessibile” fino alla semifinale…adesso dobbiamo solo incrociare le dita e aspettare di vedere l’approccio di Jannick nei primi turni….spero di vederlo sereno e fluido….

Anche all’ultimo Roland Garros il sorteggio non era affatto andato male a Jannik. Per lui, penso che più che guardare al sorteggio si debba solo sperare che ritrovi la miglior condizione e poi tutto verrebbe di conseguenza.

Se Sinner non fosse incappato in una giornataccia con Altmaier sarebbe probabilnete arrivato alla semifinale se non alla finale….

51
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peppinner, Detuqueridapresencia
Luchador (Guest) 30-06-2023 15:32

Scritto da Giampi

Scritto da van Gibelix
Musetti dev’essere passato sotto una scala mentre un gatto bianconero attraversava. Di Venerdì 17. Dopo aver rotto uno specchio e rovesciato del sale. Peggio di così…

Non capisco, Varillas lo avrei voluto incontrare pure io, Isner è ai titoli di coda e Hurkacz al terzo turno vale molti giocatori che avrebbe potuto incontrare al primo turno, tipo Humbert, Mannarino e diversi altri…poi certo Niskioka sarebbe stato meglio…

Non è proprio così.
Il polacco se non ricordo male arrivò in semifinale nell’anno della finale di Berrettini.
È fu anche l’ultimo match della carriera di Roger Federer. Ai QF sempre di quell’anno ( in 3 set e dandogli pure un bagel ).
Hurckacz su erba é uno dei più forti. Ben più forte di mandarino e humbert

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabrielenoninsultatelabarbera
Luca.ku (Guest) 30-06-2023 15:32

Scritto da Giampi

Scritto da simposio
Il tabellone di Jannik preferisco non commentarlo, perche anche al Roland Garros aveva ottenuto un’ottimo tabellone ( agevolissimo fino alla semifinale ) e poi invece e’ andata come sappiamo…
Andando agli altri:
Cecchinato temo andra’ fuori al 1t
Sonego, bisognera’ vedere se affrontera’ Matteo oppure un lucky loser. In ogni caso potrebbe tranquillamente arrivare fino ad Alcaraz ( ottavi ). De Minaur e’ alla portata e Zverev non e’ nessuno su erba.
Arnaldi battera’ Baena ma perdera’ al 2t da Rune.
Musetti puo’ arrivare al 3t con Hurckacz.
Poteva andare molto meglio in effetti.

Ma anche molto ma molto peggio…

Secondo me Sinner perde da Fritz, Musetti perde da Hurkacz, Berrettini perde da Sonego, Sonego perde da De minaur, Cecchinato perde da Jarry, Arnaldi perde da Rune.

49
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adrianooo
-1: Peppinner, HenriLeconte, Detuqueridapresencia, Giampi
van Gibelix (Guest) 30-06-2023 15:26

Scritto da Giampi

Scritto da van Gibelix
Musetti dev’essere passato sotto una scala mentre un gatto bianconero attraversava. Di Venerdì 17. Dopo aver rotto uno specchio e rovesciato del sale. Peggio di così…

Non capisco, Varillas lo avrei voluto incontrare pure io, Isner è ai titoli di coda e Hurkacz al terzo turno vale molti giocatori che avrebbe potuto incontrare al primo turno, tipo Humbert, Mannarino e diversi altri…poi certo Niskioka sarebbe stato meglio…

Beh innanzitutto con Varillas ha già perso e chi ha giocato a tennis sa che non è mai bello giocare contro uno con cui hai già perso. Te le puoi raccontare tutte: non ero in forma, avevo dormito male, mi è morto il gatto bianconero… ma forse potrebbe anche essere che la tipologia di giocatore dia fastidio al tuo gioco. Isner, qualora dovesse superare Munar (non scontato), io non lo vorrei mai incontrare a Wimbledon, soprattutto per uno che risponde attaccato ai teloni e conquelle ampie aperture come Musetti. La versione contemporanea di Isner – Hurcaz- è ovviamente ancora peggio… Fossi in Musetti non sarei tanto contento.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
fabio (Guest) 30-06-2023 15:23

@ Antonio (#3634382)

ma piantalaaa, sei ridicolo. Prima dici che fritz sta facendo male, allora hurkacz cosa sta facendo? Isner poi è a fine carriera, non essere ridicolo

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Antonio (Guest) 30-06-2023 15:21

Detequerida mi ha messo un pollice non si era detto che mi doveva ignorare? Che clown

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 30-06-2023 15:12

Scritto da van Gibelix
Musetti dev’essere passato sotto una scala mentre un gatto bianconero attraversava. Di Venerdì 17. Dopo aver rotto uno specchio e rovesciato del sale. Peggio di così…

Non capisco, Varillas lo avrei voluto incontrare pure io, Isner è ai titoli di coda e Hurkacz al terzo turno vale molti giocatori che avrebbe potuto incontrare al primo turno, tipo Humbert, Mannarino e diversi altri…poi certo Niskioka sarebbe stato meglio…

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Rovescio al tramonto
Purple Rain 30-06-2023 15:11

Scritto da Brufen

Scritto da Purple Rain

Scritto da Giambi
Facile con Cerundolo? Ma siete di memoria corta. Impegnativo esordio con Cerundolo a mio parere.

Non sai neanche di che parli, questo è il fratello minore, esclusivamente terraiolo.

Cioè mi stai dicendo che Cerundolino il Mancino, con quel servizio devastante che si ritrova, non è pericoloso su erba?
(/sarc)

Esatto. Partite giocate in carriera su erba due, vittorie zero, se è pericoloso lui…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
-1: Detuqueridapresencia
Giampi 30-06-2023 15:08

Scritto da simposio
Il tabellone di Jannik preferisco non commentarlo, perche anche al Roland Garros aveva ottenuto un’ottimo tabellone ( agevolissimo fino alla semifinale ) e poi invece e’ andata come sappiamo…
Andando agli altri:
Cecchinato temo andra’ fuori al 1t
Sonego, bisognera’ vedere se affrontera’ Matteo oppure un lucky loser. In ogni caso potrebbe tranquillamente arrivare fino ad Alcaraz ( ottavi ). De Minaur e’ alla portata e Zverev non e’ nessuno su erba.
Arnaldi battera’ Baena ma perdera’ al 2t da Rune.
Musetti puo’ arrivare al 3t con Hurckacz.
Poteva andare molto meglio in effetti.

Ma anche molto ma molto peggio…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 30-06-2023 15:03

Il tabellone di Jannik preferisco non commentarlo, perche anche al Roland Garros aveva ottenuto un’ottimo tabellone ( agevolissimo fino alla semifinale ) e poi invece e’ andata come sappiamo…

Andando agli altri:
Cecchinato temo andra’ fuori al 1t
Sonego, bisognera’ vedere se affrontera’ Matteo oppure un lucky loser. In ogni caso potrebbe tranquillamente arrivare fino ad Alcaraz ( ottavi ). De Minaur e’ alla portata e Zverev non e’ nessuno su erba.

Arnaldi battera’ Baena ma perdera’ al 2t da Rune.

Musetti puo’ arrivare al 3t con Hurckacz.

Poteva andare molto meglio in effetti.

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Bibbona
Monsss 30-06-2023 14:50

Altro sorteggio di lusso per Jannik. Ma visto che ultimamente le sue prestazioni sono inversamente proporzionali alla “fattibilità” del tabellone, non mi azzardo a fare pronostici

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca luca (Guest) 30-06-2023 14:48

Non parliamo piu di autostrade per Sinner,porta sfiga.Dipende tutto da lui, se gioca male non ha nessuna chance.

40
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ultraviolet, Peppinner, DavidAce
MADE (Guest) 30-06-2023 14:46

Il Sinner attuale non consente nessun pronostico. Il sorteggio in sé è ottimo, ma se scende in campo il Sinner degli ultimi due mesi (con l’incognita forma fisica) può finire molto presto anche questo torneo. Su Musetti non sono così pessimista: isner è ai titoli di coda e Hurkacz vive un pessimo periodi forma. Lorenzo deve approfittarne.
Berrettini purtroppo non è commentabile e si deve solo sperare che possa avere un fine 2023 e un 2024 di rilancio, una volta recuperato da tutti gli infortuni. Sonego con De Minaur è chiusissimo, ma ogni tanto il Lorenzo torinese tira fuori il guizzo che non ti aspetti. Per Arnaldi un secondo turno a Wimbledon vale un torneo; è alla sua portata. Cecchinato credo verrà solo a fare turismo

39
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Monsss, Ice Man, Bibbona
Giorgio (Guest) 30-06-2023 14:37

Vedo che in un possibile (non probabile) terzo turno potrebbe incontrare quell’Altmaier rovescio a una mano che inopinatamente lo ha battuto al Roland Garros (ripeto rovescio a una mano su terra….). Perdonami è che ancora non mi capacito….

38
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Muddy Waters, Peppinner, DavidAce
Joe (Guest) 30-06-2023 14:34

Scritto da Leftwing

Scritto da Joe
discreto? direi molto buono…forse è il primo tabellone slam di Sinner con un percorso “accessibile” fino alla semifinale…adesso dobbiamo solo incrociare le dita e aspettare di vedere l’approccio di Jannick nei primi turni….spero di vederlo sereno e fluido….

Anche all’ultimo Roland Garros il sorteggio non era affatto andato male a Jannik. Per lui, penso che più che guardare al sorteggio si debba solo sperare che ritrovi la miglior condizione e poi tutto verrebbe di conseguenza.

commentavo l’articolo di Mazzoni, per il resto ho detto esattamente la stessa cosa….spero di vedere un Jannick con una condizione mentale appropriata…per come la vedo io non ha nessun problema fisico…il corpo segue la mente…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 30-06-2023 14:30

Scritto da MAURO
Ormai, in questo 2023, il GRANITICO ha quasi sempre tabelloni facili, almeno sulla carta.

niente niente stai suggerendo che per il GRANITICO erano decisamente migliori i tabelloni difficili da affrontare senza nulla da perdere?? che con questa inversione di tendenza gli è andato in pappa l’atteggiamento mentale? potresti quasi aver ragione… 😎

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
van Gibelix (Guest) 30-06-2023 14:27

Musetti dev’essere passato sotto una scala mentre un gatto bianconero attraversava. Di Venerdì 17. Dopo aver rotto uno specchio e rovesciato del sale. Peggio di così…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 30-06-2023 14:18

Scritto da Joe
discreto? direi molto buono…forse è il primo tabellone slam di Sinner con un percorso “accessibile” fino alla semifinale…adesso dobbiamo solo incrociare le dita e aspettare di vedere l’approccio di Jannick nei primi turni….spero di vederlo sereno e fluido….

Anche all’ultimo Roland Garros il sorteggio non era affatto andato male a Jannik. Per lui, penso che più che guardare al sorteggio si debba solo sperare che ritrovi la miglior condizione e poi tutto verrebbe di conseguenza.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 30-06-2023 14:14

Quanto scritto da Mazzoni ricalca quanto da me scritto in maniera molto sintetica in un altro messaggio.
Ora mi voglio soffermare sugli obiettivi raggiungibili dagli italiani:
Ceck parte sfavorito contro Jarry, in grande ripresa quest’anno. Sono due terraioli, ma il cileno per caratteristiche tecniche si adatta meglio alla superficie. Un eventuale colpaccio vedrebbe comunque il siciliano chiuso al secondo turno. Obiettivo massimo raggiungibile: secondo turno.
Arnaldi ha un primo turno fattibile, poi anche lui chiuso contro Rune. Obiettivo massimo raggiungibile: secondo turno.
Sciagurato derby al primo turno tra Berrettini e Sonego, non solo perchè i due sono molto amici e connazionali, ma anche perchè il primo avrebbe avuto bisogno di un inizio morbido, magari con un terraiolo puro. Al momento appare favorito il piemontese, che però al secondo turno avrebbe già un osso duro in de Minaur. Obiettivo massimo raggiungibile( spero di essere smentito): secondo turno.
Musetti può puntare agli ottavi contro Djokovic, per quanto arrivarci non sarà facile, soprattutto se Isner dovesse essere molto performante al servizio come lo stesso Hurkacz. Obiettivo massimo raggiungibile: ottavi di finale.
Sinner ha davanti a sè un tabellone alla sua portata fino alle semifinali, se ritroverà la verve dell’anno scorso, altrimenti rischia grosso contro molto probabilmente Fritz se non già con Evans. Obiettivo massimo raggiungibile: semifinale.
Raggiungere questi obiettivi sarebbe già una mazza impresa. Non possiamo però nascondere il fatto che, visto il rendimento calante di Sinner, questo potrebbe essere un Wimbledon interlocutorio, dopo le ultime due ottime edizioni.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi
Leftwing (Guest) 30-06-2023 14:13

@ Leftwing (#3634387)

* Ops, alla fine Zverev e non Hurkacz

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 30-06-2023 14:11

Sinner, se in condizioni appena accettabili, vede gli ottavi di finale; se in condizioni buone, la semifinale è alla sua portata e poi chissà.
Musetti deve arrivare al terzo turno (al secondo il trentottenne Isner non deve spaventare) e poi da lì provare a giocarsela senza troppa pressione addosso.
Per Arnaldi, dopo le ottime qualifiche, sarebbe importante una vittoria – del tutto possibile – al primo turno e poi che si diverta contro Rune: per lui, adesso, cominciare ad affrontare i migliori deve essere occasione di dare continuità al percorso di crescita.
Cecchinato, salvo sorprese che sono sempre possibili (ma in questo caso molto improbabili) passerà senza fare drammi all’incasso dell’assegno da 55.000 sterline.
Quanto al derby, chiunque vincesse si troverebbe di fronte a un percorso minato; l’approdo alla seconda settimana appare problematico. Ovvio che la valutazione sarebbe diversa, se Berrettini fosse al top della condizione; se però è quello visto ultimamente, passa Sonego e poi starà a lui cercare l’impresa di superare indenne i De Minaur e gli Hurkacz.
Good luck to everybody!

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, Detuqueridapresencia
Brufen (Guest) 30-06-2023 14:11

Scritto da Purple Rain

Scritto da Giambi
Facile con Cerundolo? Ma siete di memoria corta. Impegnativo esordio con Cerundolo a mio parere.

Non sai neanche di che parli, questo è il fratello minore, esclusivamente terraiolo.

Cioè mi stai dicendo che Cerundolino il Mancino, con quel servizio devastante che si ritrova, non è pericoloso su erba?

(/sarc)

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Antonio (Guest) 30-06-2023 14:10

Discreto??? Fritz agli ottavi che ha fatto molto male quest’anno su erba Ruud nemmeno ci arriverà ai quarti… chi volevate?
Musetti ha nello stesso spot, due semifinalisti del torneo. Riuscire ad arrivare al quarto turno sarà un miracolo per lui

29
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, il capitano
gig (Guest) 30-06-2023 14:09

La bontà del sorteggio di sinner dipende da sinner.
anche al RG il sorteggio sembrava positivo ancor più dopo l’uscita di DM al primo turno.
Se Sinner è quello di marzo arriva in semifinale se è quello di maggio giugno non sappiamo dove si ferma.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 30-06-2023 14:09

Scritto da Davide
Io tifo cerundolo, sinner non mi sta per niente simpatico

è legittimo….tu di quale Cerundolo parli? tanto per sapere se stai pensando a quello giusto….

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro74 (Guest) 30-06-2023 14:08

@ Davide (#3634319)

Concordo.
Purtroppo però che vinca cerundolo su erba è assai assai improbabile.
Lo spero perche mi piace il gioco di entrambi i fratelli, ma la vedo dura.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 30-06-2023 14:07

Scritto da jack
Riscrivo di nuovo questo quesito visto che mi e’ stato cancellato.
Qualcuno sa dirmi il perche’ mai nessuna coppia di Italiano gioca il doppio misto?
Grazie.

bella domanda 😆 vediamo se qualche esperto può risponderti….nel campo delle ipotesi naturalmente…visto che si possono fare solo quelle…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 30-06-2023 14:07

Musetti primo turno facile? Fino a un certo punto… Vorrei ricordare che nell’ultimo precedente, datato appena qualche mese fa, Gorillas gli ha rifilato una sontuosa legnata… Poi chiaro, è già cambiato tanto da allora, ma andiamoci cauti che si gioca una partita alla volta.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allende (Guest) 30-06-2023 14:07

Scritto da Joe

Scritto da Giambi
Facile con Cerundolo? Ma siete di memoria corta. Impegnativo esordio con Cerundolo a mio parere.

Giambi….scrivi a raffica, conta fino a 10 prima…

Però è simpatico,non credibile,ma simpatico.

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
MAURO (Guest) 30-06-2023 14:04

Ormai, in questo 2023, il GRANITICO ha quasi sempre tabelloni facili, almeno sulla carta.

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Purple Rain 30-06-2023 13:57

Scritto da Giambi
Facile con Cerundolo? Ma siete di memoria corta. Impegnativo esordio con Cerundolo a mio parere.

Non sai neanche di che parli, questo è il fratello minore, esclusivamente terraiolo.

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Joe (Guest) 30-06-2023 13:49

discreto? direi molto buono…forse è il primo tabellone slam di Sinner con un percorso “accessibile” fino alla semifinale…adesso dobbiamo solo incrociare le dita e aspettare di vedere l’approccio di Jannick nei primi turni….spero di vederlo sereno e fluido….

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 30-06-2023 13:46

Scritto da Giambi
Facile con Cerundolo? Ma siete di memoria corta. Impegnativo esordio con Cerundolo a mio parere.

Giambi….scrivi a raffica, conta fino a 10 prima…

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
jack (Guest) 30-06-2023 13:44

Riscrivo di nuovo questo quesito visto che mi e’ stato cancellato.
Qualcuno sa dirmi il perche’ mai nessuna coppia di Italiano gioca il doppio misto?
Grazie.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 30-06-2023 13:42

Io la vedo in positivo, per me non è assolutamente sfiga, è un buonissimo sorteggio per Sonego, come un bye, Berrettini è ancora mezzo infortunato, dunque le possibilità per Matteo di passare un turno erano poche anche con il resto della truppa. Sinner ottimo sorteggio, mi aspetto che arrivi a giocarsela con Fritz. Musetti ed Arnaldi hanno un primo turno sulla carta agevole, poi già al secondo diventa complicato. Cecchinato va a staccare l’assegno, buon per lui.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi
marcauro 30-06-2023 13:39

Scritto da Giambi
Facile con Cerundolo? Ma siete di memoria corta. Impegnativo esordio con Cerundolo a mio parere.

Guarda che è il fratello minore

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 30-06-2023 13:38

Scritto da Giambi
Facile con Cerundolo? Ma siete di memoria corta. Impegnativo esordio con Cerundolo a mio parere.

Scritto da Giambi
Facile con Cerundolo? Ma siete di memoria corta. Impegnativo esordio con Cerundolo a mio parere.

Anche fosse qualsiasi Cerundolo la domanda è come sta il suo fisico .Se sta bene questo sorteggio è assolutamente fattibile,parlo del percorso non solo del primo turno

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 30-06-2023 13:35

Io tifo cerundolo, sinner non mi sta per niente simpatico

14
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabrielenoninsultatelabarbera
-1: Giampi, mausab, Sinner@Raducanu, 70298
compagno di cella di Becker (Guest) 30-06-2023 13:28

MAH!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 30-06-2023 13:23

Scritto da Giambi
Facile con Cerundolo? Ma siete di memoria corta. Impegnativo esordio con Cerundolo a mio parere.

Probabilmente dimentichi tu che Francisco ha un fratello minore, meno forte e soprattutto quasi esclusivamente terraiolo (oltre che ultimo entrato per ranking). Il Cerundolo di cui parli tu non poteva essere l’avversario di Sinner al primo turno in quanto anche lui tds.
Se dovesse aver problemi con questo Cerundolo è meglio resti direttamente a casa, con tutto il rispetto per l’Argentino.

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, M_NuS-StylE87, Monsss
-1: Pepusch
Victhebric (Guest) 30-06-2023 13:21

@ Giambi (#3634284)

È il fratello

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea Sonego 30-06-2023 13:20

Difficilissimo per Matteo. Si gioca al meglio dei 5 set.Oltre a essere ancora in ritardo di forma e a non avere partite sull’erba nelle gambe ha come avversario Lorenzo che sa come disinnescarlo.

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, marcauro, M_NuS-StylE87
Alex77 (Guest) 30-06-2023 13:19

Sorteggio sfortunato per Berrettini… mah, diciamo che, da un po’, sono tutti sorteggi sfortunati per lui, non è questione di Sonego non Sonego, rischierebbe con quasi tutti al momento.. per gli altri d’accordo abbastanza, Jannik non dico niente visti i precedenti recenti..

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Allende (Guest) 30-06-2023 13:18

Scritto da Giambi
Facile con Cerundolo? Ma siete di memoria corta. Impegnativo esordio con Cerundolo a mio parere.

Davvero prendi in giro? Cerindolo su erba non vale i 150, su via.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 30-06-2023 13:18

Non sono daccordo sul fatto di parlare di sfiga di sorteggio per Berrettini.
Pensare di trovare un giocatore un pò più morbido per trovare la forma cammin facendo è un cercare di arrampicarsi sugli specchi.
Non è la mentalità che deve avere un campione. Se stai bene vinci, se non sei in condizione allora non sei pronto per arrivare alla seconda settimana. Ad esempio, non possiamo associare Berrettini al Djokpvic pre Roland Garros di quest’anno. Djokovic ha il know how per arrivare in forma alle prove dello Slam, Berrettini ha purtroppo dimostrato in più frangenti di brancolare nel buio sul suo stato di forma, vedi dichiarazioni prima del match con Rune e con Sonego.

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona, Adrianooo
il mio personalissimo cartellino (Guest) 30-06-2023 13:16

Scritto da Giambi
Facile con Cerundolo? Ma siete di memoria corta. Impegnativo esordio con Cerundolo a mio parere.

E’ l’altro Cerundolo

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, marcauro
Giambi (Guest) 30-06-2023 13:15

Facile con Cerundolo? Ma siete di memoria corta. Impegnativo esordio con Cerundolo a mio parere.

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
-1: maverikkk, Monsss
pallaovale 30-06-2023 13:14

@ Autovelox (#3634242)

Dormito male?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonathanlivetennis 30-06-2023 13:04

No non è possibile ancora Berrettini-Sonego! Ma che fanno apposta!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 30-06-2023 12:55

“poca fortuna” mi pare un eufemismo
Tra Sonego, Berretto ed Arnaldi peggio di così…

Personalmente pregavo perchè Sonny o Arnaldi pescassero Kyrgios al primo turno

E infatti quello spicchio è abbordabilissimo

L’australopiteco ha una fortuna che non merita

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.