Wimbledon: Vediamo la situazione dei lucky loser (sorteggio Md oggi alle ore 11 italiane)
Attualmente ci sono 2 posti per i LL, quindi 4 giocatori parteciperanno all’estrazione dei LL con il 50% di possibilità di diventare LL.
Sono Marozsan (91), Daniel (104), Watanuki (112) e Mmoh (118). Marin Cilic si è cancellato lo scorso 14 giugno e non si capisce perchè molti siti abbiano dato la notizia ieri.
Situazione Lucky Loser (esclusi già i 4 in sorteggio)
Kovacevic 120
Piros 123
Meligeni Alves 129
Seyboth Wild 130
Virtanen 131
Bellucci 159
Polmans 175
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2023
Gli italici eroi perdono anche i derby (cit. ciucciapanda intanto riciclatosi in un qualche altro nick di comodo)
PS: quel genio di Antoine ieri ha scritto che io mi paleso su LT con 10 nick diversi per mettermi i pollici verdi da solo. Se ne deduce che Walden non esiste ma sono io che mi rispondo da solo e mi spollicio in verde ….. non è che ti posso prestare mia moglie così non mi scartavetra i …………… 😀 😀 😀 credo tu me la renderesti dietro dopo un giorno, ammesso che arrivi a sopportarla 24 ore 😉 😉 😉 guarda credo che perfino madame choccolate sia preferibile ahahahaha
Poi uno lo prende per i fondelli, gli consiglia un consulto di uno specialista, e si arrabbia
Non credo che Antoine esista veramente. E’ chat GPT programmato da qualche burlone
Lucky Looser? Per 55mila cucuzze British? Estikatsi! Altro che Lucky: Iperuranica botta di QLO, la chiamerei. Io ricordo ancora come fosse ieri quando ho trovato per strada una banconota da 50 euri: ho festeggiato per 2 giorni. E qui per un sorteggio ballano 55mila Zucconi… Da non credere!
Dai Varillas su erba è il miglior sorteggio possibile (tranne forse qualche wc inglese), non posso neanche pensare ad una sconfitta, altrimenti meritiamo le prese per i fondelli di Antoine 🙂
Daniel e Watanuki in TP
@ velenopuro (#3634081)
vabbe Varillas ha battuto l’ombra di Musetti perché se giocano altre 10 volte 9 volte vince Musetti e su qualsiasi superficie
Che foto orrenda!!
Noooooooooooooooooooo
Perchè mi hai risposto tu??????
Ti avevo appena affibbiato il premio “gufo dell’anno” (vedi commento 4 sul thread del tabellone) per via del “conta quanti francesi passano il primo turno” (ad un francofilo) e “non temo i sorteggi”…
E mi rispondi che Varillas è un turno facile?
Lo era fino a pochi minuti fa…. 👿
p.s. dai, si scherza
La penso esattamente al contrario.
Sorteggio in chiaroscuro.
Male per berrettini che si ritrova di nuovo sonego subito e chi passa avrà deminuar e poi zverev. non proprio una strada in discesa.
Male per cecchinato che se passa il turno, non credo, finisce al terzo turno contro alcaraz.
Accettabile pr Arnaldi che non trova nessuna TDS al primo turno, se lo passa può essere felice.
Non bene menneno per musetti che ha diversi clienti scomodi: varillas, isner, hurcaz prima di trovare ND.
Bene per jannik che non trova nessuno specialista dell’erba prima di fritz ed è nel quarto di ruud. Arrivasse di nuovo a giocare contro ND questa volta in semifinale sarebbe un grande risultato: il sinner di marzo ci arriverebbe facile facile quello di maggio e giugno non saprei.
Sorteggio non positivo per gli italiani. Soprattutto quel derby tra Sonego e Berrettini non si può leggere. Per il Ceck poche chance contro Jarry, mentre Arnaldi potrebbe spuntarla contro Carballes, ma poi avrebbe Rune.
Non male lo spot di Musetti, visto che Isner non fa più tanta paura, ma incappa in Djokovic già agli ottavi, anche se c’è eventualmente Hurkaz al terzo turno.
Forse Sinner ha pescato meglio di tutti, perchè il primo serio scoglio lo avrebbe agli ottavi con Fritz e Djokovic solo in un’eventuale semifinale.
Vedremo.
Sia Musetti che Sinner son finiti con Djokovic Lo spagnolo sta crescendo anche sull’erba però era meglio andare dalla sua parte Alcaraz lo vedo già in finale Medvedev Tsitsipas Rune sull’erba non sono dei fenomeni Mentre per Djokovic i nostri due giovanotti potrebbero essere gli avversari più insidiosi Su Camila Secondo me con la Sabalenka ha qualche possibilità Non è così invincibile la bielorussa Vediamo
Dai Varillas non gioca dal Roland-Garros, non ha giocato un 15 su erba quest’anno e nei precedenti due anni ha sempre perso nel primo turno quali di wimbledon (senza mai giocare altri tornei su erba). E’ il primo turno perfetto, meglio di così era impossibile.
Isner pure lui non gioca da Roland Garros, e quest’anno ha sempre perso al primo turno tranne a Dallas dove ha perso in finale. Anche Munar l’erba quest’anno neanche in cartolina ma penso possa vincere Isner.
Deve arrivare a Hurkacz che sta avendo una stagione mediocre ma penso arriverà al terzo turno.
Francamnete non lo definirei comodo, Kecmanovic non è granchè sull’erba, Schwartzman non ne parliamo, ma fra i primi 8 ha avuto quello più difficile dopo Medvedev, che decisamnete non è stato trattato tanto bene. Comunque mi aspetto qualche altro ritiro, quindi il tabellone potrebbe modificarsi ulteriormente.
Non ho ancora visto bene gl incroci di tabellone, ma il primo turno bene
Sinner 80%
Sonego 80% (Matteo giocherà ?)
Musetti 70%
Arnaldi 60%
Cecchinato passa a ritirare l’assegno
Sfortunata Sabalenka, primo turno agevole con Udvardy, ma poi la Giorgi
La solita sfortuna
Sorteggio molto comodo per Sinner, non nascondiamoci. Tecnicamente agli ottavi avrebbe un bello scoglio in Fritz, ma quest’anno anche lui sull’erba ha lasciato moltissimo a desiderare e appare fuori forma. Djokovic avrà turni molto allenanti contro gente in forma o specialista (secondo turno Thompson, terzo ruusuvuori, poi Hurkacz). Anche Alcaraz ha un tabellone insidioso (Rinderknech, Zverev, Tiafoe o Rune).
Per Sinner dopo Cerundolo ci sarebbe vincente di Schwartzmann-Kecmanovic, quindi non banale, e poi non impossibile che si ritrovasse la nemesi Altmaier al terzo turno in caso. Ottavo potenziale tosto con Fritz, quarto abbordabile con Ruud (o chi per lui, eg Coric, Bautista, Shapo, Gasquet).
Per Muso rivincita con Varillas e poi sfortuna totale, in serie avrebbe Isner-Hurkacz-Djokovic. Non vado oltre perche` credo sia futile.
Bellissima Tsitsi-Thiem al primo turno! 3 anni dopo la finale delle Finals, sulla superficie meno congeniale ad entrambi. O potremmo anche chiamarla la sfida delle vittime slam di Fabbiano nel 2019 😀
Pessimo sorteggio per il Muso
Di nuovo Varillas che lo ha battuto (però su erba dovrebbe essere un’altra storia)
E poi, se passa contro Munar, Isner…
Ecco, lì si dovran vedere i progressi nella risposta
Che verran comodi contro Hurkacz..
Naturalmente si finisce (se tutto va bene) contro Nole
E figurati se pescava un altro…
Ma vaff…
Vabbè, molti nemici molto onore…
Sto contando i minuti che mancano al solito commento di Zuppetta, LunaDiamante, Licantropo o Lupin: tutti fuori al primo turno! Mi correggo, 1 no grazie al derby…..
@ Tommaso11 (#3634036)
Secondo me, sfortunata anche sabalenka. La sabalenka soffre non poco la Giorgi, anche mentalmente. Bisognerà vedere però intanto se la Giorgi andrà avanti con gracheva
@ Tommaso11 (#3634052)
si ma oltre al derby uno spot di tabellone tremendo
Non fortunato nel sorteggio Sinner,ha pescato agli ottavi Fritz è in più sta nella parte di Djokovic almeno non lo incontra prima delle semifinali, Berrettini,Sonego e Musetti peggio di così per loro non poteva andare
Sinner Cerundolo
Sonego Berrettini
Musetti Varillas
Arnaldi Carballes
Cecchinato Jarry
Sinner in teoria facile fino ai quarti
Musetti tabellone tosto
Bene un derby
Arnaldi il primo turno se lo gioca
Musetti vs Varillas
Sinner e’ comunque in un buon quarto di tabellone. Ostacoli ci sono, ma tra i top 4, Ruud e’ di gran lunga il peggiore (sicuramente ai quarti non ci arriva)
Sinner contro Cerundolo Manuel.
No sbagliato, come scritto da Roscoe Tanner, fatto il sorteggio dei LL con due ritiri prima del sorteggio del tabellone, si procede in ordine di esclusione. Prima i 2 non sorteggiati dei 4 per ordine di sorteggio poi tutti gli altri in ordine di classifica, quindi Bellucci per entrare dovrebbe sperare in un’epidemia con 8 ritiri (i 2 del sorteggio, più gli altri 5 che lo precedono, prima di entrare lui)
@ Muddy Waters (#3634055)
Eventuale secondo turno con De Minaur, eventuale terzo con Zverev, eventuale quarto con Alcaraz…Ciaone proprio!
Berrettini Sonego al primo turno!!!
Berrettini – Sonego….. di nuovo
Ma dai!!
Ancora Berretto-Sonego!!
Peccato per il Bellu
Diversi giocatori che hanno sconfitto le tds erano comunque prima di Bellucci.
Che il ripescaggio sarebbe stato estremamente improbabile era già noto.
Giorgi potrebbe avere sabalenka al secondo turno
Sfortunata Camila, primo turno agevole con Gracheva, ma subito dopo supersfida con Sabalenka
Purtroppo da un po’ di tempo a questa parte il ricorso al RP sta diventando sempre più diffuso, ed invece di essere un’opportunità per tennusti che escono da periodi di infortunio, diventano un’opportunità per intascare assegni. Cambiamenti sarebbero auspicabili, ma nessuno dei tennisti, sapendo che un giorno potrebbero essere loro ad usufruirne, si sogna di proporli.
Per quanto riguarda il regolamento del ripescaggio, più volte è stato detto che, se seguisse il ranking, favorirebbe comportamenti scorretti, così si ricorre al sorteggio fra i primi 4. Quindi da questo punto di vista, se non si sa quanti saranno i ritiri dopo che è stato definito il tabellone, ossia subito dopo il sorteggio delle Q, i comportamenti scorretti sono disincentivati.
Dopo di che:
– spesso i ritiri sono il segreto di pulcinella
– aspettare l’ultimo per ritirarsi, a meno che non vi sia una ragione improvvisa (un esempio il ritiro di Struff) è comunque scorretto e crea un “vulnus” nella corretta definizione dei sorteggi: resto sempre convinto che la corretta modalità di definizione di un tabellone sia seguendo la gerarchia data dalla classifica (che già peraltro, essendo definita 6 settimane prima, può essere anche poco corrispondente alla realtà, Arnaldi prima delle Q era una ventina di posizioni avanti a molti entrati direttamnete nel MD), e solo eccezionalmente con i ripescaggi di atleti eliminati nelle Q.
Eh sì e dura
Concordo, con un po’ più di fortuna sarebbe passato
Cilic si è ritirato ben prima dell’inizio delle quali.
Complimenti per la tua capacità di comprensione del testo
Ma non si e ritirato anche Cilic per cui sono 3?
Ma non è corretto questo elenco c’è scritto che escludete i 4 ma in caso di altri forfait il sorteggio viene effettuato con gli altri due che non verranno estratti stravolta quindi ci devono essere altri 4 forfait affinché venga inserito anche lui nell urna
Scusate, tra i primi 4 ne vengono sorteggiati 2, poi il criterio è l’ordine in cui sono presentati nell’articolo vero ( ovviamente prima i due esclusi )?
Davanti a lui otto + Otto
Rimaniamo in attesa di chi si prenderà l’autostrada a 4 corsie compreso le piazzole di sosta e tutti gli Autogrill.
REGOLE DA CAMBIARE. Gente che non gioca un torneo da secoli che sta in MD. Poi o si torna per i qualificati come un tempo seguendo la classifica ATP per i LL oppure fai spareggi o sorteggi tutti.
E’ stato anche molto sfortunato perchè tutte queste tds delle Q hanno perso all’ultimo turno in partite spesso conclusesi al 5°set. Le eliminazioni di Maroszan, Mmoh e Daniel, ma anche quelle di Piros, Seyboth e Kovacevic sono state abbastanza a sorpresa.
Mi sa che è quasi impossibile che Bellucci entri nel tabellone, peccato. Ma comunque buone qualificazioni per lui.