Lucia Bronzetti avanza tra le migliori otto nel torneo del Bad Homburg Open
Lucia Bronzetti ha conquistato un posto tra le prime otto nel “Bad Homburg Open”, un torneo WTA 250 sull’erba, per la prima volta nella sua carriera. Questa è un’occasione significativa per Lucia approdata per la prima volta ai quarti in un torneo su erba.
Bronzetti, attualmente 65esima nel ranking WTA, ha aperto il suo percorso nel torneo con una vittoria contro l’austriaca Grabher, numero 54 ATP. Tuttavia, la sua sfida più ardua è stata la partita contro l’egiziana Mayar Sherif, 31esima nel ranking WTA e quarta testa di serie del torneo.
Nonostante Sherif abbia messo in campo 14 ace e non abbia commesso alcun doppio fallo, Bronzetti è riuscita a trionfare in un incontro combattuto durato quasi tre ore. La tennista riminese ha dimostrato una notevole resilienza, ribaltando il risultato dal primo set per imporsi con un punteggio finale di 16 76(2) 63.
Nel terzo set, sia Bronzetti che Sherif hanno dato vita a un duello punto su punto. Bronzetti ha saputo difendersi da una palla break nel quarto gioco, portando il punteggio a 2-2. Nel gioco successivo, è riuscita a strappare il servizio dell’egiziana, portando il punteggio a 3-2 e consolidando il break a 4-2. Nel decisivo ottavo gioco, Bronzetti è risalita da un 15-40, conquistando quattro punti di fila e portando il punteggio a 5-3. Nonostante Sherif sia riuscita ad annullare i primi due match-point con altrettanti ace, al terzo tentativo il suo rovescio è finito largo, consegnando la vittoria a Bronzetti con un punteggio di 6-3.
Nei quarti di finale in programma giovedì, Bronzetti si troverà di fronte la russa Varvara Gracheva, 43esima nel ranking WTA e ottava testa di serie.
TAG: Lucia Bronzetti
Questo mio commento ve lo dovete da ricordà tra un paio di anni.
Lucia la seguo da 2 anni ed ho potuto capire che fra tutte le seppur brave ragazze italiane nessuna ha tutti i requisiti per diventare una ragazza da entrare nel top 10 e dico “poco”.perchè mi domandate. semplice ha capito che non si deve fare quello che ancora non si e capaci di fare. lo si deve prima imparare ed è quello che stà facendo con molta umilta e perseveranza .non soffre la sconfitta perche era nel possibile preventivato e si compiace il giusto per le vittorie.e come diceva mia madre a me ed ai miei fratelli sempre scherzosamente .magna fatte grosso pià moie e daje addosso. LUCIA STA MAGNANDO TUTTO QUANTO GLI SI OFFRE SEGUITELA E NON CERCATE DI FARLE FARE QUELLO CHE E PREMATURO. E VEDRETE TRA 2 MASSINO 3 ANNI CI FARA DIVERTIRE ED INORGOGLIRE. giancarlo zerbini <raccattapalle nel 1948-9-…quando in italia il tennys il 97% degli ITALIANI credevano fosse nà cosa che se magnava.ciao
@ Silver (#3631554)
Soprattutto di viso!… De gustibus…
@ Cocciaretto n°1 (#3631134)
Brava Lucia, anzi bravissima.Sono d’accordo con il tuo commento però.
Più bella della Giorgi!
La Bronzetti ha vinto oggi col suo marchio di fabbrica: non demoralizzarsi per il primo set perso nettamente, restare attaccata alla partita, portare l’avversaria al tie break, venire fuori alla distanza con tenuta fisica superiore.
Praticamente il remake della sua vittoria contro la Tomljanovic dello scorso anno a Miami che la lanciò nel tennis che conta.
Battere la sheriffa è tanta roba.
Ottima Lucia ben in ripresa da inizio anno
La velocità nei recuperi.
Williams a parte, fatico a ricordare qualcuno più impacciato nei recuperi.
un po’ di cose….
magari nipote, sai come quella di Mubarak….
@ MISSION TO SLAM (#3631220)
Purtroppo è molto lenta negli spostamenti, ma per il resto è davvero forte.
@ Alessandro 63 (#3631115)
Brava .. ha tenuto con le gambe fino alla terza ora … gran fisico con décolleté castigato ma da Oscar al rallenti … un bel sorriso disarmante x le avversarie … non fa trasparire tensione .
Non so cosa le manchi x entrare fra le top 20-30 .
Figlia di Omar ? 🙂
Oggi ho visto davvero una gran partita di lucia. Secondo set a livelli altissimi coronato da un tiebreak stellare. Terzo set Ancor meglio. Sherif, che non conoscevo, mi ha colpito per la capacità di giocare a rete, di variare il gioco e di non arrendersi mai, ha annullato un milione di pall break alla nostra
La Bronzetti non è un fenomeno tennistico ma ha un’umiltà tale che le permette di fare exploit come quello di oggi contro l’egiziana
Lucia presto n.1 d’Italia.
Lucy sempre + forte e sempre + bella
Omar?
Grande Lucia ha demolito colpo su colpo la Sharif
Che soddisfazione, eliminare Sherif, punti e autostima , brava Lucia !!!!
Bravissima Lucia… ho visto la partita e sei stata fantastica… tutto il pubblico era per te !
Bravissima Lucia, dopo il primo set pensavo che avesse ben poche possibilita’ di passare il turno.
Bravissima!