Carlos Alcaraz felice di come sta giocando su erba e non sapeva nemmeno che potesse diventare numero 1 del mondo già dalla prossima settimana
Carlos Alcaraz, il giovane fenomeno del tennis mondiale , ha recentemente conquistato la finale nel torneo ATP Queen’s, un successo che ha evidenziato il suo miglioramento notevole su erba in un periodo di tempo incredibilmente breve. Parlando della sua vittoria, Alcaraz ha dichiarato: “Non c’è dubbio che sia il miglior match che abbia mai giocato su erba. Mi sento benissimo.”
Questa è la terza volta che il tennista spagnolo partecipa a un torneo su erba, e la sua performance a Queen’s ha dimostrato il suo notevole adattamento a questa superficie di gioco. “Sono molto felice di giocare qui a Queen’s. Sono estremamente contento di partecipare alla mia prima finale su erba,” ha aggiunto Alcaraz, mostrando un mix di umiltà e determinazione.
Il talento emergente ha continuato a sottolineare la sua rapida evoluzione, affermando: “Sto migliorando, mi sento meglio in ogni partita che gioco. Ora mi sento come se avessi giocato su erba per 10 anni.” Questa affermazione mostra la sua incredibile capacità di adattamento e apprendimento.
Carlos che potrebbe riconquistare la posizione di numero uno nel mondo in caso di vittoria oggi nella finale del Queen’s contro De Minaur, una realizzazione di cui Alcaraz non era inizialmente a conoscenza, è ora una prospettiva reale per il giovane campione. “All’inizio della settimana non sapevo che avrei potuto recuperare il numero uno, ma l’ho scoperto durante una conferenza stampa. È qualcosa che ho in mente e per cui sto lavorando. Diventare il numero uno per Wimbledon è un sogno per me.”
TAG: Carlos Alcaraz
Vincere un torneo trovando De Minaur in finale è un po’ diverso che trovare Rune ai quarti, Sinner o Medvedev in semifinale e DJO KOVIC IN FINALE 3/5!!!
La lezione sulla terra rossa brucia ancora…Carlitos ne ha ancora tante da prendere mi sa…l esperienza ha un certo peso e in questo momento Nole ha vinto più Slam di tutti i primi 20 giocatori al mondo messi assieme quindi non sarà facile batterlo…anche se dovesse giocare con una sola gamba…
Uno che vince,tirando comodini a Korda,fa paura !!!
Lo sanno tutti che Roger sarà ricordato per sempre
Nole fenomeno assoluto il più grande, ma Alcara è un fenomeno assoluto il numero uno del dopo nole
Questo Alcaraz potrebbe rovinare il Grande Slam al 36enne Djokovic..Che Don Wimble ci benedica!
Fenomeno, l’unico che può togliere a Nole il prossimo Wimbledon
Aggiungerà un’altra settimana da n.1 di cartone e non ancora conquisterà la prima settimana da n.1 sul campo mancando i punti, giocati, di wimbledon 2022.
Tralasciamo il discorso Green Pass
Si, diventare n.1 a sua insaputa…veramente comico..
@ beta (#3626409)
Si
Puo veramente succedere a Nadal e a Federer
Ovviamente Nole é inarrivabile
Il goat verra’ricordato per sempre
@ Vijay Amritraj (#3626367)
Di Federer
É un fenomeno !!Servito su un piatto il successore di Nadal !!!
I fan italiani ancora parlano di quell’ottavo di finale dell’anno scorso a Wimbledon non tenendo conto che l’erba ha bisogno di essere praticata non si può improvvisare il proprio gioco su questa superficie dall oggi al domani. E praticando praticando Carlitos è migliorato tantissimo tanto da raggiungere anche la finale del 500 più prestigioso dell’intera stagione. Sinner invece l’avrà battuto quella volta ma di finali sull’erba (e forse anche semifinali) nemmeno l’ombra
Succederà (probabilmente, De Minaur permettendo) al due volte detentore Berrettini.
Che per taluni aveva fatto solo una comparsata occasionale nella finale a Wimbledon.
Quante contraddizioni!
Appena finito di vedere Topuria maramaldeggiare Emmett.
Spagnoli on fire!
“…non sapevo…”
e spuntarono rametti e le foglioline sulla punta del naso…. 🙂 😉
Bravo bravo, pare adattatosi sull’erba in poco tempo e già potenzialmente vincitore di un 500 anche qui.. eh, fortissimo