Wimbledon Doppio: Bolelli-Vavassori in coppia insieme
Nell’elenco dei giocatori di doppio al torneo di Wimbledon 2023, l’unica coppia italiana presente è quella composta da Simone Bolelli, che gioca con Andrea Vavassori.
Tra gli alternate troviamo un altro italiano: Marco Cecchinato, che gioca in coppia con Thiago Monteiro e Matteo Arnaldi in coppia con Marco Bortolotti rispettivamente fuori di 10 e 13 posti dal Main draw.
TAG: Andrea Vavassori, Simone Bolelli, Wimbledon, Wimbledon 2023
😈
Bolelli vavassori è la coppia che avremmo voluto da tempo.
Non si è mai formata non solo perché bolelli giocava con Fognini ma anche perché vavassori non aveva la classifica per poter permettere alla coppia l iscrizione a tornei dai 500 in su (i due 250 di quest’ anno l hanno stabilizzato nella top 50 e ricordiamo che la scalata all interno della top 50 la si fa con i grossi tornei)..infatti ora Fognini perderà punti anche nella classifica di doppio ed è probabile che anche nei mille americani avranno la classifica per entrare nel doppio. Nel singolo dei mille americani invece mi sa che se non entra in top 100 è difficile entrare nelle quali. Visto che i punti pesanti oltre che negli slam, si fanno nei mille prima o poi vavassori dovrà scegliere la sua strada..essere top 10 di doppio o top 100 di singolo? Riuscisse in entrambi (cosa non impossibile, ma sicuramente ardua) sarebbe un successone sportivo notevole
Bravo, stavo per insultarti xD. Speriamo continuino, potrebbero essere una grande speranza del doppio in chiave Davis. Mi spaventa un po’ solo il rovescio, splendido, ad una mano, di entrambi
Conobbi qui a Torino Bolelli:bella persona e sfortunato talentuoso giocatore!
Con tutto il cemento americano davanti e poi l indoor sognare è lecito. Coppia bene assortita
Ottima notizia, ma un po’ me l’aspettavo.
Ma nemmeno con la vittoria del torneo, sono troppo indietro in classifica ci si qualifica con i punti fatti in coppia quindi quelli realizzati in precedenza da Vava con Demoliner non conterebbero e onestamente è dura pensare di qualificarsi iniziando a mettere in cascina punti da luglio
Credo che debbano continuare e fare il prossimo anno insieme
Non capisco perchè Bolelli giochi in doppio con un tennista che non è nulla più che un onesto giocatore da challenger.
Il fatto che sia in finale sarà solo una casualità e sarà tutto merito del Bole
Tutto quello che ho scritto sopra è una raffica di minchiate….ho voluto solo riprendere certi commenti e credenze di certi utenti che non consideravano Vavassori degno di essere riserva di doppio in Davis l’anno scorso.
@ Emanuele (#3625238)
mmmmm…non credo che questa accoppiata decreti la fine della coppia BolelliFognini; a meno che vincano Wimbledon, o facciano per lo meno SF, trovo più probabile che nella parte finale di stagione Bole tornerà a far coppia con Fognazzo.
Certo che un doppio di soli rovesci monomani avrebbe un fascino ineguagliabile.
Bellissima notizia.
Mi chiedo e chiedo quali altre coppie attuali siano composte da due giocatori ambedue dotati di rovescio monomane. Credo nessuna.
VavaBole!
(da pronunciarsi con la stessa enfasi con cui il “messicano” pronunciava “vavavuma!” nella pubblicità di un automobile che marcò profondamente l’immaginario collettvo italico una trentina di anni or sono e forse più)
❗ VavaBole ❗
Con un ottimo Wimbledon potrebbero anche pensare di agguantare il master