Ritiro di Karen Khachanov da Wimbledon. Berrettini al momento testa di serie n.32
Questa mattina abbiamo ricevuto una notizia inaspettata: Karen Khachanov si ritira da Wimbledon 2023. Il tennista russo, che aveva raggiunto i quarti di finale a Londra nel 2021, è stato costretto a rinunciare al terzo Slam dell’anno a causa di un infortunio.
Nel tabellone principale entrerà il promettente argentino J. M. Cerúndolo.
Inoltre, l’assenza di Khachanov ha aperto una posizione tra le teste di serie, che è stata immediatamente occupata da Matteo Berrettini. Tuttavia, rimane da vedere come si svilupperanno i tornei che si stanno svolgendo questa settimana. Potrebbero esserci ulteriori cambiamenti a seconda dei risultati.
TAG: Karen Khachanov, Matteo Berrettini, Wimbledon, Wimbledon 2023
Anche FAA e kyrgios si cancellano da mallorca. A questo punto immagino siano a grosso rischio ma non credo si cancelleranno prima di domenica.
mi dispiace molto per Khachanov, però penso che sarà difficile che Berrettini giochi a Wimbledon. vedremo
Nishioka si è ritirato da Eastbourne, quindi è un probabile forfait da W. Faa e Kyrgios li vedo molto in bilico anche se iscritti, FAA con una WC. Etcheverry è iscritto ad Eastbourne, ma anche lui non ha giocato una partita, è vero che questo non è periodo da terraioli, può anche darsi che non punti molto sull’erba inglese. Vediamo.
Questa è una buona notizia anche per Sinner,dovesse non partecipare anche lui per infortunio o perdere al primo turno perché non al meglio ha un vantaggio di quasi 600 punti per rimanere comunque in top 10
Berrettini è già matematicamente superato da Shelton quindi non sarebbe tds. Potrebbe essere superato anche da Bublik se vincesse domani.
C’è da dire però che ci sono giocatori in dubbio come Kyrgios.
Ci sono anche Nishioka, Etcheverry e Aliassime che non giocano da Parigi (anche se sono iscritti a Eastbourne/Mallorca).
Nelle condizioni in cui era la tds è il problema minore. E sinceramente ho seri dubbi che effettivamente andrà a Wimbledon, purtroppo
…visto che hai giocato a tennis “a buoni livelli” dovresti ripassare la terminologia caro il mio fenomeno…
Il verbo “eliminare” se fosse sconfitto durante una partita ed uscisse conseguentemente dal torneo…Matteo e’ stato eliminato da Wimbledon.
Il verbo “cancellare” se non comparisse piu’ nella entry list del torneo…Matteo si e’ cancellato da Wimbledon.
Ma tu hai giocato a tennis “a buoni livelli” e sei un fenomeno e lo dimostri quotidianamente.
…e far entrare l’Arno… 😉
Meglio stare a casa …
@ Buuu (#3624297)
Cilic è 100 ora
Ho come il sentore che si elimina pure da Wimbledon
@ Giuseppe (#3624279)
È fuori anche Cilic
Il tabellone dovrebbe tenere conto della classifica di lunedì prossimo, nella live Berrettini è 35, togliendo Kachanov e Carreño Busta, diventa 33. Quindi non dovrebbe essere TDS. Potrebbe anche essere superato da Bublik. Sbaglio?
Se Berrettini stesse quanto meno in piedi, viste le sfighe fisiche continue, si meriterebbe un primo turno contro JM Cerundolo che forse non ha neanche le scarpe per giocare sull’erba.
Nella classifica aggiornata Ben Shelton è 34 davanti a Berrettini. Tolti fuori Busta e il russo, sarebbero 32 Shelton e 33 Berrettini
Esatto, aveva fatto una grande annata finora, bene su tutte le superfici e anche negli slam. Anche se in carriera non ha vinto molto
Io ho l’impressione che alla fine pure Matteo rinuncia
Alleluja,testa di serie num. 32( sic..).La svolta che aspettavamo…..
Mi dispiace. Era in gran forma. Egoisticamente, ottimo per Jannik in chiave Race. E per Arnaldi in chiave MD.
Premesso che non credo vedremo Matteo a Wimbledon.bMa anche fosse,essere testa di serie cambierebbe qualcosa nelle sue attuali condizioni?
Che sfiga Khachanov, giocatore in forma che sta facendo un gran 2023.
Buon per Arnaldi ora fuori di uno
Sperando che non si ritiri pure lì
Matteo ti vogliamo a Wimbledon