Scritto da Alex77
Bon, gufi a casaaaaaa, vai Jannik!!!
D accordissimo….hanno giocato entrambi bene ha vinto e meritato il più forte….
voi avete visto entrambi una partita diversa….il primo è un tifoso di provenienza calcistica per via della modalità….(scherzo eh)….il secondo fatica a vedere la realtà…..di positivo c’è che jannick ha vinto una partita giocando al 50% del suo potenziale…
Ti sbagli, la provenienza calcistica è di quelli che trollano e provocano durante il match con commenti finalizzati solo a perculare Jannik, salvo poi sparire a fine match.. se vuoi i nick basta leggerli in questo post.. io li ho semplicemente ricordato che chi di spada ferisce, di spada perisce ( scherzo anch’io eh)
Scritto da Mattia
Ragazzi per favore…non ci sta partita tra i due,ci sono davvero 2 categorie di differenza se non di più, dico 6-3 6-4 jannik
Dopo il primo set che dici.. 6/7 categorie di differenza?
6/7 categorie sono troppe, ma un paio come diceva l’altro commentatore ci sono.
Sonego sarà dispiaciutissimo di non essere riuscito a vincere neanche oggi contro il Sinner attuale, quando gli ricapita?
Scritto da Ozzastru
Bravi tutte e due, Sinner ha vinto riprendendo fiducia nei propri mezzi, ma anche Sonego ha capito di essere in grado di battere i top. Bella Partita,bravi!!!
Saluti a Dorgali: forse vedrai là vestiti di nero col basco e il bastone in mano, i pochi pensioners battuti da Sinner, tipo Schwartzman e Gasquet, o l’orecchino della nonna di Kokkinakis, coi giovani la cosa gli riesce davvero peggio (dati incontrovertibili) 😀
-1: Leo67, Emma_Woodhouse, Marco M., maverikkk, Giampi, Detuqueridapresencia, renzopii, Sinner@Raducanu, sergiot, Pepusch
Alex77 (Guest)22-06-2023 15:37
Scritto da Gabriele Camussa tennis club Chiomonte
Scritto da Alex77
Bon, gufi a casaaaaaa, vai Jannik!!!
Quindi io che sono di zona a Torino non potevo tifare Sonego? Hai 46 anni, dico… Non 14…
Tu sei un altro che mi commenti a cazzum senza capire, ed è la seconda volta.. io ho scritto gufi che hanno scritto durante il match con il solo intento di trollare Jannik e non facendo nessun commento pro Sonego ( strano modo di esser tifosi del torinese, no?).. adesso che Jannik ha vinto, spariti.. se tu ti sei sentito chiamato in causa hai la coda di paglia, io non mi riferivo ai sostenitori di Sonego
Scritto da Cannibale Rosso
Ahahahahaah la cosa più bella di questo sito é leggere i commenti che molti esperti fenomeni del tennis ci elargiscono durante il match, alla fine si devono rimangiare tutto.
Il tennis si commenta alla fine e non durante, ma vi prego continuate a farlo é troppo divertente.
Sempre Forza Jannik
Lo scrivo durante i matchs e lo ripeto sempre alla fine. Commentate al termine delle partite, così evitate figure di merda…. E invece, i fenomeni, prima le sparano e poi scappano a nascondersi… mah
Scritto da Chip Hooper
Mannarino su erba,delizioso
Assolutamente daccordo con te, giocatore piacevolissimo da vedere,leggero ma capace di trovare angoli impossibili con entrambi i colpi.
è una delle cose più belle del tennis di oggi Mannarino. Un giocatore anacronistico da molti punti di vista ma divertente, leggero e simpatico. Inoltre è senza sponsor e con delle magliette sudate in modo eccessivo già dal secondo game 😀
Scritto da Cannibale Rosso
Ahahahahaah la cosa più bella di questo sito é leggere i commenti che molti esperti fenomeni del tennis ci elargiscono durante il match, alla fine si devono rimangiare tutto.
Il tennis si commenta alla fine e non durante, ma vi prego continuate a farlo é troppo divertente.
Sempre Forza Jannik
Divertenti, forse, gli sprovveduti…ma i provocatori che krikkroccano sarebbe meglio limitarli…
Bravi entrambi i nostri alfieri
c’è da essere molto fieri
match piacevole ed avvincente
ha visto infin Jannik vincente
prima un Lorenzo determinato porta a casa un set meritato
ma poi l’altro si è rinfrancato
e da lì mai più tremato
ma ancora più che il suo braccio
mi è piaciuto l’ultimo abbraccio
riservato a amico rivale
un bel gesto che tanto vale!
E a chi commento in rima non apprezza
noi facciamo una carezza
ma per chi si gode la “zirudela”
ne son certo la vita è più “bela”.
SONO ANDATO A CERCARE UN PO’ DI COMMENTI ALLA VIGIGLIA DI w DELLO SCORSO ANNO…
il_tennista_affaticato (Guest) 27-06-2022 06:31
Scritto da ALEXIEJ 70
attenzione a Jannik che a fari spento e con cahill a fare da supporter d’eccellenza potrà sorpenderci!!! io dieci euro sull’arrivo in FINALE DOMANI ce li metto. Vincere credo che sia l’anno di Matteo.
Vorrei essere ottimista come te. Io ho giocato 2€ sulla vittoria per 3-1 di Wawrinka, che era quotata 10.00.
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 27-06-2022 00:16
Scritto da mauro59
Scritto da Mah…
Invece secondo me Sinner sull’erba almeno un set contro Waw lo fa.
Il Sinner sull’erba visto contro Paul farebbe fatica anche agli Itf 15.
Scritto da mauro59
Scritto da Mah…
Invece secondo me Sinner sull’erba almeno un set contro Waw lo fa.
Il Sinner sull’erba visto contro Paul farebbe fatica anche agli Itf 15.
Visto che Paul ci ha vinto a fatica in 3 set, l’americano potrebbe forse fare semi o finale in un ITF 15k, secondo te ? Troppo ? Meglio che parta dalle quali ? Domani Sinner vince facile, segnatelo
Adriano Sichepanacca (Guest) 26-06-2022 13:02
Italiani tutti fuori perche scarsoni tecnicamente e caratterialmente,il solo Berrettini potrà avere scusanti per i postumi dell infortunio.
26
Aldo (Guest) 23-06-2022 15:21
Ma non sarebbe forse il caso che Sinner decida se vuole imapare a giocare a tennis anche sull’erba oppure no?
In caso positivo deve allenarsi regolarmente tutti l’anno anche su campi in erba altrimentie figuracce tipo ieri si sprecano.
Se invece non gli interessa molto non so’ che senso abbia presentarsi una settimana prima di Wimbledon a farsi buttar fuori al primo turno dal 250 di Eastbourne. Non credera’ davvero che ora e’ pronto per Wimbledon???
sasuzzo (Guest) 23-06-2022 12:49
Ieri non metteva una prima in campo, a rete pessimo, pallecorte da dimenticare, variazioni nei colpi meno che zero, a sua volta subisce qualunque piccola variazione avversaria peggio dei primi anni (eh si che ora gli avversari non aspettano lui ma hanno capito che devono metterlo in difesa perché è legnoso e lento nello scatto). Ecco perché ha lasciato Piatti, reo negli anni in cui serviva non avergli arricchito il suo tennis monocorde. Ora va alla ricerca di chi puo dargli quello che non ha avuto. Insofferente a questa mancata crescita, sta subendo una involuzione. La risposta aggressiva sulla seconda avversaria è un pallido ricordo del primo anno e mezzo circa. Pazzesco il passo indietro. Via ai
dislike senza commento
Luce nella notte 23-06-2022 12:32
Scritto da Franco
@ Luce nella notte (#3235957)
Difficile dissentire da tutto quello che hai scritto.
Una follia tornare a fare figuracce sull’erba invece di fare preparazione della quale Sinner ha tanto bisogno.
E si, il servizio sembra essere addirittura peggiorato.
Quello che temo e’ che sia troppo sotto tensione consapevole che non sta’ sfruttando il suo potenziale, e quindi non riesce ad esprimersi al meglio.
Speriamo solo che sia un periodo momentaneo brutto e che passi presto.
Anche io vorrei dissentire da quello che scrivo…
Si rientra sull’ erba (ma perche ?…) in un periodo con evidenti problemi di fisico, di stanchezza, di preparazione …
Erba
Due doppi falli (un “top10” mondiale, un fe-no-me-no) su due punti decisivi, su erba…
231
Markuxo. Siamo seri (Guest) 23-06-2022 08:55
Su erba, nella TOP 100 non batte nessuno Jannik.
cataflic (Guest) 23-06-2022 00:40
Scritto da Brigantex
purtroppo non ricordo… tralasciando i big 3 esiste un altro top ten che sia così poco portato su una superficie? Mi viene in mente Medveded che odia la terra… ma Jannik se non sbaglio credo che sia a 3 sconfitte su 3 partite sull’erba.
Su erba vince la gente veloce con aperture corte, con un buon servizio e con dei colpi in grado di esaltare le difficoltà specifiche dell’erba. Jannik gioca troppo pulito, precisino e dritto. Potrebbe anche andare bene se sapesse governare la palla con questi rimbalzi, ma la reazione veloce è una cosa che non ha…lui gioca bene quando tutto è perfetto, pulito, prevedibile.
171
Koko (Guest) 22-06-2022 22:14
Fino a che rimane a velocità medie Sinner sbaglia meno e rimane a lottare anche su erba ma appena gli scende la percentuale di prime e deve forzare per fare i punti la desuetudine all’erba lo rende molto falloso! Praticamente non tiene in campo quasi nessuna accelerazione che altrove trasforma in vincenti. Anche con palla comoda a metà campo è talmente insicuro nelle chiusure ad uscire che prova la smorzata! Un tennista centrato su erba con palle simili chiude vincenti a nastro anche ad occhi chiusi! I punti fatti si limitano a bombe di dritto incrociato tirate in maniera rischiosa vicino alla riga con un colpo ad uscire facile rifiutato! Insomma soluzioni da tennista spaesato e inefficiente e speriamo che almeno a Wimbledon appaia meno disorientato!
135
Scritto da MAURO
LEGNATA’S TIME…. CHE LEGNATA SCHWARTZMAN
Il buon Diego deve imparare a convivere col fatto che sta uscendo dai 100 purtroppo, e il gioco che sta esprimendo da troppo tempo sembra coerente con la classifica. Oggi non l’ho visto, ma le ultime esibizioni, anche quella in terra amica di inizio anno, non sono state positive
Scritto da Calvin
Comunque questa cosa di sprcare in maniera incredibile le palle break sta diventando una costante, deve capire perché
A me non sembrava ed ho appena guardato le statistiche: nelle ultime 52 settimane Sinner ha una percentuale di palle break convertite superiore ad esempio a quelle di Djokovic, Alcaraz e Rune. Anzi, fra i top 20 ha davanti solo Medvedev e Musetti in questa classifica.
allora pensa quanto ha rovinato la statistica nelle ultime 3 partite:
– 3 su 20 con Gasquet
– 3 su 12 con Bublik
– 6 su 21 con Altmaier
(ho tolto lo 0/0 con Ruusuvori che è irrilevante da questo punto di vista)
Che, per contro, significa che se ne procura proprio tantissime.
Appena esce da questo periodo di poca lucidità torna a volare…anche oggi la partita c’è più che altro perché sta facendo errori lui, ma la palla di Sinner è veramante pesantissima, nonostante un ottimo Sonego che è in un buon momento di forma e non è un gioatore mai facile da affrontare.
si. 20 palle break in 3 set significa che mediamente ne ha presa più di una ogni gioco al servizio dell’avversario: sono tantissime.
Il problema sono le partite in cui ne ottieni se va bene un paio, e devi essere freddo a sfruttarle
Bravi tutte e due, Sinner ha vinto riprendendo fiducia nei propri mezzi, ma anche Sonego ha capito di essere in grado di battere i top. Bella Partita,bravi!!!
Ahahahahaah la cosa più bella di questo sito é leggere i commenti che molti esperti fenomeni del tennis ci elargiscono durante il match, alla fine si devono rimangiare tutto.
Il tennis si commenta alla fine e non durante, ma vi prego continuate a farlo é troppo divertente.
Sempre Forza Jannik
+1: Marco M., Emma_Woodhouse, Detuqueridapresencia, Fabry67
-1: Gabrielenoninsultatelabarbera, Purple Rain
TB2023 (Guest)22-06-2023 15:20
Scritto da Giuseppe @ Mauro N (#3622760)
Dovrebbe capire che lasciare Piatti è stato un gravissimo errore che potrebbe compromettere la sua carriera . Ha avuto fretta , ma i risultati dicono che l’unico 500 lo ha vinto due anni fa quando aveva Piatti.L’introduzione di variazioni che non sente come il backup tagliato e la voleè hanno creato solo confusione e,inoltre,il rovescio non è più devastante . Questo Sinner , a prescidere dai risultati, è molto meno efficace e consistente di quello di due anni fa .La soluzione sarebbe tornare di corsa alle origini,ma se non si rende conto che è peggiorato ,l’involuzione continuerà.
Riguardo alla minore consistenza rispetto a due anni fa avrei qualche dubbio, ma potrebbero solo essere mie ‘impressioni’ numeriche.
2021: 49W/22L (69.0%)
2022: 47W/16L (74.6%)
2023: 32W/9L (78.0%)
Ho lasciato perdere dopo il pirmo set, ma fortunatamente ho riacceso il live e ho visto la vittoria di Sinner.
L’aspetto positivo è certamente quello mentale: ha dovuto rimanere concentrato epr tutta la partita e ci è riuscito non perdendo mai il servizio.
La nota negativa è il fatto di aver fatto, almeno nel rpimo set, una valanga di errori per nulla forzati dalle giocate di Sonego.
E’ ben quel che finisce bene, e adesso il tifo per Mannarino che se batte Fritz regala a Sinner la TDS n.8 a wimbledon.
Compliemnti anche a Sonego che ha mantneuto la partita in equilibrio fino alla fine.
Scritto da Cristiano
Penso che Sinner l’abbiamo perso definitivamente
E certo, un ventiduenne Top10, sesto nella race ha un periodo di appannamento ed è perso definitivamente.
Io non so più se rispondo a gente che ha mai seguito le carriere dei tennisti, dai più grandi della storia a quelli di livello medio-alto o a gente che ha scoperto il tennis stamattina.
Da quando non si può esprimere un parere, non una sentenza, un parere o un’impressione del momento? Sappiamo benissimo che ci sono gli esperti che studiano ex analizzano a fondo e che quindi possono esprimersi in modo definitivo ed assoluto, ne abbiamo conosciuti e ne vediamo tutti i giorni, più o meno disinteressati… A loro è stato dato il dono del sapere ma spesso non dell’ironia.
Un parere è dire “penso che Sinner, se continua così, rischiamo di perderlo definitivamente”
Come l’ha messa lui non era né ironia né parere, ma una sentenza…
Stamattina ho espresso la mia opinione ed ho scritto che oggi vedo favorito Sonego, ma chiunque dei due vinca sarò contento. E anche vincesse Sonego non direi mai che Sinner è finito o amenità del genere…
Io porto a casa quello che vedo di buono: 61% di prime contro il 52% di due giorni fa, un buon 82 % di realizzazione della prima e 8 palle break su 8 salvate
Scritto da Mme @ Nicki (#3622728)
Mi dispiace tantissimo, perché credevo fosse davvero, finalmente, l’italiano futuro numero 1, ma penso che anche lui si sia reso conto che ‘era un calesse’ ed abbia perso stimoli
Presto sarà Musetti il nostro numero 1
mah, devo dire che mi ha sorpreso…chiaro che ha la tecnica per giocare sull’erba…ma si è dimostrato altamente competitivo…per il resto ne ha di strada da fare…
Buona vittoria per Jannik, che si regala un’altra occasione per potersi testare e prendere ulteriore confidenza con la superficie.
Al momento però la condizione atletica, non mi sembra ancora ottimale, speriamo migliori proprio nello slam londinese..
Bella vittoria di Jannik per nulla scontata alla vigilia.punti importanti in classifica e ottimo test per avvicinarsi a Wimbledon dove Sonny sarà osso duro per chiunque e a parer mio possibile (anzi probabile) sorpresa dei Championship
Scritto da Alex77
Bon, gufi a casaaaaaa, vai Jannik!!!
D accordissimo….hanno giocato entrambi bene ha vinto e meritato il più forte….
voi avete visto entrambi una partita diversa….il primo è un tifoso di provenienza calcistica per via della modalità….(scherzo eh)….il secondo fatica a vedere la realtà…..di positivo c’è che jannick ha vinto una partita giocando al 50% del suo potenziale…
Ho visto solo il primo set, poi riemergo e Sinner ha rimontato…nel mezzo bile riversata sul rosso, senza alcun senso…un top 10 stabile…mah, non capirò mai!
Mi spiace per Sonego che stimo per la carriera che sta facendo ma il mio cuore è per il benzinaio. Sinner ha servito e risposto bene. Ho buone sensazioni, battere Sonego senza mai perdere il servizio è tanta roba. Dai avanti così.
Bravo Jannik al servizio ed a restare molto concentrato per tutto il match che é stato durissimo ma anche molto bello a tratti.
Importante poi fare un’altro match per Jannik in vista di Wimbledon.
Beh dopo un primo set in cui sinner è apparso nuovamente falloso quasi apatico., dal secondo set in poi si è rivista una buona versione di Sinner contro un ottimo sonego che ha avuto due leggeri buchi ed è stato bravo Jannik a sfruttarli. Nota positiva per Jannik ottimo rendimento al servizio… Davvero ottimo.
E 8 vittorie su altrettanti derby e nessuna sconfitta, quindi meglio di così….
Bravo Lorenzo che é più in forma di Jannik ma la forza del campione viene fuori proprio in questi frangenti.
Considerando che si gioca più su un campo di patate che di tennis bravi entrambi
Scritto da zedarioz
Sinner non gioca male ma ha uno spirito da esibizione. Non è attaccato ai punti come una volta. Sonego molto più determinato anche coi suoi limiti.
Non mi sembra una cosa così strana che Sonego giochi al massimo contro Berrettini e Sinner, e poi faccia una figuraccia con O’Connel….
Questa è una cosa a cui da tifosi italiani non siamo abituati per i troppi anni di vacche magre: contro i Top le seconde linee, diciamo quelle tra il 30 e il 100 fanno il partitone della vita o almeno provano a farlo. Le motivazioni sono ovvie, lo scalpo di un Top10 vale molto in termini di autostima e di morale, viceversa perdere ci sta e non ci sarebbero ripercussioni negative. Chi scende con la pressione addosso è il Top.
Bravo comunque Sinner a portarla a casa. Indicazione positiva il fatto che a partire dal secondo set e soprattutto nel terzo ha alzato il livello come con Gasquet, segno che non è poi tanto messo male fisicamente. Sta crescendo di forma e in vista dello Slam non è affatto una brutta notizia
Torno a ribadire, chi è in straforma oggi è sulle ginocchia fra 15 giorni…
Scritto da zedarioz
Sinner non gioca male ma ha uno spirito da esibizione. Non è attaccato ai punti come una volta. Sonego molto più determinato anche coi suoi limiti.
Non mi sembra una cosa così strana che Sonego giochi al massimo contro Berrettini e Sinner, e poi faccia una figuraccia con O’Connel….
Questa è una cosa a cui da tifosi italiani non siamo abituati per i troppi anni di vacche magre: contro i Top le seconde linee, diciamo quelle tra il 30 e il 100 fanno il partitone della vita o almeno provano a farlo. Le motivazioni sono ovvie, lo scalpo di un Top10 vale molto in termini di autostima e di morale, viceversa perdere ci sta e non ci sarebbero ripercussioni negative. Chi scende con la pressione addosso è il Top.
Bravo comunque Sinner a portarla a casa. Indicazione positiva il fatto che a partire dal secondo set e soprattutto nel terzo ha alzato il livello come con Gasquet, segno che non è poi tanto messo male fisicamente. Sta crescendo di forma e in vista dello Slam non è affatto una brutta notizia 😎
Che fatica!!
Ottima partita di Sonego e tutto sommato buona di Sinner.
Temo che però contro Struff, che credo batterà Bublik e che quest’anno sta giocando alla grande, questo livello potrebbe non bastare.
Ma chi l’avrebbe detto che Sinner fosse salvato dal Servizio….partita modestissima e involuta del peccatore… Speriamo migliori perchè questo Jannik non va lontano…
La “scintilla” che auspicavo è scattata improvvisamente a metà secondo set. E’ diventato determinato, ha servito benissimo. è stato continuo con tutti i colpi. Per un’ora si è rivisto il vero Sinner. Speriamo bene.
Scritto da zedarioz
Sinner non gioca male ma ha uno spirito da esibizione. Non è attaccato ai punti come una volta. Sonego molto più determinato anche coi suoi limiti.
Non mi sembra una cosa così strana che Sonego giochi al massimo contro Berrettini e Sinner, e poi faccia una figuraccia con O’Connel….
La partita con Berrettini non è attendibile, Matteo non stava bene..potrebbe aver avuto un riacutizzarsi del solito problema agli addominali.
Addirittura sul web si vocifera che stia pensando al ritiro definitivo, cosa che reputo (e spero), improbabile..però la situazione di Berrettini è veramente disperata, perché i muscoli addominali vengono sempre sollecitati, che sia con il servizio o colpi a rimbalzo..purtroppo Berretto si trascina questo genere di infortuni ai muscoli addominali da diverso tempo, e non sembra ci sia una soluzione..
Sinner è in un periodo di flessione..dalla semi di Montecarlo, sta facendo fatica sul piano atletico..
Quindi Sonego gioca sempre allo stesso modo, che sia un italiano o chiunque altro, lui mette sempre lo stesso impegno..
Alla fine un po’ di solidità al servizio, vittoria soffertissima contro un Sonego come sempre mai domo. Jannik ancora convalescente ma prendiamoci questo brodino caldo salutare.
LA BUTTO LI’.
ho visto la stretta di mano di SOnego e l’abbraccio.
Considera Sinner un vero amico e temo oggi non ci abbia messo la necessaria cattiveria agonistica per un match che poteva portare a casa.
le occasioni le ha avute, l’altoatesino è stato solo più solido ma non certamente più forte
Giuliano da Viareggio (Guest) 22-06-2023 08:03
6 azzurri oggi in campo……purtroppo un derby di quelli tosti……proprio nel 500, non ci voleva! Che dire, ho accompagnato Sonego fin dagli esordi con il mio tifo, ma oggi devo caldeggiare un nome diverso: SINNERRR!!
Per gli altri impegnati nel challenger italico, partite difficilissime per tutti e 4, spero almeno nella vittoria dei due giovani………
+1: GIOTAD, Marco M., Stiefin, Pippolivetennis, Panama, Emma_Woodhouse
-1: Gabriele Camussa tennis club Chiomonte
Calvin (Guest)22-06-2023 15:03
Un grande Sonego contro un Sinner ancora non al meglio, su una upoerficie non favorevole a JAnnik, non basta per far vincere il Piemontese.
Sinner ha fatto vedere anche molte cose positive: tenuta fisica, concentrazione, voglia di lottare e ottime percentuali di prime.
Un torneo veramente molto difficile per Jannik che ora si affronterà probabilmente Struff, uno difficilissimo su erba…buone notizie in vista preparazione per Wimbledon.
Finita. Non è stato neanche un grandissimo Sinner, ma il servizio è decisamente migliorato.
Combattuto il primo set, secondo è terzo vinti con minimo sforzo e massimo rendimento.
Scritto da Cristiano
Penso che Sinner l’abbiamo perso definitivamente
E certo, un ventiduenne Top10, sesto nella race ha un periodo di appannamento ed è perso definitivamente.
Io non so più se rispondo a gente che ha mai seguito le carriere dei tennisti, dai più grandi della storia a quelli di livello medio-alto o a gente che ha scoperto il tennis stamattina.
Da quando non si può esprimere un parere, non una sentenza, un parere o un’impressione del momento? Sappiamo benissimo che ci sono gli esperti che studiano ex analizzano a fondo e che quindi possono esprimersi in modo definitivo ed assoluto, ne abbiamo conosciuti e ne vediamo tutti i giorni, più o meno disinteressati… A loro è stato dato il dono del sapere ma spesso non dell’ironia.
Un parere è dire “penso che Sinner, se continua così, rischiamo di perderlo definitivamente”
Come l’ha messa lui non era né ironia né parere, ma una sentenza…
Stamattina ho espresso la mia opinione ed ho scritto che oggi vedo favorito Sonego, ma chiunque dei due vinca sarò contento. E anche vincesse Sonego non direi mai che Sinner è finito o amenità del genere…
Il punto è che negli ultimi anni il tennis si è diffuso maggiormente e ha portato dentro anche tanti pseudo tifosi dell’ultima ora. L’unica soluzione è non rispondere, ignorare certi commenti, sia perchè non contribuiscono ad alcun tipo di dibattito e sia perchè nella gran parte delle situazioni sono provocatori. Più ci si infastidisce e si risponde più si moltiplicano
Scritto da zedarioz
Sinner non gioca male ma ha uno spirito da esibizione. Non è attaccato ai punti come una volta. Sonego molto più determinato anche coi suoi limiti.
Non mi sembra una cosa così strana che Sonego giochi al massimo contro Berrettini e Sinner, e poi faccia una figuraccia con O’Connel….
La partita con Berrettini non è attendibile, Matteo non stava bene..potrebbe aver avuto un riacutizzarsi del solito problema agli addominali.
Addirittura sul web si vocifera che stia pensando al ritiro definitivo, cosa che reputo (e spero), improbabile..però la situazione di Berrettini è veramente disperata, perché i muscoli addominali vengono sempre sollecitati, che sia con il servizio o colpi a rimbalzo..purtroppo Berretto si trascina questo genere di infortuni ai muscoli addominali da diverso tempo, e non sembra ci sia una soluzione..
Sinner è in un periodo di flessione..dalla semi di Montecarlo, sta facendo fatica sul piano atletico..
Quindi Sonego gioca sempre allo stesso modo, che sia un italiano o chiunque altro, lui mette sempre lo stesso impegno..
Scritto da Cristiano
Penso che Sinner l’abbiamo perso definitivamente
E certo, un ventiduenne Top10, sesto nella race ha un periodo di appannamento ed è perso definitivamente.
Io non so più se rispondo a gente che ha mai seguito le carriere dei tennisti, dai più grandi della storia a quelli di livello medio-alto o a gente che ha scoperto il tennis stamattina.
Da quando non si può esprimere un parere, non una sentenza, un parere o un’impressione del momento? Sappiamo benissimo che ci sono gli esperti che studiano ex analizzano a fondo e che quindi possono esprimersi in modo definitivo ed assoluto, ne abbiamo conosciuti e ne vediamo tutti i giorni, più o meno disinteressati… A loro è stato dato il dono del sapere ma spesso non dell’ironia.
Un parere è dire “penso che Sinner, se continua così, rischiamo di perderlo definitivamente”
Come l’ha messa lui non era né ironia né parere, ma una sentenza…
Stamattina ho espresso la mia opinione ed ho scritto che oggi vedo favorito Sonego, ma chiunque dei due vinca sarò contento. E anche vincesse Sonego non direi mai che Sinner è finito o amenità del genere…
Altan, vedrai Sonego favorito in base all’andamento live, sù, sù
Stamattina l’ho dato favorito per il momento di forma, non certo per altro.
Se In forma entrambi non c’è partita, ma col calo di Sinner negli ultimi tempi ecco che le posizioni diventano più equilibrate.
Ora break Sinner e vediamo se la porta a casa, così magari i gufi tacciono.
Scritto da Vesciche e polline!!
Sinner facile…ci sono 2 categorie di differenza….poi servire peggio dell altra volta non si può…
Sinner facile…. E babbo natale ha le renne volanti
La differenza c’è, magari non due categorie, ma c’è. Altrimenti un Sinner in forma così pietosa avrebbe perso malamente questa partita, tipo quella con il finlandese, invece è ancora in corso…
sono convinto che Jannik stia lavorando molto per dare continuità e spessore al gioco su erba che certamente non è la sua superficie. Per questo vediamo una altalena di belle cose a errori gratuiti e anche inspiegabili. Secondo me dobbiamo considerare tutto ciò e dare onesta fiducia al un giocatore che cerca costantemente di migliorarsi.
Scritto da Cristiano
Penso che Sinner l’abbiamo perso definitivamente
E certo, un ventiduenne Top10, sesto nella race ha un periodo di appannamento ed è perso definitivamente.
Io non so più se rispondo a gente che ha mai seguito le carriere dei tennisti, dai più grandi della storia a quelli di livello medio-alto o a gente che ha scoperto il tennis stamattina.
Da quando non si può esprimere un parere, non una sentenza, un parere o un’impressione del momento? Sappiamo benissimo che ci sono gli esperti che studiano ex analizzano a fondo e che quindi possono esprimersi in modo definitivo ed assoluto, ne abbiamo conosciuti e ne vediamo tutti i giorni, più o meno disinteressati… A loro è stato dato il dono del sapere ma spesso non dell’ironia.
Un parere è dire “penso che Sinner, se continua così, rischiamo di perderlo definitivamente”
Come l’ha messa lui non era né ironia né parere, ma una sentenza…
Stamattina ho espresso la mia opinione ed ho scritto che oggi vedo favorito Sonego, ma chiunque dei due vinca sarò contento. E anche vincesse Sonego non direi mai che Sinner è finito o amenità del genere…
Altan, vedrai Sonego favorito in base all’andamento live, sù, sù
Scritto da Lillo
Sinner adesso ha un grosso vantaggio, ha ritrovato un pó di fiducia che a inizio set aveva smarrito e soprattutto adesso è indoor condizioni ideali per Sinner
Scritto da Cristiano
Penso che Sinner l’abbiamo perso definitivamente
E certo, un ventiduenne Top10, sesto nella race ha un periodo di appannamento ed è perso definitivamente.
Io non so più se rispondo a gente che ha mai seguito le carriere dei tennisti, dai più grandi della storia a quelli di livello medio-alto o a gente che ha scoperto il tennis stamattina.
Da quando non si può esprimere un parere, non una sentenza, un parere o un’impressione del momento? Sappiamo benissimo che ci sono gli esperti che studiano ex analizzano a fondo e che quindi possono esprimersi in modo definitivo ed assoluto, ne abbiamo conosciuti e ne vediamo tutti i giorni, più o meno disinteressati… A loro è stato dato il dono del sapere ma spesso non dell’ironia.
Un parere è dire “penso che Sinner, se continua così, rischiamo di perderlo definitivamente”
Come l’ha messa lui non era né ironia né parere, ma una sentenza…
Stamattina ho espresso la mia opinione ed ho scritto che oggi vedo favorito Sonego, ma chiunque dei due vinca sarò contento. E anche vincesse Sonego non direi mai che Sinner è finito o amenità del genere…
Partita bruttina ma con un campo che regala rimbalzi imprevedibili, su cui è difficile avere appoggi sicuri e con una luminosità fastidiosa forse è inevitabile. Fanno errori anche perché rischiano vista l’insicurezza in fase di scambio. Match poco probante.
Scritto da Vesciche e polline!!
Sinner facile…ci sono 2 categorie di differenza….poi servire peggio dell altra volta non si può…
Con Altmeier quante erano le categorie di differenza? E con Rusuuovori?
1 ne ha steccato…e già è un brocco per voi…quella con il finlandese non fa testo…quest anno saldo vittorie sconfitte 31/9….il brocco…
Come mai dici che quella con 4U non fa testo? Mi sbaglierò, per come la vedo io ha steccato quella, mentre con Altmeier è stata un pelo meno grave come sconfitta, tra l’altro con un nastro che grida vendetta sul Match Point
Ma quale vendetta?
Aveva sbagliato lui con uno smash ridicolo
Ti consiglierei a questo punto di affiancare Vagnozzi e Cahill
Scritto da Cristiano
Penso che Sinner l’abbiamo perso definitivamente
E certo, un ventiduenne Top10, sesto nella race ha un periodo di appannamento ed è perso definitivamente.
Io non so più se rispondo a gente che ha mai seguito le carriere dei tennisti, dai più grandi della storia a quelli di livello medio-alto o a gente che ha scoperto il tennis stamattina.
Da quando non si può esprimere un parere, non una sentenza, un parere o un’impressione del momento? Sappiamo benissimo che ci sono gli esperti che studiano ex analizzano a fondo e che quindi possono esprimersi in modo definitivo ed assoluto, ne abbiamo conosciuti e ne vediamo tutti i giorni, più o meno disinteressati… A loro è stato dato il dono del sapere ma spesso non dell’ironia.
Vietato, non lo sai? “Altan rules” qui, non lo so perché da boccette al palasport fosse passato a seguire la pallacorda, ahahah
Comunque, al di la di un Sinner falloso e non troppo brillante, Sonego in grande spolvero che sta tornando ai livelli di due anni fa e questa è una grande notizia…ora bisogna sperare di recuperare pure Matteo.
Scritto da Sinner@Raducanu
Sinner ha vinto il secondo set e se anche il terzo si mette bene, vuoi vedere che tutta quella massa frustrata di odiatori seriali adesso va a fare il riposino pomeridiano?
</blockquote
Scritto da Sinner@Raducanu
Sinner ha vinto il secondo set e se anche il terzo si mette bene, vuoi vedere che tutta quella massa frustrata di odiatori seriali adesso va a fare il riposino pomeridiano?
I problemi rimangono, a prescindere da come andrà oggi. O vogliamo fare i finti tonti e raccontarci che se oggi vince va tutto bene?
-1: Marco M., Dalbo23, luca74, il capitano, Fabry67
avanticosi (Guest)22-06-2023 14:28
Scritto da Marco M.
Scritto da Cristiano
Penso che Sinner l’abbiamo perso definitivamente
E certo, un ventiduenne Top10, sesto nella race ha un periodo di appannamento ed è perso definitivamente.
Io non so più se rispondo a gente che ha mai seguito le carriere dei tennisti, dai più grandi della storia a quelli di livello medio-alto o a gente che ha scoperto il tennis stamattina.
Da quando non si può esprimere un parere, non una sentenza, un parere o un’impressione del momento? Sappiamo benissimo che ci sono gli esperti che studiano ex analizzano a fondo e che quindi possono esprimersi in modo definitivo ed assoluto, ne abbiamo conosciuti e ne vediamo tutti i giorni, più o meno disinteressati… A loro è stato dato il dono del sapere ma spesso non dell’ironia.
Scritto da zedarioz
Sinner non gioca male ma ha uno spirito da esibizione. Non è attaccato ai punti come una volta. Sonego molto più determinato anche coi suoi limiti.
Non mi sembra una cosa così strana che Sonego giochi al massimo contro Berrettini e Sinner, e poi faccia una figuraccia con O’Connel….
Scritto da Mme @ Nicki (#3622728)
Mi dispiace tantissimo, perché credevo fosse davvero, finalmente, l’italiano futuro numero 1, ma penso che anche lui si sia reso conto che ‘era un calesse’ ed abbia perso stimoli
Ti sbagli, la provenienza calcistica è di quelli che trollano e provocano durante il match con commenti finalizzati solo a perculare Jannik, salvo poi sparire a fine match.. se vuoi i nick basta leggerli in questo post.. io li ho semplicemente ricordato che chi di spada ferisce, di spada perisce ( scherzo anch’io eh)
6/7 categorie sono troppe, ma un paio come diceva l’altro commentatore ci sono.
Sonego sarà dispiaciutissimo di non essere riuscito a vincere neanche oggi contro il Sinner attuale, quando gli ricapita?
Saluti a Dorgali: forse vedrai là vestiti di nero col basco e il bastone in mano, i pochi pensioners battuti da Sinner, tipo Schwartzman e Gasquet, o l’orecchino della nonna di Kokkinakis, coi giovani la cosa gli riesce davvero peggio (dati incontrovertibili) 😀
Tu sei un altro che mi commenti a cazzum senza capire, ed è la seconda volta.. io ho scritto gufi che hanno scritto durante il match con il solo intento di trollare Jannik e non facendo nessun commento pro Sonego ( strano modo di esser tifosi del torinese, no?).. adesso che Jannik ha vinto, spariti.. se tu ti sei sentito chiamato in causa hai la coda di paglia, io non mi riferivo ai sostenitori di Sonego
Lo scrivo durante i matchs e lo ripeto sempre alla fine. Commentate al termine delle partite, così evitate figure di merda…. E invece, i fenomeni, prima le sparano e poi scappano a nascondersi… mah
è una delle cose più belle del tennis di oggi Mannarino. Un giocatore anacronistico da molti punti di vista ma divertente, leggero e simpatico. Inoltre è senza sponsor e con delle magliette sudate in modo eccessivo già dal secondo game 😀
Divertenti, forse, gli sprovveduti…ma i provocatori che krikkroccano sarebbe meglio limitarli…
Bravi entrambi i nostri alfieri
c’è da essere molto fieri
match piacevole ed avvincente
ha visto infin Jannik vincente
prima un Lorenzo determinato porta a casa un set meritato
ma poi l’altro si è rinfrancato
e da lì mai più tremato
ma ancora più che il suo braccio
mi è piaciuto l’ultimo abbraccio
riservato a amico rivale
un bel gesto che tanto vale!
E a chi commento in rima non apprezza
noi facciamo una carezza
ma per chi si gode la “zirudela”
ne son certo la vita è più “bela”.
SONO ANDATO A CERCARE UN PO’ DI COMMENTI ALLA VIGIGLIA DI w DELLO SCORSO ANNO…
il_tennista_affaticato (Guest) 27-06-2022 06:31
Scritto da ALEXIEJ 70
attenzione a Jannik che a fari spento e con cahill a fare da supporter d’eccellenza potrà sorpenderci!!! io dieci euro sull’arrivo in FINALE DOMANI ce li metto. Vincere credo che sia l’anno di Matteo.
Vorrei essere ottimista come te. Io ho giocato 2€ sulla vittoria per 3-1 di Wawrinka, che era quotata 10.00.
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 27-06-2022 00:16
Scritto da mauro59
Scritto da Mah…
Invece secondo me Sinner sull’erba almeno un set contro Waw lo fa.
Il Sinner sull’erba visto contro Paul farebbe fatica anche agli Itf 15.
Scritto da mauro59
Scritto da Mah…
Invece secondo me Sinner sull’erba almeno un set contro Waw lo fa.
Il Sinner sull’erba visto contro Paul farebbe fatica anche agli Itf 15.
Visto che Paul ci ha vinto a fatica in 3 set, l’americano potrebbe forse fare semi o finale in un ITF 15k, secondo te ? Troppo ? Meglio che parta dalle quali ? Domani Sinner vince facile, segnatelo
Adriano Sichepanacca (Guest) 26-06-2022 13:02
Italiani tutti fuori perche scarsoni tecnicamente e caratterialmente,il solo Berrettini potrà avere scusanti per i postumi dell infortunio.
26
Aldo (Guest) 23-06-2022 15:21
Ma non sarebbe forse il caso che Sinner decida se vuole imapare a giocare a tennis anche sull’erba oppure no?
In caso positivo deve allenarsi regolarmente tutti l’anno anche su campi in erba altrimentie figuracce tipo ieri si sprecano.
Se invece non gli interessa molto non so’ che senso abbia presentarsi una settimana prima di Wimbledon a farsi buttar fuori al primo turno dal 250 di Eastbourne. Non credera’ davvero che ora e’ pronto per Wimbledon???
sasuzzo (Guest) 23-06-2022 12:49
Ieri non metteva una prima in campo, a rete pessimo, pallecorte da dimenticare, variazioni nei colpi meno che zero, a sua volta subisce qualunque piccola variazione avversaria peggio dei primi anni (eh si che ora gli avversari non aspettano lui ma hanno capito che devono metterlo in difesa perché è legnoso e lento nello scatto). Ecco perché ha lasciato Piatti, reo negli anni in cui serviva non avergli arricchito il suo tennis monocorde. Ora va alla ricerca di chi puo dargli quello che non ha avuto. Insofferente a questa mancata crescita, sta subendo una involuzione. La risposta aggressiva sulla seconda avversaria è un pallido ricordo del primo anno e mezzo circa. Pazzesco il passo indietro. Via ai
dislike senza commento
Luce nella notte 23-06-2022 12:32
Scritto da Franco
@ Luce nella notte (#3235957)
Difficile dissentire da tutto quello che hai scritto.
Una follia tornare a fare figuracce sull’erba invece di fare preparazione della quale Sinner ha tanto bisogno.
E si, il servizio sembra essere addirittura peggiorato.
Quello che temo e’ che sia troppo sotto tensione consapevole che non sta’ sfruttando il suo potenziale, e quindi non riesce ad esprimersi al meglio.
Speriamo solo che sia un periodo momentaneo brutto e che passi presto.
Anche io vorrei dissentire da quello che scrivo…
Si rientra sull’ erba (ma perche ?…) in un periodo con evidenti problemi di fisico, di stanchezza, di preparazione …
Erba
Due doppi falli (un “top10” mondiale, un fe-no-me-no) su due punti decisivi, su erba…
231
Markuxo. Siamo seri (Guest) 23-06-2022 08:55
Su erba, nella TOP 100 non batte nessuno Jannik.
cataflic (Guest) 23-06-2022 00:40
Scritto da Brigantex
purtroppo non ricordo… tralasciando i big 3 esiste un altro top ten che sia così poco portato su una superficie? Mi viene in mente Medveded che odia la terra… ma Jannik se non sbaglio credo che sia a 3 sconfitte su 3 partite sull’erba.
Su erba vince la gente veloce con aperture corte, con un buon servizio e con dei colpi in grado di esaltare le difficoltà specifiche dell’erba. Jannik gioca troppo pulito, precisino e dritto. Potrebbe anche andare bene se sapesse governare la palla con questi rimbalzi, ma la reazione veloce è una cosa che non ha…lui gioca bene quando tutto è perfetto, pulito, prevedibile.
171
Koko (Guest) 22-06-2022 22:14
Fino a che rimane a velocità medie Sinner sbaglia meno e rimane a lottare anche su erba ma appena gli scende la percentuale di prime e deve forzare per fare i punti la desuetudine all’erba lo rende molto falloso! Praticamente non tiene in campo quasi nessuna accelerazione che altrove trasforma in vincenti. Anche con palla comoda a metà campo è talmente insicuro nelle chiusure ad uscire che prova la smorzata! Un tennista centrato su erba con palle simili chiude vincenti a nastro anche ad occhi chiusi! I punti fatti si limitano a bombe di dritto incrociato tirate in maniera rischiosa vicino alla riga con un colpo ad uscire facile rifiutato! Insomma soluzioni da tennista spaesato e inefficiente e speriamo che almeno a Wimbledon appaia meno disorientato!
135
E SONO STATO SOBRIO
Il buon Diego deve imparare a convivere col fatto che sta uscendo dai 100 purtroppo, e il gioco che sta esprimendo da troppo tempo sembra coerente con la classifica. Oggi non l’ho visto, ma le ultime esibizioni, anche quella in terra amica di inizio anno, non sono state positive
si. 20 palle break in 3 set significa che mediamente ne ha presa più di una ogni gioco al servizio dell’avversario: sono tantissime.
Il problema sono le partite in cui ne ottieni se va bene un paio, e devi essere freddo a sfruttarle
Bravi tutte e due, Sinner ha vinto riprendendo fiducia nei propri mezzi, ma anche Sonego ha capito di essere in grado di battere i top. Bella Partita,bravi!!!
LEGNATA’S TIME…. CHE LEGNATA SCHWARTZMAN
Ahahahahaah la cosa più bella di questo sito é leggere i commenti che molti esperti fenomeni del tennis ci elargiscono durante il match, alla fine si devono rimangiare tutto.
Il tennis si commenta alla fine e non durante, ma vi prego continuate a farlo é troppo divertente.
Sempre Forza Jannik
Riguardo alla minore consistenza rispetto a due anni fa avrei qualche dubbio, ma potrebbero solo essere mie ‘impressioni’ numeriche.
2021: 49W/22L (69.0%)
2022: 47W/16L (74.6%)
2023: 32W/9L (78.0%)
Assolutamente daccordo con te, giocatore piacevolissimo da vedere,leggero ma capace di trovare angoli impossibili con entrambi i colpi.
Potrebbe “regalare” l’ottavo posto in classifica a Jannik, peraltro.
Ho lasciato perdere dopo il pirmo set, ma fortunatamente ho riacceso il live e ho visto la vittoria di Sinner.
L’aspetto positivo è certamente quello mentale: ha dovuto rimanere concentrato epr tutta la partita e ci è riuscito non perdendo mai il servizio.
La nota negativa è il fatto di aver fatto, almeno nel rpimo set, una valanga di errori per nulla forzati dalle giocate di Sonego.
E’ ben quel che finisce bene, e adesso il tifo per Mannarino che se batte Fritz regala a Sinner la TDS n.8 a wimbledon.
Compliemnti anche a Sonego che ha mantneuto la partita in equilibrio fino alla fine.
Politicamente corretto
Puoi tranquillamente pagarglielo tu, non credo che Sonego lo rifiuterebbe.
Meglio a fine pasto per digerire il fritto di Sonny …
Io porto a casa quello che vedo di buono: 61% di prime contro il 52% di due giorni fa, un buon 82 % di realizzazione della prima e 8 palle break su 8 salvate
mah, devo dire che mi ha sorpreso…chiaro che ha la tecnica per giocare sull’erba…ma si è dimostrato altamente competitivo…per il resto ne ha di strada da fare…
Buona vittoria per Jannik, che si regala un’altra occasione per potersi testare e prendere ulteriore confidenza con la superficie.
Al momento però la condizione atletica, non mi sembra ancora ottimale, speriamo migliori proprio nello slam londinese..
Bella vittoria di Jannik per nulla scontata alla vigilia.punti importanti in classifica e ottimo test per avvicinarsi a Wimbledon dove Sonny sarà osso duro per chiunque e a parer mio possibile (anzi probabile) sorpresa dei Championship
ha vinto il più forte come spesso accade
Potremmo anche dire che ha un fritto piuttosto pesante…
Peccato per Lorenzo. Adesso forza struff voglio una semi tutta tedesca con zverev
voi avete visto entrambi una partita diversa….il primo è un tifoso di provenienza calcistica per via della modalità….(scherzo eh)….il secondo fatica a vedere la realtà…..di positivo c’è che jannick ha vinto una partita giocando al 50% del suo potenziale…
Sono dispiaciuto per Sonego e contento per Sinner, però le vittorie di Sonego mi mettono gioia devo essere sincero, preferisco i derby in semifinale!
@ Razzotto (#3622914)
Concordo con te…
Mannarino su erba,delizioso
Ho visto solo il primo set, poi riemergo e Sinner ha rimontato…nel mezzo bile riversata sul rosso, senza alcun senso…un top 10 stabile…mah, non capirò mai!
Mi spiace per Sonego che stimo per la carriera che sta facendo ma il mio cuore è per il benzinaio. Sinner ha servito e risposto bene. Ho buone sensazioni, battere Sonego senza mai perdere il servizio è tanta roba. Dai avanti così.
Bravo Jannik al servizio ed a restare molto concentrato per tutto il match che é stato durissimo ma anche molto bello a tratti.
Importante poi fare un’altro match per Jannik in vista di Wimbledon.
Questo Sonego lo avrebbero battuto in pochi. Comunque complimenti a tutti e due.
Beh dopo un primo set in cui sinner è apparso nuovamente falloso quasi apatico., dal secondo set in poi si è rivista una buona versione di Sinner contro un ottimo sonego che ha avuto due leggeri buchi ed è stato bravo Jannik a sfruttarli. Nota positiva per Jannik ottimo rendimento al servizio… Davvero ottimo.
E 8 vittorie su altrettanti derby e nessuna sconfitta, quindi meglio di così….
Bravo Lorenzo che é più in forma di Jannik ma la forza del campione viene fuori proprio in questi frangenti.
Considerando che si gioca più su un campo di patate che di tennis bravi entrambi
D accordissimo….hanno giocato entrambi bene ha vinto e meritato il più forte….
Torno a ribadire, chi è in straforma oggi è sulle ginocchia fra 15 giorni…
Quindi io che sono di zona a Torino non potevo tifare Sonego? Hai 46 anni, dico… Non 14…
sei il solito portasfiga al contrario
Questa è una cosa a cui da tifosi italiani non siamo abituati per i troppi anni di vacche magre: contro i Top le seconde linee, diciamo quelle tra il 30 e il 100 fanno il partitone della vita o almeno provano a farlo. Le motivazioni sono ovvie, lo scalpo di un Top10 vale molto in termini di autostima e di morale, viceversa perdere ci sta e non ci sarebbero ripercussioni negative. Chi scende con la pressione addosso è il Top.
Bravo comunque Sinner a portarla a casa. Indicazione positiva il fatto che a partire dal secondo set e soprattutto nel terzo ha alzato il livello come con Gasquet, segno che non è poi tanto messo male fisicamente. Sta crescendo di forma e in vista dello Slam non è affatto una brutta notizia 😎
Come da pronostico !!
Bravo Jannik.. un passetto alla volta !!
Che fatica!!
Ottima partita di Sonego e tutto sommato buona di Sinner.
Temo che però contro Struff, che credo batterà Bublik e che quest’anno sta giocando alla grande, questo livello potrebbe non bastare.
Bel terzo set. Mi è piaciuto molto al servizio. Bene così.
Ma chi l’avrebbe detto che Sinner fosse salvato dal Servizio….partita modestissima e involuta del peccatore… Speriamo migliori perchè questo Jannik non va lontano…
La “scintilla” che auspicavo è scattata improvvisamente a metà secondo set. E’ diventato determinato, ha servito benissimo. è stato continuo con tutti i colpi. Per un’ora si è rivisto il vero Sinner. Speriamo bene.
Comunque alla fine ha vinto ancora lo “scarsone”… 😯
Ti è andata male? Eh? Commenta alla fine delle partite, eviti figure di merda
Ha vinto il più forte, speriamo prenda un po’ di fiducia.
Francamente con O’Connell no…
Alla fine un po’ di solidità al servizio, vittoria soffertissima contro un Sonego come sempre mai domo. Jannik ancora convalescente ma prendiamoci questo brodino caldo salutare.
Che bel abbraccio tra i due!
Confesso che mi sono venuti gli occhi lucidi a vedere l’abbraccio tra Jannik e Lorenzo
LA BUTTO LI’.
ho visto la stretta di mano di SOnego e l’abbraccio.
Considera Sinner un vero amico e temo oggi non ci abbia messo la necessaria cattiveria agonistica per un match che poteva portare a casa.
le occasioni le ha avute, l’altoatesino è stato solo più solido ma non certamente più forte
Giuliano da Viareggio (Guest) 22-06-2023 08:03
6 azzurri oggi in campo……purtroppo un derby di quelli tosti……proprio nel 500, non ci voleva! Che dire, ho accompagnato Sonego fin dagli esordi con il mio tifo, ma oggi devo caldeggiare un nome diverso: SINNERRR!!
Per gli altri impegnati nel challenger italico, partite difficilissime per tutti e 4, spero almeno nella vittoria dei due giovani………
E SINNERRRRR VINCE!!!!
Bon, gufi a casaaaaaa, vai Jannik!!!
Un grande Sonego contro un Sinner ancora non al meglio, su una upoerficie non favorevole a JAnnik, non basta per far vincere il Piemontese.
Sinner ha fatto vedere anche molte cose positive: tenuta fisica, concentrazione, voglia di lottare e ottime percentuali di prime.
Un torneo veramente molto difficile per Jannik che ora si affronterà probabilmente Struff, uno difficilissimo su erba…buone notizie in vista preparazione per Wimbledon.
Finita. Non è stato neanche un grandissimo Sinner, ma il servizio è decisamente migliorato.
Combattuto il primo set, secondo è terzo vinti con minimo sforzo e massimo rendimento.
Sinner ha ritrovato la fiducia nella seconda parte del set e con il break l’ha rinforzata.
Deve proprio lavorare sulla testa.
Dove sono i fenomeni da tastiera adesso?
GRANITICO
Calmo che non è ancora finita
ma a questi livelli ..si possono sbagliare ste volè…?!?
Alla fin fine, Sinner ha vinto abbastanza agevolmente il secondo set ed è 5-3 al terzo.
Il punto è che negli ultimi anni il tennis si è diffuso maggiormente e ha portato dentro anche tanti pseudo tifosi dell’ultima ora. L’unica soluzione è non rispondere, ignorare certi commenti, sia perchè non contribuiscono ad alcun tipo di dibattito e sia perchè nella gran parte delle situazioni sono provocatori. Più ci si infastidisce e si risponde più si moltiplicano
La partita con Berrettini non è attendibile, Matteo non stava bene..potrebbe aver avuto un riacutizzarsi del solito problema agli addominali.
Addirittura sul web si vocifera che stia pensando al ritiro definitivo, cosa che reputo (e spero), improbabile..però la situazione di Berrettini è veramente disperata, perché i muscoli addominali vengono sempre sollecitati, che sia con il servizio o colpi a rimbalzo..purtroppo Berretto si trascina questo genere di infortuni ai muscoli addominali da diverso tempo, e non sembra ci sia una soluzione..
Sinner è in un periodo di flessione..dalla semi di Montecarlo, sta facendo fatica sul piano atletico..
Quindi Sonego gioca sempre allo stesso modo, che sia un italiano o chiunque altro, lui mette sempre lo stesso impegno..
Stamattina l’ho dato favorito per il momento di forma, non certo per altro.
Se In forma entrambi non c’è partita, ma col calo di Sinner negli ultimi tempi ecco che le posizioni diventano più equilibrate.
Ora break Sinner e vediamo se la porta a casa, così magari i gufi tacciono.
La differenza c’è, magari non due categorie, ma c’è. Altrimenti un Sinner in forma così pietosa avrebbe perso malamente questa partita, tipo quella con il finlandese, invece è ancora in corso…
Fa rabbia vedere, che quando Sinner ci mette “garra” cambia tutto.
Break del predestinato!
Alla fine, tranne poche eccezioni, le partite le vincono sempre i più forti.
Questo è sinner. Forza
Grazie Sonego che ne combini sempre una
Purtroppo per Sonego quando non gli entra la prima son dolori…..
sono convinto che Jannik stia lavorando molto per dare continuità e spessore al gioco su erba che certamente non è la sua superficie. Per questo vediamo una altalena di belle cose a errori gratuiti e anche inspiegabili. Secondo me dobbiamo considerare tutto ciò e dare onesta fiducia al un giocatore che cerca costantemente di migliorarsi.
7° game del set decisivo….
Altan, vedrai Sonego favorito in base all’andamento live, sù, sù
Ma non è un hard indoor. Questa è erba.
Scusate ho visto solo il 3 set . Ma se Sonego serve cosi vince wimbledon
Sonego ha più garra, di solito.
Un parere è dire “penso che Sinner, se continua così, rischiamo di perderlo definitivamente”
Come l’ha messa lui non era né ironia né parere, ma una sentenza…
Stamattina ho espresso la mia opinione ed ho scritto che oggi vedo favorito Sonego, ma chiunque dei due vinca sarò contento. E anche vincesse Sonego non direi mai che Sinner è finito o amenità del genere…
Sonego si sllinea gradualmente agli altri “due”…
Servizio e firitto
@ GIOTAD (#3622809)
A me stanno sulle palle da tennis i tifosi beceri…
Partita bruttina ma con un campo che regala rimbalzi imprevedibili, su cui è difficile avere appoggi sicuri e con una luminosità fastidiosa forse è inevitabile. Fanno errori anche perché rischiano vista l’insicurezza in fase di scambio. Match poco probante.
L’inerzia è dalla parte di Sonego che sta tenendo meglio il servizio
Ti consiglierei a questo punto di affiancare Vagnozzi e Cahill
@ Krik Kroc (#3622819)
al prossimo momento di difficoltà di musetti sarai qua a dire il contrario. Pagliaccio
Vietato, non lo sai? “Altan rules” qui, non lo so perché da boccette al palasport fosse passato a seguire la pallacorda, ahahah
Ma solo io ho notato che il suo dritto viaggia a velocità dimezzata rispetto ad appena 4-5 mesi fa?
Comunque, al di la di un Sinner falloso e non troppo brillante, Sonego in grande spolvero che sta tornando ai livelli di due anni fa e questa è una grande notizia…ora bisogna sperare di recuperare pure Matteo.
Tranquillo, l’ha già vinto e ampiamente da giorni
Negli scorsi 40 anni mi sarei accontentato di un ottavo di Lendl, mi sembra che da queste parti manchi il dato di realtà….
Se fosse vietato dai commenti fare il tifo per Sonego, lavorare e intanto fare refresh sul cellulare inerentemente il punteggio basta saperlo, neh
Se Sinner ha un contratto da 10mln Sonego ne merita almeno uno di 5
Da quando non si può esprimere un parere, non una sentenza, un parere o un’impressione del momento? Sappiamo benissimo che ci sono gli esperti che studiano ex analizzano a fondo e che quindi possono esprimersi in modo definitivo ed assoluto, ne abbiamo conosciuti e ne vediamo tutti i giorni, più o meno disinteressati… A loro è stato dato il dono del sapere ma spesso non dell’ironia.
Non mi sembra una cosa così strana che Sonego giochi al massimo contro Berrettini e Sinner, e poi faccia una figuraccia con O’Connel….
Presto sarà Musetti il nostro numero 1