Wimbledon: annunciate le prime wild card
Sono state annunciate le prime Wild Card per l’edizione 2023 dei Championships di Wimbledon. Oltre ai tennisti britannici, che ovviamente la fanno da padrone, l’invito per il main draw è andato a David Goffin per gli uomini ed Elina Svitolina e Venus Williams tra le donne.
Due Wild Card per il tabellone maschile e una per quello femminile saranno annunciate nei prossimi giorni. Segue la lista completa degli inviti.
Tabellone Maschile:
Liam Broady
Jan Choinski
Arthur Ferry
David Goffin
George Loffhagen
Ryan Peniston
Tabellone Femminile:
Katie Boulter
Jodie Burrage
Harriet Dart
Elina Svitolina
Katie Swan
Heather Watson
Venus Williams
TAG: David Goffin, Venus Williams, Wild Card, Wimbledon 2023
Assolutamente politica, facciano pure, però a me spiace per tenniste che avrebbero meritato più di lei, ma si sa la coppia SvitoFils ha tutto quanto serve per un trattamento di … riguardo.
Dal cognome si direbbe affetto da aerofagia
@ Gabriele (#3622092)
Non ha mai vinto Wimbledon. Non ha mai vinto uno slam. Tantissime altre hanno fatto semifinale slam, ma mica ottengono la wild card. Con questo criterio allora Sara Errani avrebbe meritato la wild card qualche anno fa al Roland Garros, perche era stata n5, e aveva fatto finale e semifinale ( piu vittoria in doppio ).
Venus Williams e’un caso a parte. Puo’ dare fastidio il fatto che continui ad avere wild card a 43 anni, pero’ ci sta. Soprattutto a Wimbledon che ha vinto 5 volte ( in 9 finali giocate ). Ma darla a Svitolina sulla base di una semifinale nel 2019 ( e con in mezzo una marea di eliminazioni al 1t e 2t ) fa sorridere. Decisione puramente politica.
@ Antonio (#3621701)
Se fils incominciasse a vincere 2partite di fila in qualsiasi torneo non ne avrebbe bisogno . Ha ottenuto 50wc quest’ anno .roba da fare invidia a Napolitano…ogni tanto potrebbe anche sudarselo il tabellone principale
E per quale straccio di motivo dovrebbero dare wc a Fils?
@ robi robi (#3621793)
comunque perdera’ nelle qualificazioni
Leo?
Ma va, lei e la sorella giocheranno fino a 60 con corredo di articoli pistolotto su Vanity Fair 😉
pensi che si ritirera’ dopo questo wimbledon? secondo me la rivedremo almeno fino a wimbledon 2026 😀 sempre rigorosamente tramite WC
Leggo dei commenti che mi lasciano totalmente basito. Vi spacciate per massimi esperti di tennis (e anche di geopolitica a quanto pare) e non sapete praticamente nulla. In che modo la WC a Svitolina sarebbe fuori luogo? È stata n.3 al mondo, ha vinto svariati WTA 1000, è reduce da un QF al Roland Garros dove si è mostrata in grande ripresa e, udite udite, nonostante a detta di alcuni non abbia mai dimostrato nulla su erba, ha raggiunto la semifinale a Wimbledon nel 2019.
Per quanto riguarda Venus trovo le polemiche davvero inutili, la sua carriera è agli sgoccioli ed è lapalissiano che una tennista col suo palmares (soprattutto a Wimbledon) meriti una WC.
Ora chiedo agli esperti: secondo voi a chi avrebbero dovuto assegnare queste WC? A Graf? Seles? Giulia Gatto Monticone??
Meritevole
E quindi? Non è meriteve x quello? Gomblotto???
Giusta la wild card alla grande Venus così può salutare il pubblico e annunciare il ritiro. Poi se le mancherà il tennis ci sono altri modi per restare nel giro. Le WC assegniamole a tennisti più giovani.
Soprattutto Svitolina.
Se, vabbè. Dai una wild card anche a Borg già che ci sei
la federazione inglese non partecipa allo scambio. lo fanno l’americana, la francese e l’australiana.
@ robi robi (#3621793)
Ma smettila coi tuoi commenti acidi da vecchia zitella!! Io e altri vogliamo vedere il bel gioco di Camila, sperando che vinca perché è quella che comunque ci coinvolge di più nel circuito, che non frigna, non sviene, gioca silenziosa e spedita, e la vogliamo seguire il più a lungo possibile perché da carattere ad un tennis di femmine sciatte..se perde, pazienza, nel tennis capita, sicuramente non ha mai vinto per simulazioni e odiose strategie subdole ma sempre e solo per aver imposto il “suo gioco”
@ Gabrielenoninsultatelabarbera (#3621862)
Basta che Venus la smetta di accasciarsi moribonda e gemente per poi giocare 3 ore in penosa recita di pseudosofferenza, antisportiva e per me molto criticabile..se ce la fai giochi senza sceneggiate, e non ce la fai tanto da piangere, se le lacrime sono sincere ti ritiri
@ Gabrielenoninsultatelabarbera (#3621862)
Basta che la smetta di accasciarsi moribonda per poi
Vero, Venus viene da una sconfitta… Non si muove più… ah no! Comunque definire una delle più grandi campionesse della storia del tennis come stancante denota il livello medio del frequentante questo forum
Datte pace, sentí cosa dice Pier95 nel post dopo il tuo !!!!!!
Fanno bene comunque a seguire, oltre a del nazionalismo giocoforza, anche un blasone sull’erba: segnatamente la Nostra Quarter finalist – 2018 riuscirà sicuramente ad avere una WC nell’edizione 2014…
…premesso che non ci vedo nulla di strano nelle wild card di svitolina e venus williams, capisco qualche perplessità su goffin….ma non capisco… perchè eventualmente darla a fills?….che ha fatto costui?…perchè sarebbe più meritevole…che ne so…di arnaldi?
Io invece glielo auguro! Suvvia, sarà anche una giocatrice deludente ma a una rivincita ha diritto anche lei (e noi pure a toglierci qualche dubbio o a zittire qualche incontinente)
Dopo la figura di m…. che la Giorgi ha fatto contro Venus non dovrebbe nemmeno partecipare a Wimbledon !! Dovrebbe essere tolta dal tabellone per diritto divino e il suo posto dovrebbe essere dato ad una luky looser più meritevole con più voglia di essere una tennista professionista e sopratutto onorata di esserlo !!
@ Antonio (#3621701)
Mancano le wild card di scambio con le altre federazioni Slam
Pensavo a wild card per qualche tennista russa/o 😛 😀
Ma veramente oh! Fills deve battere il record mondiale di WC e la federazione inglese non glielo permette! Ingrati! Gombloddo!!
Elina Svitolina è una ex numero 3 del mondo e semifinalista a Wimbledon nel 2019, come si fa a non pensare sia degna di una WC?
Discorso Venus Williams, quest’anno sarà la terza wild card, l’anno scorso ne ebbe 4 (e tutte negli Stati Uniti), non mi sembra nulla di strano per una leggenda del tennis (e manco sono questo quintale di WC come di vuole spacciare)
@ Er Cicala (#3621618)
Direi anche lo schieramento politico dell’ All England lawn club e della federazione LTA che detta legge su queste wild card, oltre ovviamente ad un’adeguata infarcitura di atlete/i locali, come fanno tutti d’altronde
Wild card a Goffin e non a Fils? Ma seri?
Scusate qualcuno per caso sa chi è loffhagen? Non l’ho mai visto giocare.
Tutta buona pubblicita’ x la Giorgi!
WC a Williams e Svitolina per motivi poco inerenti al tennis
Il passaporto è inequivocabilmente quello gialloblu.
certo non puo’ trovare sempre la Giorgi, settimana scorsa essa sotto dalla Naef
Ma è residente a pochi Km da Wimbledon, l’Elina 🙂
Mi sembra che questa settimana stia giocando più che bene contro avversarie che parevano invincibili prima dello scontro diretto: perché sostieni questo?
Quoto tutto, Donkey.
Venus sono almeno tre anni che in campo passeggia come avesse 80 anni. Si potrebbe anche iniziare a farle capire che potrebbe smettere
Svitolina è ukraina e quindi ben spendibile dalla perfida e Russofoba Albione !
Svitolina non ha mai dimostrato nulla su erba, nè ha mai vinto uno slam.
Io non gliel’avrei data, le avrei chiesto di usare il PR.
Venus a rigor di merito è degna della WC.
Ma che sia quella di addio, a tutto c’è un limite.
Ho la netta sensazione.. che Venus si ritira dal tennis dopo Wimbledon
Molto strana la WC a Goffin.
Mentre Venus sta onestamente stancando. Va bene che è una leggenda del passato ma non può continuare a prendere wild card fino a 50 anni.
Occhio Cami a non trovarla al primo turno!