Martín Landaluce: La prospettiva futura del Tennis Spagnolo e le Sue Riflessioni su Rafa Nadal
Martín Landaluce, uno dei giovani talenti più promettenti del tennis spagnolo, ha recentemente condiviso i suoi pensieri su Rafa Nadal, che ha annunciato il suo ritorno nel 2024.
A soli 17 anni, Landaluce ha avuto l’opportunità di allenarsi nella famosa accademia del campione di Maiorca, proprio con Nadal. Quando ancora sperava di partecipare a Roland Garros, Landaluce ha notato che l’abilità dell’ex numero uno mondiale durante gli allenamenti era impressionante. Infatti, Landaluce è rimasto sorpreso quando Nadal ha annunciato che il 2024 potrebbe essere l’ultimo anno della sua carriera.
“Mi sono allenato con lui e pensavo che potesse partecipare a Roland Garros, è un peccato,” ha detto Landaluce in un’intervista con Eurosport Spagna. “Gli anni passano e non è facile affrontare queste situazioni, ma sono certo che quando tornerà, lo farà con una mentalità da killer. Sono convinto che farà grandi cose.”
Landaluce, chiaramente ispirato dal talento di Nadal, sembra essere sulla buona strada per diventare uno dei futuri grandi del tennis spagnolo. Mentre gli appassionati di tennis in tutto il mondo attendono con impazienza il ritorno di Nadal, i giovani talenti come Landaluce stanno già mostrando le loro capacità e preparandosi a portare avanti la grande tradizione del tennis spagnolo.
Come ha sottolineato Landaluce, affrontare le sfide dell’età e del tempo non è facile, ma con la determinazione e la mentalità giusta, i risultati possono essere straordinari. E mentre il sole potrebbe lentamente tramontare sulla carriera di un grande campione come Nadal, un nuovo giorno sta sorgendo per giocatori come Martín Landaluce. Il futuro del tennis spagnolo sembra luminoso e promettente.
TAG: Martin Landaluce, Rafael Nadal
Aggiungiamo Pdor, Signore del Deserto, figlio di Kmer, della tribù di Istar della terra desolata del Kfnir, uno degli ultimi sette saggi: Bvuur, Ghaner, Asta-paring, Divin, Ganhir, Chunchur e Tarahr
Tutto marketing: accademia Nadal, ecc. Fanno audience, anche grazie alle mosche cocchiere e ai tonni che spopolano sui blog (probabilmente funzionali allo scopo). Il tennista diventa bene di scambio, merce di consumo per i gonzi.
Un altro esempio (sempre legato all’accademia)? Shelbayh. Fuoco di paglia e silenzio assoluto.
Vuoi un altro esempio? Leo Borg. Ha 20 anni e due ITF. Ma essendo figlio del grande Borg viene pompato (marketing!). Lorenzo Claverie ha 20 anni e un ITF. Qualcuno se lo fila? No, perchè non fa audience, non fa like, non fa movimento di soldi con il suo nome al contrario di Borg.
Landaluce non hai mai vinto alcunchè. Ha fatto due o tre semifinali ITF e mi pare abbia vinto una partita (UNA) in un challenger. Di questo stiamo parlando. Di un ragazzo che molto probabilmente farà una onesta carriera ma che allo stato attuale npn vale altri ragazzi che hanno raggiunto alla sua età, nel presente o nel recente passato, ben altri risultati (esempio Sonner e Musetti, ma anche Mensik che hai citato tu).
Attenzione: magari diventerà veramente un fenomeno. A 17 anni dare giudizi definitivi se sarà un pluri slam o un onesto challengerista o qualsiasi cosa ci sia in mezzo è prematuro. Ma è questa bolsa esaltazione esterofila (RIPETO: probabilmente funzionale allo scopo di marketing) che è assolutamente intollerabile e dilettantesca.
Ma noi continueremo a leggere i tonni e i peracottari, perchè consapevolmente o no sono funzionali al sistema di marketing
“IL FUTURO DEL TENNIS SPAGNOLO SEMBRA LUMINOSO E PROMETTENTE”
se togliamo alcaraz non mi sembra ci siano altri talenti all’orizzonte
Ad esempio Mensik ha solo 4 mesi più di Landaluce, ha già vinto un challenger, ha battuto recentemente tra gli altri facundo bagnis, shevchenko, lokoli… ma ce ne sono anche altri
Aggiornalo il Software (ogni tanto)
O meglio resetta Neurone
sempre gli stessi commenti paranoici,Ripetitivi, inutili.
Non capisco tutta questa importanza che si da a landaluce…. oggi ha per l’ennesima volta perso al primo turno di un future… ci sono dei 2005 con pochi mesi più di lui molto più forti di lui, boh…
Io aggiungerei il 2008 che viene dall’Udmurtia e ha già mostrato di che pasta è fatto. Soprattutto se, come si legge, si trasferirà veramente in una nazione a noi vicina.
Ma prima.di parlarne come un dominatore…non sarebbe meglio aspettare che vinca ALMENO 3partite di fila in un semplice future?
venti sono troppo pochi…. facciamo 200 !!!
Ah è vero dimenticavo Fils e VanAssche. Il primo 19enne, 63 ATP con all’attivo un titolo 250 ed una partecipazione gloriosa al RG 23 dove perde al primo turno. Il secondo, anche lui 19enne, 79 ATP, che ha già vinto ben 3, udite 3 tornei challenger. Roba da urlo. Da strapparsi i capelli.
Veri dominatori che oramai tutti temono terribilmente. Si è già deciso infatti di non disputare i prossimi 24 slam ed aggiudicarli ai due di pieno diritto e manifesta superiorità.
E il figlio di Nadal? E il 2016 Sergio de Ibanez de Cordoba y Coimbra de Asturias Gomez Cantillo dove lo metti?
Io direi almeno 30 anni e 70 slam, altro che decennio.
per ora manca il resto, ma stiamo lavorandoci…
E’ bastato un problema al RG per far fuori Alcaraz…. comincio a pensare che questo sito stia diventando venefico…
Se la giocano lui, Van Assche e Fils
la corporatura c’è
Landaluce più forte di Alcaraz. Decenni di dominio a venire.
Landaluce ha il primato di essere il giocatore più giovane a non essere Alcaraz
Beati gli spagnoli che dominano questo sport da vent’anni e lo domineranno per altri 20!
Marò che armadio.