Nick Kyrgios si ritira dal torneo di Halle : Karatsev entra in scena contro Sonego
È arrivata la notizia che ha fatto tremare l’intero torneo di Halle: Nick Kyrgios, il tempestoso giocatore australiano, ha annunciato il suo ritiro. A riempire il vuoto lasciato da Kyrgios sarà il russo Aslan Karatsev, che ora sfiderà il nostro Lorenzo Sonego al primo turno.
Kyrgios, noto per le sue abilità in campo così come per i suoi atteggiamenti spesso controversi, ha deciso di ritirarsi dal torneo per problemi fisici , uno degli eventi più prestigiosi sulla erba in preparazione di Wimbledon, perde così uno dei suoi giocatori più carismatici.
Al suo posto entra in lizza Aslan Karatsev, il russo che ha stupito il mondo del tennis con il suo incredibile percorso agli Australian Open 2021, dove ha raggiunto le semifinali partendo dalle qualificazioni. Karatsev ha dimostrato di poter competere con i migliori, e la sua presenza aggiunge un elemento di incertezza al torneo.
Lorenzo Sonego, troverà quindi adesso di fronte Karatsev.
TAG: Lorenzo Sonego, Nick Kyrgios
Sempre 10, per te.
Si e ritirato uno che dice di essere un giocatore di tennis, vabbè comunque di sicuro è l’unico che può battere Nole,a freccette.
Peccato, contro lui Sinner avrebbe vinto di sicuro
Vediamo cosa combina con Bolelli in doppio….
Gino, cerchiamo di essere un minimo obiettivi e precisi.
punto 1: Sonego, con tutti i suoi limiti, non è affatto inferiore a Karatsev. Sull’erba spesso un ottimo servizio e dritto compensa a sufficienza altre carenze.
punto 2: il sorteggio di Sinner a Wimbledon non c’entra nulla con questo torneo di Halle
Hai ragione: però contro Nole secondo me ha pochissime chances. Sinner, Zverev e FAA se giocassero come in passato sarebbero molto più pericolosi. Hurkacz sta vivendo anche una stagione poco brillante finora. Ha un ottimo rendimento standard ma non ha picchi da slam secondo me.
Sicuramente sai meglio di me che il pedigree può essere utile per vincere sulla carta ma non sul campo. Il serbo parte favorito in ogni Slam che disputa perché è ad oggi 2 spanne sopra tutti ma io vado controcorrente e dico che se devo trovare uno Slam nel quale non punterei su Nole ad occhi chiusi è proprio questo Wimbledon. Arriva da una grandissima vittoria a Parigi e i 2 eventi sono molto ravvicinati, non giocherà nessun torneo di preparazione e, proprio su erba, ci sono giocatori a cui nessuno mai penserebbe che in giornata buona,se non sei al top, diventano molto insidiosi. Oltre a Zverev mi aspetto un gran torneo da parte di Hurkacz e Fritz e visti gli ultimi slam starei attento pure a Tiafoe e a Kachanov
@ walden (#3619324)
Che però era stato fortunato ad entrare nelle qualificazioni. Ho notato diversi eccessi di nervosismo nella partita cn Giron, chissà se avendo preso consapevolezza dei propri mezzi ora fatichi a gestire la rabbia quando le cose non vanno come vorrebbe. Ad ogni modo VAVASSORI OLE’, SERVIZIO E VOLEE’
Che poi se consideriamo oltre ai suddetti, anche i primi 13 in classifica, quelli più performanti, oltre ad Aliassime che si avvicina al 69%, sono incredibilmente Medvedev e Khachanov sia come esperienza che come rapporto vinte-perse…
Tu quanto pignolo sei in una scala da 1 a 10?
Ci provo: 9,97 se la scala è di allumino, 9,98 se è di legno?
Zverev sull’erba ha il 63% di vittorie e quindi è di gran lunga la superficie meno valida. Questo la Zverev del passato, oggi anche meno…e allora Norrie che ha finale al Queens e semi a Wimbledon, ma anche Fritz Hurkacz e Aliassime, che peraltro non sembrano in grande forma, che dovrebbero dire? La verità è che escluso Diokovic, nessuno ha un pedigree importante e nei prossimi tornei sull’erba può vincere e perdere chiunque con chiunque…diversamente che sulla terra e sull’hard…
Comunque Karatsev ha perso con Safiullin nelle qualificazioni, non l’ho mai visto giocare sull’erba, non credo possa essere un problema per il Sonego che gioca il suo miglior tennis. Contro Kyrgios avrebbe probabilmente incontrato un avversario sulla falsa riga di Berrettini a Stoccarda, cioè non al meglio. Ma se perde con Karatsev domani allora è giusto che esca dal torneo al primo turno, oltre si prospettano incontri ancora più ostici, sulla carta.
Io spero di vedere una sfida tutta italiana al secondo turno, chissà…
@ walden (#3619324)
spero ancora che in qualche modo riesca a rientrare
Insomma, Karatsev è stato eliminato alle Q da Safiullin, non stiamo proprio parlando di Djokovic… lo sfortunato è invece Vavassori, che fra i potenziali LL è l’unico a non essere rientrato dalla finestra….qualche possibilità potrebbe esserci se si ritirasse Altmaier…
Se mi date un piccolo compenso, farei volentieri da correttore… me la cavo bene! 🙂
Forse pensavano ad un inciso….
Hurkacz ?
@ Queever (#3619227)
Su erba due degli avversari più plausibili sono Berrettini e Kyrgios e la loro assenza è pesante
Un Nole in forma decente a Lonmdra vince senza problemi
“Lorenzo Sonego, troverà quindi…”
Virgola tra soggetto e predicato? Perché?!?
Si fa sempre più urgente e indispensabile il ricorso a un buon correttore di bozze.
Ci sono 3 ritiri….chi è il terzo LL dopo karatsev e altmaier ?
Quest’anno kyrgios ha giocato letteralmente 1 partita persa male con wu. Di questo passo va fuori dai primi 100, come nel 2021.
Il greco ( australiano..), solita …
Ma… un altro ritiro per far entrare Vavassori??
Dando Sonego già fuori perché sull’erba conta sì avere un buon servizio ma anche una buona risposta altrimenti non impensiercisci mai gli avversari e con quel rovescio che si ritrova Karastev lo batterà senza problemi,serve vedere come si presenta Sinner,se troverà un pó di feeling perché gli aspettano avversari tostissimi su questa superficie, in ordine :Gasquet,Karastev,Struff ed uscire anzitempo non sarebbe buono per la race e per Wimbledon sia in termini di sorteggio che di fiducia
Hai dimenticato secondo me uno che potrebbe dire la sua, mi riferisco ad Hurkacz
Sicuramente Nick sarebbe stato un turno facile
Kyrgios è più pericoloso di Karatsev su erba. Però…brutto cliente comunque
Vabbè dai, l’anno scorso è stato fortunato che Nadal si era infortunato altrimenti la finale la vedeva dagli spalti. Forse Murray potrebbe dire ancora la sua.
Zverev se a posto fisicamente vale i primi 3 del mondo. A Parigi ha fatto un ottimo torneo e su erba se trova il giusto feeling può battere chiunque compreso Nole
Addirittura tremare Halle… ma x favore.
Halle, non Queen!s
Sfortunato Sonego e non è un commento ironico.
Certo che pensare a un nome diverso da Nole per Wimbledon comincia a diventare difficile
Che sfiga, era meglio il pazzo!!
Un saluto commosso a chi l’ha messo vincente all’ultra.
Per Nole, se sta bene fisicamente, l’unico avversario sulla carta molto difficile resta Alcaraz. Poi ci potranno essere sorprese ma attualmente non pronosticabili. Struff e Tiafoe visti a stoccarda sono sicuramente due outsider possibili. Vediamo Zverev ad Halle come si comporta. Poi possono esserci dei ritorni improvvisi come per Sinner, FAA, Fritz. Ma al livello di Nole a Wimbledon la vedo dura.