ATP 500 Halle: Il Tabellone Principale. Sorteggio complicato per Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. I due potrebbero sfidarsi al secondo turno
Jannik Sinner e Lorenzo Sonego saranno al via per i colori italiani nel torneo ATP 500 di Halle.
Jannik Sinner, quarto testa di serie del torneo, incrocia la racchetta con il veterano francese Richard Gasquet. La partita con Gasquet, esperto tennista con una gamma di colpi eccezionali, si prospetta molto complessa.
Parallelamente, Lorenzo Sonego è pronto a sfidare il controverso australiano Nick Kyrgios. Sonego si prepara a un match intenso con Kyrgios, noto per il suo servizio dirompente e l’imprevedibilità in campo. Nonostante la presenza imponente di Kyrgios, Sonego ha dimostrato in più occasioni di sapersi confrontare con i nomi più affermati del circuito, portando un’intensità e una resistenza fuori dal comune. In caso di successo dei due azzurri ci sarà un derby italiano al secondo turno.
È importante sottolineare che il tabellone di quest’anno vanta la presenza di numerose stelle del tennis mondiale, come Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas, rendendo il torneo estremamente competitivo.
ATP 500 Halle – Tabellone Principale – erba
(1) Medvedev, Daniil vs Qualifier
(WC) Otte, Oscar vs Djere, Laslo
Ymer, Mikael vs Nakashima, Brandon
Zverev, Alexander vs (8) Bautista Agut, Roberto
(3) Rublev, Andrey vs Wu, Yibing
Qualifier vs (WC) Hanfmann, Yannick
Griekspoor, Tallon vs Carballes Baena, Roberto
Qualifier vs (6) Hurkacz, Hubert
(7) Coric, Borna vs Bublik, Alexander
Qualifier vs Struff, Jan-Lennard
Sonego, Lorenzo vs Kyrgios, Nick
Gasquet, Richard vs (4) Sinner, Jannik
(5) Auger-Aliassime, Felix vs (WC) Thiem, Dominic
Shapovalov, Denis vs (PR) Harris, Lloyd
Jarry, Nicolas vs Moutet, Corentin
Barrere, Gregoire vs (2/WC) Tsitsipas, Stefanos
TAG: ATP 500 Halle, ATP 500 Halle 2023, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego
HURKACZ
STRUFF
ZVEREV
TSITSIPAS
MEDVEDEV
RUBLEV
KYRGIOS
AUGER
C’è una oi piccola differenza tra nole e sinner 23 slam e molti master 1000 a 0. Ma è una sottile differenza.
KYRGIOS
Hurkacz
Medvedev
Tsitsipas
Bautista
Rublev
Bublik
Auger
È un sentimento che sta pervadendo anche me, ma d’altra parte, lasciando ad ognuno le proprie opinioni, ma anche pretendendo da ciascuno di ammettere di essersi sbagliato, sono comunque vigile sulle decine di patenti fesserie che vengono scritte qui, che siano previsioni su improbabili successi di giovani stranieri (vi ricordate cosa si diceva nel recente passato di Draper, Lehecka, Stricker, dello stesso Auger Aliassime, di Shelton?), sia che si dia per finito un tennista che a 21 anni è numero 9 del mondo, ampiamente primo fra gli anni 1999, 2000, 2001, 2002, solo il 2003, vede due davanti a lui. Ed altre amenità simili. Su questo non si può tacere.
Uscire dalla top10 è aritmeticamente impossibile. Per la race potrebbe perdere al massimo due posizioni. Ovviamente nell’ipotesi in cui non facesse nessun punto ad Halle.
Gasquet ha fatto fuori Tsitsipas, mi sembra…
Zverev
Kyrgios
Griekspoor
Auger
Medvedev
Rublev
Struff
Tsitsipas
SINNER
MEDVEDEV
HURKACZ
TSITSIPAS
ZVEREV
RUBLEV
STRUFF
AUGER-ALIASSIME
@ Giampi (#3617267)
Se ti innervosisce fai bene a staccare un po’, anche solo in parte. Ma non dare tutta questa importanza. Non vale mica la pena. Prima o poi la pianteranno, non completamente, quella è utopia, ma in parte sì, vedrai. In ogni caso… non sparire del tutto, altrimenti come faccio senza le tue statistiche? 🙂
Colgo l’occasione per esortare i chiromanti qui presenti a inserire il loro pronostico, così da consetire a noi poveri ciechi giocatori di ammirarli o farci beffe di loro.
MEDVEDEV
TSITSIPAS
HURKACZ
SINNER
ZVEREV
RUBLEV
STRUFF
SHAPOVALOV
Spero tanto in uno scherzo di cattivo gusto, tipo Peppino Prisco tifoso del Milan, su davvero,per scherzare. È un gioco il tennis
@ Pazko (#3617277)
Nole non sa smashare e fare le vole’?
Ahahahahahahahahahah
Posa il fiasco…
Ahahahah
Hurkacz
Auger
Zverev
Sinner
Medvedev
Rublev
Bublik
Tsitsipas
MEDVEDEV
TSITSIPAS
RUBLEV
KYRGIOS
ZVEREV
HURKACZ
CORIC
SHAPOVALOV
Comunque oggi ho rivisto dopo un po’ un amico, ospite fisso in quel di Montecarlo ed anche quest’anno era lì. Mi ha confermato la sensazione molti hanno ovvero “Pier , Jannik spinge meno, è meno fluido ed elastico. Con Musetti è stata una passeggiata ma già in allenamento si vedeva che la palla camminava meno e l’opinione era la stessa per altri frequentatori “.
Ora, affermare questo significa essere contro Sinner o negarlo è piuttosto segno di amore che però tracima nella negazione dell’evidenza?
Che poi ci siano gli anti italiani, oppure quelli del ” Ve l’avevo detto” che godono di una sconfitta da loro pronosticata perché alimenta il loro ego lo si sa, ma che la spinta che annichiliva gli avversari sia (al momento) venuta meno è evidente.
Se poi aggiungiamo che “perde perché non è il torneo da vincere” oppure “era sereno nonostante la, sconfitta perché stava solo allenando il servizio” allora crediamo alle favole.
No, non è in forma, il percorso è tortuoso (servizio ad esempio) e sembra che aggiungere soluzioni abbia ridotto di incisività i suoi capisaldi.
Vediamo il prosieguo, tifandolo ma senza fingere che sia tutto ok. Ma è anche normale che non lo sia, strada lunga da fare…
Fuori gli ultras da LiveTennis!
Sicuramente tutti i commenti vanno bene, ma attendere sempre la x per eliminare banner stratosferici è una bella rottura di oo
Assumete un buon web manager che non si faccia fregare dai pubblicitari
È tornata prepotentemente l’era dei coach da tastiera.
Il vero Sinner era, quello “naif” di inizio carriera. Adesso cercano di fargli imparare volee smash e altro, ma lui deve picchiare negli angoli. Djokovic non sa smashare e come volee non è un fenomeno, ma vince da 15 anni. Deve trovare un Lendl che giocava così e che lo alleni nel modo giusto..
@ Sudtyrol (#3617090)
Speriamo che il periodaccio di Jannik finisca presto e che, nel frattempo, non perda fiducia in se stesso. Forza Jan !!!
Sono andato a vedere, è dal 2018 che mi sono iscritto al sito e credo di aver iniziato a scrivere dal 2019 quando è cominciato l’innamoramento per Jannik. Prima ero interessato
a Fognini e Berrettini ma la passione vera è iniziata con Sinner. Che è anche l’unico che seguo con una trepidazione paterna se non da nonno visto che potrebbe essere mio nipote. Gli altri li guardo con interesse ma come spettatore, per fortuna, un po’ distaccato. Se vincono sono contento se perdono appena dispiaciuto..il florilegio di questi ultimi mesi è disgustoso e questo mi sta aiutando a liberarmi dalla suddetta dipendenza…penso a Ariella e a Italy che sono spariti e forse, visto che sono due signori, hanno capito prima di me il livello…buona continuazione del viaggio…
Tsitsipas
Rublev
Medvedev
Kyrgios
Zverev
Hurkacz
Struff
Shapovalov
Sorteggio complicato per Sinner?…macchè, in questo momento (a dire il vero dalla sconfitta da Carlitos agli USOpen 2022), il peggiore avversario di Jannik è se stesso.
Quanto hai ragione
In me ancora prevale l’energia nello stanare i cazzari e nello scovare i pochi commenti che ancora piace leggere da parte di gente competente e interessante. Ma è un’attività tipo Diogene con il lanternino
Ne prendo uno a caso per esprimere la mia gratitudine. Ultimamente, oddio da un bel po’, ero diventato dipendente dalla lettura dei commenti del sito. All’inizio mi interessavano gli articoli ma poi i commenti hanno preso il sopravvento. Onestamente avevo un senso di disgusto per me stesso di perdere del tempo per leggere e commentare in un luogo del tutto insulso. In questi giorni sono entrato poco e nulla e forse sto guarendo. Ringrazio tutti i cazzari del sito nella speranza di leggere solo, diciamo così, gli articoli…
Tsitsipas
Kyrgios
Struff
Giuste osservazioni. Penso che il grande amore verso i nostri colori e i nostri portabandiera a volte ci rende impazienti e intransigenti.
Vorremmo vincere TUTTI i Mondiali di Calcio, tutti gli Slam di Tennis e tutti i Gran Premi di Formula 1. Purtroppo va molto diversamente.
A proposito della scarsa lettura ti faccio un esempio. In due partite vinte recentemente ad un certo punto l’avversario ha fatto da fondo una smorzata abbastanza corretta, Jannik ci è arrivato e ha vinto il punto con un dritto incrociato quasi sulla riga di fondo. Ma pur avendo vinto il punto per me Jannik ha clamorosamente sbagliato: avrebbe dovuto semplicemente toccare la pallina quel tanto che bastava per oltrepassare la rete, perchè l’avversario era quasi a fondo campo.
Non ci sono buoni e cattivi sorteggi, ultimamente Sinner ogni volta che ha avuto un sorteggio morbido è uscito velocemente.
Mah, fossero solo gli smash falliti!… Purtroppo vedo ben altri problemi: meno reattività, scarsa lettura dei colpi dell’avversario, perdita precoce di energie (fisiche e mentali), meno efficacia nei colpi, persino carenza in quelle che erano le sue migliori armi, cioè la risposta e il rovescio incrociato stretto o profondo sulle righe. Guarda che te lo dice uno che stravede per Jannik, solo che ora si sta ponendo molte domande sul suo stato mentale ed agonistico e teme che Jannik si trovi in confusione tecnica, teme cioè che non gli riescano con la necessaria fluidità e prontezza le varie (troppe?) cose che in allenamento prova e riprova.
TSITSIPAS
ZVEREV
HURKACZ
SINNER
MEDVEDEV
RUBLEV
STRUFF
AUGER
Ma che sproloqui va dicendo. Cosa c’entra il povero Francesco Nuti. Piuttosto cerchi di mettere le acca al giusto posto. Che meravigliosi cervelli!
Zverev
Kyrgios *
Rublev
Shapovalov
Medvedev
Struff
Q
Tsitsipas
* per scaramanzia al posto di Sinner
Come molti altri tennisti, Jannik deve accettare periodi di calo di forma. Alcunii esempi? Ruud (che non ne ha azzeccata una fino al penultimo torneo); Hurkacz (che non ne sta azzeccando una tutt’ora); Medvedev (che dopo un inzio ’23 scintillante sembra essersi un po’ perso). Per non parlare di Auger (che si è perso a fine ’22 e non si è ancora ritrovato) o dello stesso Alcaraz, vittima dei suoi eccessi. È difficile mantenere li stesso livello d’intensità tutto l’anno. Può non piacere ma è così.
@ giumart (#3617027)
Concordo pienamente.
Vorrei aggiungere che questo sentimento della direzione verso la mediocrità di Jannik è frutto dei motivi degli scarsi risultati. Motivi quali, è infortunato, ha sprecato energie, allergia, sfortunato, etc.
Le sconfitte ultime soprattutto con Altmaier mi spingono a dare favorito Gasquet.
Quando Sinner aveva 17 anni tutti noi, dico tutti, era amo convinti che oggi avrebbe già vinto master1000 come minimo stando tra i primi 5 al mondo.
Sinner se sta bene arriva in finale nella nobile parte de sotto,aspettando il finalista della nobile parte de sopra…
SINNER
MEDVEDEV
HURKACZ
TSITSIPAS
ZVEREV
RUBLEV
BUBLIK
SHAPOVALOV
E quindi? Il pronostico mi dà totalmente contro e lo sappiamo tutti. Se non l’azzecco, non succede nulla. Sarò pur libero di esprimere una sensazione senza gente che “se lo segna” pronto a deridere il prossimo in caso di errore?
Gioca a Londra, mentre nel frattempo dorme e si riposa, sperando di incontrarti X darti un colpo d’ ascia in quel posto…..nel caso trovasse qualcosa,
@ Il_tennista_affaticato (#3616996)
Mo’ me lo segno
@ giumart (#3617027)
Ti rispetto ma non sono d’accordo. Credo che alti e bassi nel corso di una stagione ci stiano eccome e Jannik sta seguendo un normale percorso annuale di eccellenza. Un unico vero flop, il Roland Garros con quello smash non chiuso. Su queste mancate chiusure deve lavorare, secondo me
se kyrgios non cresce direi che il sorteggio e’ buono per Sonego
RUBLEV
SINNER
ZVEREV
TSITSIPAS
MEDVEDEV
HURKACZ
BUBLIK
SHAPOVALOV
Concordo con te su tutto
Leggi bene quello che ho scritto. Ho detto: ammesso ci arrivi Kyrgios al secondo turno. In italiano che vuol dire?
Invece Gasquet è temibile in questo momento. Ha 37 anni? E Djokovic quanti ne ha? Gasquet è sempre un cliente tosto.
Gracilino enzo
Risus abundat…. et coetera ….
Ecco, il fatto stesso che si temano simili giocatori (molto avanti con l’età o sensibilmente al di sotto nel ranking) la dice lunga su quanto sia insicuro e regredito (ahimè) Jannik. Io mi limito a vivere questo momento di profonda delusione per l’involuzione che sta mostrando e non faccio pronostici. Aspetto speranzoso.
Medvedev
Struff
Hanfmann
Tsitsipas
Nakashima
Hurcacz
Sinner
Shapovalov
Per me vincono entrambi e poi sonego vince il derby
Ahahahah
Ahahahah
Per me Sonego batte Kyrgios e Gasquet batte Sinner.
Auger
Zverev
Hurcakz
Struff
Medvedev
Q
Sinner
Tsistipas
Rune. Correggo.
SINNER
ZVEREV
HURKACZ
SHAPOVALOV
MEDVEDEV
RUBLEV
STRUFF
TSITSIPAS
In questo momento sul mio benamato non mi azzardo a fare pronistici, prestazioni troppo contraddittorie.
Se sarà il Sinner che prese a pallate Ruud nel primo set ,fermato solo dalla pioggia e dsl campo bagnato, o quello che trionfò su Alcaraz facendolo sdraiare a terra alla fine dell’incontro beh non ci sarebbe partita. Se invece sarà quello in versione Cerundolo o quello di ieri, contro il rovescio più bello e vincente del circuito, sarà complicato venirne a capo. Quindi mi taccio e mi metto in vigile attesa.
MEDVEDEV
STRUFF
HURKACZ
TSITSIPAS
ZVEREV
RUBLEV
SINNER
SHAPOVALOV
ben vengano i derby , almeno uno al terzo turno
Guardiamo sempre gli altri ma non guardiamo mai come è il nostro come forma….
Grazie a quello che aveva fatto da gennaio fino a Montecarlo si era costruito un buon vantaggio almeno per rimanere in top 10 e anche un buon piazzamento nella race ma in questi ultimi 2 mesi con le sue prestazioni molto sottotono se lo sta mangiando tutto,gli rimangono poco più di 300 punti dai suoi inseguitori e dovesse toppare anche Halle molto pr uscire dalla top 10 per non parlare della race dove potrebbe crollare di altre 3/4 posizione non mi aspetto arrivi lontano ma sarebbe già qualcosa arrivare almeno ai quarti
Vero, rassegnazione totale a dover leggere le tue castronerie
Sinner? Trionferà.
Leggevo oggi che ha problemi al polso sinistro.
Kyrgios sta peggio di Jannik, polline permettendo…
@ Betafasan (#3616837)
Meraviglioso definire boscaiolo Alcatraz…
@ Sashadellenuvole (#3616864)
Ma come si fa ad affermare che ha già raggiunto il suo top?…che fenomeni che siete a scrivere le corbellerie
@ Giuseppe (#3616850)
A me fa più paura Gasquet e soprattutto Struff dell’australiano
In gamba ragazzi!
Per me, considerato il livello del torneo, il sorteggio è benevolo. Kyrgios non è al top e sonego lo ha battuto già. Però il sinner visto con 4U rischia decisamente già con gasquet al primo turno
Forza sinner, forza davvero. Il mondo è pieno di gente che adora i vincenti. Poi se uno cade , accade come al mio conterraneo Francesco nuti. Diventa ingombrante anche nel ricordo. W sinner . È W tutti i ragazzi che si dedicano con passione ad uno sport e ha tutto il resto.
Beh, se Gasquet (37 anni) e Kyrgyos (fermo da quasi un anno) sono un brutto sorteggio, allora andiamo proprio bene..
Non vedo, credo debba trovarsi pronto agli appuntamenti che contano, è il numero 9 del mondo. Poi lo sapete tutti io non sono mai stata o un estimatore del suo gioco, mai ho pensato che potesse competere con alcaraz se non nella singola partita. Ma sentirlo denigrare, un ragazzo dfli 22anni numero 9 al mondo è inconcepibile, dal mio punto di vista.
…ti sei dimenticato che altrettanto facilmente batte anche Wu Yibing …
HURKACZ
JARRY
ZVEREV
STRUFF
MEDVEDEV
RUBLEV
SINNER
AUGER
Tsitsipas su erba una finale se la sogna
Io lo considero ancora un allenamento. Poi se verrà fuori qualcosa di buono tanto meglio.
@ liviocastelli (#3616827)
Si perché è dal secondo set dell’incontro con rune a Montecarlo che sinner non sembra più sinner e non ne capisco i motivi è tutto assurdo mi sembra un giocatore di seconda serie non corre non lotta non forza non fa niente e se non ritrova il gioco di prima al più presto sparirà. Speriamo bene
La mano delicata di Alcaraz Sinner se ka sogna
Rassegnazione. Sinner ha già raggiunto il suo top per questi anni. Ne parliamo nel 2025….chissà
@ Guidoddounodinoi (#3616845)
Perché Sinner non lo consideri minimamente???!
ZVEREV
SINNER
RUBLEV
TSITSIPAS
MEDVEDEV
HURKAZ
BUBLIK
SHAPOVALOV
Sinner
Rublev
Medvedev
Shapovalov
Zverev
Hurkacz
Struff
Jarry
Kyrios batte facilmente sia Sonego che Sinner.
KYRGIOS
MEDVEDEV
RUBLEV
TSITSIPAS
ZVEREV
GRIEKSPOOR
BUBLIK
AUGER
Dubito che Kyrgios abbia già smaltito quella decina di chili che lo torniva a Stoccarda. L’insidia vera per Sonego, piuttosto, è Struff al 3t…
Ammesso ci arrivi, Kyrgios….
Anche Jannik deve battere Gasquet peraltro e non è scontato
La parte alta nettamente più forte,
Meglio per jannik,se poi ancora non è competitivo inutile parlarne…
speriamo in una rinascita di jannik, questo periodaccio inizia a diventare troppo lungo
Ma il boscaiolo Alcatraz dorme?? … MAURO?
ZVEREV
SINNER
RUBLEV
TSITSIPAS
MEDVEDEV
HURKACZ
STRUFF
AUGER
Ultimamente per Sinner meglio che sia complicato piuttosto che agevole…
Stranamente stavolta nel titolo non hanno messo che Sinner è uno tra i favoriti.
kyrgios al 2t ti pare facile?
SINNER
RUBLEV
ZVEREV
TSITSIPAS
MEDVEDEV
HURKACZ
BUBLIK
SHAPOVALOV
Sorteggio complicato questo????
medvedev
tsitsipas
hurkacz
struff
zverev
rublev
sinner
shapovalov