ATP Sydney: Qualificazioni, Subito eliminati Simone Bolelli e Fabio Fognini
Arrivano due sconfitte per i colori italiani nel primo turno delle qualificazioni del torneo ATP di Sydney (465,000$, cemento). Simone Bolelli terza testa di serie del tabellone cadetto è stato eliminato all’esordio dall’americano Robby Ginepri (semifinalista nel 2005 agli Us Open) con il punteggio di 62 64, Fognini invece in non perfette condizioni fisiche (era influenzato) si è ritirato quando era sotto per 63 1-0 contro la wild card australiana Coelho n.355 ATP.
Trasferta australiana da incubo per Simone Bolelli. Il tennista bolognese in due incontri disputati non ha vinto nemmeno un set
ahiahiahia fa male tornare e ritrovare a freddo qsta sconfitta…, ma ancora nulla d preoccupante, s sxa, io credo stia lavorando ancora duramente x qnto riguarda la parte atletica e i cariki d lavoro potrebbero imballarlo, magari il “work in progress” finisce aji aus, la nn dovra fallire/deludere senno parlero ankio d crisi
..LA MIA RABBIA CONTINUA ANCOR DI PIU A LEGGERE DI CERTI RISULTATI…..
ATP AUCKLAND- 2t.Quali
Massu-ALDI 6-3 6-3 ma….
BRIZZI-Vanek 6-3 6-2 (davvero grande vittoria x Alberto)
Ginepri si è ritirato contro Beto Martin sul 3 – 2 nel primo set e Coelho ha vinto 6 – 3 il primo set con Darcis
bolelli doveva vincere !!!!!!!
Intanto c’è una grandissima differenza tra l’avversario del BOLE e quello di FOGNINI, ma nonostante ciò il BOLE deve lavorare sulla testa!!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
Sono molto dispiaciuto per Fabio, ma come dicono a Napoli o guaglione tiene palle, scendere con la febbre, semplicemente un grande. Bolelli invece delusione non ci siamo Bole, datti una svegliata.
Non c’è problema…….
SCUSA MA NN VOLEVO RIPETERE MI è …SCAPPATO MIL …DITO!!!!
babo ha capito che con Darcis ha vinto 2 volte su 2 ma ogni partita ha una storia a se.
Brutte sconffite sopratutto quella di bolelli mentre fogna aveva la febbre.
Bolelli: Brutta, pessima sconfitta certamente, per giudicarla disastrosa però credo sarebbe indispensabile averla vista: magari Ginepri ha giocato bene, non possiamo saperlo, potremmo farci un’idea più precisa seguendo i risultati dell’americano.Tuttavia non mi preoccupano così tanto questi risultati d’inizio anno (alcni giocatori sono già in forma altri faticano a trovarla…) piuttosto la ancora cronica lacuna in risposta che si evidenzia ovviamente contro giocatori quali Dancevic e Ginepri che servono molto bene e che non gli permette di fare match-pari..Resto comunque molto fiducioso e convinto che potrà regalarci belle soddisfazioni.
Fogna: Ha fatto quello che poteva fare uno con 38,5 di febbre: poco.Va comunque apprezzata tutta la buona volontà di questo ragazzo che sarà certamente la sorpresa positiva dell’anno: magari ci stupirà già ai prossimi AustralianOpen 😉
[messaggio modificato da utente]
ti ricordo che l’anno scorso con darcis ha vinto 2 volte su 62 63 e 64 63
Beh il mondo e’bello perche’e’vario ! Un saluto
Non sono per nulla d’accordo.
Ah ma questo concetto vale sempre anche se avesse giocato ad Adelaide od ad Auckland.Si vince e si perde…indipendentemente anche dalla programmazione.Se avesse giocato un 1t.negli altri due tornei con l’influenza e’probabile che avrebbe perso lo stesso cosi’come se stava bene poteva perdere anche li’.Anch’io penso che Fabio potesse giocare un torneo piu’abbordabile,ma quello che dici avviene indipendentemente da dove giochi con la programmazione non c’entra niente.Ha perso vs un certo Coelho…in questo caso non si puo’parlare di programmazione.Se avesse perso al 1t.vs magari Nieminen piuttosto che incontrare una wc neozelandese allora il tuo ragionamento avrebbe senso,ma vs il 355 del mondo e per di piu’influenzato…
Dai troppe cose per scontato,peccato che in campo è un’altro discorso…….e poi le partite di allenamento lasciano il tempo che trovano.
se stava bene l’altro faceva 5 games e poi posso dirti che avrebbe vinto anche il 2° turno,difatti 3 gg fa si è allenato di nuovo con Darcis e gli ha rifilato un bel 63 63 ,insomma diamogli la scusa dell’influenza.mi ha detto che aveva 38 di febbre e però stava abbastanza bene ,ma sul 33 hanno sospeso l’incontro e quando è rientrato aveva le gambe paralizzate.
appena torna in italia gli farò fare un vacino antinfluenzale statene certi!!
Certo che includo anche la sconfitta di Fognini,ha perso perchè aveva l’influenza ma non è detto che vincesse se stava bene.
Pero’nel tuo post sotto hai scritto non mi sorprendono queste due sconfitte,quindi includi anche quella di Fognini che e’arrivata solo causa l’influenza.Dalle tue parole si capisce questo
Io sto parlando della programmazione di Fognini e non della febbre,la febbre è un’altro discorso…..!
Su Bolelli ti do ragione,ma se avere l’influenza e non stare in piedi significa sbagliare la programmazione…Fognini con la febbre avrebbe perso in qualsiasi parte del mondo
Questa è la conseguenza degli errori di programmazione per entrambi,non mi sorprendono queste 2 sconfitte.
calma ragazzi… siamo a inizio anno e i nostri sono semplicemente in giro per il mondo in vacanza.. inutile spremersi ad inzio anno su queste superfici, i nsotri si giocano la stagione più avanti e la preparazione deve essere mirata per quelle occasioni
FOGNA ingiudicabile. BOLELLI inizio d’anno disastroso 2 partite contro 2 avversari battibili e 2 sconfitte nette. più che le sconfitte ciò che è preoccupante è il modo in cui sono arrivate senza combattere senza reagire senza nulla. se si cede così a due giocatori non irresistibili il morale sarà a pezzi…….
Ginepri ( 1983 ) ex n.15 che ha vinto fin’ora due milioni e mezzo di euro ( quindi non un cesso ) ciononostante non può BOLELLI essere 40 a 0 (per lui )e far fare il game all’avversario!!!!!!!!!!!!!! SVEGLIA BOLE!!!! SVEGLIA!!!!
ATP AUCKLAND- Quali 1t:
ALDI-Colenbrander 6-2 6-1
BRIZZI-Simpson 6-4 2-6 6-1
Cermak-NASO 6-4 6-2
2 turno:
ALDI-Massu (78 ATP)
BRIZZI-Vanek (101 ATP)
Intanto in questo brutto inizio d’anno ( come tutti i brutti inizi d’anno del resto, visto che si inizia sul cemento ) perderanno posizioni in classifica sia Starace che Volandri, credo anche Seppi. Perderanno inoltre posizioni Luzzi, Galvani e Sanguinetti. L’unico ad aver fatto qualcosa di buono fin’ora è il n.1 di Roma Flavio Cipolla.
E dalla prossima settimana, con l’exploit di Wawrinka a Doha, la piccola Svizzera avrà 2 giocatori piazzati meglio nel ranking ATP Entry System rispetto al nostro miglior giocatore. Non solo banche, orologi, cioccolato, formaggio e mucche in Svizzera, ma anche tennis per la nazione dalla bandiera quadrata.
___________________________________________________________
CLASSIFICA in USCITA IL GIORNO 7 Gennaio 2008
1 – 7180 – Federer, Roger (SUI ) – Inattivo
2 – 5735 – Nadal, Rafael (ESP ) – Chennai 2008 Semifinale RUN
3 – 4315 – Djokovic, Novak (SRB ) – Hopman Cup Esibizione
4 – 2825 – Davydenko, Nikolay (RUS ) – Doha 2008 Semifinale OUT
5 – 2750 – Ferrer, David (ESP ) – Inattivo
6 – 2530 – Roddick, Andy (USA ) – Inattivo
7 – 2005 – Gonzalez, Fernando (CHI ) – Inattivo
8 – 1930 – Gasquet, Richard (FRA ) – Adelaide 2008 Cancellato
9 – 1775 – Nalbandian, David (ARG ) – Inattivo
10 – 1765 – Robredo, Tommy (ESP ) – Doha 2008 1.Turno OUT
11 – 1755 – Murray, Andrew (GBR ) – Doha 2008 FINALE RUN
12 – 1720 – Haas, Tommy (GER ) – Inattivo
13 – 1710 – Blake, James (USA ) – Inattivo
14 – 1685 – Berdych, Tomas (CZE ) – Hopman Cup Esibizione + 1
15 – 1600 – Baghdatis, Marcos (CYP ) – Chennai 2008 1.Turno – 1 OUT
16 – 1598 – Canas, Guillermo (ARG ) – Inattivo
17 – 1585 – Moya, Carlos (ESP ) – Chennai 2008 Semifinale RUN
18 – 1570 – Youzhny, Mikhail (RUS ) – Chennai 2008 Semifinale RUN
19 – 1440 – Ljubicic, Ivan (CRO ) – Doha 2008 Semifinale + 1 OUT
20 – 1425 – Chela, Juan Ignacio (ARG ) – Hopman Cup Esibizione – 1
21 – 1385 – Hewitt, Lleyton (AUS ) – Adelaide 2008 Quarti di Finale OUT
22 – 1360 – Karlovic, Ivo (CRO ) – Doha 2008 1.Turno OUT
23 – 1350 – Monaco, Juan (ARG ) – Inattivo
24 – 1340 – Ferrero, Juan Carlos (ESP ) – Inattivo
25 – 1320 – Mathieu, Paul-Henri (FRA ) – Adelaide 2008 Quarti di Finale OUT
26 – 1050 – Verdasco, Fernando (ESP ) – Inattivo
27 – 1030 – Nieminen, Jarkko (FIN ) – Adelaide 2008 Semifinale RUN
28 – 995 – Wawrinka, Stanislas (SUI ) – Doha 2008 FINALE RUN
29 – 965 – Almagro, Nicolas (ESP ) – Inattivo OUT
30 – 955 – Simon, Gilles (FRA ) – Adelaide 2008 1.Turno OUT
31 – 930 – Stepanek, Radek (CZE ) – Adelaide 2008 1.Turno OUT
32 – 940 – Kohlschreiber, Philipp (GER ) – Doha 2008 Quarti di Finale OUT
33 – 921 – STARACE, POTITO (ITA ) – Doha 2008 Squalificato
34 – 890 – Andreev, Igor (RUS ) – Inattivo
35 – 853 – Tursunov, Dmitry (RUS ) – Inattivo OUT
36 – 840 – Lopez, Feliciano (ESP ) – Inattivo OUT
Scusate l’OT ma e’ da sottolineare:FINALE WTA AUCKLAND-“mamma”DAVENPORT-REZAI 6-2 6-2. Altra perla nella carriera della “vecchia”Lindsay
No in effetti no ma abbiamo un bel movimento di buon livello con ottimi exploit,ci manca solo la campionessa da top 10 ma non è detto che non ce l’abbiamo già 😉
… non mi sembra che vinciamo i Grandi Slèm nemmeno li…
… anche se però siamo più forti senza dubbio.
Disastro 🙁
Ragazzi, Ginepri l’anno scorso non ha mai raggiunto un quarto di finale in nessun torneo da lui disputato e non appare essere in grande forma, visto che si è ritirato la settimana scorsa contro Prpic ( non Goran … ) al terzo set.
L’anno scorso, ho dato uno sguardo veloce, non mi sembra abbia battuto avversari più forti di Bolelli. Ha perso in due set contro Bracciali ma sulla terra battuta. Unica nota di rilievo, aver costretto Federer al tie-break.
Non è Mardy Fish, insomma.
Dalle premesse ( non abbiamo visto la partita ) sembra si tratti di una brutta sconfitta veramente per Simo.
Fabio non era veramente in condizioni. Altrimenti se non fosse stato ammalato, non so come questo Coelho potesse opporgli resistenza.
Be’TORO non lo volevo dire,ma,giustamente,ci hai pensato tu! Se fosse per gli uomini sai dove saremmo??? Risposta retorica ovviamente !
Onore a Fighter Fabio per averci provato.
Simone necessità di un bagno di un’umiltà,2 match contro Dancevic e Ginepri,4 set a 0,non c’è molto da aggiungere ahimè………
Come al solito se nel tennis contiamo anche solo poco lo dobbiamo alle nostre ragazze….
[messaggio modificato da utente]
Bolelli DISASTROSO !!!
Male, molto male!! Non me l’ aspettavo